View Full Version : Utilitaria cinese in arrivo : a 4000€!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/03_Marzo/15/autocina.shtml
Ma che bella notizia per la Fiat... e non solo
-kurgan-
15-03-2005, 11:40
piuttosto che comprarla vado in bici.
Originariamente inviato da -kurgan-
piuttosto che comprarla vado in bici.
pèrchè ?
sarei contento se uscisse a quel prezzo...
ora come ora i prezzi delle macchine hanno raggiunto cifre troppo alte...IMHO!:)
FastFreddy
15-03-2005, 12:18
Con questa macchina sul mercato, le vecchie panda ci sembreranno delle Bentley......
non voglio assolutamente fare polemica ma...quanto costa una panda NUOVO modello adesso?
12.000 più o meno no?!
beh te ne prendi tre!
ok, non sarà il massimo, ma dipende che cosa si cerca in una macchina...se ci si stà in 4, va più che bene...inoltre c'è scritto:
-------------------------------------------------------------------------------
"La versione cinese è priva di servosterzo elettrico, Abs e aitr bag, ma i test di omologazione in corso in Molise si è appreso, prevedono anche queste strumentazioni e optional come il climatizzatore."
-------------------------------------------------------------------------------
boh, io non ci sputerei sopra prima di averla vista...poi magari fa schifo...:(
FastFreddy
15-03-2005, 12:29
Originariamente inviato da maddero
"La versione cinese è priva di servosterzo elettrico, Abs e aitr bag, ma i test di omologazione in corso in Molise si è appreso, prevedono anche queste strumentazioni e optional come il climatizzatore."
Mettici quei 4 optional e come per magia il prezzo schizzerà a 7000 €, mi ricorda un pò la faccenda della superutilitaria renault, che doveva costare solo 6000€ ma che poi a conti fatti ne veniva a costare quasi 9000.....
andreasperelli
15-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da FastFreddy
Mettici quei 4 optional e come per magia il prezzo schizzerà a 7000 €, mi ricorda un pò la faccenda della superutilitaria renault, che doveva costare solo 6000€ ma che poi a conti fatti ne veniva a costare quasi 9000.....
ABS, Airbag e servo sterzo 3000€...? mi sembra troppo.
la vedo difficile.... sarà un altra dimostrazione che dobbiamo smettere di concentrarci sui settori industriali vecchi (tipo automotive) dove possiamo subire la concorrenza di prezzo e concentrarci su settori in cui contano altri fattori.
Le case produttrici di modelli economici (vd. Fiat) saranno le prime a soffrire la concorrenza cinese.
Originariamente inviato da FastFreddy
ah, di questo non ero a conoscenza!;)
Originariamente inviato da andreasperelli
la vedo difficile.... sarà un altra dimostrazione che dobbiamo smettere di concentrarci sui settori industriali vecchi (tipo automotive) dove possiamo subire la concorrenza di prezzo e concentrarci su settori in cui contano altri fattori.
cos'è "automotive"?:confused:
andreasperelli
15-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da maddero
cos'è "automotive"?:confused:
automobili, camion, etc. ;)
JarreFan
15-03-2005, 13:31
Questi test si stanno effettuando, in massima segretezza, a Macchia d'Isernia negli stabilimenti della «DR Automobiles Groupe»,
A 5Km da dove vivo io... vado a fare spionaggio? :D :D :D
io vieterei le importazioni dalla cina...ho detto tutto...quindi fosse per me morirebbero di fame...
cazzo ci vuole a fare na macchina che di suo fa cagare e prodotta in aziende che non tengono conto di principi di sicurezza sul lavoro, con una contrattualità da medioevo per gli operai...ma vaffanculo va...che bravi che sono , vero ? Ragionate prima di paragonare i ns prodotti (europei, americani, etc...) con questi...
Ciao, Ale
Originariamente inviato da AlexB
io vieterei le importazioni dalla cina...ho detto tutto...quindi fosse per me morirebbero di fame...
cazzo ci vuole a fare na macchina che di suo fa cagare e prodotta in aziende che non tengono conto di principi di sicurezza sul lavoro, con una contrattualità da medioevo per gli operai...ma vaffanculo va...che bravi che sono , vero ? Ragionate prima di paragonare i ns prodotti (europei, americani, etc...) con questi...
Ciao, Ale
quoto in pieno, troppo facile far lavorare degli schiavi e vendere le auto a 4000€, poi se una casa podruttrice europea fa prdurre le auto in europa dell'est viene considerata schiavista:rolleyes:
Originariamente inviato da Marci
quoto in pieno, troppo facile far lavorare degli schiavi e vendere le auto a 4000€, poi se una casa podruttrice europea fa prdurre le auto in europa dell'est viene considerata schiavista:rolleyes:
Ci sta pure n aggravante..siamo tanto stronzi che da noi la venderanno a 8000 Euro (xchè a 4000 manco c' avrà i frenti...come nel caso della DAcia Renault.. e noi vogliamo li alzacristalli elettrici e le minkiate xchè nn siamo + abituati al concetto di spartaneità a cui loro sono invece + che abiltuati ...anzi x loro è un lusso aver 4 ruote)...a loro costerà il 0,1% in + in fase di produzione, avranno un ricarico del doppio (rispetto al venderla ai 4000 Euro) e noi continueremo a dire "Che bravi i cinesini"...e fra 15 anni parleremo cinese...
Si si comprate da loro...bravi...
andreasperelli
15-03-2005, 14:13
Ciao, Ale
la cina è nel WTO non penso si possano così facilmente vietare le importazioni, e cmq probabilmente risponderebbero vietando a loro volta le nostre esportazioni.
Ci conviene? non saprei, di sicuro non è così banale come la metti tu.
la cina è nel WTO non penso si possano così facilmente vietare le importazioni, e cmq probabilmente risponderebbero vietando a loro volta le nostre esportazioni.
Ci conviene? non saprei, di sicuro non è così banale come la metti tu.
Infatti non è banale ma solo perchè la grandi multinazionali (ma solo loro ci guadagneranno in sto gioco...i medio piccoli nn possono sopravvivere alla concorrenza cinese) VOGLIONO andare in CINA e quindi col cazzo che vieteranno le importazioni...che scoperta !
Sta al pubblico rendersi conto di ciò e non comprare i prodotti cinesi...
Poi vedi tu..vuoi comprare cinese, compra...che te devo di...
P.S. cmq il tema era "Avete visto che arriva la macchina che costa un cazzo ? Meno male!"
-kurgan-
15-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da kikki2
pèrchè ?
perche' e' grazie alla politica irresponsabile di europa e usa che sta succedendo questo.. le nostre fabbriche chiuderanno tutte una ad una.
oggi ci prendiamo un'auto a 4000 euro, domani saremo a casa senza uno stipendio.
bell'idea competere ad armi pari con uno stato in cui gli operai non hanno i minimi diritti sindacali e le aziende non rispettano le elementari norme di sicurezza.. per forza queste auto costano meno.
di sicuro non posso impedire ad altri di farlo, ma per quanto mi riguarda non ho la minima voglia di favorire questo processo.
andreasperelli
15-03-2005, 14:25
Infatti non è banale ma solo perchè la grandi multinazionali (ma solo loro ci guadagneranno in sto gioco...i medio piccoli nn possono sopravvivere alla concorrenza cinese) VOGLIONO andare in CINA e quindi col cazzo che vieteranno le importazioni...che scoperta !
Sta al pubblico rendersi conto di ciò e non comprare i prodotti cinesi...
Poi vedi tu..vuoi comprare cinese, compra...che te devo di...
P.S. cmq il tema era "Avete visto che arriva la macchina che costa un cazzo ? Meno male!"
non è un discorso di multinazionali, è che i paesi con sistemi industriali e politici deboli come il nostro ci perdono... ma la colpa è nostra non dei cinesi o del UE o del WTO.
Io non la comprerei ma non perché è cinese ma perché non è il mio tipo di auto.
Capisco però che a molta gente può interessare risparmiare 2000€ rispetto ad una Panda... e perché non dovrebbe farlo? per la FIAT? per i diritti umani in cina? alla gente non frega niente della FIAT e poco dei diritti umani in cina.
Capisco però che a molta gente può interessare risparmiare 2000€ rispetto ad una Panda... e perché non dovrebbe farlo? per la FIAT? per i diritti umani in cina? alla gente non frega niente della FIAT e poco dei diritti umani in cina.
