View Full Version : Mi spiegate questa offerta di "Parla.it" ?
Leggete qui: http://www.parla.it/corsaire/html/it/vantaggi.htm
copio-incollo quello che m'interessa:
"Non hai ancora la linea ADSL?
Te la fornisce Parla.it insieme a Telvia srl. Grazie all’opzione Voce+ ADSL puoi scegliere la convenienza di telefonare a prezzo fisso in Italia o in Europa anche se non possiedi ancora una connessione a banda larga ADSL. Anche come linea ADSL-dati*, senza fonia, in unbundling.
Fatemi capire, anche chi non è coperto dall'ADSL possono ugualmente fornirtelo loro ? :wtf:
Attendo chiarimenti, grazie! :)
parla.it
17-03-2005, 17:33
Originariamente inviato da Kal-El
Fatemi capire, anche chi non è coperto dall'ADSL possono ugualmente fornirtelo loro ? :wtf:
Attendo chiarimenti, grazie! :)
Buongiorno,
l'ADSL di telvia ha la medesima copertura di Telecom Italia e degli altri Provider. Quindi se la tua zona non è coperta da telecome italia non lo sarà neanche da Telvia.
Cordiali saluti.
Originariamente inviato da parla.it
Buongiorno,
l'ADSL di telvia ha la medesima copertura di Telecom Italia e degli altri Provider. Quindi se la tua zona non è coperta da telecome italia non lo sarà neanche da Telvia.
Cordiali saluti.
Capisco, peccato!
Ad ogni modo la telefonia ha dei prezzi davvero interessanti, penso che ci abboneremo.
Saluti,
Kal-El
Praetorian
20-03-2005, 21:57
Originariamente inviato da Kal-El
Capisco, peccato!
Ad ogni modo la telefonia ha dei prezzi davvero interessanti, penso che ci abboneremo.
Saluti,
Kal-El
e se devi kiamare qualcuno nn coperto da adsl?:rolleyes:
>|HaRRyFocKer|
20-03-2005, 22:03
Originariamente inviato da Praetorian
MIca chi riceve gli squilla il PC :D
E'una normale chiamata...!
Praetorian
20-03-2005, 22:04
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
MIca chi riceve gli squilla il PC :D
LOL:D
parla.it
21-03-2005, 10:54
Originariamente inviato da Praetorian
Buongiorno
Non è necessario che anche il ricevente delle chiamate fatte con parla.it abbia una linea adsl.
nothinghr
22-03-2005, 13:53
Buongiorno
Non è necessario che anche il ricevente delle chiamate fatte con parla.it abbia una linea adsl.
Scusa ho una linea isdn con adsl ngi e mi interessava l'offerta per chiamare a 19 euro il mese tutta italia, ma avendo una terza linea dati aggiunta all'isdn e avendo un solo collegamento che arriva al pc la posso fare?
parla.it
22-03-2005, 16:59
Originariamente inviato da nothinghr
Scusa ho una linea isdn con adsl ngi e mi interessava l'offerta per chiamare a 19 euro il mese tutta italia, ma avendo una terza linea dati aggiunta all'isdn e avendo un solo collegamento che arriva al pc la posso fare?
Si, basta una linea ADSL illimitata tradizionale, anche solo dati, in unbundling; il proprio modem ADSL verrà sostituito dal v-Modem Parla.it, concesso in comodato d'uso gratuito per tutta la durata del contratto Parla.it; si collegherà quindi al v-Modem il proprio telefono di casa e si potrà chiamare alle tariffe Parla.it.
cordiali saluti
Ma funziona? E l'ADSL funge.. Hmmmm :confused:
Si, basta una linea ADSL illimitata tradizionale, anche solo dati, in unbundling; il proprio modem ADSL verrà sostituito dal v-Modem Parla.it, concesso in comodato d'uso gratuito per tutta la durata del contratto Parla.it; si collegherà quindi al v-Modem il proprio telefono di casa e si potrà chiamare alle tariffe Parla.it.
cordiali saluti
Io sarei interessato ma non capisco il fatto di dover pagare per il recesso del contratto :rolleyes:
Io ho una LAN e un mio router con le funzioni che interessano a me, se volessi abbonarmi a parla come posso fare senza mollare il mio router ?
