PDA

View Full Version : Dilemma Batteria ASUS A620BT


gerryino
15-03-2005, 15:41
Il dilemma è semplice, l'ASUS A620BlueTooth e la sua bella batteria interna.

Ok, se dura 2/3 annetti poi posso anche pensare di cambiare in toto il prodotto. Però ho sentito alcuni dire di aver buttato a terra le batterie in sei mesi (che è un po' pochino).
Tutte le review lo indicano come un bel prodotto, ma sono tutte basate sul nuovo. Come si a sapere cosa ti riserva dopo un anno di uso e abuso?

Posso raccattare il suddetto + KIT GPS seriale a circa 400 euri.
Lo avevo scelto perchè è potente di processore, dotato di memoria e il bluetooth integrato mi liberava lo slot di espansione per le mappe e gli mp3.

Alternativamente su cosa mi poteri orientare? Mi serve un accrocchio che mi possa fare da organizer, e in macchina sia in grado di reggere il lettore mp3 e il software di navigazione conteporaneamente.
Il bluetooth è un gingillo che mi piacerebbe, al limite ci posso anche rinunciare ma preferirei di no.

PS: un palmare si può usare anche come lettore mp3 standalone (es. in treno) o la batteria muore in 2 canzoni? Non avendone mai avuto uno queste domande mi attanagliano :D

Giupa
15-03-2005, 16:25
Ciao.
Cercherò di essere sintetico.
Sei mesi, 1 anno o due non te lo so dire. L'ho comprato un mese fa. Da quello che ho letto da chi invece lo maneggia da più tempo sembra che dopo un anno non ci siano sostanziali cali di autonomia. Ma sappiamo bene di stare in un campo dove una volta acquistato ti tocca cominciare a pregare che tutto vada bene.

In giro lo trovi dai 450 euro in su. Fino a 500 vale la pena. Ovviamente intendo il pacchetto completo. Palmare Bluetooth+Gps BT+ software destinator.

Non rinunciare al bluetooth. Primo perchè ci sono solo 30 euro di differenza. Secondo perchè avresti un prodotto praticamente già obsoleto.

Al momento la durata effettiva dell' autonomia del palmare è di 4-6 ore utlizzandolo al max (navigatore più lettore mp3). Non è un record ma neanche pochissimo.
Se hai altri dubbi fammi sapere.

xeleven
16-03-2005, 00:34
confermo, in questi primi giorni di possesso lo sto smanettando con violenza estrema e non mi dura mai meno di 5/6 ore, sto parlando di uso costante di bt, mp3, video, giochi e programmi vari.

penso che con un uso normale possa tranquillamente assestarsi a 10 ore di utilizzo

tra un anno, chi vivrà vedrà...

gerryino
16-03-2005, 09:32
Originariamente inviato da Giupa
Ma sappiamo bene di stare in un campo dove una volta acquistato ti tocca cominciare a pregare che tutto vada bene.

Concordo

In giro lo trovi dai 450 euro in su. Fino a 500 vale la pena. Ovviamente intendo il pacchetto completo. Palmare Bluetooth+Gps BT+ software destinator.

L'ho trovato a 400 col GPS seriale, mi prendo lo sconto. I fili in macchina non mi danno troppo fastidio :D

Non è un record ma neanche pochissimo.
Se hai altri dubbi fammi sapere.

Grazie, info molto utili.

Trovare qualcosa che si adatti al 100% a quello che desideri è molto difficile.
Per esempio ho trovato un Acer N50p, nuovo, bellissimo e pure WiFi a 350 Euri.
Però per motivi che mi sfuggono non trovo un Car Kit per questo modello.

demon77
16-03-2005, 15:16
E' da un po' che sto pensando di farmi il palmare, soprattutto per il GPS, e stavo proprio puntando l'asus A620, visto che mi pare bellino e lo danno già con il Kit GPS ad un buon prezzo (434 euro)
Però sta storia della batteria mi piace davvero poco... :(
Pensavo fosse intercambiabile come quella dei telefonini... :confused:

Non ho nessuna intenzione di cambiarlo tra tre anni!!!! :mad: :mad: :mad: :muro:

Non è possibile sostituirla?!
O è possibile ma costa come due palmari nuovi?!

xeleven
17-03-2005, 00:40
credi davvero che coi ritmi della tecnologia moderna terresti un palmare per più di tre anni?

in più se vuoi usarlo come gps il problema nemmeno si presenta, in genere la base alimenta la batteria, e quindi nemmeno dovresti preoccupartene.

almeno nel mio tungsten funziona così

demon77
17-03-2005, 09:35
Voglio tenermelo fin che campa!!!

