View Full Version : Consigli per acquisti !
clericuzio
16-03-2005, 21:40
Ciao a tutti !!
Volevo qualke consiglio su processore e scheda madre da acquistare .
In questo momento ho il sistema in sign , pero' dato che mi sono comprato una videocamera digitale per filmare mia figlia appena nata:p
Credo che mi serva un procio piu' veloce per acquisire e editare i vari filmati.
Pero' prima di fare un'acquisto sbagliato , volevo chiedere consiglio a chi magari ha fatto il cambio da un 3000+ a un 3200 64bit wincester .
Cosa molto importante la scheda madre , mi serve che abbia anche l'entrata fire- wire per la video camera.
Quanto guadagnerei in tempo , con un procio 64bit ??
Spero che qualkuno sappia rispondermi !!
nulla perchè non c'è windows a 64 bit e programmi ottimizzati per i 64 bit su larga scala almeno per ora....
tieni il tuo sistema ancora per un po';)
clericuzio
16-03-2005, 22:18
Ok , grazie !!
Comunque in questo momento stavo leggendo il post di windows a 64bit , se non sbaglio qualkuno ha scritto che il 28 di questo mese dovrebbe uscire !
A parte il windows , come velocita di calcolo non c'è tanta differenza tra i due processori da me menzionati ??
Intanto auguri:D
Beh, onestamente ho letto un pò ovunque che il 64 bit, almeno per ora non è che lo si noti più di tanto..anche perchè forse le applicazzioni che ci sono attualmente son tutte per 32 bit e obbiettivamente tutta sta gran potenza di calcolo, in usi normali non è che poi serva più di tanto:)
Imho almeno per un anno tieniti quello che hai ora..
;)
Per win 64 se non erro dovrebbe uscire ad Aprile...tutto sta poi nel vedere con che tempistica usciranno i vari software e o aggiornamenti adatti a a farli girare:D
Originariamente inviato da clericuzio
Ok , grazie !!
Comunque in questo momento stavo leggendo il post di windows a 64bit , se non sbaglio qualkuno ha scritto che il 28 di questo mese dovrebbe uscire !
A parte il windows , come velocita di calcolo non c'è tanta differenza tra i due processori da me menzionati ??
diciamo che prendendo un sistema come in sign avresti un chipset più veloce del tuo, banda passante in RAM molto più elevata (6000mb/s), processore ovviamente migliorato e con controller ram integrato ecc
Ma alla fine cambiare tutto per guadagnare quanto?
se tu avessi un 2500+ ancora ancora ma visto che hai un 2500@3200+
semmai usa per il sistema operativo un disco fisso raptor da 10.000 giri sata, e installa windows xp con sp2 integrato nel cd di installazione, disattiva i servizi inutili, effetti grafici, e metti interfaccia classica....
clericuzio
17-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da JamesWT
diciamo che prendendo un sistema come in sign avresti un chipset più veloce del tuo, banda passante in RAM molto più elevata (6000mb/s), processore ovviamente migliorato e con controller ram integrato ecc
Ma alla fine cambiare tutto per guadagnare quanto?
se tu avessi un 2500+ ancora ancora ma visto che hai un 2500@3200+
semmai usa per il sistema operativo un disco fisso raptor da 10.000 giri sata, e installa windows xp con sp2 integrato nel cd di installazione, disattiva i servizi inutili, effetti grafici, e metti interfaccia classica....
Bè devo correggere il mio sign perchè settato come un 3200 non è stabile o quanto meno la temp. va bene però giocando o usando qualke programma va in crash !
Comunque adesso lavora come un 3000+ ho cercato di vedere la differenza quando lavora a 3200 + ma sembra che non ce ne sia !
Gl'effetti visivi di windows li ho disabilitati appena installato :cool:
Comunque aspetto pazientemente , qualke grossa novita' :sofico:
clericuzio
17-03-2005, 18:21
[QUOTE]Originariamente inviato da Ferdy78
Intanto auguri:D
Grazie !!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.