Non vorrei che il vs modem renda vulnerabile la mia LAN se sostituito al router...
parla.it
23-03-2005, 10:25
Originariamente inviato da fool
Io sarei interessato ma non capisco il fatto di dover pagare per il recesso del contratto :rolleyes:
Io ho una LAN e un mio router con le funzioni che interessano a me, se volessi abbonarmi a parla come posso fare senza mollare il mio router ?
Non vorrei che il vs modem renda vulnerabile la mia LAN se sostituito al router...
Dato che non ci sono costi di attivazione nè vincoli minimi di durata del contratto, è stato previsto un costo per il recesso dal contratto; tale costo è a scalare, parte da 72 euro, diminuisce di 6 euro per ogni mese di durata del contratto e in 12 mesi si azzera.
Il v-Modem è a tutti gli effetti un router, per cui non cèè nulla di cui preoccuparsi; comunque consigliamo di visitare questa pagina del nostro
sito:
http://www.parla.it/corsaire/html/it/installazione.htm
cordiali saluti
nothinghr
23-03-2005, 10:58
Dato che non ci sono costi di attivazione nè vincoli minimi di durata del contratto, è stato previsto un costo per il recesso dal contratto; tale costo è a scalare, parte da 72 euro, diminuisce di 6 euro per ogni mese di durata del contratto e in 12 mesi si azzera.
Il v-Modem è a tutti gli effetti un router, per cui non cèè nulla di cui preoccuparsi; comunque consigliamo di visitare questa pagina del nostro
sito:
http://www.parla.it/corsaire/html/it/installazione.htm
cordiali saluti
Altre 2 domandine: il numero di telefono resta lo stesso? se si cosa succede quando qualcuno chiama, squillano sia la linea tradizionale che quella su adsl? poi quant'è la banda allocata per le chiamate vocali? nel senso se sto utilizzando il 100% dell'upload con emule ad esempio e voglio telefonare, il modem alloca una certa banda e la toglie al pc no? quant'è questa banda? grazie
infatti questa è una cosa k interessa anke me: la linea telefonica d parla.it interferisce con la linea internet del pc? possono convivere, x esempio si parla al telefono e nello stesso tempo si continua a scaricare da internet col pc acceso? ci sono interferenze?
Bembotto
23-03-2005, 12:14
MA è possibile usufruire solo della fonia vocale di parla.it mantenendo il traffico dati con un altor operatore?:confused:
sì, certo k è possibile!! ;)
Bembotto
23-03-2005, 12:52
Quindi in teoria sarebbe possibile mantenere alice di telecom e parlare con parla.it...Giusto?
parla.it
23-03-2005, 13:02
Originariamente inviato da Bembotto
MA è possibile usufruire solo della fonia vocale di parla.it mantenendo il traffico dati con un altor operatore?:confused:
Si certo.
In questo caso l'offerta non comprende la linea adsl di Telvia ma solo il servizio di Parla.it
il costo per la tariffa flat "ChiAma l'Italia" comprendente chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali, è di 19.89€ al mese (1€ al mese per i primi due mesi se ci si abbona entro il 15 aprile 2005)
Per ulteriori informazioni: http://www.parla.it/corsaire/html/it/abbonamenti_voce.htm
Saluti
parla.it
23-03-2005, 13:03
Quindi in teoria sarebbe possibile mantenere alice di telecom e parlare con parla.it...Giusto?
si è esatto.
nothinghr
23-03-2005, 13:41
Altre 2 domandine: il numero di telefono resta lo stesso? se si cosa succede quando qualcuno chiama, squillano sia la linea tradizionale che quella su adsl? poi quant'è la banda allocata per le chiamate vocali? nel senso se sto utilizzando il 100% dell'upload con emule ad esempio e voglio telefonare, il modem alloca una certa banda e la toglie al pc no? quant'è questa banda? grazie
Qualcuno sa la risposta?
parla.it
23-03-2005, 15:11
- Solo se si decide di lasciare il vostro abituale operatore (ad esempio telecom) e passare ad adsl dati Telvia + voce Parla.it perderete il vostro vecchio numero e ve ne sarà assegnato uno nuovo (con prefisso 02) da parla.it.
- se la chiamata arriva sul numero tradizionale, squillano il telefono collegato al v-Modem e gli altri eventuali telefoni collegati alle altre prese della casa.
- se la chiamata arriva al numero Parla.it squilla solo il telefono collegato al v-Modem.
