PDA

View Full Version : Consiglio URGENTE: buon modem ADSL!

shamata
14-03-2005, 10:48
Come da titolo.

Non so su che marca/modello orientarmi. Non mi occorrono router. Mi occorre un buon modem ADSL che supporti ADSL2 e 2+, stabile e che non faccia capricci in rete (tipo disconnessioni, rifiuto ai P2P e roba varia). E' meglio che sia USB o Ethernet?

Grazie

;)

shamata
14-03-2005, 11:39
Nessuno mi aiuta?

:cry:

Per connessioni fino a 8 megabit va bene qualsiasi modem che supporti lo standard G.dmt e G.lite?

:confused:

Per il primo standard occorrono filti particolari alla linea telefonica?

Aiutatemi non ci capisco niente:muro:

SkunkWorks 68
14-03-2005, 13:19
...Beh,gli Ethernet sono potenzialmente molto più stabili...Io possiedo 2 Zyxel...Uno Ethernet,il 600 series(una bomba:D )e uno USB(un ottimo prodotto)...Ricordati che non bisogna trascurare la "cura" della linea(per i contatti farlocchi io all'inizio sono diventato matto...si disconnettevano,ma la colpa non era degli apparecchi...ora tutto O.K.),Nessun problema con il P2P(con l'Ethernet,l'USB è collegato al portatile e lo uso solo per navigare....ma è veloce ugualmente)....ti ho dato solo qualche piccola dritta....attendiamo qualche altro eventuale parere)...Per il supporto dei protocolli credo che non ci siano problemi,io ho Tin.It(in verità sto ancora aspettando l'upgrade a 1200 e gli 8 Mega arriveranno,nella mia zona,probabilmente alla data stellare 8947.1:sofico: :sofico: )...però la linea va piuttosto bene..ciao....

shamata
14-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Beh,gli Ethernet sono potenzialmente molto più stabili...Io possiedo 2 Zyxel...Uno Ethernet,il 600 series(una bomba:D )e uno USB(un ottimo prodotto)...Ricordati che non bisogna trascurare la "cura" della linea(per i contatti farlocchi io all'inizio sono diventato matto...si disconnettevano,ma la colpa non era degli apparecchi...ora tutto O.K.),Nessun problema con il P2P(con l'Ethernet,l'USB è collegato al portatile e lo uso solo per navigare....ma è veloce ugualmente)....ti ho dato solo qualche piccola dritta....attendiamo qualche altro eventuale parere)...Per il supporto dei protocolli credo che non ci siano problemi,io ho Tin.It(in verità sto ancora aspettando l'upgrade a 1200 :( )...però la linea va piuttosto bene.....ciao....:D

Ciao, grazie per i consigli ;)
Cosa intendi per "cura" della linea?
Ho letto che il modem USB usando il protocollo PPPoA (Power over ATM) invece del PPPoE (Point to Point over Ethernet) utilizzato dai modem Ethernet può presentare tempi di latenza inferiori e risultare leggermente più performante.
Quindi siamo alle solite:

modem Ethernet ----> +stabilità -performance
modem USB ----------> -stabilità +performance

SkunkWorks 68
14-03-2005, 13:48
...Quello che voglio dire è che non sempre le disconnessioni sono da imputare al Provider...Nel mio caso,perlomeno, è stato così...Filtri,collegamenti e prese devono essere O.K.(la linea non deve presentare scoppiettii e fruscii accentuati come succedeva all'inizio a me...infatti adesso è perfetta...un poco di sana manutenzione non guasta:p )...per i protocolli ti posso solo dire che vado con il PPPoE,perchè a differenza del PPPoA il mio Zyxel Ethernet risponde decisamente meglio con il primo(il perchè non lo so...li ho provati entrambi...)...e sembra così anche per l'USB....Però avevo letto anche di quello che dici tu ed era vero...mah....