View Full Version : Piccola modifica all'alimentatore si puo'?
Cpt Nemo
15-03-2005, 11:43
Ciao a tutti ,ho un piccolo problema di rumorosita' con l'ali ,questo ha una ventola da 12*12 con un sistema di termoregolazione del tutto inutile dato che dopo pochi minuti la ventola raggiunge la massima velocita' e oltre al rumore cupo tipo aereo mi fa vibrare molto il case ,mi domandavo se potevo mettere un potenziometro che mi faccia variare il voltaggio da 12 a 7volt cosi' da abbassare il regime di rotazione senza rischiare di fondere al'ali
Ciao
in genere downvoltare la ventola dell'ali a 7v non crea particolari problemi.
Che ali è?
Ciao
Cpt Nemo
15-03-2005, 12:06
l'ali è un tecnoware da 450watt ,so che non e' il massimo ma fa il suo lavoro l'unico difetto e' la rumorosita':mad:
Originariamente inviato da Cpt Nemo
l'ali è un tecnoware da 450watt ,so che non e' il massimo ma fa il suo lavoro l'unico difetto e' la rumorosita':mad:
Downvolta la ventola a 7volts oppure sostituiscila con una +
"silent" ;)
ciao
Cpt Nemo
15-03-2005, 12:14
Io vorrei mettere un trimmer cosi da trovare la regolazione piu' adatta ,il problema che non ho punti di riferimento su cui basarmi dato che la ventola non e' tachimetrica e non c'e' un sensore della temperatura
Con un potenziometro la puoi abbassare fino ad un livello di rumorosità/ventilazione adeguato.
Se abbassi un pò la ventola non succede nulla...
Il tuo punto di riferimento? la mano dietro alla ventola ;)
Cpt Nemo
15-03-2005, 12:41
A questo ci ero arrivato anchio;)
Potresti downvoltare la ventola a 9v e vedere se riesci a tagliare la griglia dell'ali: buona parte della rumorisità deriva dagli ostacoli che il flusso d'aria trova in uscita.
Ricordati che mettere le mani sull'ali, signifca invalidarne la garanzia!
Cià:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.