PDA

View Full Version : Ci sono anch'io

kingv
16-03-2005, 10:41
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/16/stella.shtml

ma secondo voi le virgolette indicano che il personaggio si esprime veramente così? ma e' una macchietta :D

flisi71
16-03-2005, 10:51
Notevole questo punto:

D: l’hanno piazzata a fare l’assistente di Speroni a Bruxelles...
«Ma io, prima, mi sono fatto un mazzo così, sa? Non ho nessun problema ad andare ad attaccare i manifesti, io. Ci mancherebbe... Lo faccio più che volentieri. Nessuno deve essere paraculato».
......

Sintomatico della nostra situazione attuale.
Ditre che siamo alla frutta?
Nooo...siamo al decimo giro di ammazzacaffè.
:(

Ciao

Federico

LittleLux
16-03-2005, 11:02
Originariamente inviato da flisi71
Notevole questo punto:

D: l’hanno piazzata a fare l’assistente di Speroni a Bruxelles...
«Ma io, prima, mi sono fatto un mazzo così, sa? Non ho nessun problema ad andare ad attaccare i manifesti, io. Ci mancherebbe... Lo faccio più che volentieri. Nessuno deve essere paraculato».
......

Sintomatico della nostra situazione attuale.
Ditre che siamo alla frutta?
Nooo...siamo al decimo giro di ammazzacaffè.

Ciao

Federico

La designazione, del figlio di Bossi, a suo sucessore, sa tanto di nepotismo d'altri tempi. La dice lunga su come funzionano le cose dentro la Lega.

Sull'intervista, stendiamo un velo pietoso, va. Mi sa che suo padre, dopo averla letta, lo avrà preso pure a calci nel deretano.:D

Harvester
16-03-2005, 11:02
a sto punto potevano intervistare anche il figlio della cognata del salumiere sotto casa mia............

LittleLux
16-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da Harvester
a sto punto potevano intervistare anche il figlio della cognata del salumiere sotto casa mia............

Sei pazzo? Quello sarebbe napoletano, quindi...TERRONE!!!:O:D

Harvester
16-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da LittleLux
Sei pazzo? Quello sarebbe napoletano, quindi...TERRONE!!!:O:D

è di genova :D

flisi71
16-03-2005, 11:15
Volevo mettere in risalto una mentalità molto in voga di questi tempi:

- Hai un posto da privilegiato, ottenuto non grazie ai tuoi meriti.....

- però mi sono fatto un mazzo così, ho attaccato manifesti..

Mi sembra in sintonia con le dichiarazioni della figlia del sottosegretario alla Salute, beneficiaria di un lauto contratto di collaborazione pur non avendo alcun titolo in materia.
:mad:

E lo accomunerei con un altro fatto che mi ha colpito:

giorni addietro, il TG2 dedicò un servizio alla richiesta di Clooney di acquistare un pezzetto di spiagga pubblica (uno dei pochi accessi liberi al lago, almeno secondo quanto detto) per poter collegare due sue ville.
Il cronista chiese anche il parere di alcune persone del luogo. Un ragazzotto, vestito secondo stereotipi della sua età affermò: " che c'è di male, basta che paghi.."

Da cui l'amara mia conclusione: siamo alla frutta? Nooo... ben oltre.

Ciao

Federico

Harvester
16-03-2005, 11:19
Volevo mettere in risalto una mentalità molto in voga di questi tempi:

- Hai un posto da privilegiato, ottenuto non grazie ai tuoi meriti.....

- però mi sono fatto un mazzo così, ho attaccato manifesti..

Mi sembra in sintonia con le dichiarazioni della figlia del sottosegretario alla Salute, beneficiaria di un lauto contratto di collaborazione pur non avendo alcun titolo in materia.
:mad:

E lo accomunerei con un altro fatto che mi ha colpito:

giorni addietro, il TG2 dedicò un servizio alla richiesta di Clooney di acquistare un pezzetto di spiagga pubblica (uno dei pochi accessi liberi al lago, almeno secondo quanto detto) per poter collegare due sue ville.
Il cronista chiese anche il parere di alcune persone del luogo. Un ragazzotto, vestito secondo stereotipi della sua età affermò: " che c'è di male, basta che paghi.."

