View Full Version : un consiglio per modem-router linux compatibile
eh, ciao.
sto aspettando alice ...
mi consigliate un modem pinguino compatibile ....
magari che "esca" sia usb sia "lan" .... se poi è anche router sia lan che wireless .... meglio
ho visto un US robotics "tutto in uno" (minkia ha anche il firewall integrato) .... funge col pinguino ???
se è un router puro non serve alcuna compatibilità...se non con l'operatore(cmq se vai su buone marche vai sul sicuro)
io mi trovo benissimo con la ZYXELL (mi pare sia scritto cosi) cho iol 630 con firewall integrato a 120E quando lo comprai un paio di anni fa
wrathchild
16-03-2005, 10:50
Io ho il router Trust 445a ha tutto quello che vuoi tu (anche il firewall) tranne il wireless. Costava 80 euro.
Con Alice adsl flat non ho mai avuto problemi.
beh io ho le fissazione con la Zyxell perche l'ho venduta per due hanni e conosco bene il software...il tuo fa anche da switch a 12 porte???
grazie mille.... ok sto aspettando alice.... solo cavo dati ... io , me spero che ce la faccio....
l'unica cosa che mancava era appunto un modem/router lan e se possibile anche WLAN ...
....DA PINGUINI !!!!
si può fare alice solo dati???
overo senza avere il telefono??? da quando mi è nuova sta cosa ma sarebbe una figata per me che non volgio il telefono fisso ed il canone esagerato
Originariamente inviato da zago
beh io ho le fissazione con la Zyxell perche l'ho venduta per due hanni e conosco bene il software...il tuo fa anche da switch a 12 porte???
scusate ma nella foga ho detto una cazzata
lo zyxell mio è solo router mi ci è voluto lo switch a parte
sono talmente abituato ad averlo li a fare il suo lavoro alla perfezione che gli ho dato caratteristiche aggiuntive che non ha
:-P
sorry ncoglionito
Ciao!
Io uso un NETGEAR ADSL Firewall Router (Modello DG834).
E' un vero gioeillino, praticamente si autoconfigura (salvo dargli qualche indicazione sul provider al primo utilizzo), non necessita di driver. Unico neo: non dispone di un interruttore per interrompere l'alimentazione elettrica (io l'ho pagato 80€)
nessun route ha bisogno di driver per funzionare
greeneye
17-03-2005, 14:01
Confermo.....con i router non serve software.....
Una volta configurato a puntino il mio 827 (è stata una faticaccia!) con qualunque sistema va alla perfezione.
bella...
ma il netgear è anche modem USB oltre che router LAN e WLAN ??? no drivers???
si, poi ALICE adsl 640 solo cavo dati è possibile, a 12 euri al mese più 0,90 euri all'ora tariffato al minuto o al secondo (non ricordo) ....
l'ho trovato su di una rivista .... però all'help desk Alice 10 operatori su undici cascano dalle nuvole ....
l'altro operatore .... vabbè....
però in pratica .... DEVONO renderlo possibile, ma SI DIMENTICANO che esiste ..... mi spiego???
italia si, italia no ..... trallallallallà .... etc, etc
bella...
si, poi ALICE adsl 640 solo cavo dati è possibile, a 12 euri al mese più 0,90 euri all'ora tariffato al minuto o al secondo (non ricordo) ....
l'ho trovato su di una rivista .... però all'help desk Alice 10 operatori su undici cascano dalle nuvole ....
però in pratica .... DEVONO renderlo possibile, ma SI DIMENTICANO che esiste ..... mi spiego???
Originariamente inviato da Fil9998
bella...
No, non è anche modem USB ma ne dispone di uno (modem) ADSL integrato.
Lo so che nessun router necessita di driver ma non sapendo quali
fossero le conoscenze di Fil9998 al riguardo, seppur tecnicamente pleonastico precisarlo, lo ho scritto ugualmente.
VegetaSSJ5
17-03-2005, 19:25
prendi il router usrobotics 9105 e vai tranquillo.
grazie raga, in effetti son niubbetto ...accanito
... ok o il netgear o il us robotics... fantastico ....
aspettando che alice venga a casa mia ..... 'ste donne.
Ciccio75
18-03-2005, 09:11
Se vuoi un prodotto completo dai un occhiata a questo:
http://www.atlantis-land.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=108&language=ita ;)
ma con il wireless quanti pc posso collegare??? c'è un limite di pc che posso collegare??? oppure quanto mi pare e si dividono la banda???
Ciccio75
18-03-2005, 14:39
Mi pare arrivi ad un massimo di 253, poiché un ip se lo prende il router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.