View Full Version : Togliere la vernice termoconduttiva
overmarck
16-03-2005, 14:37
Raga mi sapreste dire un metodo indolore x togliere la vernice argento , dal mio procio, (dopo ke non sono riuscito a sbloccare il molti in quanto mi rimane sempre fisso a 11 )
grazie
vernice termoconduttiva?
allora vernice all'argento è una cosa (conduce energia elettrica)
la vernice termoconduttiva forse intendi la pasta in quanto
termoconduttiva=
termo=calore
conduttiva=conduce
tirarla via è un'impresa prova a grattarla con un cacciavitino... altre sostanze non direi perchè trielina o simili sciogli la cpu
lukeskywalker
16-03-2005, 16:28
Originariamente inviato da JamesWT
vernice termoconduttiva?
allora vernice all'argento è una cosa (conduce energia elettrica)
la vernice termoconduttiva forse intendi la pasta in quanto
termoconduttiva=
termo=calore
conduttiva=conduce
tirarla via è un'impresa prova a grattarla con un cacciavitino... altre sostanze non direi perchè trielina o simili sciogli la cpu
beh, esistono paste termoconduttive a base di argento come le artic silver (alcune sono anche elettroconduttive).
comunque nessun problema con un panno imbevuto di alcol.
eviterei il cacciavite invece
Originariamente inviato da lukeskywalker
beh, esistono paste termoconduttive a base di argento come le artic silver (alcune sono anche elettroconduttive).
comunque nessun problema con un panno imbevuto di alcol.
eviterei il cacciavite invece
si la uso anche io;)
ma per pasta si intende una cosa e per vernice un altra:sofico:
alcool anche poi dipende dalla vernice.. cacciavitino non cacciavite.. se si va leggeri salta via... ovviamente se con l'alcool si riesce ancora meglio... basta poi asciugare bene e non gocciolare sulla scheda madree:sofico:
lukeskywalker
16-03-2005, 16:47
Originariamente inviato da JamesWT
si la uso anche io;)
ma per pasta si intende una cosa e per vernice un altra:sofico:
alcool anche poi dipende dalla vernice.. cacciavitino non cacciavite.. se si va leggeri salta via... ovviamente se con l'alcool si riesce ancora meglio... basta poi asciugare bene e non gocciolare sulla scheda madree:sofico:
certo davo per scontato che intendesse la pasta e non la vernice, a meno che non abbia fatto una mega mod alla cpu :D
quando si pulisce è meglio togliere la cpu dalla mobo imho, comunque un po' di alcol e niente gocciolamenti :D.
anzi bisogna fare attenzione con le paste che conducono anche l'elettricità: si rischia di creare qualche corto sporcando le zone limitrofe del core (delle cpu scoperchiate ovviamente_)
saluti
OverClocK79®
16-03-2005, 16:51
in questo caso credo sia pasta conduttiva all'argento per chiudere gli L1
IMHO basta del buon alcol....
BYEZZZZZZZZZzz
lukeskywalker
16-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da OverClocK79®
in questo caso credo sia pasta conduttiva all'argento per chiudere gli L1
IMHO basta del buon alcol....
BYEZZZZZZZZZzz
rileggendo meglio il primo topic lo credo anch'io :oink:
overmarck
16-03-2005, 19:25
scusate raga era vernice alla argento , se posso farvi una domandina, mi spiegate xke con la asrock dopo aver fatto correttamente l'unione degli l1 non mi modifica il molti?
Gratta bene il solco con uno spillo e finisci il tutto con un po' d'alcool...io ho fatto così una volta per toglierla :boh:
aldogailla
19-03-2005, 20:43
Ma per alcool intendete quello rosa normale? o altri prodotti
l'artic 5 deve essere pulita con l'alcool o viene via anche senza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.