View Full Version : Cosa succede alla playstation???
Ragazzi mi sà che la playstation di mio cugino presa poco più di un mese fa è morta...
specifico che è una ps2 versione slim (insomma quella messa a dieta da mamma sony) + dms4lite...
veniamo ai particolari...la play è andata bene fino a 2 giorni fa...dopodichè...mio cugino finisce di giocarci...la spegne...dopo un pò torna a giocarci...la riaccende...e puff...schermata nera...la play si accende ma la schermata del browser non compare...i giochi sembra leggerli ma lo schermo rimane sempre nero :eek:
ho provato di tutto...cambiare tv...cambiare cavetti...aggiornare il bios...ma niente non ne vuol sapere di darci un segno di vita...che può essere successo :confused: :confused: :confused: help me :cry:
AnonimoVeneziano
14-03-2005, 18:26
Aggiornare il bios?? :mbe:
Coyote74
14-03-2005, 19:05
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Aggiornare il bios?? :mbe:
Credo si riferisse al chip di modifica...
Comunque potrebbe essere anche solo uno dei contatti del chip che è saltato... dovresti aprirla e controllare che i fili di collegamento del DMS siano ben collegati.
Originariamente inviato da Coyote74
Credo si riferisse al chip di modifica...
Comunque potrebbe essere anche solo uno dei contatti del chip che è saltato... dovresti aprirla e controllare che i fili di collegamento del DMS siano ben collegati.
:eek: azz...un lavoro da niente quindi...ma come è possibile che sia saltato se la play non è mai caduta e non ha subito urti d'alcun genere??? :rolleyes:
Coyote74
14-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da Denny A
:eek: azz...un lavoro da niente quindi...ma come è possibile che sia saltato se la play non è mai caduta e non ha subito urti d'alcun genere??? :rolleyes:
Magari la saldatura non era perfetta e il calore interno ha fatto il resto... capita spesso;)
Magari la saldatura non era perfetta e il calore interno ha fatto il resto... capita spesso;)
va bè...per ora grazie...vedrò cosa posso fare...comunque effettivamente la pstwo si scalda più della mia macchina dopo 4 ore di viaggio :rolleyes:
come ti hanno gia detto potrebbe essere una saldatura fatta male,ma potrebbe anche essere saltato un fusibile,portala dal tuo modder e chiedigli di riparartela,tanto ti ha dato un po di garanzia no?
si il modder mi ha dato la garanzia...il problema è che si trova a circa 500 km da me quindi mi tocca spedirgliela...penso che avete capito tutti di chi sto parlando :D
:rotfl:
tu sai a che temperatura lo stagno fonde? ecco...nn mi pare il caso di dire una cosa simile :D altrimenti avresti un ammasso di plastica e lamiera tutto sciolto :Prrr:
Originariamente inviato da RedSky
tu sai a che temperatura lo stagno fonde? ecco...nn mi pare il caso di dire una cosa simile :D altrimenti avresti un ammasso di plastica e lamiera tutto sciolto :Prrr:
red cmq la play è quella per cui ti avevo chiesto informazioni...quindi la colpa è tua :asd: :p scherzo però la play è veramente quella :rolleyes:
RedSky, penso che Coyote si riferisse semplicemente alla dilatazione termica...se la saldatura e' leggera con continue variazioni di temperatura potrebbe saltare (staccarsi) ... esperienza personale con una saldatura fatta con il c**o :)
red cmq la play è quella per cui ti avevo chiesto informazioni...quindi la colpa è tua :asd: :p scherzo però la play è veramente quella :rolleyes:
Denny A scrivi l'email al tech o chiamali al lab ;) che da qui nn posso gestirla la cosa lo sai :Prrr: posso solo dirglielo quando vado la sera :rolleyes:
si cmq una play che si dilata è il massimo dai :muro: ma che variazione e variazione! una variazione di 20° (questo è quanto una qualsiasi playstation può aumentare di ° sul pcb dopo ore ore ore ore ore ore ore ore ore ore ore di gioco) sul pcb non porta nessuna dilatazione, ma smettiamola per favore :doh:
uno potrebbe anche aver saldato con lo stagno con cui si compra il pollo arrosto, ma nn esiste una dilatazione del pcb che "allungandosi" anche di 1/4 di mm porta a far saltare la saldatura...ma nn ci credo neanche se lo vedo a 4 occhi :)
cmq tutto si risolve!
ragazzi son KO...mi si è sputtanato il salvataggio di GT4 dopo aver preso tutte le patenti "dati corrotti" :cry: :cry: :cry:
Coyote74
15-03-2005, 12:10
E chi ha mai detto che i fili si staccano perchè fonde lo stagno???:confused: ...ho solo detto che il calore può aver portato al distacco di un filo mal saldato. Nel senso che, come tu saprai sicuramente, la variazione di temperatura porta ad una deformazione dei materiali plastici e metallici e da qui ad un eventuale distacco per torsione o trazione del filo mal saldato... e ti assicuro che in una PSTwo che ha poco spazio interno, di solito, i modder devono far passare i fili in punti poco adatti, magari molto vicini a chip che scaldano anche parecchio.
