View Full Version : la Guida all'RPG - Per iniziare cosa provare?
Giovamas
22-08-2005, 09:00
Ciao e benvenuto. ci sono vari 3d su Gothic2 ;) il tuo è un prob comune. Comunque prova a seguire questa procedura:
Reinstalla G2. Poi, prima di avviare il gioco, apri con notepad il file VDFS.cfg (dovrebbe essere nella directory di G2)
Trovi:
[VDFS]
*.vdf
[END]
Modifica così:
[VDFS]
Data\*.vdf
[END]
Vai nella cartella system ed elimina il file vdfs32e (L'EXE lascia stare il dll) e riavvia. E' un consiglio che danno nel sito ufficiale. Con molte persone ha funzionato.
Giovamas
22-08-2005, 09:04
te lo consiglio, non sai che ti perdi
Ti quoto. Anche in epoca Sli e A64FX è uno spettacolo. Pensa che lo sto rigiocando adesso a tempo perso. Col party "buono" fatto da Keldorn,Cernd, Mazzy, Io necromante, Jan(Imoen),Tashia mi sembra un altro gioco. cambiano un sacco di cose. :)
giacomo_uncino
23-08-2005, 21:23
:help: La mia maghetta bretone di nono livello chiede aiuto in Morrowind, purtroppo benchè l'avessi avvertita, rubacchiando in giro si è fatta sgamare e anzichè ricaricaricare il save precedente ha preferito pagare l'ammenda, non l'avesse fatto, solo tanto dopo (veramente tanto!! :mad: ) si accorse (la sprovveduta :rolleyes: ) della perdita del piccolo kit dell'alchimista (E IO PAGO!!! :mad: ) molto prezioso. Fortunatamente scovato in un vicino maniero si trova sotto l'occhio vigile di una guardia piuttosto rognosa, ordunque la poverina, a corto di liquidi, chiede dove o da chi possa recuperare un incantesimo o altro per non farsi beccare mentre tenta il recupero (per inciso la cassa dove sono custoditi è riuscita ad aprirla)
:)
:help: La mia maghetta bretone di nono livello chiede aiuto in Morrowind,
:)
In tutto morrowind troverai parecchi kit alchimisti ( uno tra i migliori a liberamente rubabile era in un edificio della gilda dei maghi di non ricordo quale citta' )
Cmq per rubare senza farti vedere ( rubare e' utile all'inizio, poi avrai tanti di quei soldi e armi e armature di inestimabile valore, che smetterai presto ) sono utili:
-imparare e alzare la tecnica del muoversi di nascosto
-nei negozi, rimanere nascosto rispetto a chi e' nella stanza, dietro a qualcosa come un palo, un armadio
-magia di ......( non ricordo il nome, cmq quello che ti rende trasparente anche interagendo o combattendo ), ovviamente + e' alta la trasparenza + e' facile che non ti vedano
-magia telecinesi ( a volte c'e' un palo dove rimanere nascosto, ma l'oggetto che si vuole prendere e' lontano, la telecinesi non fa altro che allungare la distanza a cui possiamo arrivare con le mani, ovviamente + e' alta la telecinesi e piu' lontano arriveremo con le mani )
Non chiedermi DOVE, che non ricordo ;)
giacomo_uncino
24-08-2005, 23:32
In tutto morrowind troverai parecchi kit alchimisti ( uno tra i migliori a liberamente rubabile era in un edificio della gilda dei maghi di non ricordo quale citta' )
Cmq per rubare senza farti vedere ( rubare e' utile all'inizio, poi avrai tanti di quei soldi e armi e armature di inestimabile valore, che smetterai presto ) sono utili:
la "sprovveduta" ringrazia, comunque è riuscita a riprendersi il maltolto (con un pò di fortuna e un sana corsetta)anche se, poi per togliersi la taglia ha dovuto allungare circa 2000 pezzi d'oro ad un "amico" (il kit se lo era già "procurato" nella gilda dei maghi a caldera ;) )
aggiungo (per scusarmi di aver inquinato il tread) che finalmente sono riuscito a prendere questo gioco per il verso giusto, e dopo 3 tentativi di portarlo avanti la scimmia mi è salita in groppa e per i prossimi 2 anni non scenderà
Io vorrei riconsigliare per l'ennesima volta il vecchio DIVINE DIVINITY, sto quasi per finirlo, veramente un bel RPG, lungo e con una bella trama. Adesso vado a riuppare anche il suo thread
Amiga 500
26-08-2005, 08:50
Io vorrei riconsigliare per l'ennesima volta il vecchio DIVINE DIVINITY, sto quasi per finirlo, veramente un bel RPG, lungo e con una bella trama. Adesso vado a riuppare anche il suo thread
Perchè ha me, vecchio GDRrista in carriera (iniziai con Dungeon Master della FTL)
non è piaciuto?
Gli ho forse dedicato poco tempo?
e l'ho pure pagato 39 €!!
Fatality
26-08-2005, 10:01
Sto rigiocando dopo anni il primo Baldur's Gate con il Mod BGtutu,che permette di utilizzare le regole,le razze,le classi e l'engine grafico di BG2 su BG1... semplicemente fantastico :cool:
Sto cercando una copia dei Baldur's Gate da regalare ai miei nipoti. Non importa se nuova od usata , ma deve essere tassativamente originale ed in italiano.
Nessuno sa dove trovarla o se esiste una patch per tradurre il gioco dall'inglese all'italiano?
Non ditemi che si capisce meglio in inglese data la scarsa traduzione in italiano perchè i miei nipoti ancora non sono in grado di giocare in inglese.
Grazie a tutti
Anto
narnonet
26-08-2005, 12:33
Nessuno sa dove trovarla o se esiste una patch per tradurre il gioco dall'inglese all'italiano?
Hai PVT
Ciao
Sto cercando una copia dei Baldur's Gate da regalare ai miei nipoti. Non importa se nuova od usata , ma deve essere tassativamente originale ed in italiano.
Non ditemi che si capisce meglio in inglese data la scarsa traduzione in italiano perchè i miei nipoti ancora non sono in grado di giocare in inglese.
Grazie a tutti
Anto
nuova la vedo dura dato che non è più in produzione da un pezzo
cmq ho visto un sito italiano tempo fa che ne dava alcune come disponibili :eek:
non so se era dvd.it, cmq qualcosa di simile
Engelbert
26-08-2005, 14:15
nuova la vedo dura dato che non è più in produzione da un pezzo
cmq ho visto un sito italiano tempo fa che ne dava alcune come disponibili :eek:
non so se era dvd.it, cmq qualcosa di simile
Prova a guardare sul sito gamestart.it
Io l'ho comprato li poco tempo fa (vendono il primo + l'espansione in un bel cartone).
CIAO
giacomo_uncino
28-08-2005, 15:16
http://www.taleworlds.com/images/logo_mb.png
lo avete provato questo? Si chiama Mount & Blade un gioco di ruolo in terza persona 3d (stile gothic) con elementi di rts, è uno shareware però la versione scaricabile è completa con una qualche limitazione. Nella città ci muoveremo per risolvere quest fare compere e assoldare uomini, che useremo, comandandoli poi, quando vagheremo nella mappa dove potremo combattere in tempo reale, e con la possibilità del combattimento in prima persona!! Usando pure i cavalli, questo sembra essere il suo punto di forza oltre a una creazione del personaggio dettagliata
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/character_screen.jpg)
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/combat1.jpg)
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/commander1.jpg)
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/map_screen.jpg)
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/commander2.jpg)
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/dialogue_screen.jpg)
Screenshot (http://www.taleworlds.com/mb_ss/inventory_screen.jpg)
http://www.taleworlds.com/
aggiungo un pò di info sulla limitazione, dal sito "We are offering Mount&Blade through a try before you buy model. You can download the game and start playing right away. What you download is not a demo, it is the full game. There is, however, a level limit at 6. When your character reaches level 6, you can start a new game or, if you decide you like the game well enough, go on and buy a license online. As soon as you buy a license you will obtain a serial key which will remove the level limit. You will not need to download the game again."
il prezzo è di circa 10 euro con l' offerta che le prossime aggiunte saranno gratis
http://www.taleworlds.com/images/horseman_small.png
pero' e' solo in inglese...
Grazie a tutti
Anto
Potresti provare anche su ebay (http://videogiochi.search.ebay.it/baldurs-gate_Giochi-PC_W0QQcatrefZC11QQfromZR40QQfsooZ1QQfsopZ1QQsacatZ11046QQsatitleZbaldurQ27sQ20gate) in questi giorni ce ne sono 4 o 5 copie all'asta ;)
Grazie per le risposte, ma
su gamestart.it vendono il gioco in inglese con manuale in inglese,( euro 19)
La conversione sul sito segnalato ( mi sono registrato) in questo momento non è disponibile, devono recuperarle.
Se ubay, ahime c'è una sola copia ORIGINALE di baldur's gate in vendita (in italiano)e siamo arrivati sopra i 45 euro...
Mha, direi che la vedo dura
Anto
Ora potrei sbagliarmi ma mi sembra che BG1 NON è mai uscito in italiano... :fagiano:
La confezione è si in italiano, sono andato ora a controllare :sofico: , ma mi sembra di ricordare che il gioco restava comunque in inglese.
Viceversa il 2 certamente è stato localizzato (capolavoro l'adattamento del 2 "liscio", vomitevole Throne of Bhaal.... :muro: )
Ora potrei sbagliarmi ma mi sembra che BG1 NON è mai uscito in italiano... :fagiano:
La confezione è si in italiano, sono andato ora a controllare :sofico: , ma mi sembra di ricordare che il gioco restava comunque in inglese.
Viceversa il 2 certamente è stato localizzato (capolavoro l'adattamento del 2 "liscio", vomitevole Throne of Bhaal.... :muro: )
No anche BG1 era tradotto nei sottotitoli e tutta la parte scritta, anche se il lavoro svolto non fu dei migliori :)
Bhe, io ne possiedo una copia multilingue in dvd ( a suo tempo allegata ad una scheda video) completamente in italiano: nei testi, nei video e nei documenti.