Ergo ... la maggior parte non capisce un cazzo e ha una visione della vita che fatica a superare le successive 24 ore...
questo lo condivido pienamente...sul resto mi sembra tu abbia una visione troppo politica e poco realistica...nn centra un cazzo la politica...va a chiedere alle 7 sorelle del petrolio perchè vojiono si sviluppi il mercato automobilistico in Cina...vai a chiedere alle multinazionali nel campo dell hi tech di consumo perchè vojiono la cina ricca...idem per i grandi produttori di abbigliamento di lusso...etc...
vai a chiedere alla azienda che produce macchinari per la lavorazione della terra che si è vista copiare tutti i prodotti (perchè la corrispondente azienda cinese ha pagato a peso d oro uno dei suoi progettisti) e venduti con altro marchio al 50% del prezzo (avendo però un margine doppio ) e ha lasciato a casa un centinaio di dipendenti xchè nn vendeva + un cazzo ...
Originariamente inviato da -kurgan-
perche' e' grazie alla politica irresponsabile di europa e usa che sta succedendo questo.. le nostre fabbriche chiuderanno tutte una ad una.
oggi ci prendiamo un'auto a 4000 euro, domani saremo a casa senza uno stipendio.
bell'idea competere ad armi pari con uno stato in cui gli operai non hanno i minimi diritti sindacali e le aziende non rispettano le elementari norme di sicurezza.. per forza queste auto costano meno.
di sicuro non posso impedire ad altri di farlo, ma per quanto mi riguarda non ho la minima voglia di favorire questo processo.
Uno dei pochi che abbia un minimo di lungimiranza e nn dico cos altro x non offendere chi non l' ha
andreasperelli
15-03-2005, 14:45
Ergo ... la maggior parte non capisce un cazzo e ha una visione della vita che fatica a superare le successive 24 ore...
questo lo condivido pienamente...sul resto mi sembra tu abbia una visione troppo politica e poco realistica...nn centra un cazzo la politica...va a chiedere alle 7 sorelle del petrolio perchè vojiono si sviluppi il mercato automobilistico in Cina...vai a chiedere alle multinazionali nel campo dell hi tech di consumo perchè vojiono la cina ricca...idem per i grandi produttori di abbigliamento di lusso...etc...
vai a chiedere alla azienda che produce macchinari per la lavorazione della terra che si è vista copiare tutti i prodotti (perchè la corrispondente azienda cinese ha pagato a peso d oro uno dei suoi progettisti) e venduti con altro marchio al 50% del prezzo (avendo però un margine doppio ) e ha lasciato a casa un centinaio di dipendenti xchè nn vendeva + un cazzo ...
a beh certo... all'operaio che guadagna 1000€ al mese andiamo pure a dirgli di pagare un'auto 2000€ euro in più per supportare il sistema paese :D
La politica c'entra perché è quella che t'indirizza un paese in modo da avere NOI le nostre multinazionali, le nostre industrie hi-tech e tutto il resto e non di continuare a fare macchine per la terra che basta pagare un ingegnere di più per averle.
[
FINALMENTE QUALCUNO LO HA DETTO!!
;)
a me della fiat non me ne sbatte una sega..se io avessi bisogno di una macchina e mi trovassi in ristrettezze economiche me la comprerei di corsa..altro che sensi di colpa x il povero operaio della FIAT..ma stiamo scherzando?? :mc:
Uno dovrebbe chiedere un prestito per salvaguardare l'economia italiana?? ma ben vengano questi prezzi..adesso le auto stanno salendo troppo..speriamo che con questi colpi dati dalla Cina inizino ad abbassarsi..poi ci sono sempre le esagerazioni che parleremo cinese..non scherziamo..
Poi a quello che dice BLOCCHIAMO LE IMPORTAZIONI..asuhasuhasuh se facciamo così rimaniamo fottuti noi..loro bloccano le loro importazioni..e allora tutti i beni di lusso che tanto fanno "fashion" nelle vie di Shangai e Pechino i vari imprenditori (armani, montezemolo, della valle ecc..) se li trovano sul groppone..
Chissà perchè stanno fiorendo palazzi ENORMI che nemmeno in Italia ci sono..Qualche mese fa Della Valle ha costruito un palazzo di 8 piani solo della Tod's a Shangai....
E che dire del circuito F1 fatto a Shangai..e Montezemolo che è andato PERSONALMENTE per fare pubblicità alla industria del lusso italiana??? ed era contentissimo di aver vinto la gara..non tanto per i punti (lo ha pure ammesso) ma per quello che comportava..
Quindi poche seghe..la Cina ormai è una realtà in crescita..e discutiamo quanto cazzo vogliamo ma tra 5-6 anni saremo INVASI...con o senza le leggi di quel coglione di Calderoli....nient'altro da dire... :cool: :O
Originariamente inviato da plut0nz
;)
a me della fiat non me ne sbatte una sega..se io avessi bisogno di una macchina e mi trovassi in ristrettezze economiche me la comprerei di corsa..altro che sensi di colpa x il povero operaio della FIAT..ma stiamo scherzando?? :mc:
Uno dovrebbe chiedere un prestito per salvaguardare l'economia italiana?? ma ben vengano questi prezzi..adesso le auto stanno salendo troppo..speriamo che con questi colpi dati dalla Cina inizino ad abbassarsi..poi ci sono sempre le esagerazioni che parleremo cinese..non scherziamo..
Tanto ragazzi discutiamo quanto cazzo vogliamo tra 5-6 anni saremo INVASI...nient'altro da dire... :cool: :O
sicuramente...soprattutto a chi ragiona come te e vedo siete in molti...ottimo.
a beh certo... all'operaio che guadagna 1000€ al mese andiamo pure a dirgli di pagare un'auto 2000€ euro in più per supportare il sistema paese :D
No infatti..diciamogli di risparmiarli i 2000 Euro così dopo un anno nn c ha manco di che pagarla la macchina cinese perchè ha perso il lavoro...
Mah!
;)
Poi a quello che dice BLOCCHIAMO LE IMPORTAZIONI..asuhasuhasuh se facciamo così rimaniamo fottuti noi..loro bloccano le esportazioni..e allora tutti i beni di lusso che tanto fanno "fashion" nelle vie di Shangai e Pechino i vari imprenditori (armani, montezemolo, della valle ecc..) se li trovano sul groppone..
Chissà perchè stanno fiorendo palazzi ENORMI che nemmeno in Italia ci sono..Qualche mese fa Della Valle ha costruito un palazzo di 8 piani solo della Tod's a Shangai....
E che dire del circuito F1 fatto a Shangai..e Montezemolo che è andato PERSONALMENTE per fare pubblicità alla industria del lusso italiana??? ed era contentissimo di aver vinto la gara..non tanto per i punti (lo ha pure ammesso) ma per quello che comportava..
Quindi poche seghe..la Cina ormai è una realtà in crescita..e discutiamo quanto cazzo vogliamo ma tra 5-6 anni saremo INVASI...con o senza le leggi di quel coglione di Calderoli....nient'altro da dire... :cool: :O
Hai capito tutto tu eh ? dalla vendita dei prodotti di lusso tu ne ricavi il tuo stipendio vero ?
Una soluzione e' quella di esportare oltre a beni di lusso anche il benessere , cioe' far capire ai cinesi che fare 14 ore in catena di montaggio non e' "benessere"
ok facciamo un esempio.. un operaio che prende mettiamo 1000 euro NETTI al mese... vuole una macchina per andare al lavoro va dal concessionario FIAT (inutile andare dai concessionari jap o europei tanto stiamo parlando della NOSTRA economia..) e chiede una macchina semplice..gli propongono una panda da 12 mila euro...gli fanno tutti i vari finanziamenti e si trova a pagare 150 euro al mese..:muro:
Se invece va dal concessionario cinese Faw..prova la macchinina cinese praticamente uguale alla panda nuova ( se mettono quei 4 optional) e gli chiedono 4 mila euro..che magari paga pure in contanti..secondo te COSA FA UN OPERAIO?? si indebita per ANNI per pagare una PANDA..non una bmw ma UNA PANDA..se può ottenere lo stesso o quasi prodotto (tanto l'importante è che cammini e che ci entrino 4 persone..mica ci deve fare la Parigi-Dakar) con 1/3 del prezzo???