La prossima volta, prima di intervenire e sputare sentenze pensaci su due volte e cerca di essere meno spocchioso.... :rolleyes:
Coyote74
15-03-2005, 12:15
Denny A scrivi l'email al tech o chiamali al lab ;) che da qui nn posso gestirla la cosa lo sai :Prrr: posso solo dirglielo quando vado la sera :rolleyes:
si cmq una play che si dilata è il massimo dai :muro: ma che variazione e variazione! una variazione di 20° (questo è quanto una qualsiasi playstation può aumentare di ° sul pcb dopo ore ore ore ore ore ore ore ore ore ore ore di gioco) sul pcb non porta nessuna dilatazione, ma smettiamola per favore :doh:
uno potrebbe anche aver saldato con lo stagno con cui si compra il pollo arrosto, ma nn esiste una dilatazione del pcb che "allungandosi" anche di 1/4 di mm porta a far saltare la saldatura...ma nn ci credo neanche se lo vedo a 4 occhi :)
cmq tutto si risolve!
ragazzi son KO...mi si è sputtanato il salvataggio di GT4 dopo aver preso tutte le patenti "dati corrotti" :cry: :cry: :cry:
Ma certo che se la saldatura è fatta per bene non si stacca nulla... ma pensa in po' cosa succede se la saldatura è venuta male e in pratica i contatto avviene solo per attrito....:rolleyes:
E chi ha mai detto che i fili si staccano perchè fonde lo stagno???:confused: ...ho solo detto che il calore può aver portato al distacco di un filo mal saldato. Nel senso che, come tu saprai sicuramente, la variazione di temperatura porta ad una deformazione dei materiali plastici e metallici e da qui ad un eventuale distacco per torsione o trazione del filo mal saldato... e ti assicuro che in una PSTwo che ha poco spazio interno, di solito, i modder devono far passare i fili in punti poco adatti, magari molto vicini a chip che scaldano anche parecchio.
La prossima volta, prima di intervenire e sputare sentenze pensaci su due volte e cerca di essere meno spocchioso.... :rolleyes:
meno spocchioso?
amico mio, spazio o mica spazio la scheda madre di una pstwo nn si allunga per il calore interno che potrebbe generare una pstwo (20° di aumento massimo = dilatazione pari a millesimi di millimetro) ok? afferra questo semplice concetto allora :doh: spocchioso............ :muro: e se imparassi a leggere la prossima volta ti saresti accorto che parlavo di dilatazione del pcb nn delle saldature :doh:
:O
Coyote74
15-03-2005, 13:24
meno spocchioso?
amico mio, spazio o mica spazio la scheda madre di una pstwo nn si allunga per il calore interno che potrebbe generare una pstwo (20° di aumento massimo = dilatazione pari a millesimi di millimetro) ok? afferra questo semplice concetto allora :doh: spocchioso............ :muro: e se imparassi a leggere la prossima volta ti saresti accorto che parlavo di dilatazione del pcb nn delle saldature :doh:
:O
Ma che stai dicendo... tu sei fuori come un balcone. Sei intervenuto per obiettare alla mia affermazione e io ho spiegato i motivi su cui ho basato la mia "teoria" e ora vieni a prendere per il culo dicendo che tu parlavi di PCB e non di saldature... ma che me ne frega di quello di cui parlavi tu, non l'ho preso neppure in considerazione, il punto su cui si discuteva era quello che dicevo io.... ma un filo logico nei ragionamenti lo segui o no? E' come se io parlassi di termodinamica e tu intervieni e mi rispondi con una pappardella su pizza e fichi, dicendo poi che sono mie quelle asserzioni e irridendomi....:doh:
Comunque lascio cadere qui la polemica, visto che non ha ne capo ne coda... ancora fatico a comprendere su cosa stiamo discutendo.:confused:
Ciao e buona giornata....
