PDA

View Full Version : Javascript e fscommand di Actionscript

Iuzzo
15-03-2005, 19:18
ciao ragazzi, ecco il problema.
Ho un pulsante su un filmato in flash (che sarà pubblicato su una pagina html), questo pulsante mi deve aprire un pop-up con una nuova pagina (senza barra di navigazione,non resizable 1024x600) su cui devo fare un po' di porchette :D .
Il problema è che attribuendo al suddetto pulsante il codice:

on(release){
fscommand("apri_popup");
}

e catturandolo con javascript sulla pagina html con il seguente codice:

function home_tartufo_DoFSCommand(command, args) {
var home_tartufoObj = isInternetExplorer ? document.all.home_tartufo : document.home_tartufo;

if(command == "apri_popup")
apri_pagina();
}

function apri_pagina(){
window.open('ricette.html','ricette','toolbar=no,resizable=no,height=672,width=1024px');
return;
}

il codice funziona solo con IE, ma non con firefox.
Ho provato a mettere un alert al posto della funzione apri_pagina(), e l'alert funziona correttamente. La funzione apri_pagina(), se legata ad un evento onClick su un link, funziona correttamente sia su IE che su firefox. Quale può essere il problema??

ciao e grazie a tutti

zebrone
18-03-2005, 09:37
Io ti consiglio di definire una funzione:

function apri_popup(nome,titolo,lar,alt,feat){
var w = System.capabilities.screenResolutionX / 2;
var h = System.capabilities.screenResolutionY / 2;
var x = Math.round(w - ( lar / 2 ));
var y = Math.round(h - ( alt / 2 ));
getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
};

che poi richiamerai (ad esempio) in questo modo:

apri_popup('http://www.google.com','id',800,600,'resizable=yes, scrollbars=yes');

così non devi gestire le chiamate javascript dall'html

Iuzzo
18-03-2005, 21:06
Ti ringrazio,l'avevo già vista questa tipologia di comando (javascript nell'url sui tag <a>), ma non pensavo funzionasse anche su actionscript. Inutile dirti che funziona benissimo. Unico appunto java script si scrive tutto attaccato ;) .

Ti ringrazio davvero molto.
Ciao e a buon rendere!