Sono le aziende che devono provvedere..ABBASSANDO I PREZZI..e non ditemi che una panda da 12 mila euro..in guadagno netto ci va una miseria..ok che ci sono i vari costi di produzione, tenore di sicurezza ecc. ec.. però penso che un po' i prezzi si possano abbassare cercando di rimanere competitivi...tanto non è che la fiat abbia molte alternative..se vuole mantenere un buon controllo sul settore delle auto a basso profilo si deve muovere...ad esempio a mia madre le ho detto che esiste sta macchina subito ha chiesto se la vendevano di già..:rolleyes: immagina un po' le famiglie dove ci sono molti problemi economici che non si arriva nemmeno a finemese..o anche i pensionati..
andreasperelli
15-03-2005, 15:02
Originariamente inviato da Athlon
Una soluzione e' quella di esportare oltre a beni di lusso anche il benessere , cioe' far capire ai cinesi che fare 14 ore in catena di montaggio non e' "benessere"
quoto.
Originariamente inviato da Athlon
auhauhauh si certo come no..e intanto i despoti stanno lì a guardare...hanno censurato internet..immagina un po'...:muro:
-kurgan-
15-03-2005, 15:11
Sono le aziende che devono provvedere..ABBASSANDO I PREZZI..e non ditemi che una panda da 12 mila euro..in guadagno netto ci va una miseria..ok che ci sono i vari costi di produzione, tenore di sicurezza ecc. ec.. però penso che un po' i prezzi si possano abbassare cercando di rimanere competitivi...
non hai capito bene il problema.. una fiat panda non costera' MAI 4000 euro.
le macchine cinesi costano meno solo perche' sfruttano i loro operai, mettono in carcere chi tenta di mettere in piedi dei sindacati, non rispettano le minime norme di sicurezza. Sono costi ENORMI per noi rispetto a loro.
oggi tutti felici a comprarci l'auto a 4000 euro, domani tutti a casa perche' le nostre fabbriche chiuderanno tutte.
ok facciamo un esempio.. un operaio che prende mettiamo 1000 euro NETTI al mese... vuole una macchina per andare al lavoro va dal concessionario FIAT (inutile andare dai concessionari jap o europei tanto stiamo parlando della NOSTRA economia..) e chiede una macchina semplice..gli propongono una panda da 12 mila euro...gli fanno tutti i vari finanziamenti e si trova a pagare 150 euro al mese..:muro:
Se invece va dal concessionario cinese Faw..prova la macchinina cinese praticamente uguale alla panda nuova ( se mettono quei 4 optional) e gli chiedono 4 mila euro..che magari paga pure in contanti..secondo te COSA FA UN OPERAIO?? si indebita per ANNI per pagare una PANDA..non una bmw ma UNA PANDA..se può ottenere lo stesso o quasi prodotto (tanto l'importante è che cammini e che ci entrino 4 persone..mica ci deve fare la Parigi-Dakar) con 1/3 del prezzo???
Sono le aziende che devono provvedere..ABBASSANDO I PREZZI..e non ditemi che una panda da 12 mila euro..in guadagno netto ci va una miseria..ok che ci sono i vari costi di produzione, tenore di sicurezza ecc. ec.. però penso che un po' i prezzi si possano abbassare cercando di rimanere competitivi...tanto non è che la fiat abbia molte alternative..se vuole mantenere un buon controllo sul settore delle auto a basso profilo si deve muovere...ad esempio a mia madre le ho detto che esiste sta macchina subito ha chiesto se la vendevano di già..:rolleyes: immagina un po' le famiglie dove ci sono molti problemi economici che non si arriva nemmeno a finemese..o anche i pensionati..
te faccio io un esempio...un operaio cinese che porta a casa 50 Euro al mese se je va de culo...perde un braccio in catena di montaggio e glielo incollano con l attack se non fa troppo rumore...se no un calcio nel culo...quanto ci vuole a fare una macchina da 4000 Euro...?
E ad una azienda Europea...coi sindacati che je fanno er culo pure se manca x 5 minuti la carta igienica nel cesso...con l operaio che pija si 1000 Euro al mese ma tiene anche 30 gg di ferie all anno e la malattia per sta a casa 2 settiamae pure se tiene il raffreddore...MA perchè prima di paralre non accendete il cervello...si possono paragonare mondi così dissimili ed arrivare a dire : "meno male che ci sono i Cinesi" ?
andreasperelli
15-03-2005, 15:21
te faccio io un esempio...un operaio cinese che porta a casa 50 Euro al mese se je va de culo...perde un braccio in catena di montaggio e glielo incollano con l attack se non fa troppo rumore...se no un calcio nel culo...quanto ci vuole a fare una macchina da 4000 Euro...?
E ad una azienda Europea...coi sindacati che je fanno er culo pure se manca x 5 minuti la carta igienica nel cesso...con l operaio che pija si 1000 Euro al mese ma tiene anche 30 gg di ferie all anno e la malattia per sta a casa 2 settiamae pure se tiene il raffreddore...MA perchè prima di paralre non accendete il cervello...si possono paragonare mondi così dissimili ed arrivare a dire : "meno male che ci sono i Cinesi" ?
se vuoi che i diritti umani e sindacali si affermino in cina l'unica strada è diffondere il benessere.
Tu cosa faresti? chiuderesti le frontiere imponendogli di rispettare i diritti umani... mica sono l'IRAQ che lo invadi in un mese... la Cina militarmente fa paura e non si fa certo imporre dall'occidente i diritti umani.
Tu mi dici che la Panda non costerà mai 4000€... beh allora forse non dovremmo fare la Panda... forse avremmo dovuto formare quegli operai per essere ingegneri elettronici ed esportare hi-tech in cina, secondo me sarebbero stati più contenti anche loro! Perché non è accaduto... perché forse il nostro sistema formativo non è stato all'altezza...
sono d'accordo con te..
FORSE..se la Cina raggiunge un livello di sviluppo elevato..IN TEORIA..dovrebbe arrivare il benessere e speriamo non riguardi solo pochi ma che il numero di "nuovi ricchi" aumenti..
Dare la democrazia alla Cina come hanno fatto in IRAQ?? auhauhuhas chissà perchè non passa nemmeno x l'anticamera del cervello di Bush (che è stupido..ma suicida no)..allora:
1) la Cina è una potenza atomica e militarmente è ENORMEMENTE forte
2) il paese è enorme e la popolazione anche
3) gli interessi economici sono infiniti..e i patti commerciali sono intoccabili (se Bush proponesse una cosa del genere le multinazionali lo ucciderebbero..ma letteralmente penso)
4) il mondo finirebbe..:cry: :cry:
Cmq basta sognare..ritornando al tema principale AlexB io non ci sto a pagare di + per avere un prodotto uguale..non esiste proprio..:muro:
Ma poi spiegami perchè solo l'Italia in tutta Europa sta sentendo così tanto la crescita della Cina..:confused:
Alex tu 6 troppo estremista in linea di logica hai anche ragione ma di certo di cono dei MA.
Tu puoi parlare facile xchè guadagni bene e nn hai problemi anche a spendere 1 tot % in + x poterti permettere di dire compro cmq 1 prodotto del nostro mercato x principio!
Tra l'altro ricorda che tante aziende producono la o cmq ci sono aziende satelliti che producono tante cose la e le rimarchiano si vedano le scarpe da ginnastica etc eppure nessuno lo vedo lamentarsi del fatto che delle nike che costano e anche tanto magari cono mad in cina rispetto a chessò delle altre made in nn so dove che costano anche 1 pò meno ma fatte in paesi "+ civili".
Eppure tutti comprano le Nike! Immagino tu stesso ne abbia 1 paio o ne abbia avute! Questo era a titolo d'esempio sia la martca che il prodotto ma è così x qualsiasi cosa,soprattutto le componenti elettroniche che usiamo ogni giorno e quindi anche molte parti della tua macchina europea hanno origini cinesi!
Ergo mi pare 1 pò tardi x chiudere le frontiere,anche xchè noi da soli nn staremmo in piedi!
Detto questo vorrei farti 1 appunto:
Mi pare tu vada in contrasto rispetto alla tua linea filosofica seppur lodevole,difatti mi pare tu ti sia comprato 1 bel SUV "straniero" e di certo nn 1 macchina made in Italy che serve a tenere in sesto la NOSTRA economia e a nn fare perdere lavoro ai nostri operai Fiat. La cina è 1 grande pericolo e questo è palese ma gli stessi problemi li abbiamo comprando prodotti esteri x scelta anche se ovviamente nn hanno costi così bassi x sfruttamento del lavoro!
Tutti cercano di spendere meno xchè stiamo collassando ultimamente e si compra da ebay tedesco piuttosto che il negozio italiano xchè gli stessi prodotti da noi sono rivenduti a prezzi altissimi! Così facendo ammazziamo le nostra economia come lo si farebbe comprando l'auto cinese ma il fatto rimane che chi può spendere nn si fa problemi chi ha le pezze al culo ha le pezze al culo e anche magari controvoglia compra dove spende meno!
