PDA

View Full Version : Aiutooooooo vi pregooooo!!!

filippoxxx
16-03-2005, 17:17
Ciao a tutti ragazzi... ho un problema enorme con un portatile!
ho gia postato qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=902720

Ma magari in questa sezione del forum trovo gente piu preparata in questo...

Mi aiutate per favore ho č davvero urgente devo partire e mi serve!!!! :cry: :cry: :cry:

GdP_01
16-03-2005, 18:24
L'altro 3d non č molto chiaro... hai scritto che non puoi fare il boot da cd e che non riesci ad aggiungere il floppy, ma da un'altra parte hai scritto che non ti vede il drive usb da DOS. Come fai ad avviarlo in DOS? che sistema operativo devi installare?

filippoxxx
16-03-2005, 18:34
allora,
Questo laptop non ha il floppy dirve e ha rotto il cd rom.

Quindi

devo installare win xp pro da una partizione piu piccola che mi ha suggerito un utente del forum.(copiare il contenuto del cd e i driver di avvio in d)

Ora

L'ho fatto ma sono uscito dall'installazione quando mi ha cancellato i files cosi adesso mi ritrovo con l'errore che non puo avviare il sistema operativo e se faccio l'installazione mi torna a cercare i file nel cd rom e non nella partizione d!!

Sai come posso fare per avviare dalla partizione d dove avevo copiato i file di avvio (crea dichetto avvio ms-dos) di un dischetto 3,5?
Ti ripeto il mio problema non ho il floppy e non riesco ad entrare in un prompt di comandi in modo tale da lanciare il setup da d:

CRL
17-03-2005, 02:00
...non ho capito tutto molto bene...
Allora, hai avviato l'istallazione da d, come ti avevo detto, ma poi l'hai fermata, ed il risultato č che non riesci pių ad avviarla, e non hai nč il dischetto nč altro per poter ripristinare i file di avvio in d.
Non ho poi capito se in c: c'erano dei dati importanti che hai perso, o se va bene cosė.

Sinceramente se non hai il dischetto, e se non hai il cd interno che funziona, e non puoi quindi nč bootare da dischetto, nč da cd, nč da disco perchč sembra non andare, nč da USB perchč non ci sono i driver, credo ci sia ben poco da fare.
Prova a rivedere se nel bios la boot sequence, e cerca in qualche modo di far bootare da d:, se non ci riesci, la vedo veramente dura; forse ti conviene portare il disco ad un negoziante, e fartici mettere sopra il contenuto del CD di boot di win, come hai giā fatto.
Il problema č che il disco del portatile non puoi attaccarlo dentro un normale pc, altrimenti potresti fare cosė, ma serve un adattatore, che ovviamente dovresti comprare, per poi non usare mai pių.

- CRL -