- Il sistema garantisce che non ci siano interruzioni di linea: se al momento della chiamata la linea ADSL è utilizzata dal pc per navigare o scaricare file il sistema rallenta in automatico l’operazione di download e garantisce sempre e comunque la massima qualità della comunicazione vocale verso qualsiasi numero chiamato, dando priorità ai pacchetti voce rispetto ai pacchetti dati
- la telefonata occupa 32kbps - ovvero 4kBps di banda.
Bembotto
23-03-2005, 15:17
Ultimissima domanda:
Telvia fornisce Adsl settata in Fast o Interleaved?
parla.it
23-03-2005, 16:12
Ultimissima domanda:
Telvia fornisce Adsl settata in Fast o Interleaved?
Mi dispiace, ma questa domanda sarebbe meglio porla direttamente al servizio di Customer care di Telvia, per evitare che io ti possa dare informazioni non totalmente corrette.
un saluto
mi è rimasto un solo dubbio:
io ho Alice ADSL flat, mettiamo il caso io voglia disdire il contratto fonia con la telecom e quindi resatre con la sola linea ADSL senza la possibilità d avere il telefono tradizionale, poi posso rivolgermi a parla.it x farmi attivare il loro servizio?
grazie ;):):):)
nothinghr
24-03-2005, 00:49
comunque questa cosa che disdicendo telecom si perde il numero non è una gran cosa perche' non si puo' stare a ridare il numero a tutti quelli che ci conoscono.... forse telvia dovrebbe pensare as una soluzione diversa
parla.it
24-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da Kudram
io ho Alice ADSL flat, mettiamo il caso io voglia disdire il contratto fonia con la telecom e quindi resatre con la sola linea ADSL senza la possibilità d avere il telefono tradizionale, poi posso rivolgermi a parla.it x farmi attivare il loro servizio?
Si certo.
Per avere il servizio di Parla.it è necessario soltanto avere una linea adsl dati.
Originariamente inviato da Kudram
NO.
per avere ADSL dal 01/01/05 bisogna avere una linea voce.
la tua Alice non funzionerebbe più.
provate a disdire Telecom oggi, con DSL attiva... è dura!
infatti Telvia (partner Parla.it) installa una linea supplementare al costo una tantum.
solo allora potete disattivare la voce Telecom.
chiarezza, please.
okkio...
:rolleyes:
Salve,
sono molto interessato ma anche parecchio scettico,
la cosa che mi alletta di più di tutte è sciogliere il contratto con (la maledetta) Telecom Italia.
Ditemi se ho capito bene, effettuando un abbonamento in unbundling (cioè solo ADSL-dati senza fonia) posso chiamare tutta Italia gratis e internet flat con:
ADSL 1280 by Telvia+chiAma l'Italia a € 49,89 iva inclusa mensili e basta? NIENTE canone Telecom, niente spese telvia niente spese parla.it????
(non contando l'offerta dei primi 2 mesi e non contando il contributo per l'attivazione s'intende)
Originariamente inviato da cdere
Salve,
la cosa che mi alletta di più di tutte è sciogliere il contratto con (la maledetta) Telecom Italia.
Ditemi se ho capito bene, effettuando un abbonamento in unbundling (cioè solo ADSL-dati senza fonia) posso chiamare tutta Italia gratis e internet flat con:
ADSL 1280 by Telvia+chiAma l'Italia a € 49,89 iva inclusa mensili e basta? NIENTE canone Telecom, niente spese telvia niente spese parla.it????
(non contando l'offerta dei primi 2 mesi e non contando il contributo per l'attivazione s'intende)
right!
ma se ora hai già DSL, il discorso cambia.
guarda mio post :(
ciao
perchè non dovrebbero disdire scusa?
sono stato capace di farmi regalare un monitor 17" lcd da essedi, figurati se mi metto paura di telecom :O
la tempistica, quello è il vero problema :muro:
no, mi spiace.
il problema è che in Telecom ogni Adsl è legata ad un numero fisso.
il modo x aggirare iltutto è la Portabilità del # fisso.
cmq se credi, prova.
disdici Telecom. ma se poi la tua attuale DSL non funziona,
non dire che non ti avevo avvertito. :)
mannò non hai capito (si vede che non hai letto bene il post)
non voglio mantenere la mia attuale adsl, voglio accordarmi con Telvia !
bye
in attesa dell'utente Parla.it :)
ciccio83a
25-03-2005, 13:17
Sono nella stessa situazione di cdere.
Ho contratto telecom fonia + adsl alice.
Vorrei disdire tutto e passare a parla.it: ADSL 1280 by Telvia+chiAma l'Italia a € 49,89 iva inclusa.