Da cui l'amara mia conclusione: siamo alla frutta? Nooo... ben oltre.

Ciao

Federico

è così da un paio di millenni..........non vedo il tuo continuo riferirsi a "portate" varie ;)

LittleLux
16-03-2005, 11:25
è di genova :D

E che ho detto io? TERRONE!!! Genova è o non è a sud del Ticino?:O:fuck:

Harvester
16-03-2005, 11:31
Originariamente inviato da LittleLux
E che ho detto io? TERRONE!!! Genova è o non è a sud del Ticino?:O:fuck:

si :sob:

flisi71
16-03-2005, 11:32
è così da un paio di millenni..........non vedo il tuo continuo riferirsi a "portate" varie ;)

Cosa è, pessimismo cosmogonico?
E comunque è insufficiente come risposta.

tutto va male, ma va così da sempre...conclusione lasciamo tutto come adesso?

Mah.

Ciao

Federico

ALBIZZIE
16-03-2005, 11:39
se finora quella spiaggetta è rimasta un bene pubblico, nonostante la supermegavillona a pochi metri vecchia di 2-3 secoli, vuol dire che non è sempre stato così. anzi motivo in più per far rimanere le cose come stanno.

Harvester
16-03-2005, 11:40
Cosa è, pessimismo cosmogonico?
E comunque è insufficiente come risposta.

tutto va male, ma va così da sempre...conclusione lasciamo tutto come adesso?

Mah.

Ciao

Federico

non è pessimismo...........ma realismo.
ma visto che io credo tu intenda che sia così tutto peggiorato da quando c'è questa maggioranza, la mia risposta è più che sufficiente.

i tuo post sanno molto di: "tutta questa prostituzione e questi crimini..........siamo alla frutta". come non ci fossero mai stati

flisi71
16-03-2005, 11:49
Ti sbagli, questa maggioranza c'entra poco.
Semmai si avvantaggia di tale situazione, ma non è genitrice.

L'atteggiamento che noto è vecchio di lustri, almeno 3 o 4, importato da oltreoceano.
Il metro di paragone diventa solo economico. Con esso si valutano le qualità di una persona, i successi nella vita, e tutti gli aspetti della vita civile.
E secondo me è molto preoccupante.

Ciao

Federico

Harvester
16-03-2005, 11:55
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se finora quella spiaggetta è rimasta un bene pubblico, nonostante la supermegavillona a pochi metri vecchia di 2-3 secoli, vuol dire che non è sempre stato così. anzi motivo in più per far rimanere le cose come stanno.

la spiaggetta non era proprio l'elemento centrale nel discorso tra me e flisi

Harvester
16-03-2005, 11:57
Ti sbagli, questa maggioranza c'entra poco.
Semmai si avvantaggia di tale situazione, ma non è genitrice.

L'atteggiamento che noto è vecchio di lustri, almeno 3 o 4, importato da oltreoceano.
Il metro di paragone diventa solo economico. Con esso si valutano le qualità di una persona, i successi nella vita, e tutti gli aspetti della vita civile.
E secondo me è molto preoccupante.

Ciao

Federico

sono d'accordo con te che non sia il metro giusto per valutare qualcosa o qualcuno, ma non vedo differenze con la storia moderna o antica.