Ovvio che non la mollo...
Anto
Engelbert
29-08-2005, 15:10
Grazie per le risposte, ma
su gamestart.it vendono il gioco in inglese con manuale in inglese,( euro 19)
La conversione sul sito segnalato ( mi sono registrato) in questo momento non è disponibile, devono recuperarle.
Ciao,
hai ragione il gico adesso lo vendono in inglese!
però quando l'ho preso io c'era in italiano e costava uguale...
Ti resta solo e-bay, perchè la vedo dura trovarlo in un negozietto normale.
CIAO
OSMIUM_modified
01-09-2005, 17:11
http://www.taleworlds.com/images/logo_mb.png
lo avete provato questo? Si chiama Mount & Blade un gioco di ruolo in terza persona 3d (stile gothic) con elementi di rts, è uno shareware però la versione scaricabile è completa con una qualche limitazione. Nella città ci muoveremo per risolvere quest fare compere e assoldare uomini, che useremo, comandandoli poi, quando vagheremo nella mappa dove potremo combattere in tempo reale, e con la possibilità del combattimento in prima persona!! Usando pure i cavalli, questo sembra essere il suo punto di forza oltre a una creazione del personaggio dettagliata
Sì l'ho provato e l'ho trovato molto interessante!!! Spero che aggiungano presto nuovi elementi al gioco: in effetti le locazioni sono molto ben realizzate ma di uno spoglio clamoroso: una grande camera (vuota) con un personaggio al centro. Le texture dei muri sono uguali per ogni ambiente. I combattimenti li ho trovati molto difficili anche se non mi ci sono applicato più di tanto. In effetti il gioco si basa massicciamente su spostamenti e combattimenti a cavallo (da cui il titolo) e la gestione di mercenarii. Considerato che il team di sviluppo è di sole 3 persone plaudo per quanto fatto finora ma temo che sia tutto destinato a fare un buco nell'acqua.
Spero di no perchè le potenzialità del titolo sono eccezionali visto che anche allo stadio attuale si fa rispettare.
Jon Irenicus
02-09-2005, 10:49
Bhe, io ne possiedo una copia multilingue in dvd ( a suo tempo allegata ad una scheda video) completamente in italiano: nei testi, nei video e nei documenti.
Ovvio che non la mollo...
Anto
Fortunatamente non han tradotto anche il parlato come han fatto per il 2... E dire che ho aspettato qualche mese per prenderlo (il 2) in italiano... Quando da un mio amico ho sentito le voci di quello inglese mi son chiamato pentito.... :mad:
freeagle
27-09-2005, 17:49
Carissimi, è da un po' che cerco un gioco che somigli ai vari Might & Magic (ovvero: single player, visuale in prima persona, party di almeno 4 elementi, mondo bello vasto, valanghe di quest, tonnellate di combattimenti, ecc.)
Che mi consigliate? Faccio presente che ho sotto mano alcuni titoli, come Divine Divinity, Arcanum, Morrowind...
Altra cosa: come sono i due Gothic? Visto che si trovano in giro a prezzi ridicoli, sono stato + volte tentato di comprarli...
Thanks!
narnonet
27-09-2005, 18:02
Altra cosa: come sono i due Gothic? Visto che si trovano in giro a prezzi ridicoli, sono stato + volte tentato di comprarli...
Thanks!
Io dico solo che meritano....
soprattutto se li giochi tutti e due senza soffermarsi troppo sulla grafica (che è quella di alcuni anni fa)...
cmq faresti un ottimo acquisto!!!
Ciao
Carissimi, è da un po' che cerco un gioco che somigli ai vari Might & Magic (ovvero: single player, visuale in prima persona, party di almeno 4 elementi, mondo bello vasto, valanghe di quest, tonnellate di combattimenti, ecc.)
Qualcosa che somiglia alla tua richesta , piu' o meno , sono: Dungeon Siege 1 e 2 e Invictus in the Shadow of Olympus , poi se mi viene in mente altro te l'ho dico.
Thanks!
I due Gothic sono davvero molto belli , imperdibili !
freeagle
28-09-2005, 01:18
Qualcosa che somiglia alla tua richesta , piu' o meno , sono: Dungeon Siege 1 e 2 e Invictus in the Shadow of Olympus , poi se mi viene in mente altro te l'ho dico.
Ma Dungeon Siege ha la visuale isometrica alla Baldur's Gate... :what: Ho il primo, l'ho iniziato ma non è che mi stia esaltando troppo (oddio, adesso mi tiro addosso un sacco di accidenti!!! :D ).
Invictus... invece non l'ho mai nemmeno sentito nominare, di che si tratta?
I due Gothic sono davvero molto belli , imperdibili !
Ottimo, allora considererò :D
OSMIUM_modified
30-09-2005, 17:07
Aggiornamenti sul sito: rilasciata la versione .7 (è stato incluso un editor) e presto dovrebbe aumentare il team di sviluppatori.
Io direi come avvicinamento GOTHIC POI PASSEREI A GOTHIC 2 + ESPANSIONE e se si capisce che il genere di gioco piace passare a Morrowind + tutte le espansioni.
Almeno imho
P.s le avventure 2D non è che non siano belle ma la magica attomsfera di Gothic o di un Morrowind è inarrivabile.
Jon Irenicus
13-10-2005, 15:13
Io direi come avvicinamento GOTHIC POI PASSEREI A GOTHIC 2 + ESPANSIONE e se si capisce che il genere di gioco piace passare a Morrowind + tutte le espansioni.
Almeno imho
P.s le avventure 2D non è che non siano belle ma la magica attomsfera di Gothic o di un Morrowind è inarrivabile.
Oddio, qui si va proprio sul parere personale... Baldur's Gate 2 imho è epico da morire, più di tutti...
Oddio, qui si va proprio sul parere personale... Baldur's Gate 2 imho è epico da morire, più di tutti...
Si ok (li ho giocati tutti) ma la notte in gothic qundo ci sono i riflessi dello scudo sopra di te con il fiumiciattolo e in lontanaza un villaggio illuminato non ha paragone.
Penso sia uno dei pochi campi dove il 3D ha rivoluzionato tanto.Ovvio non usato come Dungeon siege che in quel caso peggiora :-)
Jon Irenicus
14-10-2005, 10:41
Si ok (li ho giocati tutti) ma la notte in gothic qundo ci sono i riflessi dello scudo sopra di te con il fiumiciattolo e in lontanaza un villaggio illuminato non ha paragone.
Penso sia uno dei pochi campi dove il 3D ha rivoluzionato tanto.Ovvio non usato come Dungeon siege che in quel caso peggiora :-)
Beh magari io son un po' di parte (:fiufiu: ) tecnicamente posso anche capire che Gothic sia più "coinvolgente" anche perchè è in terza persona eppure BG mi coinvolge pure di più... Sarà la soddisfazione di controllare 6 PG, oppure vedere sfondi molto evocativi e i draghi belli grossi con un soffio davvero mortale... Magari sarà anche il carisma legato a D&D... E magari in c'entra nemmeno il fattore tecnico (nel mio caso).
E cmq per l'atmosfera conta moltissimo anche il sonoro e lì Black Isle (o chi se ne è occupato) stacca tutti quanti (almeno negli rpg che conosco io..).
Tutto IMHO ovviamente ;) ! I gusti son gusti!
Beh magari io son un po' di parte (:fiufiu: ) tecnicamente posso anche capire che Gothic sia più "coinvolgente" anche perchè è in terza persona eppure BG mi coinvolge pure di più... Sarà la soddisfazione di controllare 6 PG, oppure vedere sfondi molto evocativi e i draghi belli grossi con un soffio davvero mortale... Magari sarà anche il carisma legato a D&D... E magari in c'entra nemmeno il fattore tecnico (nel mio caso).
E cmq per l'atmosfera conta moltissimo anche il sonoro e lì Black Isle (o chi se ne è occupato) stacca tutti quanti (almeno negli rpg che conosco io..).
Sottoscrivo in pieno....! ;)
Gothic non è mai riuscito a darmi proprio quel senso di "avventura epica".
Cosa che magari ho trovato, per dire ancora, più in Morrowind.
Jon Irenicus
16-10-2005, 15:28
Sottoscrivo in pieno....! ;)
Gothic non è mai riuscito a darmi proprio quel senso di "avventura epica".
Cosa che magari ho trovato, per dire ancora, più in Morrowind.
A ognuno il suo! ;)
ultimamente ho giocato a lineage2
multiplayer online
secondo me e' fantastico........ :sofico:
multiplayer online
che ne pensate?
multiplayer online
che ne pensate?
Onestamente l'ho trovato carino per i primi 10 minuti... poi è noioso come poche cose... :muro:
visto che questo thread e' ancora "importante", postero' qui qualche news di rpg:
Qualche nuova foto dell'rog targato namco in uscita nel 2006 su pc
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=4067&argomento=Hellgate:%20London
Secondo voi Fable può essere catalogato gioco di ruolo?
E soprattutto qlcuno lo ha provato? Merita l'acquisto a prezzo pieno o è meglio aspettare 5/6 mesi quando lo allegheranno a qualche rivista?
Ciao a tutti
Ciao, se cerchi c'e' il thread relativo a fable, li' trovi maggiori info.
Cmq io l'ho finito domenica..Che dire...
E' molto arcade, ma soprattutto interfaccia da console ( per me insopportabile, cosi' come quella di PES5 ). Ovviamente ha caratteristiche da rpg ( statistiche che aumentano, soldi, armature, ecc. ) ma per questo e' limitato, le quest sono limitate, lo definerei piu' un adventure/rpg con alcune caratteristiche interessanti...( pescare, bere birra fino a vomitare, comprare casa-sposarsi-fare sesso(A SCHERMO NERO), ecc. ).
La storia principale e' abbastanza interessante.
Io direi che fable e' solo un'approccio, FABLE2 su xbox360, potra' diventare veramente interessante!!