E poi... lo so che dopo tre anni ci saranno palmari molto più potenti ma se uso sempre gli stessi software quello che ho va sempre benissimo!!
Ti ricordo che anche se tra poco vedremo in giro i dual core e compaglia bella per scrivere una lettera, usare un'agenda e fare una tabella excel basta un fetido PII 266Mhz, win98 e office 95!!!

Risultato garantito!! meglio di una workstation con Athlon FX55!! :rolleyes:

ayeye
17-03-2005, 12:18
cello' da 1 anno e non ho notato cali di batteria

Giupa
17-03-2005, 12:36
Per gerryno
Ciao
secondo me il problema non è prendere il gps mouse o bluetooth, anche se dovresti considerare la possibilità che ci possono essere problemi di ricezione del segnale( dovuti alla schermatura dei vetri dell'auto) e che questo inconveniente ti costringa a posizionare l'antenna in posti dove i fili potrebbero crearti qualche problema. Di solito in questi casi l'unico posto dove tenere l'antenna è dietro allo specchietto retrovisore. In quella zona riservata al telepass c'è una striscia di vetro non schermata.
Se posizioni il palmare in basso, per capirci in prossimità dei bocchettoni centrali dell'aria condizionata, quel filo potrebbe essere molto scomodo. Anche perche parliamo di 30-35 euro di differenza.
Ma secondo me il problema è che tu assolutamente prenda la versione BT del palmare. NOn fare la fesseria di risparmiare 30 euro su questo. Il valore dell' a620bt rispetto alla versione normale va ben oltre la differenza di prezzo.

Per Demon
Ciao
Per quanto riguarda la vita del palmare allora più che considerare la batteria, tieni presente :
Il sistema operativo. Siamo già alla versione SE di windows mobile 2003.
La memoria ram. Le nove applicazioni già pretendono 64 mega di ram. TRa un pò ne pretenderanno 128. Tra due anni chissà??
Il processore. Discorso simile alla ram.
Per cui l'osolescenza ( chissà se si dice davvero così) della tua macchina ne segna inevitabilmente la durata.
Considera anche che tra un paio d'anni quelle funzionalità che adesso hanno scarsa qualità( fotovideo camera,giochi,video player), saranno enormemente potenziate.
Sfido chiunque a resistere alla tentazione di comprare un nuovo modello sapendo di portarsi appresso in pochi grammi l'equivalente oggi di un paio di borse fotografiche.
Resta inteso comunque che questo è solo il mio banalissimo punto di vista.
Un ciao a tutti.

demon77
18-03-2005, 14:35
il discorso non fa una grinza però c'è da dire che io il palmare lo voglio giusto per il GPS, se poi ci uso pure outlook tanto meglio ma non ho davvero bisogno d'altro... il capitale lo investo nel PC fisso che ho a casa e con cui mi prendo le mie belle soddisfazioni!

Giupa
21-03-2005, 11:06
Allora, caro Demon, il problema non sussiste.
In auto hai il cavo di alimentazione per la presa accendisigari che ti mette al riparo da qualsiasi usura della batteria.
Ciao.

fabstars
21-03-2005, 13:11
salve ragazzi,

anche io ero intenzionato a questo bel palmare.

Io l'ho avrei trovato qui (http://www.aginformpc.com/negozio/) alla modica cifra di 384€.

Mi sembra un ottimo prezzo ma vorrei sapere da voi se quello inserito in quel listino è il palmare completo.

Grazie

fabstars
21-03-2005, 13:13
come non detto ....è la versione senza BT :(

mpattera
30-03-2005, 16:45
anche a me è da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea del palmare gps.. però il mio dilemma è riguardo al ricevitore bt.

fermo restando che il palm lo prenderei col bt per altre ragioni (scambio file con cell per esempio), il ricevitore bt lo prenderei a filo xkè poi quello bt andrebbe ricaricato ogni tanto, o no? oppure è possibile utilizzarlo alimentandolo da accendisigari anche se in contemporanea si alimenta il palmare?

demon77
31-03-2005, 19:59
se non sbaglio ha le sue pile...

mpattera
01-04-2005, 14:29
l'asus a716 ha la batteria rimovibile. problema risolto ;).