View Full Version : Nuovo sito di Trenitalia e Promozione
Scoperchiatore
15-03-2005, 07:29
Nuovo sito di Trenitalia e Promozione
Oggi in occasione del rinnovamento del sito (e direi CE VOLEVA!!) Trenitalia "regala" un viaggio.
http://www.trenitalia.com/home/it/index.html
Da oggi il tuo filo diretto con Trenitalia cambia volto e per festeggiare insieme il nuovo sito ti offriamo un'incredibile opportunità...
Oggi, 15 marzo, chi acquista un biglietto su trenitalia.com potrà viaggiare con un amico al prezzo di un solo biglietto... per un viaggio contestuale sulla medesima relazione.
La promozione "invita un amico" è acquistabile solo il 15 marzo dalle ore 00.01 alle ore 23.59 per un viaggio contestuale sulla medesima relazione.
L'offerta è valida su tutti i treni escluso quelli internazionali.
La prenotazione del posto sui treni IC, IC Plus, ICN ed Espressi è facoltativa ed a pagamento (3 euro).
Chissà se sto sito nuovo funziona
si, vedo che il loro nuovo sito funge meravigliosamente :
Siamo spiacenti, ma la pagina richiesta non è presente su questo server.
e poi che orribile il doppio logo Trenitalia :muro: :muro:
Scoperchiatore
15-03-2005, 08:04
Originariamente inviato da m4st3rx
e poi che orribile il doppio logo Trenitalia :muro: :muro:
Effettivamente stavo notando anche io che alcuni particolari sono veramente poco curati :muro:
Vabbè, è il primo giorno, magari correggeranno in corsa :boh:
ziozetti
15-03-2005, 09:09
Finalmente si parla di Interrail! E ci sono le cifre direttemente sul sito senza dover aprire siti satellite!
E anche tutta la sezione internazionale sembra più ordinata e utilizzabile.
PS: Ma gli orari internazionali non ricordano un po' bahn.de?
ziozetti
15-03-2005, 09:10
:eek:
Chi utilizza Firefox provi a "comprare" un biglietto internazionale: non mi è possibile scegliere il numero di passeggeri!!!
E' nuovo come sito e in quanto tale avrà ancora un sacco di magagne da sistemare.
Spero solo che non utilizzi lo stesso principio di prima per quanto riguarda l'acquisto biglietti. Era frustrante arrivare alla fine del processo, con la certezza di avere un biglietto in mano, per poi ritrovarsi a leggere:"Siamo spiacenti, ma il biglietto da lei richiesto non è disponibile" (o qualcosa di simile). :rolleyes:
Originariamente inviato da LadyLag
Spero solo che non utilizzi lo stesso principio di prima per quanto riguarda l'acquisto biglietti. Era frustrante arrivare alla fine del processo, con la certezza di avere un biglietto in mano, per poi ritrovarsi a leggere:"Siamo spiacenti, ma il biglietto da lei richiesto non è disponibile" (o qualcosa di simile). :rolleyes:
Vero.
Oppure non acquistare la soluzione scelta perchè non conforme alla richiesta (posto) e poi non poter più effettuare l'acquisto fino al giorno dopo (mi è successo).
Originariamente inviato da m4st3rx
Quindi non è cambiato niente!
Io consulto il sito delle DB in parallelo a quello di Trenitalia ogni volta che devo organizzare un viaggio (per un opportuno confronto, sapete com'è): non mi è mai capitato di trovarlo fuori uso.
Chissà da che cosa dipende.
ziozetti
15-03-2005, 09:58
Io consulto solo quello tedesco; fra l'altro da qualche tempo è anche in italiano.
PS: per curiosità (test) ho cercato un collegamento Lisbona-Istanbul e me l'ha trovato senza problemi; ho provato a cercare il collegamento senza IC/EC e me l'ha trovato lo stesso!
tatrat4d
15-03-2005, 10:52
Originariamente inviato da badedas
Quindi non è cambiato niente!
Io consulto il sito delle DB in parallelo a quello di Trenitalia ogni volta che devo organizzare un viaggio (per un opportuno confronto, sapete com'è): non mi è mai capitato di trovarlo fuori uso.
Chissà da che cosa dipende.
Senza dire che l'ufficio di Milano è al top per competenza e disponibilità.
Die Bahn rulez ;)
walternet
15-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da ziozetti
Chi utilizza Firefox provi a "comprare" un biglietto internazionale: non mi è possibile scegliere il numero di passeggeri!!!
Quoto... inoltre se una delle stazioni non è chiara e viene richiesta una scelta tra alcune alternative il mese e l'ora vengono cambiati.
Nel complesso cmq è veramente un grande cambiamento... Xhtml 1.0 strict e CSS2, layout liquido, accessibilità... un capolavoro!
ziozetti
15-03-2005, 13:46
Sempre come test, provate a cercare un treno Milano - Berlino: lo trova?