ALBIZZIE
16-03-2005, 12:14
la spiaggetta non era proprio l'elemento centrale nel discorso tra me e flisi
ma il mio era un esempio di come cambiano le cose senza dar loro la dovuta attenzione.

cmq :sob:

Harvester
16-03-2005, 12:17
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma il mio era un esempio di come cambiano le cose senza dar loro la dovuta attenzione.

ma noi non sappiamo la storia di quella spiaggetta nel corso dei secoli. puo' essere stata acquistata e poi fatta diventare di demanio pubblico innumerevoli volte

LittleLux
16-03-2005, 12:42
si :sob:

:friend:

LittleLux
16-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da Proteus
Se ti illudi che negli altri partiti funzionino diversamente !!!!!.
:D :D :D

Ciao

P.S. Vedo già la tua risposta: "Ma gli altri non pretendono di essere diversi come la lega" e per renderlaridicola basterebbe ascoltare un qualsiasi politico, promettono tutti mari e monti dichiarandosi, che coincidenza, diversi dagli altri con la differenza, piccola ma rilevante, che la lega qualche cosa buona, poche in verità, la persegue mentre gli altri non ne perseguono affatto neppure per sbaglio.

Minchia, Proteus, mi preoccupi. Ora ti metti a rispondere pure per gli altri...azz:D

Comunque, è solo questione di stile. A sx ce n'è molto di più:fuck:

LittleLux
16-03-2005, 13:24
Dove tu trovi lo "stile" a sx non so proprio, nelle giacche di Bertinotti, l'unica persona seria che annovera tra le sue file, o nelle scarpe di D'Alema forse ?.:Perfido: :Perfido: :asd: :asd:

Ciao.

P.S. Per gli altri non rispondone desidererei farlo, mi permetto, saltuariamente, di ipotizzare, azzeccandoci frequentemente, le risposte tanto sono "imprevedibili".:D :D :D

Bè, almeno una persona seria, a sx, ce l'abbiamo:Perfido::D

P.S.: senti, ma dato che c'azzecchi così tanto sulle risposte altrui, non è che c'azzecchi pure sul lotto? Nel caso contattami in pvt:sofico:

Harvester
16-03-2005, 14:02
a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma l'utilita' di questo thread? ;)

eriol
16-03-2005, 14:13
...

e quello sarebbe il figlio di bossi?????

...

eriol
16-03-2005, 14:20
Beh, le degenerazioni genetiche sono abbastanza comuni, di cosa ti stupisci dunque ?.:D :D :D :D

Ciao

ma qui siamo al cospetto di un picco negativo di dimensioni sconcertanti a proposito di intelligenza se prendiamo come controparte il grande umberto! :cry:

urge analisi scientifica imho! quest' uomo va studiato a fondo!

kingv
16-03-2005, 14:49
a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma l'utilita' di questo thread? ;)

era nato solo con l'idea di farvi fare una risata leggendo l'intervista, ma di quelle che hanno un sapore amaro alla fine, quando ci si rende conto che il soggetto in questione percepisce già uno stipendio pagato coi soldi pubblici. ;)

Harvester
16-03-2005, 15:56
Originariamente inviato da kingv
era nato solo con l'idea di farvi fare una risata leggendo l'intervista, ma di quelle che hanno un sapore amaro alla fine, quando ci si rende conto che il soggetto in questione percepisce già uno stipendio pagato coi soldi pubblici. ;)

lo so. infatti la mia domanda e' arrivata quando il 3d aveva gia' dato tutto ;)

Gianpaolo81
16-03-2005, 22:58
Mah, cmq non capisco tutta la meraviglia di chi ha letto quell'intervista. Secondo me, talis pater....

kingv
16-03-2005, 23:34

P.S. Non capisco assolutamente questo scandalizzarsi ad orologeria quando tale agire è in voga dalla fondazione della repubblica italiana.

mi fraintendi, il mio post non era affatto scandalizzato. che il nepotismo sia una consuetudine in molti ambienti, politici e accademici in primis, è purtroppo un dato di fatto. mi fa sorridere (amaramente, vedi post precedente) quando i padri sono costretti a "spingere" dei figliocci che invece, per il bene dell'immagine di papà, starebbero meglio nascosti in qualche ufficio non aperto al pubblico....

krokus
17-03-2005, 01:53
P.S. Non capisco assolutamente questo scandalizzarsi ad orologeria quando tale agire è in voga dalla fondazione della repubblica italiana.