redsky, nessuno ha mai parlato di PCB :) . Il filo e la saldatura per 20 gradi C di escursione termica subiscono eccome una deformazione. Coyote semplicemente sta cercando di dire che se una saldatura non e' fatta bene, a forza di allargarsi e restringersi (di qualche millesimo di millimetro magari) puo' staccarsi. :) :)
Originariamente inviato da Elysium
redsky, nessuno ha mai parlato di PCB :) . Il filo e la saldatura per 20 gradi C di escursione termica subiscono eccome una deformazione. Coyote semplicemente sta cercando di dire che se una saldatura non e' fatta bene, a forza di allargarsi e restringersi (di qualche millesimo di millimetro magari) puo' staccarsi. :) :)
coyote è l'unico che ha la pstwo con i fili che si allungano e si accorciano :D
io ho solo detto che un filo nn può staccarsi a causa della temperatura interna e ho specificato che la temperatura del pcb nn può essere tale da provocare una cosa simile....e tanto meno trasmettere tanto di quel calore da far dilatare un filo o un contatto.
inutile che ci giriamo attorno :D
ti assicuro che in una PSTwo che ha poco spazio interno, di solito, i modder devono far passare i fili in punti poco adatti, magari molto vicini a chip che scaldano anche parecchio.
i chip secondo quello che ha detto scaldano così tanto da permettere la distorsione dei fili stessi e del materiale....
Ma certo che se la saldatura è fatta per bene non si stacca nulla... ma pensa in po' cosa succede se la saldatura è venuta male e in pratica i contatto avviene solo per attrito...
un filo o è saldato o nn lo è...sta cavolata del contatto per attrito non esiste.
Magari la saldatura non era perfetta e il calore interno ha fatto il resto... capita spess
E chi ha mai detto che i fili si staccano perchè fonde lo stagno??? ...ho solo detto che il calore può aver portato al distacco di un filo mal saldato. Nel senso che, come tu saprai sicuramente, la variazione di temperatura porta ad una deformazione dei materiali plastici e metallici e da qui ad un eventuale distacco per torsione o trazione del filo mal saldato...
c'è così tanto calore all'interno della pstwo...o del modchip addirittura (che è la parte + fredda della play) che praticamente il filo da tale temperatura si torce e per trazione si stacca.
certo. Un giorno uno mi aveva anche detto che gli asini volavano, pensa un pò.
a me esser preso per i fondelli sulle teorie assurde nn mi và con o senza polemica come se mi divertissi a dar corda a certe fesserie.
Non ce n'è coyote il filo nn si torce, nn fà trazione, nn si dissalda (detto da me) e il pcb della pstwo nn si allunga (detto da me); vorrei farti notare che i fili nn sono tirati al mm ma hanno un gioco di 3-4cm....AVOJA ad allungarsi e a torcersi per il calore...la forza di questa trazione secondo coyote sarebbe tale che dai oggi e dai domani di poter rompere una saldatura brutta o perfetta che sia, come se la sezione del cavo fosse tale da permettere una cosa simile.
poi se ho capito male spiegati....sai com'è meglio capire che far solo polverone magari imparo qualcosa su come i fili possono torcersi, allungarsi e accorciarsi per 20° di aumento della temperatura :sofico:
Coyote74
15-03-2005, 14:07
coyote è l'unico che ha la pstwo con i fili che si allungano e si accorciano :D
io ho solo detto che un filo nn può staccarsi a causa della temperatura interna e ho specificato che la temperatura del pcb nn può essere tale da provocare una cosa simile....e tanto meno trasmettere tanto di quel calore da far dilatare un filo o un contatto.
inutile che ci giriamo attorno :D
i chip secondo quello che ha detto scaldano così tanto da permettere la distorsione dei fili stessi e del materiale....
un filo o è saldato o nn lo è...sta cavolata del contatto per attrito non esiste.
c'è così tanto calore all'interno della pstwo...o del modchip addirittura (che è la parte + fredda della play) che praticamente il filo da tale temperatura si torce e per trazione si stacca.
certo. Un giorno uno mi aveva anche detto che gli asini volavano, pensa un pò.
a me esser preso per i fondelli sulle teorie assurde nn mi và con o senza polemica come se mi divertissi a dar corda a certe fesserie.
Non ce n'è coyote il filo nn si torce, nn fà trazione, nn si dissalda (detto da me) e il pcb della pstwo nn si allunga (detto da me); vorrei farti notare che i fili nn sono tirati al mm ma hanno un gioco di 3-4cm....AVOJA ad allungarsi e a torcersi per il calore...la forza di questa trazione secondo coyote sarebbe tale che dai oggi e dai domani di poter rompere una saldatura brutta o perfetta che sia, come se la sezione del cavo fosse tale da permettere una cosa simile.
poi se ho capito male spiegati....sai com'è meglio capire che far solo polverone magari imparo qualcosa su come i fili possono torcersi, allungarsi e accorciarsi per 20° di aumento della temperatura :sofico:
Che personaggio che sei... ti prego continua:sbonk: Me fai troppo ride:ahahah:
Te l'ho detto, continua pure a parlare di pizza e fichi, basta che non mi metti in bocca le tue parole:D Anche perchè se le dicessi io non farebbero ridere come dette da te;)
Adesso ti faccio anche un'altra domanda... così mi rallegro ancora un po'... lo sai cosa sono le saldature fredde?