Prima di fable giocai al vecchio divine divinity, NETTAMENTE MIGLIORE di fable!!!!
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-11-2005, 14:57
penso che gothic e l'universo BG non sono molto paragonabili. ti premetto che sono "rinato" con la triologia di BG, forse più bello ancora è planescape: torment, ho anche le colonne sonore di quasi tutti questi capolavori... ma devo spezzare una lancia in favore a gothic 1 e 2... sarà più avventura che gdr ma la storia di base è molto valida e l'atmosfera è quella giusta. Morrowind al inizio mi aveva appassionato ma dopo la cosa è scemata di colpo sopratutto per la storia e la scarsa qualità dei dialoghi (per uno viziato dalla bioware), pochi mostri e altro
Jon Irenicus
19-11-2005, 18:29
penso che gothic e l'universo BG non sono molto paragonabili. ti premetto che sono "rinato" con la triologia di BG, forse più bello ancora è planescape: torment, ho anche le colonne sonore di quasi tutti questi capolavori... ma devo spezzare una lancia in favore a gothic 1 e 2... sarà più avventura che gdr ma la storia di base è molto valida e l'atmosfera è quella giusta. Morrowind al inizio mi aveva appassionato ma dopo la cosa è scemata di colpo sopratutto per la storia e la scarsa qualità dei dialoghi (per uno viziato dalla bioware), pochi mostri e altro
E' vero che è poco appropriato paragonarli, cmq ciò non toglie che personalmente se ne possa preferire uno ;) , considerandoli ambedue ottimi!
Io son l'unico che i 2 Gothic li ha trovati "carini" ma niente di più...?!?
E dire che me li son comprati e finiti entrambi. Resta il fatto che mi è mancato sempre quel trasporto e quel senso di "epico" che nelle produzioni Bioware o in Morrowind ho sempre trovato.
P.S. TRa le produzioni Bioware tolgo NWN che francamente mi ha fatto proprio c****e.... :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2005, 01:35
Io son l'unico che i 2 Gothic li ha trovati "carini" ma niente di più...?!?
E dire che me li son comprati e finiti entrambi. Resta il fatto che mi è mancato sempre quel trasporto e quel senso di "epico" che nelle produzioni Bioware o in Morrowind ho sempre trovato.
P.S. TRa le produzioni Bioware tolgo NWN che francamente mi ha fatto proprio c****e.... :D
ma NWN l'hai provato solo in single player?
NWN è fatto per il multy...
in single si è salvato con le espansioni ma diventando un gioco carino, niente di paragonabile i capolavori della serie BG
ma NWN l'hai provato solo in single player?
Ci ho giocato un pò in multy ma per quello sono troppo affezzionato ad UO... :D
Di NWN non riesco a sopportare la struttura a "blocchi"... :muro:
Ci ho giocato un pò in multy ma per quello sono troppo affezzionato ad UO... :D
Di NWN non riesco a sopportare la struttura a "blocchi"... :muro:
idem
Jon Irenicus
20-11-2005, 13:16
Di NWN so che c'è un mod che riproduce Eye Of The Beholder.. Qualcuno l'ha provato?
a proposito di nwn, avete visto le 2-3 foto di nwn2?
veramente spettacolare...( e' passato qualche giorno, non ricordo dove le avevo viste..., cmq linkate da un sito italiano)
eccole, per me, mooolto belle
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37166
Jon Irenicus
21-11-2005, 13:37
Hanno sicuramente un feeling molto più caldo del primo... Poi bisognerà vedere il gioco...
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-11-2005, 17:26
eccole, per me, mooolto belle
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37166
carine, carine cmq se poco poco vai a vedere qualche scr shot di unreal3, con tanto anche di motore fisico...
a me in genere due cose interssano della grafica: un sacco di modelli ben fatti, texture decenti, e buon gusto artistico e architettonico nella costruzione dei scenari e degli ambienti.
sinceramente sono stanco di vedere sempre gli stessi oggetti, npg e case strampalate piene di cassettoni... devo dire che l'unico che non mi ha deluso sotto questo punti di vista è stato morrowind (eccetto per i pochissimi mostri)
Jon Irenicus
22-11-2005, 15:47
Allora Severance rulez... :sofico:
Salve a tutti,
mesi fa avevo sentito di un uscita del terzo capitolo di questo meraviglioso gioco.
sapete qualcosa?
grazie
Salve a tutti,
mesi fa avevo sentito di un uscita del terzo capitolo di questo meraviglioso gioco.
sapete qualcosa?
grazie
non si sa niente cmq dovrebbe essere realizzato con l'engine di NWN2
in ogni caso se hai giocato ai primi 2 sai già che non ci può essere un terzo capitolo
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-12-2005, 22:00
in ogni caso se hai giocato ai primi 2 sai già che non ci può essere un terzo capitolo
quoto... che è sta storia di BG3... :mad: al massimo potrebbe essere l'inizio di una nuova entusiamante storia (si spera) che ha poco o niente a che fare con bg1, bg2+throne of baal.
ma, vedremo.
Bhè non è detto che BG3 debba necessariamente riagganciarsi cronologicamente a BG2.... :p
Pensate che spettacolo sarebbe un prequel alla storia principale... o magari la storia di un altro dei figli di Bhaal.... ;) Certo in quel caso già si sa come finirebbe (male) ma questo non è necessariamente un male... anzi...! :D
Anche se attendo Oblivion e gothic3, non saro' mai amante dei seguiti ( o per lo meno non oltre i 2-3 seguiti, al max una trilogia e basta ), preferisco storia tutta nuova....
Anche se attendo Oblivion e gothic3, non saro' mai amante dei seguiti ( o per lo meno non oltre i 2-3 seguiti, al max una trilogia e basta ), preferisco storia tutta nuova....
oblivion mica è un seguito
solo perchè è ambientato negli stessi reami (ma neanche nello stesso luogo)
Jon Irenicus
08-12-2005, 18:07
Bhè non è detto che BG3 debba necessariamente riagganciarsi cronologicamente a BG2.... :p
Pensate che spettacolo sarebbe un prequel alla storia principale... o magari la storia di un altro dei figli di Bhaal.... ;) Certo in quel caso già si sa come finirebbe (male) ma questo non è necessariamente un male... anzi...! :D
Basta solo che non ci marcino con la faccenda marketing perchè sennò che facciano un gioco qualunque su d&d (e già solo per questo avrebbe avuto molto nome). Insomma qui s'ha da fare un gioco come si deve su D&D, voglio un gioco difficile non per interfaccia ma con scontri impegnativi manco fosse uno strategico con un bel party classico da 6... Con una gran storia ed una gran giocabilità...
Ciao a tutti
dopo aver visto questo filmatino http://www.apple.com/games/trailers/worldofwarcraft/trailer480.html mi ha incuriosito world of warcraft. Chi mi sa dire qualcosa a proposito di questo gioco.
So che è da giocare che in rete, ma preciso che come gusti personali l'unico rpg che ho trovato assolutamente coinvolgente è la saga di Baldur's Gate e Torment (niente a che vedere con Morrwind e ancor di più niente a che vedere Neverwinter).
Grazie :)
Ciao a tutti
dopo aver visto questo filmatino http://www.apple.com/games/trailers/worldofwarcraft/trailer480.html mi ha incuriosito world of warcraft. Chi mi sa dire qualcosa a proposito di questo gioco.
So che è da giocare che in rete, ma preciso che come gusti personali l'unico rpg che ho trovato assolutamente coinvolgente è la saga di Baldur's Gate e Torment (niente a che vedere con Morrwind e ancor di più niente a che vedere Neverwinter).
WOW è un MMORPG non un rpg
con questo thread non centra ;)
c'è il thread ufficiale nella sezione apposita
opps :D
ok, in effetti con questi rpg c'entra poco... mi ero fermato solo al filmato :D
ps: l'altro thread è di 116 pagg :eek: e son sincero, non ho voglia e soprattutto non ho tempo di scorrerlo... se lo conosci mi dici se è fatto bene?
serpico84
20-12-2005, 21:57
nn ho avuto il tempo d leggere tutte i commenti ma....
sapete dirmi se c'è in circolazione un rpg dove si possano creare party con almeno 4\5 personaggi stile bg2(graficamente no magari) :D
(a parte NWN, TOEE. icewind1 2,torment e dungeon siege 1 2 naturalmente..) :mc:
sapete dirmi se c'è in circolazione un rpg dove si possano creare party con almeno 4\5 personaggi stile bg2(graficamente no magari) :D
Wizardry 8 ;)
graficamente bg2 ha un design stupendo anche per gli standard attuali: i fondali sono vere opere d'arte
Prova SILVER , e' un gioco stupendo , bellissimo , e' un gioco che vorresti non finisse mai. Da avere assolutamente !!!
graficamente bg2 ha un design stupendo anche per gli standard attuali: i fondali sono vere opere d'arte
Quoto in pieno
serpico84
21-12-2005, 21:28
non ho mai detto ke graficamente nn mi piaccia....sono circa 3 anni ke l'ho finito e ankora lo sogno la notte....devo dimenticare...
