PDA

View Full Version : il pc a volte parte a volte no

franchinodj
14-03-2005, 12:15
ciao ragazzi,
volevo esporvi il problema del pc di un mio collega.
accendendo normalmente il pc dal tasto sul case parte il bios, la prima videata con la scritta windows e la barra blu di caricamento poi diventa tutto nero con solo la freccetta e la clessidra. dopo circa 20 secondi scompaiono anche loro e non si può fare altro che spegnere manualmente. per avviare correttamente il pc bisogna provare più volte ad accendere.
io ho provato a fargli lo scandisk approfondito, la scansione con l'antivirus dalla modalità provvisoria, scansione con adware e spyboat ed è tutto regolare; ripristino configurazione di sistema. sul visualizzatore eventi non mi da problemi rilevanti. una volta che si riesce a farlo partire e lo spengo con l'opzione riavvia, lui si spegne e si riavvia correttamente.
il problema sussiste solo quando lo si fa partire da spento.
come ultima possibilità volevo provare a insrire il cd di windows xp e provare a utilizzare la funzione ripristina, che ne dite?
altre dritte?
grazie a chi possa aiutarmi,

franco

Demin Black Off
14-03-2005, 12:53
Ciao,

ci dai la config del pc ?

Potrebbe essere l'alimentatore dato che lo fa solo all'accensione, cmq prova prima a fare una bella ripulita di windows.

franchinodj
14-03-2005, 13:54
allora il pc ha win xp sp2,
512 ram. adesso provo a fargli una passata con jv16, sempre che riesca a farlo partire...
grazie per adesso Demin, se ti viene in mente qualcosa... se trovo un ali provo a farlo partire con quest'altro