View Full Version : Maledetti "Spyware" un aiuto! grazie.
Salve,
ho un pc con xp profes. s. pack 1
sono pieno di segnalazioni di "spyware" quando navigo,
le solite finestre in grigio con: critical error e spyware, pop-up ecc..........
ed ora come 1a pagina si apre un link "strano"
cioe' un pagina mai vista e non riesco + navigare,
poike' tutte le altre pagine rimangono in bianco, come se la connessione fosse kiusa.......
poi si blocca spesso il pc e devo riavviare manualmente!
cosa devo fare per pulire tutto?
poike' ho deciso di formattare ke tipo di programmi dovro' installare per non essere + infettato da questi spyware e pop-up vari?
in pratica dopo aver formattato cosa posso fare per rimanere "protetto" (cioe' per prevenire) prima di collegarmi in rete? e' possbile difendersi?
ho notato poi ke nell'altro mio pc con win98se capitano raramente questi spyware, e' colpa di xp? e' + fragile?
P.S
uso anke Edonkey,
quindi se installo qualke programmino per "bloccare" questi pop-up + influire negativamente sui download di edonkey ecc.. ?
GRAZIE!
1) Usa un firewall :mc: (se non ce l'hai scaricatene uno (sygate is the best) da internet utilizzando temporaneamente il firewall di windows)
2) Butta explorer... usa firefox ;)
3) Spysweeper o spybot o qualsiasi altro programma anti-spy
4) kaspersky e vai sul sicuro
:sperem: :sperem: :sperem: ...spero di poter esserti stato d'aiuto
lester99
15-03-2005, 14:26
Originariamente inviato da IORIA
Salve,
ho un pc con xp profes. s. pack 1
uso anke Edonkey,
quindi se installo qualke programmino per "bloccare" questi pop-up + influire negativamente sui download di edonkey ecc.. ?
GRAZIE!
Quoto in pieno quanto suggerito da fedved, mi permetto solo di aggiungere che dovresti installare il service pack 2. Edonkey e Emule sono chiaramente portatori di virus e affini ed è normale ritrovarsi con il pc in <panne>. :)
:p vero vero
anche sp2
:D piccola dimenticanza:D
BravoGT83
16-03-2005, 09:50
Originariamente inviato da fedved
:p vero vero
anche sp2
:D piccola dimenticanza:D
esatto anche la sp2 bisogna mettere;)
scusate poike nn sono molto esperto,
devo prendere questi 4 programmi?
servono tutti quelli elencati?
sp2 ? cioe?
psso continuaw ad usare endonky e simili?
GRAZIE E SCUSATE.
BravoGT83
17-03-2005, 18:32
scusate poike nn sono molto esperto,
devo prendere questi 4 programmi?
servono tutti quelli elencati?
sp2 ? cioe?
psso continuaw ad usare endonky e simili?
GRAZIE E SCUSATE.
sp2 è il service pack 2 della Windows...
lo trovi sul loro sito da scaricare...
poi sul sito di HW ugrade nella sezione Software trovi tutto il resto sia Sygate firewall e kaspersky o antivir
e poi ci metti il firefox e sei apposta...
cmq dopo averli installati fai il partire il windows in modalità e fai partire la scansione di antivirus e quello spyware:)
OK. Allora:
1) vai nel pannello dove ti mostra la/le connessione/i (start---connetti a---mostra tutte le connessioni)
2) clicca col tasto destro sulla connessione che usi, vai nella finestra avanzate e verifica che sia selezionata la casella della protezione firewall (se non lo è selezionala)
3) vai su www.microsoft.com, seleziona windows update, segui le istruzioni e così ti installi sp2 (service pack 2)
4) devi scaricare obbligatoriamente un software anti-spyware e fargli fare una bella scansione (puoi scaricare spysweeper da qui (http://www.sharewareriver.com/download.php?id=11968))
5) veniamo all'antivirus: ce ne sono tanti... scegli pure quello che vuoi a seconda delle tue necessità; per esempio puoi scaricare antivir (free) da qui (http://www.majorgeeks.com/downloadget.php?id=955&file=11&evp=b7cc93b8a46387032dd7756deb50bbbd)
6) firefox al posto di explorer è poi un altro passo utile: oltre a bloccarti da solo i vari pop-ups da cui dici di essere affetto, blocca anche molto altro "lerciume" che explorer lascia passare liberamente; in più è gratis e lo trovi qui (http://download.mozilla.org/?product=firefox-1.0.1&os=win&lang=it-IT)
7) ...e quasi dimenticavo... scaricare un firewall sarebbe cosa saggia (affidarsi al firewall di windows è un po' un azzardo, comunque dipende dal tuo utilizzo di internet)
Spero di esserti stato utile e di non essere sembrato uno "sborone" che sa tutto lui (anche perchè in verità in questo forum mi sa di essere quello che ne sa di meno):oink:
