View Full Version : Alimentatore SuperFlower 500W Plug-N, ticchettio ...
Ho comprato da pochi giorni un superflower plug-n da 500w
a pc spento (dopo aver aspettato che si fermi anche la ventola) se mi avvicino all'alimentatore (circa 20-30 cm) sento un ticchettio costante !?!? :eek:
All'accensione aumenta un pochino (si percepisce anche da seduto) e poi, dopo circa 2 minuti di funzionamento, sparisce .... boh è normale ?
Ciauz
Ieri sera ho controllato meglio, più che ticchettio sembra che "frigga" ....
e se stacco il connettore dalla MB, diminuisce ma rimane !!
nessuno ne ha uno da poter verificare ??
ciao io ho il modello, sempre da 500w, ma con i cavi normali:
da questo pomeriggio, dopo giorni di funzionamento ininterrotto ha cominciato a fare un ticchettìo ed ha smesso poco fa: avevo avuto l'impressione che si trattasse di qualcosa che incontra la ventola o il suo flusso d'aria... così ho dato dei colpetti con le dita... avevo anche il dubbio che si trattasse di qualche grumo di peli del gatto :D ma sembra che non sia così...
cmq appena posso spegnere il pc controllo meglio e speriamo che non sia qualche difetto di fabbricazione...
cmq devo dire che tengo il pulsante-regolatore dei giri della ventola nella prima posizione, che mi pare imposti la velocità in auto o sempre bassa... ho perso il manuale e non sono sicuro, cmq è il primo settaggio...
...penso che magari forse si è un pò surriscaldato oltre l'impostazione fissa dei giri della ventola...
Sì, la prima posizione del regolatore è quella AUTO !
Io ho provato ad usarlo sia in AUTO, SILENT che FULL ma non cambia nulla! A pc spento si sente sempre e dopo 1 minuto di funzionamento sparisce ..... :confused: ... durante il primo minuto aumenta sempre ! :mad:
Il rumore assomiglia alle scariche elettriche che si sentono quando, ad esempio, si stacca e poi si rinserisce il cavo di alimentazione ad un ali, senza posizionare l'interruttore su OFF.
Originariamente inviato da hf4wd
Sì, la prima posizione del regolatore è quella AUTO !
Io ho provato ad usarlo sia in AUTO, SILENT che FULL ma non cambia nulla! A pc spento si sente sempre e dopo 1 minuto di funzionamento sparisce ..... :confused: ... durante il primo minuto aumenta sempre ! :mad:
Il rumore assomiglia alle scariche elettriche che si sentono quando, ad esempio, si stacca e poi si rinserisce il cavo di alimentazione ad un ali, senza posizionare l'interruttore su OFF.
grazie per il chiarimento che avevo letto di sfuggita sul manuale perso...
cmq a me il rumore capita raramente e casualmente, ed è diverso: come ho detto è un regolare ticchettìo... controllandolo spento non ci sono oggetti estranei che vanno a strusciare sulla ventola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.