View Full Version : non funziona più ora e data
come da titolo: la reimposto ogni volta (ora e data) e sembra che l'orologio vada, poi rimane indietro ho già cambiato la batteria cr2032 della mobo (ecs k7s5a).
da cosa può dipendere ?
grazie saluti
sycret_area
17-03-2005, 16:10
boh.. in ufficio abbaimo un computer che di punto in bianco ha deciso d'andare avanti un minuto all'ora....
che di per se non ce ne fregherebbe nulla se non fosse che agganciato a questa macchina c'è l'orologio timbracartellini....che prende l'ora direttamente dal computer...
abbiamo temporaneamente risolto con un programma freeware che si collega ogni ora ad un server che da l'ora esatta e la reimposta sul computer locale..
sycret_area
17-03-2005, 16:11
ah, il software si chiama JSS CLOCK SYNC
Marinelli
17-03-2005, 19:34
La mia P3b-f per un periodo ha sballato allegramente ora, andava anche indietro di 1 ora al giorno... il problema si è magicamente risolto da solo, senza cambiare batteria.
Con Win2k/WinXP è possibile aggiornare l'ora da un server utilizzando un servizio di sistema... avevo trovato un bel file in cui si spiegava bene la procedura. Il comando cmq è net time, da come l'ho impostato io l'aggiornamento viene fatto solo all'accensione della macchina credo, cmq penso sia possibile modificare la cadenza.
Ciao :)
grazie mi rassegno a rimettere ogni giorno la data
:lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.