Che personaggio che sei... ti prego continua:sbonk: Me fai troppo ride:ahahah:
Te l'ho detto, continua pure a parlare di pizza e fichi, basta che non mi metti in bocca le tue parole:D Anche perchè se le dicessi io non farebbero ridere come dette da te;)
Adesso ti faccio anche un'altra domanda... così mi rallegro ancora un po'... lo sai cosa sono le saldature fredde?
we clown invece di iconeggiare fatti capire visto che hai capito solo te.
che cazzo c'entrano le saldature fredde avanti sentiamo l'ennesima fesseria e specifica cosa intendi per saldature fredde.
http://216.131.70.12/nuke/images/foto/dms4lite.jpg
toh dove le vedi le saldature fredde? Dms4 lite montato ieri dal lab su una V7.
te blateri e bleffi.
DMS 4 Pro su una V12
http://216.131.70.12/nuke/images/foto/dms4pro.jpg
in caso mi dicessi che era una V7 e nn una V12.
dimmi come si fà a staccare per la temperatura.
tutte s*******e
Coyote74
15-03-2005, 14:23
Che centra la domanda che ti ho fatto con quella accozzaglia di foto che hai postato? Dimostra chiaramente che non hai idea di cosa sia una saldatura fredda:D
Guarda, è da quando sei intervenuto che continui a cambiare discorso a ogni piè sospinto, prima parli di pcb che non possono allungarsi e accorciarsi, partendo poi da quale mia frase non ne ho idea... di PCB non ho mai fatto menzione. Ora mi posti quelle foto... e non si capisce a che pro... Non è per caso che stai facendo caciara per :mc: ?
Mi raccomando, al prossimo intervento posta una bella foto di un cuscinetto Michell, così quadriamo il cerchio dei tuoi ragionamenti sconclusionati:sbonk:
Che centra la domanda che ti ho fatto con quella accozzaglia di foto che hai postato? Dimostra chiaramente che non hai idea di cosa sia una saldatura fredda:D
Guarda, è da quando sei intervenuto che continui a cambiare discorso a ogni piè sospinto, prima parli di pcb che non possono allungarsi e accorciarsi, partendo poi da quale mia frase non ne ho idea... di PCB non ho mai fatto menzione. Ora mi posti quelle foto... e non si capisce a che pro... Non è per caso che stai facendo caciara per :mc: ?
Mi raccomando, al prossimo intervento posta una bella foto di un cuscinetto Michell, così quadriamo il cerchio dei tuoi ragionamenti sconclusionati:sbonk:
questo fà lo gnorri.
allora sapputello resettiamo il discorso.
visto che nn sò cosa sia una saldatura fredda ti avevo chiesto di spiegarmelo e nn lo hai fatto.
esponi chiaramente a tutti quanti (visto che siamo stupidi) la tua teoria per la quale un filo della saldatura di un modchip dentro a una V12 dovrebbe staccarsi per il calore perchè è questo di cui si sta parlando ok?
e smettila di ridere perchè dimostri estrema ignoranza
AnonimoVeneziano
15-03-2005, 14:32
Ao, non credo che al creatore del thread gliene possa fregare qualcosa delle vostre dispute :confused:
Magari continuate in PVT che è meglio
Ciao
Coyote74
15-03-2005, 14:35
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ao, non credo che al creatore del thread gliene possa fregare qualcosa delle vostre dispute :confused:
Magari continuate in PVT che è meglio
Ciao
Hai perfettamente radione e chiedo scusa a Denny;)
Ma come vedi non sono stato io a iniziare la polemica, comunque la chido:)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi devo togliere lo sfizio ora, scusate.
Ho sentito qualcuno che ne sà sicuramente più di me sui nomi specifici.
e la "saldatura fredda" non è altro il nome che si dà quando il filo è stato mosso dal punto di saldatura prima che lo stesso stagno si raffreddasse.
e a rigor di logica coyote la tua teoria su come il calore possa far staccare questo tipo di saldatura "venuta male" nn sta ne in cielo ne in terra.