DvL^Nemo
28-12-2005, 16:02
Beh visto che e' uscito anche su PC, uno solo, FFVII.. Come leggevo su una rivista anni fa, diceva bene uno, finito il gioco non resta altro che estrarre il disco e spegnere la "console" per sempre.. E' un gioco che non ha paragoni.. :cry:
Ciao !
niente rpg all'orizzonte? (dicembre-gennaio)
samsamsam
03-01-2006, 13:29
Ragazzi,dopo aver letto un bel pò di questa bella discussione, noto come l'oggetto del thread si sia fatalmente spostato su "l'rpg più bello di tutti". A dire la verità, IMHO si dovrebbe indicare il gioco più adatto per iniziare,per tutti coloro che,magari per la prima volta, si affacciano in questo bellissimo, ma a volte complesso, mondo. Ecco, in questa ottica consiglierei certamente Gothic (UNO): che dire,coinvolgente, con molta azione, poche regole ruolistiche(che,in effetti, per un amante delle stat può anche essere visto come un difetto)....anche per esperienza personale,l'ho prestato ad un amico che fino a quel momento giocava solo ai platform e da quel momento quell'amico viveva li :) Poi se il genere piace si può passare a qualcosa stile arx fatalis per poi continuare con Morrowind....se il genere ci ha preso allora ci possiamo buttare su rpg IHMO per eccellenza, vale a dire quelli che sfruttano le regole di D&D (forse cmq sono condizionato dal fatto che il primo gioco di ruolo a cui giocai fu proprio D&D prima versione cartaceo.......)
beh, gothic non e' semplicissimo come primo rpg, non tanto per la sua difficolta' quanto per il sistema di controllo ostico :O
Arx fatalis l'ho abbandonato a meta' ( credo ) perso fra i suoi labirinti :O
Morrowind, lo consiglierei solo ad appassionati o almeno a chi ha almeno finito 1 rpg ( veramente lungo e complesso )
Ci sono rpg + semplici per iniziare e che comunque coinvolgono tanto, io punterei sui 2 KOTOR, bella grafica, bella storia, ambiente spaziale di star wars, nei combattimenti si puo' mettere in pausa, la sezione rpg e' abbastanza semplificata.
Cmq, incrociamo le dita per oblivion e gothic3 :p
Giovamas
03-01-2006, 18:10
Per me gli rpg sono quelli con le regole D&D. Ho giocato a Morrowind, Arx, Gothic 1 e 2 ma niente equivale a BG 1 + 2. Mi sa tanto che o mi adatto a "roba" tipo nwn (single) o Kotor o....niente più rpg. Tutto imho si intende :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-01-2006, 21:22
IMHO ci si può buttare a capofitto negli RPG. Il sistema di regole e stats su base D&D non è cmq così ostico, al massimo si può chiedere sempre qualche suggerimento in particolare. Per iniziare si dovrebbe suggerire uno veramente bello e non andare a compromessi con la "semplicità".
detto ciò suggerisco BG1 per gli amanti di Tolkien, KOTOR per gli amanti di G.Lukas e Planescape:Torment... per studenti di filosofia?
Per me gli rpg sono quelli con le regole D&D. Ho giocato a Morrowind, Arx, Gothic 1 e 2 ma niente equivale a BG 1 + 2. Mi sa tanto che o mi adatto a "roba" tipo nwn (single) o Kotor o....niente più rpg. Tutto imho si intende
Kotor è AD&D quanto lo è BG1 dal punto di vista delle regole. KOTOR è meno libero, più lineare, ma la storia, i dialoghi e lo spessore dei personaggi è a livelli altissimi. IMHO conviene che ti "adatti" a KOTOR... è veramente bello!
Jon Irenicus
03-01-2006, 22:19
Vero, KOTOR è molto bello, il 2 poi è molto profondo...
Poi son ambientazioni molto differenti, a me piacciono un casion ambedue ma non è così per tutti.
Dove stravince BG però sta nella giocabilità! Sarà per il party da 6, sarà per gli incantesimi ed annessi e connessi, ma in BG se non ci sai giocare non vai molto lontano, in Kotor puoi anche adottare uno stile più "guascone" (avevo in mente una parola ben più volgare che ci fa rima cmq :D ) e ci giochi tranquillamente. Almeno alla difficoltà normale. Non che sia noioso o brutto, anzi! Ma giocare a BG imho è molto più divertente e soddisfacente... Però questo della semplicità può essere un punto a favore con chi non ne ha dimestichezza!
...qualcuno ha provato xenogears emulato patchato in italiano...?
Giovamas
04-01-2006, 08:50
Kotor è AD&D quanto lo è BG1 dal punto di vista delle regole. KOTOR è meno libero, più lineare, ma la storia, i dialoghi e lo spessore dei personaggi è a livelli altissimi. IMHO conviene che ti "adatti" a KOTOR... è veramente bello!
E' quello che ho fatto...Libertà zero ma dialoghi spettacolari. Musiche coinvolgenti. Trama da film. Ma l'rpg vero imho è un'altra cosa..son troppo facili. Personaggi tipo Korgan, Keldorn o lo stesso "cattivone" Irenicus o Kangaxx o Sarevok te li scordi. Kotor2 nonostante il finale improvvisato mi è piaciuto di più. Visas mi ricordava Viconia
Ciao :)
Oddio...i gusti son gusti.... :p
Ho trovato Kotor 1 davvero bello, ma il 2 una mezza schifezza...
Troppo, troppo simile al primo e fatto per cavalcare l'onda del successo... :rolleyes:
Giovamas
04-01-2006, 15:41
No imho kotor2 com dice Irenicus è molto più profondo. Se avessero curato il finale anzichè tirar via per far uscire la versione consolara per Natale....peccato. Darth traya è una cattiva spettacolare la vera sith: non una psicopatica ma una perfida manipolatrice. E poi Visas, la Servitrice...c'erano tutte le premesse per un capolavoro. Il problema comunque dei due Kotor è che sono troppo facili per chi ha un minimo di dimestichezza e libertà ripeto...zero
Ma queste regole d&d di cui parlate spesso ( soprattutto i suoi patiti :D ) in cosa consistono?
BG cosa avrebbe che gli altri non hanno? ( a parte il tiro del dado troppo evidenziato, preferirei una cosa + nascosta come negli ultimi giochi, dopotutto sono ad un videogioco non ad un gioco da tavolo..)
Tornando ai creatori di BG ( non ricordo ) a cosa stanno lavorando? Sono quelli che stanno facendo l'rpg su x360? ( massive...e qualcosa :O )
Jon Irenicus
04-01-2006, 20:17
No imho kotor2 com dice Irenicus è molto più profondo. Se avessero curato il finale anzichè tirar via per far uscire la versione consolara per Natale....peccato. Darth traya è una cattiva spettacolare la vera sith: non una psicopatica ma una perfida manipolatrice. E poi Visas, la Servitrice...c'erano tutte le premesse per un capolavoro. Il problema comunque dei due Kotor è che sono troppo facili per chi ha un minimo di dimestichezza e libertà ripeto...zero
:mano:
( a parte il tiro del dado troppo evidenziato, preferirei una cosa + nascosta come negli ultimi giochi, dopotutto sono ad un videogioco non ad un gioco da tavolo..)
Ecco una cosa su cui non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Io sti numerini li voglio. Che possano essere occultabili ok, ma li voglio! Dà un po' la sensazione di controllare il gioco, di saper quello che fai, che se trovi uno scontro difficile è difficile in sè o perchè sbagli la strategia ma non perchè non sai quello che sta succedendo... Spero non scomapiano mai come le ultime produzioni più consolose sembrerebbero averne la tendenza... E infatti generalmente son più facili e meno profondi come gameplay (dico Neverwinter e Kotor per far 2 esempi).
Almeno imho è così, mi fan comodo e dan soddifazione... Ok che un RPG non è numeri e combattimenti, ma a volte son un bel valore aggiuntivo! Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe che a qualcuno (magari la maggior parte) non piacciano! :).
E poi, visto che è il PC che fa i conti possono essere complicati quanto si vuole...
:mano:
Ma sul serio avete preferito Kotor2?!?!? :eek:
Per me è stata una delle peggiori produzioni Lucasarts di sempre....! :muro:
Innovazione pari a zero. Trama originale come un calzettone usato e finale che non esiste...
Sarebbe stato più corretto lanciarlo come data disk del primo gioco.... :oink:
Ecco una cosa su cui non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Io sti numerini li voglio. Che possano essere occultabili ok, ma li voglio! Dà un po' la sensazione di controllare il gioco, di saper quello che fai, che se trovi uno scontro difficile è difficile in sè o perchè sbagli la strategia ma non perchè non sai quello che sta succedendo... Spero non scomapiano mai come le ultime produzioni più consolose sembrerebbero averne la tendenza... E infatti generalmente son più facili e meno profondi come gameplay (dico Neverwinter e Kotor per far 2 esempi).
Almeno imho è così, mi fan comodo e dan soddifazione... Ok che un RPG non è numeri e combattimenti, ma a volte son un bel valore aggiuntivo! Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe che a qualcuno (magari la maggior parte) non piacciano! :).
E poi, visto che è il PC che fa i conti possono essere complicati quanto si vuole...
Diciamo che concordo in buona parte... Calcolarmi la classe dell'armatura e i tiri salvezza è una delle cose più nostalgiche... :p
Maledetto Ad&d 3a edizione!!!!! Rivoglio il mio -4 alla CA....!!!! :sofico:
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-01-2006, 11:06
E' quello che ho fatto...Libertà zero ma dialoghi spettacolari. Musiche coinvolgenti. Trama da film. Ma l'rpg vero imho è un'altra cosa..son troppo facili. Personaggi tipo Korgan, Keldorn o lo stesso "cattivone" Irenicus o Kangaxx o Sarevok te li scordi. Kotor2 nonostante il finale improvvisato mi è piaciuto di più. Visas mi ricordava Viconia
... ah Korgan... me lo tenevo nel party soprattutto per le sue battute esilaranti cmq picchia anche molto bene... tornando al discorso, è vero a KOTOR 1 e 2 sono molto più facili di quanto mi aspettavo, ma la profondità del gameplay mi ha tenuto incollato al monitor non poco. Anch'io preferisco KOTOR2 che è sicuramente più GDR del primo dal punto di vista dell'interazione, i personaggi sono straordinari e penso anche un po' superiori a quelli di BG. KOTOR 2 aveva tutte le premesse di diventare un capolavoro assoluto se la Lucas Arts avesse fatto lavorare in pace la Obsidian. Ho letto un po' di cose sulla descrizione delle scene e sequenze tagliate (persino un intero pianeta e un sith lord). invece hanno dovuto far uscire il gioco prima dell'ultimo film di SW. marketing della malora :mad:
Giovamas
05-01-2006, 11:18
[QUOTE=trias. marketing della malora :mad:[/QUOTE]
ti quoto. Proprio vero. Consiglio: prova BG2 con personaggi nuovi tipo Tashia o Valen.