La mia impressione è che una volta i paraculati avevano la decenza di mantenersi nascosti, tenere un basso profilo.
Adesso invece sono pure sfacciati, fino a rasentare il ridicolo.....
...solo una mia impressione...
Resta il fatto che se io avessi un figlio così, gli intimerei di tacere anche con la morosa....

John Cage
17-03-2005, 02:56
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Mah, cmq non capisco tutta la meraviglia di chi ha letto quell'intervista. Secondo me, talis pater....

hai espresso benissimo anche il mio pensiero ;)

flisi71
17-03-2005, 08:11
Originariamente inviato da krokus
La mia impressione è che una volta i paraculati avevano la decenza di mantenersi nascosti, tenere un basso profilo.
Adesso invece sono pure sfacciati, fino a rasentare il ridicolo.....
...solo una mia impressione...

Ed anche la mia.
Avevo espresso in un mio intervento la mia inquietudine, ricordando anche altri fatti di analogo tenore.
Sembra davvero che adesso, in un momento non facile per il paese, i privilegiati si sentano il diritto di deridere chi non lo è.

Ciao

Federico

Harvester
17-03-2005, 09:21
Originariamente inviato da John Cage
hai espresso benissimo anche il mio pensiero ;)

e il mio ;)

flisi71
17-03-2005, 10:03
La tua impressione è sbagliata, ovviamente il sistema informativo censura abilmente certuni mettendo in piazza certi altri a scopi che puoi facilmente dedurre. Mi appare evidente che non sei sufficientemente malizioso per capire certi "giochetti".
...

Ciao Proteus,

come detto sopra condivido krokus, senza entrare nel caso particolare ma estendendolo a considerazioni generali.
Non ti pare che una volta simili "fortunati" cercassero in ogni modo di starsene nascosti nell'anonimato, mentre adesso si vantano della loro condizione? (ti ricordi ad esempio il tenore delle risposte della figlia del sottosegretario alla Salute?)
Non ti pare che, almeno qui in Italia, una volta l'integrità morale delle persone venisse prima della loro ricchezza?
Cioè si diceva: "quella persona è onesta", adesso il primo pensiero corre a "quella persona è ricca, ha fatto fortuna".
Non ti pare?

Ciao

Federico

kingv
17-03-2005, 11:27

Io non mi permetterei mai, a differenza di certi utenti, di esprimere certe valutazioni su altre persone senza una conoscenza diretta

tu vai a conoscere i candidati che voterai o "ti fidi" delle dichiarazioni che riportano i giornali o la tv? Intendo alle amministrative, non alle comunali ;)

flisi71
17-03-2005, 11:34
Non ti pare che lo sbattere il "mostro" in prima pagina possa anche essere frutto di una studiata strategia ?. Come mai altri casi altrettanto eclatanti non hanno goduto di anologa attenzione da parte della cronaca ?.
...
Ciao

Ci può essere anche questa componente, non si può negare a priori.
Però se non ricordo male Stella è il giornalista del Corriere che si occupa di queste storie esemplari, come nel caso più volte ribadito della consulente "brava" (come diceva AL BIZZIE) del ministero della Salute, o come altre storie riguardo sprechi nel settore pubblico.

Ti ribadisco che il mio pensiero voleva comunque andare oltre lo specifico ed entrare in una visione a più ampio raggio. Per questo ti chiedo cosa ne pensi delle mie impressioni, così come raccolte nel mio intervento a cui tu hai risposto.

Ciao

Federico

John Cage
17-03-2005, 12:17
Pensiero ?.:D :D :D

vabbè, non è che da quell'intervista ti puoi fare un'idea molto migliore..

Che posso farci?