BravoGT83
17-03-2005, 18:49
OK. Allora:
1) vai nel pannello dove ti mostra la/le connessione/i (start---connetti a---mostra tutte le connessioni)
2) clicca col tasto destro sulla connessione che usi, vai nella finestra avanzate e verifica che sia selezionata la casella della protezione firewall (se non lo è selezionala)
3) vai su www.microsoft.com, seleziona windows update, segui le istruzioni e così ti installi sp2 (service pack 2)
4) devi scaricare obbligatoriamente un software anti-spyware e fargli fare una bella scansione (puoi scaricare spysweeper da qui (http://www.sharewareriver.com/download.php?id=11968))
5) veniamo all'antivirus: ce ne sono tanti... scegli pure quello che vuoi a seconda delle tue necessità; per esempio puoi scaricare antivir (free) da qui (http://www.majorgeeks.com/downloadget.php?id=955&file=11&evp=b7cc93b8a46387032dd7756deb50bbbd)
6) firefox al posto di explorer è poi un altro passo utile: oltre a bloccarti da solo i vari pop-ups da cui dici di essere affetto, blocca anche molto altro "lerciume" che explorer lascia passare liberamente; in più è gratis e lo trovi qui (http://download.mozilla.org/?product=firefox-1.0.1&os=win&lang=it-IT)
7) ...e quasi dimenticavo... scaricare un firewall sarebbe cosa saggia (affidarsi al firewall di windows è un po' un azzardo, comunque dipende dal tuo utilizzo di internet)
Spero di esserti stato utile e di non essere sembrato uno "sborone" che sa tutto lui (anche perchè in verità in questo forum mi sa di essere quello che ne sa di meno):oink:
:D :D :D :D
ecco il link per il firewall
http://software.hwupgrade.it/dett/1640.html
:mad: mi dimentico sp2 e subito arriva qualcuno...
:mad: mi dimentico un link e subito un'altro gnegnegnegne:ncomment:
:cry: :cry: :cry: ...non ce la faccio più :cry:
:) :) :)
ovviamento scherzo
questo off-topic me lo sono guadagnato dopo il papiro di roba che ho scritto prima! :asd:
BravoGT83
17-03-2005, 19:38
:mad: mi dimentico sp2 e subito arriva qualcuno...
:mad: mi dimentico un link e subito un'altro gnegnegnegne:ncomment:
:cry: :cry: :cry: ...non ce la faccio più :cry:
ovviamento scherzo
questo off-topic me lo sono guadagnato dopo il papiro di roba che ho scritto prima! :asd:
hahaha dai su:ubriachi:
ok vi ringrazio di cuore x le risposte,
spero di nn fare pasticci,
ultima cosa,
ma con tutte queste cosette installate, il pc verra' affaticato?
nel senso risultera' palesemente + pesante-lento con i dowload da edoneky?
grazie.
BravoGT83
18-03-2005, 16:32
ok vi ringrazio di cuore x le risposte,
spero di nn fare pasticci,
ultima cosa,
ma con tutte queste cosette installate, il pc verra' affaticato?
nel senso risultera' palesemente + pesante-lento con i dowload da edoneky?
grazie.
no soprattutto sygate e antivir sono molto leggeri per il sistema
OK. Allora:
prim di formattare ho provato a pulire con l'anti spy del tuo link, ma non e' servito,
sono ancora pieno di spyware, forse non so usarlo......
in + mi segnalava conflitti con alti programmi,
nn capisco + niente......
strano... non mi è mai capitato o sentito dire che spysweeper dia problemi di conflitto...
...ma se per caso ti riferisci alla schermata alerts di spysweeper quelli non sono conflitti ma semplicemente un elenco di programmi che si avviano all'avvio di windows, spysweeper, in questo caso, vuole sapere da te se sono programmi che riconosci (keep) o meno (remove)
--------------------------
non dimenticare una bella scansione con antivirus
...dato che mi sembra che il tuo pc sta messo proprio maluccio, prova a scaricare kaspersky (anche se è trial)
strano... non mi è mai capitato o sentito dire che spysweeper dia problemi di conflitto...
...ma se per caso ti riferisci alla schermata alerts di spysweeper quelli non sono conflitti ma semplicemente un elenco di programmi che si avviano all'avvio di windows, spysweeper, in questo caso, vuole sapere da te se sono programmi che riconosci (keep) o meno (remove)
--------------------------
non dimenticare una bella scansione con antivirus
...dato che mi sembra che il tuo pc sta messo proprio maluccio, prova a scaricare kaspersky (anche se è trial)
in pratica come prima pagina lo spyware mi ha inserito un link strano,
non riesco ad eliminarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.