Cosi spendendo meno di 50€ al mese avrò adsl flat e chiamate gratis verso tutta l'italia?
Mantengo il numero?
Dovrò ancora pagare il canone?
Quando tempo resterò durante il passaggio senza Adsl e telefono?
Grazie...:)
no purtroppo il numero non lo manteniamo, ce lo cambiano con uno 02... per me non è un gran problema..
ciccio83a
25-03-2005, 13:48
ma quelli che mi chiamano, pagano come un interurbana anche se chiamano dallo stesso comune?
The Incredible
25-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da ciccio83a
ma quelli che mi chiamano, pagano come un interurbana anche se chiamano dallo stesso comune?
coem un normale numero 02.. quindi ad esempio da me da genova come un interrubana..
ciccio83a
26-03-2005, 01:23
grazie per la risposta.
Per quanto i tempi di attivazione chi mi aiuta?
Mediamente quanto tempo si rimane isolati prima di avere il servizio parla.it disdicendo il contratto telecom?
M4ZzOnEw
26-03-2005, 13:09
ma se si è in ull di telvia ti settano in fast?
The Incredible
28-03-2005, 00:22
se attivassi parla su una nuova linea avrei problemi?io avrei 3 pc da collegare a internet..ci può fare??fino a quanti pc??pensavo al wifi...
Vorrei disdire tutto e passare a parla.it: ADSL 1280 by Telvia+chiAma l'Italia a € 49,89 iva inclusa.
Cosi spendendo meno di 50€ al mese avrò adsl flat e chiamate gratis verso tutta l'italia?
Mantengo il numero?
IDEM
Fonia Telecom
Dati Telecom
così facendo posso stakkarmi da TeleCom e nn pagare + il canone?
cosi compilo il modulo che mi è arrivato x posta e spedisco il tutto
:D
ma utilizzando uno sdoppiatore con il v-modem per collegare ad esempio due cordless, funzionerebbero entrambi o ci sono problemi? diciamo cioè di mettere un paio di telefoni in cascata. Grazie
The Incredible
28-03-2005, 21:27
mi sembra d'aver capito che funzionano entrambi...
sono disperato non sono coperto nella nuova casa dall'adsl...
Originariamente inviato da The Incredible
mi sembra d'aver capito che funzionano entrambi...
sono disperato non sono coperto nella nuova casa dall'adsl...
il mio unico problema è che ho una casa con molti telefoni e quindi la mia unica speranza sarebbe quella di mettere il tutto a monte della linea altrimenti non funzionerebbero più.
Diciamo come ho fatto con il filtro adsl uno solo per molti telefoni.
parla.it
31-03-2005, 10:01
Salve,
Si, è esatto. Ciò che dici è corretto.
Un saluto
parla.it
31-03-2005, 10:09
Si. Se il prefisso della tua area non corrisponde a quello del numero telefonico che ti viene assegnato da parla.it allora chi ti chiama anche dal tuo stesso comune paga come una interurbana (a seconda ovviamente del piano tariffario del suo operatore).
Questo ovviamente vale soltanto se hai disdetto Telecom Italia (o altro operatore). Se continuassi ad avere Telecom Italia potresti continuare a ricevere le telefonate sul tuo vecchio numero senza che il v-modem parla.it interferisca.
Un saluto
parla.it
31-03-2005, 10:13
Originariamente inviato da emax81
IDEM
Fonia Telecom
Dati Telecom
così facendo posso stakkarmi da TeleCom e nn pagare + il canone?
cosi compilo il modulo che mi è arrivato x posta e spedisco il tutto
:D
Si esatto.
l'offerta adsl in unbundling di Telvia + ChiAma l'Italia di parla.it ti permette di fare a meno del vostro precedente operatore.
Cordiali Saluti
parla.it
31-03-2005, 10:16
Originariamente inviato da Shinnok
ma utilizzando uno sdoppiatore con il v-modem per collegare ad esempio due cordless, funzionerebbero entrambi o ci sono problemi? diciamo cioè di mettere un paio di telefoni in cascata. Grazie
Si possono mettere in parallelo piu apparecchi (collegati al v-modem). Bisogna munirsi di uno splitter oppure far mettere l'impianto telefonico in parallelo.
Un saluto
parla.it
31-03-2005, 10:54
Mantengo il numero?
-si. l'offerta adsl telvia + Chiama l'Italia offre a 49,89 euro al mese adsl flat e chiamate gratis verso tutti i numeri nazionali.