Blue Spirit
17-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da kingv
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/16/stella.shtml

ma secondo voi le virgolette indicano che il personaggio si esprime veramente così? ma e' una macchietta :D

argh :muro:

John Cage
17-03-2005, 13:11
Nulla John, scherzavo. :)

In ogni caso, se non lo hai già fatto, leggiti quanto ho postato in diverse occasioni e capirai che la figuraccia potrebbe anche essere dovuta all'opera del giornalista. Stella è sempre stato avverso alla lega e non si è mai fatto scrupolo di ricorrere a strumentalizzazioni di ogni genere, fino a giungere al confine della vera e propria maldicenza, per gettare discredito sui coloro che gli sono invisi. Io non affermo che la persona da lui mostrata nell'intervista non corrisponda al vero ma, considerando la sua attendibilità ed il suo passato comportamento, mi permetto di dubitare fortemente di qualsiasi cosa scriva anche perchè non conoscendo il bersaglio del suo articolo non posso oggettivamente esprimere un giudizio che non sconfini, per un verso o per l'altro perchè non dispongo dei dati necessari, nel pregiudizio.

Ciao

certo, può essere. ma può anche essere che questa volta Stella non abbia dovuto faticare più i tanto per mettere in ridicolo un simile personaggio. :D

flisi71
17-03-2005, 13:15
Stella è, IMHO lo ha più volte dimostrato, un pennivendolo al pari di tutti o quasi i giornalisti di questo paese e non è credibile se non in minima parte.

Alt, ti sei scordato che dobbiamo dire pennuto!
:D

....non posso non constatare un generale imbarbarimento con annessa corruzione dei costumi..... La cosa che rende ancor più grave tutto ciò è che la stragrande maggioranza non critica in nome dell'onestà ma dell'invidia per non essere al posto di costoro e questo lascia pensare che la nostra società sia corrotta alla base e ciò che mostrano i politici altro non sia che un evidenziare questo stato di cose....

Esatto, ho evidenziato proprio la parola più adatta: invidia e rammarico per non essere al posto suo, piuttosto che riprovazione per un comportamento da biasimare.
Questo è ancor più grave della notizia in sè, sembra proprio che la società si sia completamente uniformata ai nuovi canoni.

Ciao

Federico

krokus
17-03-2005, 19:07
Io non mi permetterei mai, a differenza di certi utenti, di esprimere certe valutazioni su altre persone senza una conoscenza diretta ed è proprio su queste attitudini a pettegolezzi, calunnie velate e tendenza al "seguire il gregge", che i media fondano le loro capacità di inflenzare la pubblica opinione.
Ciao

P.S. Se dovessi valutare te da quanto hai espresso in questo post, sempre tu abbia compreso il concetto, come dovrei considerarti se non come persona incline a non ragionare ?. Pensaci bene e rifletti, se lo farai con sincerità capirai.

Valutazioni? Ho fatto valutazioni? Su chi? Conoscenza diretta? Valutare me?
Ma che stai dicendo?
Non ho mica detto che il tipo è un imbecille. Ho detto che se fosse mio figlio, gli direi di stare zitto, specialmente con la morosa. E magari anche con i giornalisti.

P.S. Dimenticavo: riguardo alla conoscenza diretta, beh, ho avuto il piacere di avere come direttore del centro dove lavoro nientemeno che il nostro attuale Presidente della Provinca, al secolo Emilio Sabattini.....
Per lo stesso motivo ho avuto modo di conoscere anche il buon Carletto Giovanardi...
...credo che mi bastino..

krokus
18-03-2005, 18:42
Dal tono del post pareva di si. Riguardo il tacere è sport da tutti assai trascurato mentre dovremmo, invece, curarlo moltissimo.

Sulle conoscenze "dirette" non conosco Sabbatini ma il Carletto si e che ti bastino non stento a crederlo, a me basta già il secondo.

Ciao

No, no! Ma che vai a pensare! Sono stato frainteso.....è tutta una montatura della stampa di sx......il mio era solo un auspicio a tacere..