Rinha sulle regole ti do ragione. Le vecchie piacevano pure più anche a me. Hanno forse tentato di togliere i vantaggi di chi aveva dex a 18 ed armatura pesante. Comunque sulle nuove 3.5 alcuni problemi sono stati tolti.
Jon Irenicus
05-01-2006, 11:51
A me invece piace più l'edizione 3 della 2 (adesso uso 3.5)... Si può personalizzare un casino di più... Poi insomma per l'armatura... E' più alta, protegge di più... Il sistema è sempre quello: D20 e imho più sensato (a dire il vero non è che ci sia molto senso visto che si considera un somma o differenza che dir si voglia... :D ). E 5 tiri salvezza inutili ed insensati contro 3 molto sensati, e se biclassavi potevi anche aver 10 livelli da guerriero e non li puoi usare, piuttosto muori!
A me invece piace più l'edizione 3 della 2 (adesso uso 3.5)... Si può personalizzare un casino di più... Poi insomma per l'armatura... E' più alta, protegge di più... E 5 tiri salvezza inutili contro 3 molto sensati, e se biclassavi potevi anche aver 10 livelli da guerriero e non li puoi usare, piuttosto muori!
Sul discorso dei multiclasse ti do piena ragione... ;)
In genere comunque, con l'aumentare degli anni, ho provato sempre meno interesse per Ad&d... Ho provato a fare qualche modulo appena uscirono la terza edizione ma ormai è, per quelle che sono le mie corde, un gioco eccessivamente basato sul powerplaying...
Avevo un gruppo dove si discuteva per ore su quella determinata abilità o sul fatto che un monaco potesse fare o meno quella cosa... :muro:
Io son sempre stato dell'idea che sono meglio poche regole, chiare, e tanta interpretazione. La vecchia scuola per cui il giocatore che contraddice il master è comunque carne morta... :D
(la mitica "pioggia di incudini" sempre in agguato...! :D )
Jon Irenicus
05-01-2006, 12:24
Sul discorso dei multiclasse ti do piena ragione... ;)
In genere comunque, con l'aumentare degli anni, ho provato sempre meno interesse per Ad&d... Ho provato a fare qualche modulo appena uscirono la terza edizione ma ormai è, per quelle che sono le mie corde, un gioco eccessivamente basato sul powerplaying...
Avevo un gruppo dove si discuteva per ore su quella determinata abilità o sul fatto che un monaco potesse fare o meno quella cosa... :muro:
Io son sempre stato dell'idea che sono meglio poche regole, chiare, e tanta interpretazione. La vecchia scuola per cui il giocatore che contraddice il master è comunque carne morta... :D
(la mitica "pioggia di incudini" sempre in agguato...! :D )
LOL la pioggia di incudini! Da noi è più usato un meno originale fulmine stile Zeus! Più un altro sacco di robe ad hoc!
E' vero che c'è troppo powerplaying... Imho ogni tanto ci vuole ma non sempre (in genere gli scontri spesso preferisco superarli con astuzia o in altre maneire se si può, però quando si conclude la serata voglio finirla con delle belle mazzate :D ). Una cosa che mi sta proprio qui invece è che ci sono un casino di manuali inutili quando i 3 di base (facciamo 4 con un'ambientazione) sarebbero molto più che sufficenti per il 90% del tempo (e per il 10% che rimane ci si arrangia lo stesso), molti inutili che per metà sono inclusi in altri manuali(chi dice operazione commerciale?), già il mio grupppo non usa tutte le regole di base per snellire il gioco, sennò diventerebbe un'applicazione di regole fine a sè stessa! Ed il bello è che vista l'imprevedibiltà del gioco ci son situazioni così assurde che a volte le regole non bastano e allora s'improvvisa (magari dopo aver cercato 5 minuti invano qualcosa :rolleyes: ).
Giovamas
05-01-2006, 12:30
A me invece piace più l'edizione 3 della 2 (adesso uso 3.5)... Si può personalizzare un casino di più... Poi insomma per l'armatura... E' più alta, protegge di più... Il sistema è sempre quello: D20 e imho più sensato (a dire il vero non è che ci sia molto senso visto che si considera un somma o differenza che dir si voglia... :D ). E 5 tiri salvezza inutili ed insensati contro 3 molto sensati, e se biclassavi potevi anche aver 10 livelli da guerriero e non li puoi usare, piuttosto muori!
La 3.5 l'ho usata poco per giudicarla purtroppo. Della 3 ho apprezzato il personaggio del sorc specializzato in necromanzia. Sul multiclasse non so cosa dire. io sono rigorosamente mono: Sorceror necromante umano legale neutrale 8/14/14/10/8/18(+) ;) finger of death + wail of the banshee....
...qualcuno ha provato xenogears emulato patchato in italiano...?
bel giochino l'ho giocato quasi appena uscito sulla play carina la trama con lievi cenni teologici e filosofici xenogears se non erro è il "robot" finale del personaggio principale...
Carino questo thread ma si parla poco di rpg giapponesi... :(
p.s.il finale di xenogears ha la prima scena di nudo che ho visto sulla play :eek: :p
Giovamas
05-01-2006, 14:05
Non hai tutti i torti ma io i JRPG non li ho mai provati quindi non saprei cosa dire. :boh:
Carino questo thread ma si parla poco di rpg giapponesi... :(
..
Credo che il motivo sia la carenza di titoli per il mercato PC occidentale. In fondo a parte Final Fantasy VII, VIII, Grandia 2, Quest Of the dragon IV (o un nome simile, ma mi hanno detto che non è un granchè) non è che ci sia molto, e comunque sono sempre total conversion con tanto di problematiche che si portano dietro.
Comunque è proprio un tipo di RPG completamente diverso da quelli occidentali, stò giocando a FF X su ps2 e avevo giocato sia a Grandia 2 che FF VII, ma più che RPG mi sembrano dei cartoni giapponisi con una "tattica" nei combattimenti. Alla fine sono anche belli, io amo i manga, ma si discostano molto dal genere di libertà offerta da altri titoli.
wingman87
05-01-2006, 19:25
Prova SILVER , e' un gioco stupendo , bellissimo , e' un gioco che vorresti non finisse mai. Da avere assolutamente !!!
[/B]
E' STUPENDO!!! Il più bel gioco a cui abbia mai giocato, storia stupenda, ambientazione coinvolgente al massimo, colonne sonore azzeccatissime, caratteri dei personaggi ben delineati, la grafica è semplice ma è ricreata su sfondi mozzafiato. Non è un vero è proprio RPG, usa una tecnica di gioco tutta sua, i combattimenti vengono fatti con il "mouse"!!! E' bellissimo, dovete assolutamente provarlo.
Forse gli jrpg sono + cartonosi sicuramente limitanti(anche se di solito ti danno alla fine una nave volante con la quale esplorare il mondo :) ) ma hanno il loro fascino; per esempio titoli come Morrowind(che ho completato) sono molto più realistici e altrettanto dispersivi....poi per me giocare a un rpg è un pò un fuggire dalla realtà verso un altro mondo fatto di pura fantasia :rolleyes: Ma se diventasse troppo realistico si perderebbe il confine con la realtà...
Ad esempio ho un cugino piccolo manon tanto che si crede H. Potter...mi racconta che gli piacerebbe fare incantesimi ecc...questo imho perchè il libro/film è troppo improntato sulla vita reale...si và a scuola si litiga per nulla ecc..prendi però ad esempio un le cronache di Narnia vi è un armadio che ti porta in un mondo che ha poco a che fare con la realtà
certo poi è tutta una questione di gusti anche io non vedo l'ora di provare Oblivion o Gotic3 :)
Pugaciov
06-01-2006, 20:51
Ok. Dato che da poco mi sono immerso nella lettura di Tolkien mi sta venendo voglia di provare qualce GdR. Ho giocato solo a Morrowind anni fa, e non per parecchio tempo. Poi volevo iniziare con un MMORPG (ho preso WoW) ma ho mollato anche lì.
Che faccio? Vado con Baldur's Gate o Planescape: Torment? Oppure roba giappo tipo Final Fantasy VII?
Consigliatemi và ;)
Saluti
DvL^Nemo
06-01-2006, 21:23
Non hai ancora giocato a FFVII ? :eek:
Ti dico una cosa sola, piangerai sicuramente :p
Ciao !
Pugaciov
06-01-2006, 21:32
Non hai ancora giocato a FFVII ? :eek:
Ti dico una cosa sola, piangerai sicuramente :p
Ciao !
L'avevo iniziato sulla PSX parecchi anni fa credo. Ma sul PC ci si riesce a giocare? Solo dopo aver postato qui sopra ho letto cose non rassicuranti nel primo post...
L'avevo iniziato sulla PSX parecchi anni fa credo. Ma sul PC ci si riesce a giocare? Solo dopo aver postato qui sopra ho letto cose non rassicuranti nel primo post...
Ci stò giocando proprio in questi giorni.
Anche se non amo molto i manga e i Jrpg la storia sembra coinvolgente e profonda e i PG ben caratterizzati.
Tieni presente che ci gioco sotto XP senza nessun problema.
Ha... dimenticavo, esiste anche una patch che rende il gioco completamente ITA :)
Pugaciov
07-01-2006, 03:03
Tieni presente che ci gioco sotto XP senza nessun problema.
Ha... dimenticavo, esiste anche una patch che rende il gioco completamente ITA :)
Buono a sapersi :)
Più che altro per lil fattoche non ha problemi con Windows XP, perchè vorrei provare a giocarlo in inglese per il momento...
Grazie
Saluti
Buono a sapersi :)
Più che altro per lil fattoche non ha problemi con Windows XP, perchè vorrei provare a giocarlo in inglese per il momento...
Grazie
Saluti
FFVII è un gioco immenso... certo però che se al momento sei in fase-Tolkien forse ti converrebbe provare un Baldur's Gate... :D
Pugaciov
07-01-2006, 12:04
FFVII è un gioco immenso... certo però che se al momento sei in fase-Tolkien forse ti converrebbe provare un Baldur's Gate... :D
In effetti a me lo stille giappo non che piaccia più di tanto...