E questo è il motivo anche xcui si usa il P2P o si va alle bancarelle o si compra di contrabbando,nn credo che nessuno rischierebbe se avesse le stesse cose a prezzi simili nn credi? Oppure se fosse in grado di avere capacità di scelta!
Insomma io credo che questa nuova auto 1 volta venduta con la dotazione minima di elettronica si attesterà ad 1 prezzo del 15% + basso della media cosa che se funziona ma nn credo farà anche abbassare i prezzi delle concorrenti riportando a cifre "umane" le nostre auto europee......
1 volta raggiunto 1 certo equilibrio e conoscendo la nostra diffidenza nn credo che molti la compreranno!
Ti ricordo che c'è 1anche 1 macchinetta venduta a prezzi bassissimi e si chiama Daewoo Matiz,venduta da anni e nessuno ha mai detto niente ma essendo la Daewoo extraeuropea nn è che sia molto ambita nonostante il prezzo,guardati attorno!
Il retroscena è possibile sia catastrofico ma pensando al passato nn credo porti a grossi danni all'atto pratico! ;)
ciao
Io 4000E per quel cesso con le ruote non ce li spendo neanche sotto tortura, costa poco ma è brutta come la fame.
Con quella cifra ci compro un bell' usato con pochi Km e vaffaride!!
FastFreddy
15-03-2005, 16:02
Comunque dovremmo farne anche un discorso di qualità: per fare un esempio provate ad andare in un centro commerciale e andate a vedere nel reparto ferramenta gli elettroutensili cinesi (valex, kinzo, etc.), confrontateli con i black&decker o con i bosch o con i "nostrani" felisatti, vi accorgerete del perchè costano così poco...... ;)
Puccio Bastianelli
15-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da sortak
Io 4000E per quel cesso con le ruote non ce li spendo neanche sotto tortura, costa poco ma è brutta come la fame.
Con quella cifra ci compro un bell' usato con pochi Km e vaffaride!!
quoto
preferirei comprare una fiat a questo punto:D
A tutti quelli che difedono l'economia Italiana chiedo solo se stanno scrivendo con un PC Olivetti........
lucadeep
15-03-2005, 17:15
Cioè famiglia media, 2 stipendi da 1000€ l'uno un mutuo per la casa da 200k € e 2 figli e ti ci incastra anche una panda da 12k €? Ma come cazzo li fate i conti?
:confused:
Max Power
15-03-2005, 18:22
La politica c'entra perché è quella che t'indirizza un paese in modo da avere NOI le nostre multinazionali, le nostre industrie hi-tech e tutto il resto e non di continuare a fare macchine per la terra che basta pagare un ingegnere di più per averle.
Non capisci un caxxo, te lo dico sinceramete.
Non è così semplice.
Montezemolo è un DEFICENTE, ma sul fatto del mede in ITALY ha ragione!
COME si fà a risolvere un situazione così critica????????
SOLUZIONE:
L'UE dovrebbe, anzi DEVE, commerciare solamente con i paesi che garantiscono TUTTI i diritti umani e dei lavoratori: (max 8 ore lavorative gg - 1 gg di riposo - Sanità garantita - pensione -Almeno 2 sett. ferie l'anno) a quel punto aumenteranno i costi di produzione e si allineerebbero ai nostri.
Ma purtroppo ci sono troppi PORCI ke magiano sulle fatiche degli altri.
E, ci sono altrattanti MAIALI che se ne sbattono della gente sfruttata che porta solo vantaggio ai BOSS delle multinazionali.;)
:(
Il tutto a svantaggio nostro....
non ve la immaginate l'italia tra vent'anni??????
andreasperelli
15-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da Max Power
Non capisci un caxxo, te lo dico sinceramete.
Non è così semplice.
COME si fà a risolvere un situazione così critica????????
SOLUZIONE:
L'UE dovrebbe, anzi DEVE, commerciare solamente con i paesi che garantiscono TUTTI i diritti umani e dei lavoratori: (max 8 ore lavorative gg - 1 gg di riposo - Sanità garantita - pensione -Almeno 2 sett. ferie l'anno) a quel punto aumenteranno i costi di produzione e si allineerebbero ai nostri.
Ma purtroppo ci sono troppi PORCI ke magiano sulle fatiche degli altri.
E, ci sono altrattanti MAIALI che se ne sbattono della gente sfruttata che porta solo vantaggio ai BOSS delle multinazionali.;)
:(
Il tutto a svantaggio nostro....
non ve la immaginate l'italia tra vent'anni??????
1. modera il linguaggio
2. cerca di pensare a soluzioni REALI e POSSIBILI ai problemi non a sogni campati in aria... NON si possono chiudere le relazioni commerciali con la Cina... non è mica come fare l'embargo alla Libia! Allora possiamo sognare una soluzione e incazzarci con i porci e i maiali oppure pensare a come affrontare un situazione concreta.
Ciao, Ale
:mano: ;)
;)
Poi a quello che dice BLOCCHIAMO LE IMPORTAZIONI..asuhasuhasuh se facciamo così rimaniamo fottuti noi..loro bloccano le loro importazioni..e allora tutti i beni di lusso che tanto fanno "fashion" nelle vie di Shangai e Pechino i vari imprenditori (armani, montezemolo, della valle ecc..) se li trovano sul groppone..
Censuro questo commento perchè verrei bannato ma gente come te se non ci fosse sulla terra sarebbe meglio.
andreasperelli
15-03-2005, 19:46
Originariamente inviato da tommyHD
Censuro questo commento perchè verrei bannato ma gente come te se non ci fosse sulla terra sarebbe meglio.
wow... ma stasera tu e max power state facendo a gara a chi offende di più... :rolleyes:
Montezemolo sarebbe il primo a spostare la produzione Fiat in Cina, se potesse... credimi.
Che schifo, che se la tengano ... spero non circoli mai da noi uno schifo del genere ... poi 4000 € ... chissa che qualità costruttiva ... poi la sicurezza ... al TOP ...
GRIFONE_85
15-03-2005, 21:00
Comprandola non faremo che regalare soldi ai cinesi...
RICORDATE CHE A NOI I CINESI I SOLDI NON CE LI DANNO....
avete mai visto un cinese andare al bar o al ristorante?
cavolo gente.... non capite che tra 10 anni saremo noi che lavoreremo 12 ore al giorno e i cinesi che i nostri padroni.....
E' giunta l'ora di chiudere le frontiere in europa.....
E poi
Sai quante auto usate trovi a 4000 € più affidabile di quella scatoletta???
l'italia tra vent'anni??? se l'italia tra 20 anni sarà una realtà economica in discesa non è mica perchè è successo casualmente!
Ci sarà un perchè no???
Montezemolo venderebbe il coglione sinistro per spostare tutta la fiat in cina..puah :mc:
ragazzi tanto ormai l'economia italiana è fottuta se non prende provvedimenti..e cmq qualche utente ha detto che la politica non c'entra..la politica c'entra ECCOME!!! :rolleyes:
La cosa strana è che i cinesi non si vedono MAI..mangiano nei loro bar/ristoranti..si vestono nei LORO negozi..si autoghettizzano..e ci inculano dato che vanno in giro in clk (qua dove sto io è PIENO di clk dei cinesi)..però alla fine non rubano se hanno il cervello e la voglia di spaccarsi il culo così (parlo della gente emigrata e non degli schiavi in cina) se lo sono meritato..
P.S.:tommyhd..invece come vedi ci sono al mondo!! auhsasuhas mi fai solo ridere..dai che il latte la mammina te lo ha riscaldato vai a mangiare e poi a ninna..bravo bambino!!! ;)
cmq la fiat ( e praticamente tutte la case automobiistiche)
realizzano fabbriche nel terzo mondo per sfruttare la manodopera a basso costo ,minori vincoli in fatto di sicurezza , norme ambientali, agrevolazini fiscali etc etc.......
( non mi pare che in brasile i diritti vengano cosi ben rispettati ma posso anche sbagliarmi):
la differenza è che la cina ha la manodopera a basso costo in casa...
p.s. ma i 4000 euro sono inclusi di dazi ( se non erro la maerca dalla cina è soggetta ad un dazio abb. pesante ) e iva ( + gli optional obbligatori)?
se è come penso sul mercato arriva a 7000 euro!!!!
mauroonline
15-03-2005, 23:31
Originariamente inviato da Enel
Montezemolo sarebbe il primo a spostare la produzione Fiat in Cina, se potesse... credimi.
