PDA

View Full Version : Togliere la vernice termoconduttiva

overmarck
16-03-2005, 14:37
Raga mi sapreste dire un metodo indolore x togliere la vernice argento , dal mio procio, (dopo ke non sono riuscito a sbloccare il molti in quanto mi rimane sempre fisso a 11 )

grazie

JamesWT
16-03-2005, 15:22
vernice termoconduttiva?

allora vernice all'argento è una cosa (conduce energia elettrica)

la vernice termoconduttiva forse intendi la pasta in quanto

termoconduttiva=
termo=calore
conduttiva=conduce

tirarla via è un'impresa prova a grattarla con un cacciavitino... altre sostanze non direi perchè trielina o simili sciogli la cpu

lukeskywalker
16-03-2005, 16:28
Originariamente inviato da JamesWT
vernice termoconduttiva?

allora vernice all'argento è una cosa (conduce energia elettrica)

la vernice termoconduttiva forse intendi la pasta in quanto

termoconduttiva=
termo=calore
conduttiva=conduce

tirarla via è un'impresa prova a grattarla con un cacciavitino... altre sostanze non direi perchè trielina o simili sciogli la cpu

beh, esistono paste termoconduttive a base di argento come le artic silver (alcune sono anche elettroconduttive).
comunque nessun problema con un panno imbevuto di alcol.
eviterei il cacciavite invece

JamesWT
16-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da lukeskywalker
beh, esistono paste termoconduttive a base di argento come le artic silver (alcune sono anche elettroconduttive).
comunque nessun problema con un panno imbevuto di alcol.
eviterei il cacciavite invece
si la uso anche io;)

ma per pasta si intende una cosa e per vernice un altra:sofico:

alcool anche poi dipende dalla vernice.. cacciavitino non cacciavite.. se si va leggeri salta via... ovviamente se con l'alcool si riesce ancora meglio... basta poi asciugare bene e non gocciolare sulla scheda madree:sofico:

lukeskywalker
16-03-2005, 16:47
Originariamente inviato da JamesWT
si la uso anche io;)

ma per pasta si intende una cosa e per vernice un altra:sofico:

alcool anche poi dipende dalla vernice.. cacciavitino non cacciavite.. se si va leggeri salta via... ovviamente se con l'alcool si riesce ancora meglio... basta poi asciugare bene e non gocciolare sulla scheda madree:sofico:
certo davo per scontato che intendesse la pasta e non la vernice, a meno che non abbia fatto una mega mod alla cpu :D
quando si pulisce è meglio togliere la cpu dalla mobo imho, comunque un po' di alcol e niente gocciolamenti :D.
anzi bisogna fare attenzione con le paste che conducono anche l'elettricità: si rischia di creare qualche corto sporcando le zone limitrofe del core (delle cpu scoperchiate ovviamente_)
saluti

OverClocK79®
16-03-2005, 16:51
in questo caso credo sia pasta conduttiva all'argento per chiudere gli L1

IMHO basta del buon alcol....

BYEZZZZZZZZZzz

lukeskywalker
16-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da OverClocK79®
in questo caso credo sia pasta conduttiva all'argento per chiudere gli L1

IMHO basta del buon alcol....

BYEZZZZZZZZZzz
rileggendo meglio il primo topic lo credo anch'io :oink:

overmarck
16-03-2005, 19:25
scusate raga era vernice alla argento , se posso farvi una domandina, mi spiegate xke con la asrock dopo aver fatto correttamente l'unione degli l1 non mi modifica il molti?

Stelix
17-03-2005, 08:08
Gratta bene il solco con uno spillo e finisci il tutto con un po' d'alcool...io ho fatto così una volta per toglierla :boh:

aldogailla
19-03-2005, 20:43
Ma per alcool intendete quello rosa normale? o altri prodotti

l'artic 5 deve essere pulita con l'alcool o viene via anche senza?