Originariamente inviato da Coyote74 comunque la chido:)
l'unica cosa che devi chiudere è qualcos'altro
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
edit:
Everyman
15-03-2005, 15:57
va bè...per ora grazie...vedrò cosa posso fare...comunque effettivamente la pstwo si scalda più della mia macchina dopo 4 ore di viaggio :rolleyes:
dipende.
io ho la pstwo e dopo averla dimenticata accesa per 3 giorni consecutivamente funziona ancora da Dio.
Ah, i misteri dell'informatica:D
Coyote74
15-03-2005, 17:23
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi devo togliere lo sfizio ora, scusate.
Ho sentito qualcuno che ne sà sicuramente più di me sui nomi specifici.
e la "saldatura fredda" non è altro il nome che si dà quando il filo è stato mosso dal punto di saldatura prima che lo stesso stagno si raffreddasse.
e a rigor di logica coyote la tua teoria su come il calore possa far staccare questo tipo di saldatura "venuta male" nn sta ne in cielo ne in terra.
l'unica cosa che devi chiudere è qualcos'altro
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
edit:
Dovevo immaginarlo che saresti andato a leggerti sulla rete cosa è una saldatura fredda... che fenomeno:D
Comunque era per dire che non tutte le saldature vengono fuori perfette e come tu ben saprai la tenuta di una saldatura venuta male può essere veramente ridicola. Considera poi che i fili usati hanno una certa rigidità (non sono come un filo di cotone) e con la variazione di temperatura possono subire delle deformazioni che portano ad uno sforzo nel punto di saldatura (sempre e comunque). Se questa tiene per il rotto della cuffia ecco che si può dissaldare...
Ma è così complicato da capire... poi tu puoi benissimo non essere daccordo... affari tuoi!!!! Ma c'è modo e modo per esprimere le proprie opinioni e il tuo è stato piuttosto maleducato.
Dai ragazzi... andate tutti a leggere il documento "sulle "saldature fredde" che ha trovato sulla rete... altrimenti non è contento:)
Ma dico io, i bambini testardi tutti a me capitano:muro:
Pazzienza... e con questo ho veramente chiuso la discussione:cool:
allora ragazzi manderò la cara play a controllare...speriamo bene...per ciò che concerne il discorso delle saldature o no che è stato aperto in questo thread per me non c'è problema a parlarne dato che comunque è un discorso che può tornare utile a tutti quelli che hanno avuto,hanno tutt'ora :cry: ed avranno problemi di questo genere,l'importante è che:
1 - sia d'accordo yamaz e casomai se vuole cambi il titolo della discussione
2 - non si entri in politiche personali e si rischi di far degenerare la discussione come si è rischiato qualche post fa :D
per il momento grazie a tutti per i consigli che mi avete dato :)
Coyote74
15-03-2005, 18:04
allora ragazzi manderò la cara play a controllare...speriamo bene...per ciò che concerne il discorso delle saldature o no che è stato aperto in questo thread per me non c'è problema a parlarne dato che comunque è un discorso che può tornare utile a tutti quelli che hanno avuto,hanno tutt'ora :cry: ed avranno problemi di questo genere,l'importante è che:
1 - sia d'accordo yamaz e casomai se vuole cambi il titolo della discussione
2 - non si entri in politiche personali e si rischi di far degenerare la discussione come si è rischiato qualche post fa :D
per il momento grazie a tutti per i consigli che mi avete dato :)
Non ti stare a preoccupare... io non interverrò più sulla questione. Anche perchè era diventata veramente stucchevole.
Per tornare a te, se non sei pratico e se è da poco che l'hai fatta modificare, ti conviene portarla da chi ti ha fatto la mod... se è onesto saprà cosa c'è da fare;) Io sono convinto che sia uno dei contatti della mod che è saltato e ti da black screen... se è così è una bazzecola. Buona fortuna;) :sperem:
Non ti stare a preoccupare... io non interverrò più sulla questione. Anche perchè era diventata veramente stucchevole.
Per tornare a te, se non sei pratico e se è da poco che l'hai fatta modificare, ti conviene portarla da chi ti ha fatto la mod... se è onesto saprà cosa c'è da fare;) Io sono convinto che sia uno dei contatti della mod che è saltato e ti da black screen... se è così è una bazzecola. Buona fortuna;) :sperem:
grazie coyote per il supporto morale :sperem:
per ciò che concerne la discussione ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ed i propri pareri, l'importante è come ho detto prima di non far diventare certe discussioni troppo pesanti come succede in molti altri forum :rolleyes:
grazie ancora ciao ciao :D
Dovevo immaginarlo che saresti andato a leggerti sulla rete cosa è una saldatura fredda... che fenomeno:D
Comunque era per dire che non tutte le saldature vengono fuori perfette e come tu ben saprai la tenuta di una saldatura venuta male può essere veramente ridicola. Considera poi che i fili usati hanno una certa rigidità (non sono come un filo di cotone) e con la variazione di temperatura possono subire delle deformazioni che portano ad uno sforzo nel punto di saldatura (sempre e comunque). Se questa tiene per il rotto della cuffia ecco che si può dissaldare...