Montezemolo già ha esportato il menchardising in Cina ;) (quello della Ferrari compreso) ....alla faccia del made in italy :rotfl:
Vi siete tanto scandalizzati per una eventuale auto cinese, quando se comprate qualsiasi cosa sotto i 1000 euro ci trovate scritto: made in china, oppure qualche altro paese asiatico.
Non sarà bella ma questa è la situazione.
Invece di spremersi per chiudere le frontiere in qualche modo, bisognerebbe investire energie e soldi in sviluppo e magari in "diplomazia" per spingere questi paesi a rispettare i diritti umani (cmq io aspetto sempre bush che esporti la democrazia in cina e in corea del nord, come la esportata in iraq)
Un'altra grossa ombra sullo sfruttamento degli operai in pessime condizioni di sicurezza riguarda lo smaltimento del materiale informatico: schede usate e circuiti stampati sono ricchi di metalli pesanti, preziosi da riciclare quanto nocivi per la salute di chi li lavora.
P.S. Mi raccomando controllate anche le sorprese delle uova di Pasqua, non scappano manco quelle...
Originariamente inviato da energy+
Alex tu 6 troppo estremista in linea di logica hai anche ragione ma di certo di cono dei MA.
Tu puoi parlare facile xchè guadagni bene e nn hai problemi anche a spendere 1 tot % in + x poterti permettere di dire compro cmq 1 prodotto del nostro mercato x principio!
Tra l'altro ricorda che tante aziende producono la o cmq ci sono aziende satelliti che producono tante cose la e le rimarchiano si vedano le scarpe da ginnastica etc eppure nessuno lo vedo lamentarsi del fatto che delle nike che costano e anche tanto magari cono mad in cina rispetto a chessò delle altre made in nn so dove che costano anche 1 pò meno ma fatte in paesi "+ civili".
Eppure tutti comprano le Nike! Immagino tu stesso ne abbia 1 paio o ne abbia avute! Questo era a titolo d'esempio sia la martca che il prodotto ma è così x qualsiasi cosa,soprattutto le componenti elettroniche che usiamo ogni giorno e quindi anche molte parti della tua macchina europea hanno origini cinesi!
Ergo mi pare 1 pò tardi x chiudere le frontiere,anche xchè noi da soli nn staremmo in piedi!
Detto questo vorrei farti 1 appunto:
Mi pare tu vada in contrasto rispetto alla tua linea filosofica seppur lodevole,difatti mi pare tu ti sia comprato 1 bel SUV "straniero" e di certo nn 1 macchina made in Italy che serve a tenere in sesto la NOSTRA economia e a nn fare perdere lavoro ai nostri operai Fiat. La cina è 1 grande pericolo e questo è palese ma gli stessi problemi li abbiamo comprando prodotti esteri x scelta anche se ovviamente nn hanno costi così bassi x sfruttamento del lavoro!
Tutti cercano di spendere meno xchè stiamo collassando ultimamente e si compra da ebay tedesco piuttosto che il negozio italiano xchè gli stessi prodotti da noi sono rivenduti a prezzi altissimi! Così facendo ammazziamo le nostra economia come lo si farebbe comprando l'auto cinese ma il fatto rimane che chi può spendere nn si fa problemi chi ha le pezze al culo ha le pezze al culo e anche magari controvoglia compra dove spende meno!
E questo è il motivo anche xcui si usa il P2P o si va alle bancarelle o si compra di contrabbando,nn credo che nessuno rischierebbe se avesse le stesse cose a prezzi simili nn credi? Oppure se fosse in grado di avere capacità di scelta!
Insomma io credo che questa nuova auto 1 volta venduta con la dotazione minima di elettronica si attesterà ad 1 prezzo del 15% + basso della media cosa che se funziona ma nn credo farà anche abbassare i prezzi delle concorrenti riportando a cifre "umane" le nostre auto europee......
1 volta raggiunto 1 certo equilibrio e conoscendo la nostra diffidenza nn credo che molti la compreranno!
Ti ricordo che c'è 1anche 1 macchinetta venduta a prezzi bassissimi e si chiama Daewoo Matiz,venduta da anni e nessuno ha mai detto niente ma essendo la Daewoo extraeuropea nn è che sia molto ambita nonostante il prezzo,guardati attorno!
Il retroscena è possibile sia catastrofico ma pensando al passato nn credo porti a grossi danni all'atto pratico! ;)
ciao
Sai cosa mi fa incazzare di + di dire un grazie (come qualcuno fa) ai cinesi per produrre sotto costo senza pensare a cosa questo implichi ?
Di + mi fa incazzare chi si permette di fare i conti in tasca a me (Tu puoi parlare facile xchè guadagni bene e nn hai problemi anche a spendere 1 tot % in + x poterti permettere di dire compro cmq 1 prodotto del nostro mercato x principio!) oltrettutto senza neppure sapere cosa sta dicendo (Mi pare tu vada in contrasto rispetto alla tua linea filosofica seppur lodevole,difatti mi pare tu ti sia comprato 1 bel SUV "straniero")
Mi pare tu ti sia comprato 1 bel SUV "straniero"....davvero ? Cazzo...nn lo sapevo...e quando l avrei comprato di grazia ?
Dai dimmelo tu !
Ma che cazzo ne sai tu di me ? Magari mi potessi permettere un bel SUV "straniero"...e cmq se anche fosse quel SUV l avrei pagato un botto perchè a produrlo ci sono operai che sono pagati decentemente e hanno dei diritti...e perchè a progettarlo non ci hanno messo topo gigio...con tutte le possibili conseguenze del caso.
CAZZO MA VOLETE ACCENDERE IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE...e tu nn permetterti + di fare i conti in tasca a me. OK ?
E cmq, visto che si sta parlando di beni non di prima necessità, ripeto, io non comprerei ( e non comprerò ) mai un cazzo dai sti cinesi, e torno a ripetermi....comprate cinese e fra 20 anni se siamo fortunati (se nn prima) "godremo" dei loro stessi "privilegi" e diritti...
Ciao, Ale
GRIFONE_85
16-03-2005, 10:03
E cmq, visto che si sta parlando di beni non di prima necessità, ripeto, io non comprerei ( e non comprerò ) mai un cazzo dai sti cinesi, e torno a ripetermi....comprate cinese e fra 20 anni se siamo fortunati (se nn prima) "godremo" dei loro stessi "privilegi" e diritti...
Ciao, Ale
Quanto cè ragione!....
Lo sapete che ho visto??
Un cinese che voleva comprare una licenza ad un collega di babbo che è venuto con un borsone ed ha cavato 15000 € tutte da 5€ e 2€
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Quanto cè ragione!....
Lo sapete che ho visto??
Un cinese che voleva comprare una licenza ad un collega di babbo che è venuto con un borsone ed ha cavato 15000 € tutte da 5€ e 2€
Andate a fare un giro dalle parti di Via Bramante, V. Paolo Sarpi a Milano e vi renderete conto di quello che dico...
Hanno creato loro stessi un ghetto..si sono isolati...voglia di integrarsi al tessuto sociale/economico milanese - di 0 ...provate ad aprire un attività commerciale in quella zona..a comprare un appartamento...provate e ditemi...anche Gusella (famoso, storico negozion milanese di calzature) se ne è andato...ci sono solo i loro negozietti di Import-Export (de che poi...) , non sono controllati...niente...è un mondo (chiuso a gli altri, ovvero a noi milanesi, italiani) a se stante...
Si capiscono molte cose di loro anche solo transitando di li x un po di tempo (io per 2 anni e mezzo abbondanti ci sono passato 2 volte al giorno...)
Ciao, Ale
Gemini77
16-03-2005, 10:48
Ma che male c'è?? io sono il primo a cercare prodotti italiani, se nessuno soddisfa le miei esigenze cerco altrove, è sempre stato così e sempre sarà; chi ha pregiudizi nel comprare altri prodotti si muova di conseguenza.
Per rimanere in tema di auto, senza infilarmi in discorsi del tipo "guarda paola sarpi"; quanto ci vuole per acquistare una macchina italiana? almeno 8.000€ ovvero il doppio.
posso capire che molti di noi abbiano questa voglia di rivincita "nazionale" ... ma ragazzi, io verso ogni mese più del 45% dei soldi che guadagno in tasse! se dovessi acquistare questa macchina o anche solo pensassi fosse giusto dare la possibilità alla gente di SCEGLIERE di acquistarla sarebbe giusto darmi del "bastardo" ?? io credo proprio che nessuno ne avrebbe il diritto!
