PDA

View Full Version : Dubbio configurazione

Alex78
13-03-2005, 22:17
... cosa scegliereste tra:

Athlon64 3800+
Scheda madre ASUS A8N SLI Deluxe
1 Gb Ram DDR 400

e/o

Pentium IV 3.6 Ghz
Scheda Madre ASUS P5AD2
1 Gb Ram DDR2 533

.. devo assemblar un pc e son indeciso su quale delle due config puntare.
Per il resto della componentistica son praticamente identici, le uniche cose che cambiano sono queste.

Voi cosa prendereste e perché? HELP MEEEEEE!!!!! :muro:

Dumah Brazorf
13-03-2005, 22:20
Per fare cosa?

Alex78
13-03-2005, 22:41
Dipende..
.. diciamo principalmente giochi. Lavoro di ufficio ma anche qualcosa di video editing e altre cosette.
Diciamo che so le differenze + o - di prestazioni nei vari campi tra uno e l'altro processore.
Son affidabili sti Athlon64??? :)
Io son sempre stato un pro-intel.. e non ho mai speso due delle vecchie lire su un AMD.
Diciamo che son mooooooooolto indeciso tra le due cose anche se so che prendendo l'AMD ho i 64 Bit che saranno poi sfruttati dai cambiamenti futuri che arriveranno.
E poi devo far sta scelta anche per una questione di longevità del sistema.

rip82
14-03-2005, 00:44
Originariamente inviato da Alex78
Dipende..
.. diciamo principalmente giochi. Lavoro di ufficio ma anche qualcosa di video editing e altre cosette.
Diciamo che so le differenze + o - di prestazioni nei vari campi tra uno e l'altro processore.
Son affidabili sti Athlon64??? :)
Io son sempre stato un pro-intel.. e non ho mai speso due delle vecchie lire su un AMD.
Diciamo che son mooooooooolto indeciso tra le due cose anche se so che prendendo l'AMD ho i 64 Bit che saranno poi sfruttati dai cambiamenti futuri che arriveranno.
E poi devo far sta scelta anche per una questione di longevità del sistema.
Per giocare gli Amd vanno meglio, per l'editing video vanno meglio gli Intel, gap destinato a colmarsi con il nuovo sistema operativo a 64bit, se parli di longevita' gli A64 sono la scelta piu' sicura. Poi se prendi un A64 con core Winchester a 90nm non hai problemi di raffreddamento, perche' scaldano veramente pochissimo, al contrario dei Prescott.
L'alternativa sarebbe attendere e vedere come andranno i Pentium 6xx, che pero' quasi sicuramente presenteranno pecche di gioventu' come tutti i nuovi processori, cosa che gli A64 hanno superato dopo ormai piu' di un anno di rodaggio.