In effetti a me lo stille giappo non che piaccia più di tanto...
Comincia da BG allora... certo prima o poi considera la serie FF perchè regala delle emozioni indimenticabili...! ;)
Pugaciov
07-01-2006, 12:37
Comincia da BG allora... certo prima o poi considera la serie FF perchè regala delle emozioni indimenticabili...! ;)
Devo iniziare col primo?
Ma si trovano in edizione budget da qualche parte? Un mio amico ha il 2 originale e me lo posso far prestare, ma per l'uno non so...
Devo iniziare col primo?
Ma si trovano in edizione budget da qualche parte? Un mio amico ha il 2 originale e me lo posso far prestare, ma per l'uno non so...
Se non sbaglio qualche tempo fa misero in commercio un'edizione badgetet che includeva BG1 + BG2 + espansioni varie
Pugaciov
07-01-2006, 15:18
Se non sbaglio qualche tempo fa misero in commercio un'edizione badgetet che includeva BG1 + BG2 + espansioni varie
Grazie, adesso cerco info ;)
BG non è più in produzione, se sei fortunato trovi qualche rimanenza di magazzino
Pugaciov
07-01-2006, 15:38
BG non è più in produzione, se sei fortunato trovi qualche rimanenza di magazzino
Ripeto, il 2 lo posso rimediare, il primo boh...
Oppure lo prendo per vie alternative.
:asd:
wingman87
08-01-2006, 12:35
Prova Silver e non te ne pentirai
Giovamas
09-01-2006, 08:58
Prova Silver e non te ne pentirai
Si è un bel gioco ma con BG non c'entra niente. IMHO s'intende :)
Pugaciov la versione completa BG1 + BG2 ancora si dovrebbe trovare. Cerca un po' nei siti di videgiochi.
Pugaciov
09-01-2006, 11:14
Pugaciov la versione completa BG1 + BG2 ancora si dovrebbe trovare. Cerca un po' nei siti di videgiochi.
Sto cercando, ma non sto trovando nulla... :boh:
Giovamas
13-01-2006, 19:39
Sto cercando, ma non sto trovando nulla... :boh:
Dove l'ho preso io l'hanno finito. Ho fatto un po' un giro anche io ma non si trova nulla in effetti. Prova in ebay :)
Secondo me il + bello degli rpg è final fantasy8!sono arrivato alla strega finale e mi era rotta la play ora mi sa ke lo compro per pc!!è il + bel gioco a cui abbia mai giocato..grafica e colonna sonora da mille e una notte..trama da far venire le lacrime e longevita kassoluta..non ho mai giocato a un gioco cosi vario e lungo!!spettacolare!!!
Giovamas
14-01-2006, 11:00
Secondo me il + bello degli rpg è final fantasy8!sono arrivato alla strega finale e mi era rotta la play ora mi sa ke lo compro per pc!!è il + bel gioco a cui abbia mai giocato..grafica e colonna sonora da mille e una notte..trama da far venire le lacrime e longevita kassoluta..non ho mai giocato a un gioco cosi vario e lungo!!spettacolare!!!
A me che sono legato a BG & C non è piaciuto ma il bello degli rpg è che ci sono per tutti i gusti. Basta che siano ben fatti ed FF8 per pc lo è imho
Darkdragon
14-01-2006, 12:12
io ci ho giocato solo su pc.
veramente bello :D
Pugaciov
14-01-2006, 12:21
Dove l'ho preso io l'hanno finito. Ho fatto un po' un giro anche io ma non si trova nulla in effetti. Prova in ebay :)
Su eBay si troverebbe pure (al momento ho trovato sia il primo che il secondo), ma c'è rischio di vedere aste che salgono a prezzi assurdi, al solito.
clessidra4000
14-01-2006, 19:00
nn ho letto tutta la discussione, ma se nn è stato fatto mensionerei la serie gothic
...esiste anche breath offire 4....!!
...cmq il più bel gdr che abbia mai provato è l'immenso final fantasy 7....premetto, sono un grandissimo amante di tutto ciò che è made in japan...final fantasy 7 ha dalla sua parte una storia molto profonda e articolata che è di difficile comprensione anche con il gioco patchato in italiano....molto molto coinvolgente, surreale, la grafica un po' a cartoon da una parte fa storcere il naso a molti x via dei personaggi, ma dall'altra dà proprio una connotazione, se vogliamo, un po' manga....altro che si avvicina moltissimo è l'8, anche se il 7 è un po' migliore.....ho giocato anche al 10 ma lo ritengo una boiata, x carità non brutto ma in confronto a sua maestà 7 e 8 fa piangere.....di certo x chiunque ami anime e manga ff7 e 8 saranno i giochi migliori al mondo....
...i jappo alla fine sono migliori in tutto: auto, moto, ragazze, tecnologie, musica, ........come vorrei essere 1 japponesino :D :D :D
Il mondo è bello perchè è vario...
Personalmente il X surclassa nettamente l'VIII.... ;)
Nella mia personale classifica lo metto immediatamente dopo il VII, non tanto per un voto in valore assoluto quanto per un discorso puramente emotivo. Probabilmente se avessi giocato prima il X le posizioni sarebbero invertite. :)
Pugaciov
15-01-2006, 12:34
Adesso che ci penso, avrei quache domandina su Morrowind. Io l'ho giocato da fine 2002 a Febbraio\Marzo 2003 credo. Poi l'ho mollato e c'avevo riprovato nel 2004, anche attirato dalla mole di aggiornamenti grafici usciti.
Purtroppo all'epoca ero ancora con ISDN (sono coperto da ADSL solo dal 2 Dicembre 2005); adesso potrei scaricarmi molta più roba.
Non c'è un Thread Ufficiale su Morrowind?
Giovamas
17-01-2006, 08:48
Pugaciov si c'è è stato "uppato" di recente. Io ho gicato solo il liscio senza le 2 exp e mods vari facendo le quests dei maghi e la quest principale...non mi è piaciuto molto: se hai pazienza diventi il solito terminator perdendo ogni grado di sfida...è immenso ma 'nsomma Gothic mi piaceva di più e mi dava più l'idea di mondo pulsante....
Il mondo è bello perchè è vario...
Personalmente il X surclassa nettamente l'VIII.... ;)
Nella mia personale classifica lo metto immediatamente dopo il VII, non tanto per un voto in valore assoluto quanto per un discorso puramente emotivo. Probabilmente se avessi giocato prima il X le posizioni sarebbero invertite. :)
...almeno siamo d'accordo sul fatto k il 7 è il mejo ;) ;)
Pugaciov
17-01-2006, 23:17
Pugaciov si c'è è stato "uppato" di recente. Io ho gicato solo il liscio senza le 2 exp e mods vari facendo le quests dei maghi e la quest principale...non mi è piaciuto molto: se hai pazienza diventi il solito terminator perdendo ogni grado di sfida...è immenso ma 'nsomma Gothic mi piaceva di più e mi dava più l'idea di mondo pulsante....
Sì, riguardo all'immersione, anche se Morrowind è bello grosso, ho saputo anche io che in Gothic i personaggi non giocanti non sono "fissi" ma hanno abitudini e cose così.
OT
Non c'entra nulla, ma di gioco con coinvolgimento estremo e commovente per me ce n'è solo uno.
Shenmue
;)
/OT
Giovamas
18-01-2006, 10:07
Sì, riguardo all'immersione, anche se Morrowind è bello grosso, ho saputo anche io che in Gothic i personaggi non giocanti non sono "fissi" ma hanno abitudini e cose così.
OT
Non c'entra nulla, ma di gioco con coinvolgimento estremo e commovente per me ce n'è solo uno.
Shenmue
;)
/OT
Si anche se con Gothic solita musica...si perde il grado di sfida cioè niente scontri "impossibili" tipo Kangaxx ma almeno i personaggi dormono girano ed hanno le loro abitudini. Di entrambi non mi è piaciuto il sistema di skill ma è un'opinione personale. Che è Shenmue??? :confused:
Darkdragon
18-01-2006, 10:25
OT
Shenmue
;)
/OT
shenmue esiste anche per pc?
Pugaciov
19-01-2006, 14:42
Che è Shenmue??? :confused:
E' un gioco per Dreamcast. E' una specie di avventura investigativa con sezioni di lotta arcade. Ma, fidatevi, il coinvolgimento era totale, secondo me.
Per Darkdragon: No.
Ragazzi, ehm, non so come dirvelo.
Ho fatto una pazzia. Su eBay ho 17 feedback e preso dalla foga antisfiga sono voluto passare a 18.
Ho preso Baldur's Gate e Baldur's Gate II prima edizione, perfetti.
Cercate il mio nick su eBay, non ho il coraggio di dirvi quanto ho speso :cry: :cry:
Giovamas
19-01-2006, 17:54
Ho preso Baldur's Gate e Baldur's Gate II prima edizione, perfetti.
Cercate il mio nick su eBay, non ho il coraggio di dirvi quanto ho speso :cry: :cry:
Ne vale la pena. Il più bel gioco di sempre imho :) . Quando giochi a BG2 ti consiglio di installare anche i mods di Tashia e Valen.
Pugaciov
19-01-2006, 18:18
Ne vale la pena. Il più bel gioco di sempre imho :) . Quando giochi a BG2 ti consiglio di installare anche i mods di Tashia e Valen.
Ok, ti ringrazio. Il fatto è che sono 76 € e non ci sono le espansioni :cry:
Il primo è da prima edizione assoluta, con i CD incellophanati, il manuale e la mappa.
Il secondo è con custodia PC-DVD, manuale e mappa.
Giovamas
19-01-2006, 18:40
Ok, ti ringrazio. Il fatto è che sono 76 € e non ci sono le espansioni :cry:
Il primo è da prima edizione assoluta, con i CD incellophanati, il manuale e la mappa.