Originariamente inviato da Gemini77
Ma che male c'è?? io sono il primo a cercare prodotti italiani, se nessuno soddisfa le miei esigenze cerco altrove, è sempre stato così e sempre sarà; chi ha pregiudizi nel comprare altri prodotti si muova di conseguenza.
Per rimanere in tema di auto, senza infilarmi in discorsi del tipo "guarda paola sarpi"; quanto ci vuole per acquistare una macchina italiana? almeno 8.000€ ovvero il doppio.
posso capire che molti di noi abbiano questa voglia di rivincita "nazionale" ... ma ragazzi, io verso ogni mese più del 45% dei soldi che guadagno in tasse! se dovessi acquistare questa macchina o anche solo pensassi fosse giusto dare la possibilità alla gente di SCEGLIERE di acquistarla sarebbe giusto darmi del "bastardo" ?? io credo proprio che nessuno ne avrebbe il diritto!
Beh allora facciamole costruire da bambini in un qualche paese del cazzo , paghiamoli con una ciottola di cibo e un bicchiere d acqua, vendiamo l auto a 1000 Euro (auto che cmq farà cagare in termini di qualità) e nn preoccupiamocene...ma ti pare si possano confrontare su un mercato "corretto" beni che siano stati prodotti in modo così dissimle dal ns ?
Ma ci vuolte tanto a capirlo ? Chiedo perchè mi pare assurdo dire certe cose.
Gemini77
16-03-2005, 11:17
Beh allora facciamole costruire da bambini in un qualche paese del cazzo , paghiamoli con una ciottola di cibo e un bicchiere d acqua, vendiamo l auto a 1000 Euro (auto che cmq farà cagare in termini di qualità) e nn preoccupiamocene...ma ti pare si possano confrontare su un mercato "corretto" beni che siano stati prodotti in modo così dissimle dal ns ?
Ma ci vuolte tanto a capirlo ? Chiedo perchè mi pare assurdo dire certe cose.
Ma se è fatta in modo "illegale" ci sarà una legge che impedirà la vendita?
Quante vole avrai mangiato al McDonalds?! eppure sai benissimo che gli animali vivono in gabbie grosse come loro, senza mai vedere la luce del sole!
quanti "italiani" patrioti fanno avanti e indietro per le nostre statali favorendo alimentando il "mercato" della prostituizione o fanno favolose vacanze da "nababbi" in Thailandia o a Cuba per lo stesso motivo?
Insomma, non giustifico lo sfruttamento! ... ma se usiamo parole così dure per una macchina voglio sperare che siate tutti delle persone più che corrette!
;)
Originariamente inviato da Gemini77
Ma se è fatta in modo "illegale" ci sarà una legge che impedirà la vendita?
Quante vole avrai mangiato al McDonalds?! eppure sai benissimo che gli animali vivono in gabbie grosse come loro, senza mai vedere la luce del sole!
quanti "italiani" patrioti fanno avanti e indietro per le nostre statali favorendo alimentando il "mercato" della prostituizione o fanno favolose vacanze da "nababbi" in Thailandia o a Cuba per lo stesso motivo?
Insomma, non giustifico lo sfruttamento! ... ma se usiamo parole così dure per una macchina voglio sperare che siate tutti delle persone più che corrette!
;)
Beh nn mettiamo sullo stesso piano McDonald con sta storia..x fare sta macchina si sfruttano esseri umani...di la, si allevano animali...nn mettiamoli sullo stesso piano..nn mi pare il caso.
Mi parli di prostituzione...anche in questo caso nn ci vedo grandi attinenze e cmq per quanto mi concerne lo considero un reato (lo sfruttamento della prostituzione) ... qui si parla di immettere su un libero mercato un bene prodotto secondo modalità tanto differenti da rendere tale vendita una forma di concorrenza sleale...caso mai visto finora e concesso solo alla cina in nome della sua potenza...è questo che mi fa incazzare e ancor di + mi incazzo perchè c' è gente (come te perdonami) che nn capisce o non vuol capire quale sia il problema ed anzi, si augura che ciò avvenga così potrà comprarsi l auto a metà prezzo... se veramente a noi arriverà a metà prezzo...
Ciao, Ale
lucadeep
16-03-2005, 11:24
Sai cosa mi fa incazzare di + di dire un grazie (come qualcuno fa) ai cinesi per produrre sotto costo senza pensare a cosa questo implichi ?
Di + mi fa incazzare chi si permette di fare i conti in tasca a me (Tu puoi parlare facile xchè guadagni bene e nn hai problemi anche a spendere 1 tot % in + x poterti permettere di dire compro cmq 1 prodotto del nostro mercato x principio!) oltrettutto senza neppure sapere cosa sta dicendo (Mi pare tu vada in contrasto rispetto alla tua linea filosofica seppur lodevole,difatti mi pare tu ti sia comprato 1 bel SUV "straniero")
Mi pare tu ti sia comprato 1 bel SUV "straniero"....davvero ? Cazzo...nn lo sapevo...e quando l avrei comprato di grazia ?
Dai dimmelo tu !
Ma che cazzo ne sai tu di me ? Magari mi potessi permettere un bel SUV "straniero"...e cmq se anche fosse quel SUV l avrei pagato un botto perchè a produrlo ci sono operai che sono pagati decentemente e hanno dei diritti...e perchè a progettarlo non ci hanno messo topo gigio...con tutte le possibili conseguenze del caso.
CAZZO MA VOLETE ACCENDERE IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE...e tu nn permetterti + di fare i conti in tasca a me. OK ?
Ciao, Ale
Io non la farei così tragica, ci sono famiglie come descritte nel mio post sopra che non si possono permettere auto italiane. Almeno la vecchia panda era un cesso ma almeno aveva un prezzo abbordabile. Praticamente stai dicendo che rinunceresti a mangiare tu e la tua famiglia piuttosto che comprare stà macchinaccia??
Originariamente inviato da lucadeep
Praticamente stai dicendo che rinunceresti a mangiare tu e la tua famiglia piuttosto che comprare stà macchinaccia??
xchè a te la macchina da da mangiare....? Non l ho capita sta domanda...piuttosto che comprarla dai cinesi vado a piedi...
questo si.
lucadeep
16-03-2005, 11:30
xchè a te la macchina da da mangiare....? Non l ho capita sta domanda...piuttosto che comprarla dai cinesi vado a piedi...
questo si.
Si, abito in un paesino dove non ci sono i mezzi pubblici, o il più vicino è a 10 km, sia io che la mia metà lavoriamo a 40km da casa. E tu mi vieni a dire che dovrei farli a piedi??? E non è che è l'unico paese in tutta italia ad essere così...
andreasperelli
16-03-2005, 11:49
questo si.
io quando leggo queste risposte da duri e puri vi vorrei vedere nella vita reale. La ragazza ti chiede di passarla a prendere e tu gli dici: "Guarda Cara, un'auto non me la posso permettere. Ci sarebbero le auto cinesi, ma non comprerò mai niente dai cinesi, vedi non uso neanche il cellulare perché ho scoperto che i chips sono fatti in Cina!"
:D
Max Power
16-03-2005, 11:50
E, intanto, ce ne sarà di gente ke la compra...
Eccome!!! Arriveranno anche Moto da circa 500€, contro i 3000€ dello stesso tipo/cilindrata ke vengono prodotte in europa/giappone.
Purtroppo i politicanti non fanno niente x i cittadini....
Stan sempre meglio i + ricchi, sempre di più!!!!
Dottori, elettricisti, idraulici,meccanici, comq. gente con una ditta che fattura il minimo possibile e tutto il resto se lo intasca....
Andiamo prima a pizare quella gente, poi si ke si riempiranno le casse dello stato....
Però i politici hanno già controbattuto ke è non hanno interesse a fare controlli xkè pererebbero voti nelle prossime elezioni..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
P.S. gli stipendi dei lavoratori con contratto sono gli stessi da 97', con qualcke bonus...
E facendo le somme dell'inflazione si è peso + del 10% del potere d'aquisto.
:muro: :muro: :muro:
Poi c'erto ke la gente comprerà macchine CINESI!!!!:rolleyes:
guarda...non lo so..io dico che comprare cinese nelle condizioni attuali è una ENORME MINCHIATA...
non ne puoi fare a meno...peccato, compra sta macchina cinese...che te devo di.
Io sicuramente, mi ripeto, mai comprerò un cazzo prodotto in cina e mi auguro non lo faccia nessuno o almeno il minimo numero possibile di persone...e solo se non hanno realmente alcuna alternativa.
