View Full Version : Dubbio configurazione
... cosa scegliereste tra:
Athlon64 3800+
Scheda madre ASUS A8N SLI Deluxe
1 Gb Ram DDR 400
e/o
Pentium IV 3.6 Ghz
Scheda Madre ASUS P5AD2
1 Gb Ram DDR2 533
.. devo assemblar un pc e son indeciso su quale delle due config puntare.
Per il resto della componentistica son praticamente identici, le uniche cose che cambiano sono queste.
Voi cosa prendereste e perché? HELP MEEEEEE!!!!! :muro:
Dumah Brazorf
13-03-2005, 22:20
Per fare cosa?
Dipende..
.. diciamo principalmente giochi. Lavoro di ufficio ma anche qualcosa di video editing e altre cosette.
Diciamo che so le differenze + o - di prestazioni nei vari campi tra uno e l'altro processore.
Son affidabili sti Athlon64??? :)
Io son sempre stato un pro-intel.. e non ho mai speso due delle vecchie lire su un AMD.
Diciamo che son mooooooooolto indeciso tra le due cose anche se so che prendendo l'AMD ho i 64 Bit che saranno poi sfruttati dai cambiamenti futuri che arriveranno.
E poi devo far sta scelta anche per una questione di longevità del sistema.
Originariamente inviato da Alex78
Dipende..
.. diciamo principalmente giochi. Lavoro di ufficio ma anche qualcosa di video editing e altre cosette.
Diciamo che so le differenze + o - di prestazioni nei vari campi tra uno e l'altro processore.
Son affidabili sti Athlon64??? :)
Io son sempre stato un pro-intel.. e non ho mai speso due delle vecchie lire su un AMD.
Diciamo che son mooooooooolto indeciso tra le due cose anche se so che prendendo l'AMD ho i 64 Bit che saranno poi sfruttati dai cambiamenti futuri che arriveranno.
E poi devo far sta scelta anche per una questione di longevità del sistema.
Per giocare gli Amd vanno meglio, per l'editing video vanno meglio gli Intel, gap destinato a colmarsi con il nuovo sistema operativo a 64bit, se parli di longevita' gli A64 sono la scelta piu' sicura. Poi se prendi un A64 con core Winchester a 90nm non hai problemi di raffreddamento, perche' scaldano veramente pochissimo, al contrario dei Prescott.
L'alternativa sarebbe attendere e vedere come andranno i Pentium 6xx, che pero' quasi sicuramente presenteranno pecche di gioventu' come tutti i nuovi processori, cosa che gli A64 hanno superato dopo ormai piu' di un anno di rodaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.