Il secondo è con custodia PC-DVD, manuale e mappa.
Hai fatto proprio bene. La tua è un'edizione storica!
Pugaciov
19-01-2006, 18:49
Hai fatto proprio bene. La tua è un'edizione storica!
Per il primo capitolo, se la custodia in cartone è in buone condizioni, sarei molto soddisfatto pure io, tra l'altro è quello che è finito con l'asta più bassa, 30.5 €.
E' il secondo che mi ha un po' preoccupato, è una specie di stampa successiva data la custodia DVD, però mi è stato detto che il contenuto è identico a quello della prima edizione.
Certo...ora mi mancano le espansioni :muro:
oddio il prezzo è altino....
certo che avere la prima edizione sarebbe una buona cosa :D
Pugaciov
19-01-2006, 19:33
oddio il prezzo è altino....
Tu quanto avresti pagato?
certo che avere la prima edizione sarebbe una buona cosa :D
Beh, da quello che ho capito, il primo è la prima edizione...mi dispiace per il secondo, con quella custodia DVD, inadatta :doh:
Giovamas
20-01-2006, 15:04
Certo...ora mi mancano le espansioni :muro:
L'exp. di BG2 si dovrebbe ancora trovare. BG2 io lo trovai in un sito insieme ad Icewind Dale I. L'exp (TOB) invece la comprai da sola un annetto fa comunque anche senza exp ti durano un bel po' ;)
Jon Irenicus
08-02-2006, 21:22
Ho finalmente installato Arx Fatalis... Beh, anche se ho dovuto provar 3 versioni di drivers :mad: per farlo andare come si deve, anche se patchato alla v1.17 che dovrebbe esser l'ultima (mi fa un errore comune in certi giochi un po' vecchi: non texturizza i personaggi o parte di essi coi drivers nuovi... In più certe scritte di testo non si vedono. Ho messo gli omega 1.61.77 per Nvidia per risolvere...). sembra molto bello... L'atmosfera è cupa come piace a me, il sistema degli incantesimi sembra stratosferico... Se non fosse che mi pare troppo macchinoso da usare in azione (nonostante si possano precaricare 3 spells...). Promette bene! :)
ma di gothic3 si sa piu' nulla?
e' da un pezzo che non si hanno novita', eppure doveva uscire a cavallo di oblivion (marzo-aprile )
Nessuno sa niente? Ho dei problemi a farlo girare mentre con CoD U.O. non ne avevo (quasi), siamo molto al disotto di CoD ma mi si muove a scatti anche settando tutto al minimo. :stordita:
Qualcuno mi può dire le impostazioni corrette? :cool:
Ciao :D
Nessuno sa niente? Ho dei problemi a farlo girare mentre con CoD U.O. non ne avevo (quasi), siamo molto al disotto di CoD ma mi si muove a scatti anche settando tutto al minimo. :stordita:
Qualcuno mi può dire le impostazioni corrette? :cool:
Ciao :D
Pssst credo che sei leggermente :ot:
:D
ma di gothic3 si sa piu' nulla?
e' da un pezzo che non si hanno novita', eppure doveva uscire a cavallo di oblivion (marzo-aprile )
Si, gothic 3 è dato in uscita per fine 2006, molto probabilmente a novembre.
Pssst credo che sei leggermente :ot:
Avevo provato ad aprire un nuovo 3d, ma non fungeva... :cool: ,
Non sono proprio tanto O.T. :mc:
Avevo provato ad aprire un nuovo 3d, ma non fungeva... :cool: ,
Non sono proprio tanto O.T. :mc:
:confused: vietcong ? CoD (sarebbe call of duty) ???
Guarda che questo è guida all'Role Play Game non sui mitragliatori rpg... :stordita:
Opps, chiedo venia, defaillance da neofita... scusate, cancellate pure tutto..
Ciao! :D
SCUSATE, giusto un chiarimento: i giochi consigliati nel primo post sarebbero di stile simile a DIABLO ??
Perdonatemi ma è da anni che non seguo più questo settore di gaming e sono "arrugginito".
Ora stavo cercando un gioco di strategia che vada su un notebook con grafica integrata Intel 900, pci express fino a 256mb di ram CONDIVISA.
Il note è recente, è un Centrino 2000Mhz... però, ripeto, la grafica è condivisa...
Pensate che mi conviene provare i Baldur's Gate 1, 2 e espansioni che a quanto ho letto sono ottimi e magari di grafica poco pesanti ??
Grazie a tutti :)
SCUSATE, giusto un chiarimento: i giochi consigliati nel primo post sarebbero di stile simile a DIABLO ??
nessuno visto che diablo non è un RPG ;)
se cerchi un H&S prova sacred ;)
Ora stavo cercando un gioco di strategia che vada su un notebook con grafica integrata Intel 900, pci express fino a 256mb di ram CONDIVISA.
Il note è recente, è un Centrino 2000Mhz... però, ripeto, la grafica è condivisa...
ehm... non so se si è capito ma questo è il thread dei giochi di ruolo non di strategia :fagiano:
Pensate che mi conviene provare i Baldur's Gate 1, 2 e espansioni che a quanto ho letto sono ottimi e magari di grafica poco pesanti ??
Grazie a tutti :)
bg1 e 2 sono assolutamente imperdibili e vanno giocati ;)
la grafica è 2d li fai girare anche su un p200 ;)
nessuno visto che diablo non è un RPG ;)
se cerchi un H&S prova sacred ;)
ah :doh: allora non ho capito niente :D bene...
simpatico il tuo avatar, si addice ad un moderatore :p
scusami, visto che ci sono:
H&S che significa ?
Io cerco giochi dove tu "piloti" un personaggio, col mouse, o in terza persona, che abbia un inventario con gli oggetti da raccogliere (armi, pozioni, ecc..), o anche magie, ecc... simile a Diablo per intenderci, ma un po' più recente.
Quindi, quello che sto cercando è un H&S ? (in Italiano come si chiamano ora ?) c'è un sito o un 3d dedicato a questi giochi ?
e' l'abbreviazione di hack'n'slash
I giochi definiti tali, sono strutturalmente simili ad un rpg ( quindi hai il tuo personaggio con le sue statistiche, farai esperienza uccidendo mostri e potenzierai il PG, e ci saranno molti oggetti da indossare o rivendere ai negozianti ), ma sono MOLTO arcade, cioe' non si basano molto sulla storia principale, le quest che ci sono sono semplicissime, i dialoghi ridotti all'osso, in breve RPG semplificati arcade ( vedi DIABLO )
Su quel genere, come ha detto leron, ti consiglio anche io SACRED
Se invece vuoi provare un qualcosa piu' complesso ( molto bella la trama ) ti consiglio DIVINE DIVINITY; e' + vecchiotto di sacred e graficamente inferiore ( ma sempre migliore di diablo ) ma con diverse quest complesse e una trama articolata.
vedere sto thread mi ha ricordato il gioco + bello di tutti i tempi, anzi la saga.. baldur's gate! azz quanto mi manca.. e soprattutto quanto mi mancano i giochi in 2D che non hanno niente da invidiare a quelli nuovi in 3D, anzi li preferivo mille volte e da quando si è passato al 3D non ho + giocato a nessun rpg e questo è tutto dire.. :O :muro: :cry:
ciao :spam:
ps: ma perchè han terminato la saga di BG con TOB? li ho finiti tutti ( e giochi ne finisco pochi... :D ) e ne avrei giocati altri mille capitoli azz :fagiano: :cry:
vedere sto thread mi ha ricordato il gioco + bello di tutti i tempi, anzi la saga.. baldur's gate! azz quanto mi manca..
quoto...una spanna sopra tutti...ancora oggi...
Darkdragon
24-02-2006, 18:29
e' l'abbreviazione di hack'n'slash
I giochi definiti tali, sono strutturalmente simili ad un rpg ( quindi hai il tuo personaggio con le sue statistiche, farai esperienza uccidendo mostri e potenzierai il PG, e ci saranno molti oggetti da indossare o rivendere ai negozianti ), ma sono MOLTO arcade, cioe' non si basano molto sulla storia principale, le quest che ci sono sono semplicissime, i dialoghi ridotti all'osso, in breve RPG semplificati arcade ( vedi DIABLO )
Su quel genere, come ha detto leron, ti consiglio anche io SACRED
Se invece vuoi provare un qualcosa piu' complesso ( molto bella la trama ) ti consiglio DIVINE DIVINITY; e' + vecchiotto di sacred e graficamente inferiore ( ma sempre migliore di diablo ) ma con diverse quest complesse e una trama articolata.
non so se l avete provato, ma consiglio di lasciar perdere sacred, se proprio se ne cerca uno simile a diablo è meglio dungeon siege
Giovamas
06-03-2006, 17:36
ps: ma perchè han terminato la saga di BG con TOB? li ho finiti tutti ( e giochi ne finisco pochi... :D ) e ne avrei giocati altri mille capitoli azz :fagiano: :cry:
Consiglio: scaricati qualche Mod (tashia, valen, ed altri) e rigiocalo. In attesa di tempi migliori :)
mai giocato alcun mod... non sapevo manco ci fossero.. ma cosa cambia? armi magie e cose simili o porprio la stoira? qual'è il migliore?
thanx ciao :D
Giovamas
09-03-2006, 11:21
mai giocato alcun mod... non sapevo manco ci fossero.. ma cosa cambia? armi magie e cose simili o porprio la stoira? qual'è il migliore?
thanx ciao :D
I mod li trovi qui http://rtt.altervista.org/.
Ci sono per tutti i generi sia in italiano che in inglese. Anche per aumentare statistiche di Boss tipo il demogorgon o Melissa che dovevano essere moolto più tosti. La storia non viene toccata comunque, solo aumentano le quest in particolare se scegli il mod con una paladina.