Gemini77
16-03-2005, 11:53
... qui si parla di immettere su un libero mercato un bene prodotto secondo modalità tanto differenti da rendere tale vendita una forma di concorrenza sleale...caso mai visto finora e concesso solo alla cina in nome della sua potenza...è questo che mi fa incazzare e ancor di + mi incazzo perchè c' è gente (come te perdonami) che nn capisce o non vuol capire quale sia il problema ed anzi, si augura che ciò avvenga così potrà comprarsi l auto a metà prezzo... se veramente a noi arriverà a metà prezzo...
Ciao, Ale
Io credo che il mercato dell'auto sia "lievitato" tanto quanto quello immobiliare ed in modo del tutto ingiustificato, le utilitarie non possono costare 9000€ !!!! non è possibile pagarle in 6 anni!
che sia la gente a scegliere se è giusto o meno, che sia qualcuno pagato profumatamente da noi (leggi politici) a decidere se l'immissione sul mercato di questo prodotto sia giusto o meno;
io ti dico solo che, se fosse legale e se ne avessi bisogno l'acquisterei (così come acquisterei la Logan per 7500€)
io quando leggo queste risposte da duri e puri vi vorrei vedere nella vita reale. La ragazza ti chiede di passarla a prendere e tu gli dici: "Guarda Cara, un'auto non me la posso permettere. Ci sarebbero le auto cinesi, ma non comprerò mai niente dai cinesi, vedi non uso neanche il cellulare perché ho scoperto che i chips sono fatti in Cina!"
:D
Guarda di fronte ad un ironia così "sottile" rimango semplicemente senza parole...lasciamo perdere...comprate cinese...comprate...fate bene...bravi...poi non rompete i coglioni se perderete il vs posto di lavoro
Gemini77
16-03-2005, 11:56
Dottori, elettricisti, idraulici,meccanici, comq. gente con una ditta che fattura il minimo possibile e tutto il resto se lo intasca....
e quanti di questi prendo un'auto "autocarro" così possono "non pagarla"? :muro:
lucadeep
16-03-2005, 11:57
guarda...non lo so..io dico che comprare cinese nelle condizioni attuali è una ENORME MINCHIATA...
Io sicuramente, mi ripeto, mai comprerò un cazzo prodotto in cina e mi auguro non lo faccia nessuno o almeno il minimo numero possibile di persone...e solo se non hanno realmente alcuna alternativa.
E io ti dico che non tutti possono permettersi quello che ti puoi permettere tu o io. Purtroppo dalle mie parti ma anche in tutt'italia c'è gente che in casa ha solo una panda altrimenti non mangia, guarda un pò meglio fuori e ti renderai conto di come và la vita. Io fortunatamente di sti problemi non ne ho, e apparte le auto e la tecnologia, preferisco acquistare taliano.
Gemini77
16-03-2005, 11:57
sorry dovevo modificare il precedente msg ;)
Dai dimmelo tu !
Ciao, Ale
Innanzitutto calma,se ti sono risultato offensivo mi spiace ma nn era il mio scopo,hai interpretato male le mie parole.......
X quanto riguarda la macchina lo so xchè se ti ricordi hai aperto 1 topic xchè eri indeciso proprio su quale macchina comprare e se n'è parlato insieme e anch'io partecipai e se nn sbaglio e la memoria nn m'inganna hai preso il land rover no?
Ecco ad ogni modo nn è importante la marca ma il fatto che ovviamente dici che bisogna anche proteggere la nostra economia e poi cmq compri produzioni estere che fanno cmq abbassare l'economia italiana.....
In pratica il discorso è lo stesso di quello cinese solo che la Cina sarebbe contro l'europa e in questo caso sarebbe l'Italia coi paesi occidentali!
Se leggi bene ho detto che x quanto riguarda lo sfruttamento hai pienamente ragione,chi potrebbe nn dartela? Ma c'è anche da considerare la realtà dei fatti e cioè che c'è anche gente che già fatica a tirare avanti e questa macchinetta può essere 1 aiuto a loro seppur fabbricata in modi purtroppo nn consoni. Ma questo xchè nn ci sarebbe la possibilità di comprare altro e ci si arrangia abbassando la testa, 1 pò come succedeva con la Panda,chi se avesse potuto comprare di meglio nuovo avrebbe speso quei soldi in 1 Panda? Pensaci 1 attimino.........
Cmq tralasciando questo discorso mi sembra che tralasci molte cose questa macchina è 1 simbolo dell'avanzata cinese ma c'è anche da dire che i prodotti cinesi loi utilizziamo tutti i giorni xcuimi pare strano ci si scandalizzi x 1 macchina oggi!
Vedi potrei prendere chessò 1 macchina oggi europea che so sia stata costruita con i nostri standard qualitativi e senza sfruttamento del lavoro facendo quindi pace con la mia coscienza e lasciando indietro l'economia cinese ma nn si considera che almeno il 60% dell'elettronica della macchina è made in china. Tu prendi chessò il navigatore magari può essere stato assemblato in europa,difficile ma può essere ma tutte le componenti vengono da loro!!!!!!!
x i pc è la stessa cosa così come gli elettrodomestici che utilizziamo tutti i giorni! Probabilmente senza i cinesi nn avremmo neanche 1 pc in ogni casa x dirne 1! E nn dico menomale ma lo dico x spiegare il fatto che la China è da 1 pezzo che ci ha invaso nn so se te ne rendi conto e sta macchina è si 1 segno ma di certo nn è il prodotto d'invasione! Guarda anche allo stato pratico ti ho fatto l'esempio della Matiz chi se la compra se può avere di meglio? La stessa fine la farà questa nuova macchina che nn avrà certo tutte ste vendite anche xchè come già detto andrà opzionata e tassata quindi.........
Mi pare molto meno drammatico di quanto lo facciate,anzi penso sia estremamente + grave che si usino chip e parti elettroniche tutti i giorni cinesi e nn ce ne accorgiamo! mah!
ciao
Originariamente inviato da lucadeep
E io ti dico che non tutti possono permettersi quello che ti puoi permettere tu o io. Purtroppo dalle mie parti ma anche in tutt'italia c'è gente che in casa ha solo una panda altrimenti non mangia, guarda un pò meglio fuori e ti renderai conto di come và la vita. Io fortunatamente di sti problemi non ne ho, e apparte le auto e la tecnologia, preferisco acquistare taliano.
Beh adesso nn metterti a insegnarmi i valori...a dirmi "apri gli occhi"...fammi almeno sta cortesia....
A 31 anni ho fatto già i miei bei sacrifici (e non x comprarmi la macchina, quelli non li considero sacrfici) quindi per nn sapere nulla di quello che sono o faccio ti prego di nn esprimerti assolutamente in merito...e nn fare dei moralismi semplicistici...
tra le altre cose qui tutti a parlare di una povertà che io così frequente in Italia non ho mai visto, neppure nelle zone considerate + depresse...cmq, lasciamo perdere...avete ragione...
Innanzitutto calma,se ti sono risultato offensivo mi spiace ma nn era il mio scopo,hai interpretato male le mie parole.......
X quanto riguarda la macchina lo so xchè se ti ricordi hai aperto 1 topic xchè eri indeciso proprio su quale macchina comprare e se n'è parlato insieme e anch'io partecipai e se nn sbaglio e la memoria nn m'inganna hai preso il land rover no?
Prima di parlare informati...cerca il topic...poi, quando ti sei informato parla...se no stai zitto, ok?
Prima di parlare informati...cerca il topic...poi, quando ti sei informato parla...se no stai zitto, ok?
Questa vena di strafottenza la lascierei perdere ok?
Ti rendi conto che 6 l'unico qua dentro che attacca tutto e tutti a prescindere? :rolleyes:
E poi a 31 anni tri credi 1 uomo navigato.... bah!
Invece di legfgere solo ciò che vuoi ciòè quella parte che hai quotato leggi anche il resto! Io posso anche essermi sbagliato sulla macchina potrei averti scambiato con 1 altro utente e ci sta benissimo ma basta dirlo che problema è?
X la macchina cmq io sono il primo a nn comprare italiano xchè il prodotto nn mi soddisfa e mi dipiace togliere soldi dalla nostra economia ma sinceramente x me nn val la pena dato che ho già avuto esperienze xcui il fatto che puoi preferire altre tipo di auto x me in primis è legittimo!
Quello che volevo dire è che a sto punto ammesso che hai 1 auto straniera vai cmq contro a quei principi di cui parli xchè cmq alla fine togli soldi alla nostra economia anche se fortunatamente compri dove il lavoro è regolare e almeno questo è buono! ;)
ciao
Questa vena di strafottenza la lascierei perdere ok?