-non è possibile al momento avere la number portability. Se vuoi continuare a ricevere telefonate sul tuo vecchio numero devi mantenere il canone Telecom (o altro operatore).
-Se passi all'adsl in unbundling di Telvia (oltre ovviamente al servizio voce di parla.it) puoi decidere di rescindere il contratto con il tuo operatore attuale e non pagare così il canone. Nessuno ti impedisce però di mantenerlo.
-La linea ADSL-dati di Telvia viene fornita in circa 30 giorni. Consigliamo di rinunciare ai servizi di fonia e connettività Internet - se e quando lo si desidera fare - tenendo conto di tale tempistica.
Coridali saluti
parla.it
31-03-2005, 10:55
Originariamente inviato da The Incredible
se attivassi parla su una nuova linea avrei problemi?io avrei 3 pc da collegare a internet..ci può fare??fino a quanti pc??pensavo al wifi...
No, nessun problema; al nostro v-Modem si possono collegare, in rete, fino a 254 PC, dei quali 9 automaticamente configurati, i restanti da configurarsi manualmente.
Il tutto tramite Access Point, Hub o Switch.
Cordiali Saluti
ma il v-modem è sia router che switch? posso anteporci anche un mio router ?
dove trovo una copia del contratto?
Non vorrei trovarmi con un servizio di bassa qualita e non poter recedere
parla.it
31-03-2005, 15:41
Originariamente inviato da fool
dove trovo una copia del contratto?
Non vorrei trovarmi con un servizio di bassa qualita e non poter recedere
il contratto lo puoi leggere (e anche scaricare in formato pdf) a questo indirizzo: http://www.parla.it/corsaire/html/it/termini_servizio.htm
cordiali saluti
parla.it
31-03-2005, 15:42
ma il v-modem è sia router che switch? posso anteporci anche un mio router ?
è un router, non uno switch;
Si può collegare un router fra il v-Modem e il PC, ma non un router quindi il v-Modem e poi il Pc.
-non è possibile al momento avere la number portability. Se vuoi continuare a ricevere telefonate sul tuo vecchio numero devi mantenere il canone Telecom (o altro operatore).
Questo è un bel problema.
E' una questione temporanea e si stà lavorando per risolvere oppure è un difetto congenito dell'offerta (x altro davvero invitante)che rimarrà irrisolto?
Grazie per la disponibilità.
parla.it
01-04-2005, 11:06
Originariamente inviato da nin
Questo è un bel problema.
E' una questione temporanea e si stà lavorando per risolvere oppure è un difetto congenito dell'offerta (x altro davvero invitante)che rimarrà irrisolto?
Grazie per la disponibilità.
La number portability è una feature che verrà sicuramente implementata nel medio termine.
Cordiali saluti
La number portability è una feature che verrà sicuramente implementata nel medio termine.
Cordiali saluti
Stupendo, speriamo al più presto... :)
fulviettino
07-04-2005, 23:55
è un router, non uno switch;
Si può collegare un router fra il v-Modem e il PC, ma non un router quindi il v-Modem e poi il Pc.
Domanda da profano:
non si può semplicemente attaccare un telefono VOIP ad una porta ethernet di un router? Non vorrei abbandonare il mio routerino
parla.it
08-04-2005, 14:59
Originariamente inviato da fulviettino
Domanda da profano:
non si può semplicemente attaccare un telefono VOIP ad una porta ethernet di un router? Non vorrei abbandonare il mio routerino
per utilizzare parla.it è indispensabile utilizzare il v-modem. Il router può comunque essere installato: tra il v-modem e il computer.
Cordiali saluti
gigiboom
11-06-2005, 12:46
scusate l'ignoranza ma per usufruire di parla.it flat,per ricevere o fare chiamate bisogna essere per forza collegati in rete quindi avere sempre il pc acceso?
parla.it
13-06-2005, 10:08
scusate l'ignoranza ma per usufruire di parla.it flat,per ricevere o fare chiamate bisogna essere per forza collegati in rete quindi avere sempre il pc acceso?
No. il pc serve soltanto una volta per configurare il v-box.
Dopodichè il computer non è più necessario. Si possono effettuare e ricevere telefonate tranquillamente con un normale telefono.
Cordiali Saluti.
il v-modem può essere acquistato o può essere solo noleggiato?
super alex
24-06-2005, 09:23
chi mi risponde a me?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965355
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.