Ma è così complicato da capire... poi tu puoi benissimo non essere daccordo... affari tuoi!!!! Ma c'è modo e modo per esprimere le proprie opinioni e il tuo è stato piuttosto maleducato.
Dai ragazzi... andate tutti a leggere il documento "sulle "saldature fredde" che ha trovato sulla rete... altrimenti non è contento:)
Ma dico io, i bambini testardi tutti a me capitano:muro:
Pazzienza... e con questo ho veramente chiuso la discussione:cool:
ma non dovevi chiuderla 10 reply fà? sparisci allora
:D
...un filo di sezione 0,5 mm...con un gioco di 3-4cm...con 20° di aumento di temperatura massima subisce una dilatazione/torsione tale da autostrapparsi dalla mobo... :doh:
coyote ma finiscile di dire m*******e
pensa che d'estate i cavi dell'alta tensione si dilatano così tanto che i bambini come me fanno il salto alla corda quando toccano terra :rotfl:
a te ti capiteranno i bambini... a me doveva capitare l'unico asino sapputello...che culo :oink:
io penso piuttosto durante una flashatura si sia bloccato il dms o flashatura nn andata a buon fine, e si risolve in 4 e quattrotto ;)
Coyote74
16-03-2005, 09:55
ma non dovevi chiuderla 10 reply fà? sparisci allora
:D
...un filo di sezione 0,5 mm...con un gioco di 3-4cm...con 20° di aumento di temperatura massima subisce una dilatazione/torsione tale da autostrapparsi dalla mobo... :doh:
coyote ma finiscile di dire m*******e
pensa che d'estate i cavi dell'alta tensione si dilatano così tanto che i bambini come me fanno il salto alla corda quando toccano terra :rotfl:
a te ti capiteranno i bambini... a me doveva capitare l'unico asino sapputello...che culo :oink:
L'asino saputello ha una laurea in Ingegneria Aeronautica... non mi va di mettere sul piatto i titoli di studio, ma quando uno mi da dell'asino che devo fare?
Bravo Redsky, te lo dico col cuore... sei una persona veramente simpatica!!!!! Continui a mettermi in bocca cose che non ho detto... ma lasciamo perdere. Se non sbaglio tu eri quello che in una discussione poco sotto sosteneva che l'ottica della PS2 non è in grado di leggere i dvd+r DL... poi puntualmente sono giunti un paio di utenti a smentirti... inutile quindi proseguire nella discussione, il personaggio si commenta da se:rolleyes:
L'asino saputello ha una laurea in Ingegneria Aeronautica... non mi va di mettere sul piatto i titoli di studio, ma quando uno mi da dell'asino che devo fare?
Bravo Redsky, te lo dico col cuore... sei una persona veramente simpatica!!!!! Continui a mettermi in bocca cose che non ho detto... ma lasciamo perdere. Se non sbaglio tu eri quello che in una discussione poco sotto sosteneva che l'ottica della PS2 non è in grado di leggere i dvd+r DL... poi puntualmente sono giunti un paio di utenti a smentirti... inutile quindi proseguire nella discussione, il personaggio si commenta da se:rolleyes:
te potresti anche essere uno scenziato ciò nn toglie che tu nn abbia conoscenze in ogni campo ed essere un emerito ignorante quando apri bocca ;)
io posso essere chi mi pare e nn devo renderne conto a te.
ci son 3 revision di ottiche pstwo e tutte e 3 danno risultati diversi nella lettura di supporti dvd+rdl visto che anche i menomati son capaci; ti prendi la scatola della ps2 o pstwo e sillaba bene le cose che leggi sui supporti che l'ottica può leggere ci sono tutti dvd+r dvd-r tranne il dvd+r dl, nulla toglie che alcuni supporti vengano letti ma con scarsi risultati (nn backup)....anche per questo i team di cracker rippano il dvd9>dvd5....nn mi invento le cose caro amico se imparassi a fare meno il finto tonto ;)
e il topic a cui ti riferivi era quello di gt4...e Gt4 è scritto in ptp...visto che sai tutto a quanto pare nn dovevi neanche tirare fuori il discorso dei dischi dvd+r dl.....perchè SAI BENISSIMO che la scrittura PTP nn è supportata dai masterizzatori da casa...e i dvd+r dl nn possono essere scritti in ptp....