Sì, perchè, tu non hai provato?
ziozetti
15-03-2005, 14:59
Sì, perchè, tu non hai provato?
Certo che ho provato, ma non me lo trova... proverò con IE.
marKolino
15-03-2005, 15:09
uhm c'è qualcosa che non mi quadra... ho provato ad acquistare un biglietto per il quale so già il prezzo... possibile che costi quasi 20 euro in meno?? :eek:
ziozetti
15-03-2005, 15:27
Originariamente inviato da marKolino
uhm c'è qualcosa che non mi quadra... ho provato ad acquistare un biglietto per il quale so già il prezzo... possibile che costi quasi 20 euro in meno?? :eek:
Zitto! Prendi e porta a casa! :D
Originariamente inviato da marKolino
Zitto! Prendi e porta a casa! :D
Aspetta, guarda meglio: sicuramente c'è una soluzione che costa ancora meno!
Poi dico io...
invece di farmi fare il giro dei matti per prendere la promozione a 29 euro...facendomi cliccare di quà e di là... non è piu' semplice dare direttamente il costo del biglietto con la promozione?
Voglio dire... c'è per caso qualcuno che non sarebbe interessato a farla? :confused:
Ma qualcuno di voi riesce ad acquistare su trenitalia tramite postepay?
Io sono tre giorni che ci provo ma mi disabilita l'account a me e al centralinista che prova a farlo....consigli?
Originariamente inviato da LadyLag
Poi dico io...
invece di farmi fare il giro dei matti per prendere la promozione a 29 euro...facendomi cliccare di quà e di là... non è piu' semplice dare direttamente il costo del biglietto con la promozione?
Voglio dire... c'è per caso qualcuno che non sarebbe interessato a farla? :confused:
Ah, ma allora non ci riesci proprio ad entrare nella loro ottica: fanno la promozione, poi se tu non ne approfitti tanto di guadagnato, no?
Ah, ma allora non ci riesci proprio ad entrare nella loro ottica: fanno la promozione, poi se tu non ne approfitti tanto di guadagnato, no?
:muro: :muro:
Originariamente inviato da lautizi
Ma qualcuno di voi riesce ad acquistare su trenitalia tramite postepay?
Io sono tre giorni che ci provo ma mi disabilita l'account a me e al centralinista che prova a farlo....consigli?
Io ho acquistato online il 24/02 con postepay senza problemi.
Non riesco a capire quale sia il problema: cosa significa "mi disabilita l'account"?
simmy2000
15-03-2005, 18:01
il sito di trenitalia fa davvero schifo..pensavo l'avessero cambiato, ma hanno solo rinnovato la grafica..uando cerchi un biglietto, devi fare tutta la trafila e arrivare al pagamento, per sentirti dire "posti esauriti"..ma dico io, dimmelo prima che su quel cazzo di treno non c'è posto e io non controllo..e per tutti i treni devi fare così..poi magari trovi il posto, vai a girare ancora e ti fai tutta la trafila per il ritorno, trovi il posto e ti dice "Siamo spiacenti, e' stato raggiunto il numero massimo di biglietti prenotati, ma non acquistati. Il sistema si blocchera' per 15 minuti. Riprova piu' tardi.". E devi aspettare 1 ora..:mad: :muro: :muro:
ma dico io, guardare ryanair.com e prendere spunto no, eh....:rolleyes:
Originariamente inviato da simmy2000
il sito di trenitalia fa davvero schifo..pensavo l'avessero cambiato, ma hanno solo rinnovato la grafica..uando cerchi un biglietto, devi fare tutta la trafila e arrivare al pagamento, per sentirti dire "posti esauriti"..ma dico io, dimmelo prima che su quel cazzo di treno non c'è posto e io non controllo..e per tutti i treni devi fare così..poi magari trovi il posto, vai a girare ancora e ti fai tutta la trafila per il ritorno, trovi il posto e ti dice "Siamo spiacenti, e' stato raggiunto il numero massimo di biglietti prenotati, ma non acquistati. Il sistema si blocchera' per 15 minuti. Riprova piu' tardi.". E devi aspettare 1 ora..:mad: :muro: :muro:
ma dico io, guardare ryanair.com e prendere spunto no, eh....:rolleyes:
Peggio: ti fa scegliere un posto e poi ti dà quello che vuole senza avvertirti!
simmy2000
15-03-2005, 20:02
Peggio: ti fa scegliere un posto e poi ti dà quello che vuole senza avvertirti!
:cry:
Non solo, per la prima volta posso impostare il viaggio da Arezzo fino in Moravia, prima non era possibile.
:)
Ciao
Federico
ziozetti
16-03-2005, 17:08
Avete ragione, funziona, non so come mai ieri non mi andasse...
x flisi: ora riesci ad arrivare fino in Moravia perche'... in realta' stai usando il sito delle DB!
Metti {ad esempio} viaggio internazionale Milano-Monza: userai un Regionalzug oppure uno Shnellzug... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.