Ti rendi conto che 6 l'unico qua dentro che attacca tutto e tutti a prescindere? :rolleyes:
E poi a 31 anni tri credi 1 uomo navigato.... bah!
Invece di legfgere solo ciò che vuoi ciòè quella parte che hai quotato leggi anche il resto! Io posso anche essermi sbagliato sulla macchina potrei averti scambiato con 1 altro utente e ci sta benissimo ma basta dirlo che problema è?
X la macchina cmq io sono il primo a nn comprare italiano xchè il prodotto nn mi soddisfa e mi dipiace togliere soldi dalla nostra economia ma sinceramente x me nn val la pena dato che ho già avuto esperienze xcui il fatto che puoi preferire altre tipo di auto x me in primis è legittimo!
Quello che volevo dire è che a sto punto ammesso che hai 1 auto straniera vai cmq contro a quei principi di cui parli xchè cmq alla fine togli soldi alla nostra economia anche se fortunatamente compri dove il lavoro è regolare e almeno questo è buono! ;)
ciao
Ah bello la straffottenza è tua...capito ? Sei tu che vieni a fare i conti in tasca a me ! Sei tu che dici che mi sono comprato il land rover...stai schiscio bello...ok ? I conti falli a casa tua ! Stop !
X il resto , ripeto non me ne frega un cazzo...comprate sti prodotti cinesi e boh...
Ah bello la straffottenza è tua...capito ? Sei tu che vieni a fare i conti in tasca a me ! Sei tu che dici che mi sono comprato il land rover...stai schiscio bello...ok ? I conti falli a casa tua ! Stop !
X il resto , ripeto non me ne frega un cazzo...comprate sti prodotti cinesi e boh...
Vabbè ho capito lascia perdere tanto ho visto che nn c'è modo di parlare con te! :rolleyes:
E cmq nn volevo farti i conti in tasca e nn mi interessa farlo dicevo solo che se hai avuto possibilità di prendere 1 macchina abbastanza costosa ammesso che sia vero,hai possibilità di scelta quindi puoi decidere tranquillamente di nn comprare la macchina cinese,ma nn x tutti è così STOP
Quanto come e dove spendi nn è affar mio era 1 concetto semplicemente! :rolleyes:
Io cmq ho sempre tenuto toni tranquilli mi pare nn ho mai esagerato ok? Xcui ti invito a farlo e nn preocc nn scriverò + qua dentro tanto nn serve a 1 cazzo!
E cmq nn hai capito nulla di quel che volevo dire,io nn voglio comprare i prodotti cinesi ma già lo facciamo tutti i giorni,dai cellularei a qlsiasi altro apparecchio elettronico e secondo te quelli sono immuni xchè sopra magari c'è scritto chessò Samsung piuttosto che siemens o altro?
Mi pare assurdo nn credo che solo la macchina sia prodotta con lo sfruttamento e ho già detto che nn è buona cosa sia commercializzzata ma dato che nn se ne può fare a meno cmq nn credo sarà 1 grosso danno x l'economia visto che siamo già invasi da anni da prodotti cinesi,anche nei vestiti e scarpe delle grandi marche,xcui mi spiace ma la frase nn comprerò mai cinese nn ci sta proprio xchè volente o meno comprerai molto spesso cinese! :O
Mi spiace x quella povera gente costretta a lavorare così ma se nn fanno 1 rivolta popolare nn credo che le cose cambieranno!
ah proposito informati sui giapponesi che fanno parte di 1 nazione "civile" quanto lavorano ogni giorno e poi informati da dove arrivano le nostre merci italiane avrai delle belle sorprese!
Tipo l'olio extravergine d'oliva sai da dove viene? te lo dico io dall'africa e dalla Spagna xchè di olio italiano ce n'è 1 percentuale < 10% xchè la legge così permette e tutti i grandi produttori italiani comprano l'olio dall'africa ti rendi conto?
ciao
scusa ..magari mi sbaglio ma posso scommettere che buona parte del tuo guararoba .... del tuo pc ... e di tante altre cose che ti circondi sono made in china...( di sicuro lo sono quelle di una buiona parte di italiani...)
Coyote74
16-03-2005, 13:25
Ma che fate... vi azzuffate per una macchina cinese.... ma LOL:D
Comunque io non la vedo così buia, la cosa. E' innegabile che oggigiorno le vetture europee si fanno strapagare, anche per prodotti assolutamente non all'altezza e magari con l'ingresso sul mercato di queste vetture low budget cinesi, la case nostrane si daranno una regolata e per non perdere quote di mercato attueranno politiche più aggressive sui prezzi. Certo che se invece iniziano a tagliare sulla manodopera allora la cosa diventerebbe triste:(
lucadeep
16-03-2005, 13:52
Beh adesso nn metterti a insegnarmi i valori...a dirmi "apri gli occhi"...fammi almeno sta cortesia....
A 31 anni ho fatto già i miei bei sacrifici (e non x comprarmi la macchina, quelli non li considero sacrfici) quindi per nn sapere nulla di quello che sono o faccio ti prego di nn esprimerti assolutamente in merito...e nn fare dei moralismi semplicistici...
tra le altre cose qui tutti a parlare di una povertà che io così frequente in Italia non ho mai visto, neppure nelle zone considerate + depresse...cmq, lasciamo perdere...avete ragione...
Aje mangiato pane e acido stamani? Buon per te che dalle tue parti stanno tutti bene, non da tutte le parti è così e se qui in italia la fiat vende cessetti a pi di 10k euro e non vogliono commercializzare una versione super base e mezzo cesso della panda o di quel che vuoi tu ben vengano i cinesi con le loro auto.
AlexB UASUHASUH ma sei solo un povero diavolozzo..che cazzo di incazzi per una macchina cinese???
magari ti brucia che lavori per fiat/sei imprenditore e vedi il tuo business in pericolo per i cinesi..
E invece io CI GODO!..noi consumatori avremo soloda guadagnarci di questa concorrenza così i prezzi si abbasasno
prendi il mercato dei mobili..da quando c'è l'IKEA i mobili si sono deprezzati tantissimo..anche se rimangono marche famose e costose tipo Le fablier..che di sicuro hanno ridimensionato il loro business però continuano a vendere lo stesso a una clientela che vuole le fablier che significa qualità e storia..
LA stessa cosa accadrà con questa macchina..tra l'altro l'esamepio della Matiz calza a pennello..ci sarà una parte degli italiani che se la prenderà perchè non si puà permettere nemmeno una panda..non so se te sei un piccolo lord e non sei mai uscito dal tuo castello ma la gente così esiste eccome..c'è gente che guadagna 400-500 euro al mese a nero...come fa a permettersi una panda??
AlexB UASUHASUH ma sei solo un povero diavolozzo..che cazzo di incazzi per una macchina cinese???
magari ti brucia che lavori per fiat/sei imprenditore e vedi il tuo business in pericolo per i cinesi..
E invece io CI GODO!..noi consumatori avremo soloda guadagnarci di questa concorrenza così i prezzi si abbasasno
prendi il mercato dei mobili..da quando c'è l'IKEA i mobili si sono deprezzati tantissimo..anche se rimangono marche famose e costose tipo Le fablier..che di sicuro hanno ridimensionato il loro business però continuano a vendere lo stesso a una clientela che vuole le fablier che significa qualità e storia..
LA stessa cosa accadrà con questa macchina..tra l'altro l'esamepio della Matiz calza a pennello..ci sarà una parte degli italiani che se la prenderà perchè non si puà permettere nemmeno una panda..non so se te sei un piccolo lord e non sei mai uscito dal tuo castello ma la gente così esiste eccome..c'è gente che guadagna 400-500 euro al mese a nero...come fa a permettersi una panda??
sei da compatimento...nn ti degno neppure di risposta.
sei da compatimento...nn ti degno neppure di risposta.
Probabilmente è un forestale calabrese...
oppure dimostra una lungimiranza pari a 1cm dal suo naso.
Originariamente inviato da Enel
Probabilmente è un forestale calabrese...
6 offensivo x la categoria.... :D
Maurizio XP
16-03-2005, 15:07
Ok la chiudiamo qua, difficile vedere una discussione civile in questa sezione... vergognatevi!
Mi riservo di rileggere con calma il 3d per decidere di eventuali provvedimenti.
Maurizio XP
16-03-2005, 20:41
Ho riletto la discussione e (decisione combattuta) non verranno presi provvedimenti contro nessuno stavolta.
Sia chiaro però che bisogna darsi una bella regolata, così non va proprio bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.