visto che continui a dire che ti metto le cose in bocca...fai il favore a tutti gli stupidi che ti leggono compreso me....enuncia la tua teoria....illuminaci sul come mai secondo te il filo può staccarsi...così fai bella figura te e noi poveri pirla impariamo qualcosa dall'ingegnere aeronautico ;)
e tanto per far star zitto te sui dvd+r dl e ogni altra ombra di dubbio...
http://forums.psxforum.com/viewtopic.php?t=27014
almeno avessi il buon senso di informarti prima di affermare cose...prima di tirar fuori il titolo di studio (patetico...) ...e di lanciar letame "puntualmente" tanto per far il bastian contrario.
e se leggi bene nel link postato.....si parla di HACK per cercar di far girare un dvd9 dvd+r Dl su ps2 non che lo legge di default...hack che è ancora in studio da parte di DMS
:ahahah: poi se preferisci continuare a far questa bella figura continua pure :D
per quanto mi riguarda se uno può correggermi tanto di guadagnato imparo qualcosa di nuovo...ma se uno continua solamente a dire "mi metti le cose in bocca" senza spiegarsi e continua sta sceneggiata....bé è un suo problema nn mio :O
Coyote74
16-03-2005, 11:43
Senti Redsky, io la finirei qui!!! Però devi spiegarmi perchè continui ad andare avanti con questo tono... Scusa se te lo dico, ma ammesso e non concesso che la mia "teoria", sul fatto che una saldatura fatta male (spero tu legga attentamente, magari ci chiariamo) e quindi che di per se non ha tenuta e regge per il rotto della cuffia (magari solo perchè il filo essendo rigido permette il momentaneo contatto) possa lasciar sfilare il filo a causa di cambiamenti di temperatura, sia errata... non credi che sin dall'inizio avresti potuto rispondere con un tono più garbato? Che ne so... dicendo "Io invece non prenderei in considerazione tale opportunità, perchè il delta T all'interno della PS2 può essere al max di 20°, quindi le deformazioni del filo difficilmente possono causare il malfunzionamento"..... non credi che fosse più appropriato? Ora io capisco che ci sono giorni in cui uno può avere la luna storta, però credo che un po' di tatto sia d'obbligo...
Certo, anche io ho sbagliato, in seguito, facendo del facile umorismo, però ammetti che non sei stato, diciamo, tanto "simpatico".
Ora, lo so anche io che non posso essere un tuttologo, anche se nella ditta dove lavoro si spazia nei campi più disparati e quindi un minimo di conoscenze generali le ho. Daltrocanto, assicurare che un deltaT di 20° (ancora da appurare, perchè sai benissimo che ci sono anche escursioni termiche ambientali, in quanto già la temperatura ambiente tra giorno e notte può portare ad escursioni significative, anche in un ambiente chiuso come una casa) sia sufficiente per portare ad una deformazione di un filo di rame di sezione da 0,5 mm (che comunque sia, visto che hai fatto il paragone con i cavi dell'alta tensione, è più soggetto a tale effetto) è un altro paio di maniche (anzi ti dirò di più, se siamo su un deltaT di 20°, cosa che tu mi assicuri, dubito anche io che porti a conseguenze) e si può non essere daccordo, ma intervenire con affermazioni sarcastiche e dare dell'asino è un po' esagerato... non credi? Per farti un esempio... hai mai sentito una Panda (vettura FIAT) vecchio modello "muggire"? Bene, quel rumore viene proprio causato dalla dilatazione dei materiali metallici e la stessa cosa accade anche con i fili conduttori, avendo anima metallica. Inoltre il fatto che siano stati installati avendo cura di dare anche 2 cm di aggiunta alla lunghezza minima vuol dire poco, visto che avendo una certa rigidità ogni minimo sforzo si va a concentrare nel punto di ancoraggio.
Io ho solamente esposto una mia personalissima idea e come tale andrebbe comunque rispettata, nel bene o nel male, cosa che tu non hai fatto.
Spero, con questo lungo e tedioso discorso, di aver almeno chiarito qualcosa, nella speranza di tornare a ragionare e discutere con te in amicizia, nelle modalità e nei termini più consoni a questo forum. Spero che almeno su questo tu sia daccordo con me:)
son d'acordo coyote :)
sul fatto che nn abbia tatto è un mio difetto di base che sto cercando di limare, nn è per cattiveria ma quando sò una cosa di cui sono certo e per certo ti dico CERTO mi fà letteralmente saltare per aria uno che continua a nn spiegare le cose e a dire che sbaglio.
porca miseria dico sto sbagliando? bene vorrei che il discorso nn si limiti alla scenata ma a qualcosa di concreto ;)
e ti spiego perchè ne sono certo.
