View Full Version : Vorrei 1 consiglio x acquisto scheda tv!!!
Salve a tutto il forum, spero di aver beccato il settore giusto.
Vorrei acquistare una scheda tv per vedere e registrare i programmi sul pc, ma prima volevo qualche info da chi ha un pò di esperienza nel settore.
Cercando su internet ho trovato interessanti soprattutto 2 modelli di scheda:
la "Pinnacle PCTV Pro" e la "Empire All In One con Videobay".
C'è qualcuno che può darmi delle info riguardo a queste schede, o comunque che può consigliarmi con quale scheda si ottengono i risultati migliori?
Sono accettati anche consigli su modelli diversi dai suddetti.
Bye :confused:
sycret_area
17-03-2005, 10:41
personalmente opterei per una Hauppage
Ho confrontato la pinnacle e la hauppage e ho trovato la seconda migliore, maggiori canali acquisiti, maggiora qualità.
inoltre opterei per una sk che acquisisca sia analogico che digitale.. da digitale terrestre la qualità sarebbe mooooolto più elevata che dall'analogico.
Ps: non ti aspettare miracoli dall'acquisizione di programmi dalla tv.. la qualità è spesso bassa...
Grazie della risposta!
Non conosco le schede della Hauppauge, quale mi consigli tra le varie per vedere la tv ed acquisire i programmi sul pc?
Inoltre parli di bassa qualità riguardo all'acquisizione, ma per bassa cosa intendi peggiore o migliore di una buona VHS?
Infine la Hauppauge riesce ad acquisire il segnale tv analogico ed il segnale tv digitale terrestre?
Ciao! :confused:
sycret_area
18-03-2005, 11:16
Ciao,
Hauppage è una grossissima ditta amerikana, a mio giudizio superiore alla pinnacle su sk di fascia bassa (le uniche da me provate).
La mia esperienza si basa sulla prova fisica di una hauppage win tv PCI e una pinnacle pctv pro.
Avevo comprato la pinnacle per avere un prodotto migliore dela Hauppage, spinto dalle recensioni ottimistiche di amici del forum.
Una volta provata, mi sono subito ricreduto: prendeva a stento le sei grosse reti nazionali, la registrazione in mpeg faceva pena, mpg2 impossibile da usare.
Al contrario la hauppage wintv mi prende circa 40 canali, le sei reti nazionali perfettamente (+/-.. dipende tanto dal tempo che fa..che influenza parecchio..) . Non acquisisce in mpg ma puoi selezionare un qualsiasi altro codec, divx, brooktree, etc.. digerisce tutto (come anche la pinnacle..)
per bassa qualità intendo che un programma visto alla tv è una cosa, visto sul monitor è totalmente differente, la qualità è nettamente inferiore. sulla tv molte imperfezioni non si vedono, sul computer si.
L'immagine da antenna, o analogica, è ... non è nitida e perfetta, è colma di imperfezioni, colori che vanno e vangono, cambiano... nel complesso sulla tv non te ne accorgi, ma quando acquisisci il computer se ne accorge, eccome se ne accorge! ciò comporta, visto il funzionamento di questi algoritmi di compressione, una qualità scarsa del flusso video, cosa che non succede se comprimi un video da cd o dvd..
diversa sarebbe la cosa se acquisisci da satellite o digitale terrestre: essendo i dati non disturbati dall'atmosfera pervengono puliti puliti al decoder e quindi al computer, senza disturbi, e la qualità di aquisizione è mooolto superiore.
Questo è quello che io so sull'argomento.
Dopo magari sei in una zona in cui il segnale video è forte i disturbi sono pochi..
Ci sono anche dei software che correggono le imperfezioni dei flussi video, ma se da un lato hai una maggiore uniformità del colore, dall'altro devi riuìnunciare ad un po di qualità video..
Credo che in mercato ci siano sk che acquisiscano sia digitale che analogio.. ma per ora non saprei indicartene nessuna.
Una soluzione sarebbe un decoder esterno con uscita sia antenna che s-vhs... da collegare poi alla sk tv del computer..
d'altra parte mi sembra che il compite del decoder sia la trasformazione del segnale digitale in analogico..
Mi sa però che queste sk costicchiano assai.
per info su hauppage... Qui (www.hauppage.com)
Grazie ancora delle info!!
Per quanto riguard la Empire All in One con Videobay c'è nessuno nel forum che la conosca?
bye ;)
andreagiusti
26-03-2005, 17:18
Ho una Pinnacle e va alla grande. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.