i 20° a cui mi riferivo sono in aumento alla temperatura da spenta della pstwo.
es: accendi la pstwo a temperatura ambiente 19-21° di solito. il cavo kinar di per sè si autospella a una temperatura circa di 150° ecco ora io nn è per far polemica ma la pstwo se metti un misuratore termico all'interno più di 40-50° non li fà neanche se la lasci accesa 800 ore ^_^!
se il cavo nn si spella fino a una temperatura di 150° (e son già pochi) e tiene la sua integrità fino a quella temperatura (sono sue specifiche fisiche e tecniche)....io mi dico "no nn è il calore la causa dello staccamento del filo" stop. e ti ripeto che nn ce n'è il filo nn si muove nn si storce per il calore.
il calore generato nn è tale da far dilatare i materiali della pstwo..del modchip e dei suoi fili.
l'unica cosa che può generare calore tale da bruciare i fili e deformare la parte posteriore dal case e bruciare il dvd che sta leggendoindovina cos'è? il gruppo ottico quando ha un sovraccarico di corrente e muore facendo letteralmente "fuoco" e vedi proprio il fumo ^_^!
ora visto che la pstwo di danny diciamo che sò come è stata montata ti assicuro che è stata equipaggiata della giulieta fix & summ0ne fix...anche perchè danny afferma che il dvd/cd caricano e vanno ma nn si vede nulla quindi il lettore nn sè focato e nn ha potuto generare quel calore da squagliare o deformare qualcosa :)
o per sbaglio ha preso un colpetto (capita) e s'è staccato il gnd direttamente collegato alla piastra con un ponticello fatto di solo stagno o è la flash.
calore interno alla pstwo lo escludo categoricamente
saluti
cmq appena vedo la piccoletta di danny nn mancherò di dire cosa è stato...mai dire mai...le pstwo sono sempre una sopresa :D
Coyote74
16-03-2005, 12:37
Ohhh, così mi piaci, finalmente riusciamo a discutere in modo civile;)
Premettendo che sono iper-ignorante in materia, mi è sembrato di capire che siete entrambi due zucconi perchè, spero di aver capito bene :D , Coyote parlava inizialmente di una possibile rottura della saldatura fatta in malo modo per colpa dello sbalzo di temperatura (cmq 20°C in assoluto non son pochi) e non di rottura per trazione dovuta a una presunta dilatazione termica dei fili.
Spero di essermi spiegato e di non aver capito male, eventualmente mi autonomino zuccone.
Quindi state litigando perchè non vi siete capiti, o spiegati....
Coyote74
16-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da david-1
Premettendo che sono iper-ignorante in materia, mi è sembrato di capire che siete entrambi due zucconi perchè, spero di aver capito bene :D , Coyote parlava inizialmente di una possibile rottura della saldatura fatta in malo modo per colpa dello sbalzo di temperatura (cmq 20°C in assoluto non son pochi) e non di rottura per trazione dovuta a una presunta dilatazione termica dei fili.
Spero di essermi spiegato e di non aver capito male, eventualmente mi autonomino zuccone.
Quindi state litigando perchè non vi siete capiti, o spiegati....
Autonominati pure "zuccone" e entra a pieno titolo nel nostro club:D
Non intendevo ne l'una ne l'altra cosa.... inutile tornarci sopra, ma benvenuto nel clan:ubriachi:
Ah, dopo tutta sta caciara, facci poi sapere almeno quale era il problema, altrimenti ci trovi sotto casa tua con in mano un paio di badili:sofico:
Autonominati pure "zuccone" e entra a pieno titolo nel nostro club:D
Non intendevo ne l'una ne l'altra cosa.... inutile tornarci sopra, ma benvenuto nel clan:ubriachi:
Ah, dopo tutta sta caciara, facci poi sapere almeno quale era il problema, altrimenti ci trovi sotto casa tua con in mano un paio di badili:sofico:
:asd:
alla fine vi siete calmati tutti e due :asd:
david-1 invece con le sue affermazioni sta cercando di far ripartire la cagnera...sei un'attizzatore :asd:
scherzo...dai vedremo cosa ha la mia piccola che non va :rolleyes:
we arrivata stamattina la tua pstwo..son andato lì a mezzogiorno per aprirla :asd:
s'è staccata l'alimentazione :)
se ho tempo stasera faccio una foto...danny niente di grave tranki te la sistemano subito se riescono ti spediscono oggi 18 se no lunedì
ciauuuuuuuuuuuu
Coyote74
18-03-2005, 14:15
grazie red ;) :D
Ottimo, vedi che si è risolto tutto in una bolla di sapone?;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.