Io ho usato Tashia (una elfa con cui avere una romance molto coinvolgente ed anche triste imho) e Valen la vampira serva di Bodhi.
si però giocare qualcosa di non concepito dai creatori del gioco mi fa un po' strano... non mi picchiate ( :D ) ma preferirei mille volte giocare veri e propri add-on o capitoli della saga creati proprio da loro.... :fagiano:
ciauz :)
Giovamas
09-03-2006, 12:47
si però giocare qualcosa di non concepito dai creatori del gioco mi fa un po' strano... non mi picchiate ( :D ) ma preferirei mille volte giocare veri e propri add-on o capitoli della saga creati proprio da loro.... :fagiano:
ciauz :)
Beh meglio che niente...purtroppo i ragazzi della Black Isle hanno altro da fare ora....Prova anche qui: http://www.spellholdstudios.net/
ma rpg in isometrico non ce ne sono +? :( gli ultimi son stati BG e IWD? :cry:
Se intendi in 2D credo proprio di si....
ma rpg in isometrico non ce ne sono +? :( gli ultimi son stati BG e IWD? :cry:
e planescape torment fra quelli di spessore
Giovamas
09-03-2006, 14:52
Io aggiungerei anche Arcanum. per i dialoghi soprattutto. Per chi ci ha giocato basta pensare a quello con il re degli gnomi... ;)
e planescape torment fra quelli di spessore
l'avevo iniziato, ma capisci bene che usarlo a 640x480 (nemmeno 800x600 era disponibile se ricordo bene) è terribile.. ok che la grafica non conta + di tanto ma così è veramente troppo!
poi mi piaciono i giochi con un po' d'azione in +.. in torment c'era da leggere decisamente tropp.. e l'ambientazione non mi paiceva manco tanto :fagiano:
ciao! :)
Jon Irenicus
10-03-2006, 21:46
l'avevo iniziato, ma capisci bene che usarlo a 640x480 (nemmeno 800x600 era disponibile se ricordo bene) è terribile.. ok che la grafica non conta + di tanto ma così è veramente troppo!
No, non è troppo, mi pare troppo chiedere una scheda video dx9 come minimi per un rpg ;) !
poi mi piaciono i giochi con un po' d'azione in +.. in torment c'era da leggere decisamente tropp.. e l'ambientazione non mi paiceva manco tanto :fagiano:
ciao! :)
Questo ok! ;)
ue jon sai quanto ti ho mazzulato col mio minsc? meglio se non te lo dico va! :sofico: :D
ciao e w bg! :) :(
Jon Irenicus
11-03-2006, 00:59
ue jon sai quanto ti ho mazzulato col mio minsc? meglio se non te lo dico va! :sofico: :D
ciao e w bg! :) :(
Perchè eravate in 6 contro 1 e io avevo come compagni 4 demoni inaffidabili... In uno scontro mago contro mago avrei voluto vedere :sofico: :D !
Viva BG sempre :O ;) !
PS semiserio: la battaglia con Jon Irenicus è troppo facile come finale per BG2... Avrebbero dovuto mettere qualcosa di più difficile... Nulla a che vedere con Amelissan o Demogorgon di TOB!
quoto, l'ho sconfitto alla prima irenicus.. pensavo qualcosa di impegnativo invece.. :(
sarà che i miei pg erano troppo forti :sofico:
ciaooo
PS semiserio: la battaglia con Jon Irenicus è troppo facile come finale per BG2... Avrebbero dovuto mettere qualcosa di più difficile... Nulla a che vedere con Amelissan o Demogorgon di TOB!
anche lo scontro con sarevok nel primo mi ha impegnato più di qualche giorno... :)
Jon Irenicus
23-03-2006, 17:16
anche lo scontro con sarevok nel primo mi ha impegnato più di qualche giorno... :)
Là uccidevo Semaj (si scrive così? Boh..) una volta gli ho fatto quasi 130 di danno con un critico pugnalato alle spalle! :D Ed è schiattato di botto! Poi evocavo gli scheletrini davanti a Sarevok e lo cecchinavo...
Quanti ricordi :cry: :cry: :cry: ! Forse è stato l'unico gioco che quando mi teneva impegnato ci pensavo 24 ore al giorno (pure quando dormivo!!!)!
Edit: qualcuno ha provato le bhaalspawn incattivite per BG2TOB?
http://www.baldurdash.org/ToB/TOBtweaksandcheats.html
Ci stavo giocando (e mi ero anche fatto prestare da un mio amico il gioco in inglese, altro la schifezza italiana che ho io, un'altro mondo!), poi malauguratamente dopo che avevo picchiato Sendaj ho perso i salvataggi!!! :cry: :cry: :cry: Posso solo dire che Illasera The Quick (la prima roba che si vede in TOB) è diventata a dir poco letale... Demogorgon incattivito era sì più duro ma anche quello "liscio" non scherzava...
Poi c'è il mod Ascension che dovrebbe includere questi mod + la battaglia finale incattivita... Non l'ho provato, ma mi vein male a pensare lo scontro finale più difficile (l'ho sempre affrontato con la tattica sbagliata però...).
http://silverbow.dwec.org/BGMODS.htm
... Demogorgon incattivito era sì più duro ma anche quello "liscio" non scherzava...
Azz... l'ho ricaricato tante volte che mi ricordo ancora la sua frase al momento della liberazione...
"Demogorgon is free. Death my scepter and pain my crown! The Prince of Demons will loose sweet destruction!""
ps: ovviamente la versione inglese ;)
quasi quasi me lo rigioco, azz mi manca troppo :D magari la versione mac, ho visto che c'è :cool:
DvL^Nemo
24-03-2006, 12:17
Ragazzi se volete provare qualcosa di gatuito e molto bello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162945&goto=newpost
Ciao !
Jon Irenicus
24-03-2006, 14:42
Azz... l'ho ricaricato tante volte che mi ricordo ancora la sua frase al momento della liberazione...
"Demogorgon is free. Death my scepter and pain my crown! The Prince of Demons will loose sweet destruction!""
ps: ovviamente la versione inglese ;)
Io pure!
Un mio amico (pazzo) ci giocava con difficoltà max (quindi doppi danni!!!) e con Demogorgon incattivito (che evoca il doppio di roba) coi file di cui sopra.. :eek: Ero andato da lui a vedere lo scontro ed evocava l'impossibile per sopportare le botte, lanciava incantesimi da chierico, druido, mago e tutto quello che aveva.. Beh, era riuscito a renderlo "near death", non l'ha danneggiato per credo 10 secondi massimo ed era di nuovo uninjured... Dopo una settimana ce l'ha fatta..
Io pure!
Un mio amico (pazzo) ci giocava con difficoltà max (quindi doppi danni!!!) e con Demogorgon incattivito (che evoca il doppio di roba) coi file di cui sopra.. :eek: Ero andato da lui a vedere lo scontro ed evocava l'impossibile per sopportare le botte, lanciava incantesimi da chierico, druido, mago e tutto quello che aveva.. Beh, era riuscito a renderlo "near death", non l'ha danneggiato per credo 10 secondi massimo ed era di nuovo uninjured... Dopo una settimana ce l'ha fatta..
C'era una sorta di trucco legittimo per abbatterlo in men che non si dica... anche se ovviamente era divertente da un certo punto di vista ma non dava grosse soddisfazioni: piazzare quante più trappole speciali possibile con il ladro prima che si liberasse... al momento della liberazione faceva appena a tempo a pronunciare la sua famosa frase a cui seguiva un secondo dopo il suo "requiem" :D
Jon Irenicus
25-03-2006, 14:07
Le trappole dei ladri non le ho mai usate (mea culpa)... Di solito usavo ladri biclasse con mago... Bella strategia cmq :) !
Una domanda per i più esperti:
Sto rigiocando al primo Baldur's Gate, come a suo tempo sono finalmente giunto nella città, montando anche l'espansione e portando i mie personaggi al max dei punti.
Oggi come anni fa, windows mi ha abbandonato :cry: :cry: :cry:
Sicuramnete non sopporterei di dover fare di nuovo tutto dall'inizio.
Qualcuno mi dice come posso fare a recuperare i vari salvataggi? per essere precisi quali file vanno copiati?
Grazie a tutti
Anto
guarda dentro la cartella di installazione del gioco, dovrebbe esserci dentro una cartella "save" o roba del genere, copiati tutta quella ;)
ciaooo
ps: portando i tuoi pg al max dei punti cosa intendi? giocando oppure con dei cheat? nel caso fosse la seconda finiscila non rovinare u ngioco così bello con dei trucchi tanto infimi! :read: :p
Siamo sicuri che basta salvare la directory save?
I miei personaggi sono al max dei punteggi soltanto combattendo niente cheat del cavolo.
Certo: con l'esperienza ho scoperto che ad esempio nella caverna delle sirene se si riposava dentro comparivano in continuazione i troll di carne e allora giù botte e su i punteggi, idem con la tana delle viverne ( anche se qui i punteggi erano più bassi)
Mi sono preso tutto il tempo che serviva per blindare i miei personaggi e proprio per quello ora non vorrei dover rifare tutto. Tra l'altro il mio personaggio principale ( xeena una guerriera biclassata a chierico al mometo oppurtuno ora se li mangia tutti i nemici che è un piacere...
Anto
Jon Irenicus
02-04-2006, 19:22
Si dovrebbe bastare (o mpsave se giochi con pg tutti tuoi in multiplayer)... Poi dovrebbe esserci anche la cartella char o simile dove si esportano i personaggi.
Giovamas
02-05-2006, 10:47
Aggiorno un attimo il 3d. Vista l'attuale carestia del nostro genere preferito (Oblivion a parte) vi invito a seguire questo sito: http://www.team-gizka.org/
stanno ripristinando i tagli su Kotor2. Ne uscirà un nuovo gioco in pratica!
Jon Irenicus
02-05-2006, 16:04
Attenzione! E qui potrebbe scattare la reinstallazione!:D Ottima info! :)
Giovamas
03-05-2006, 11:53
Infatti... :D se leggi a cosa stanno lavorando....cose tipo la fabbrica dei droidi assassini ed una parte finale moolto più complessa! Vista l'attuale carestia speriamo in questo! ;)
bladegpa
04-05-2006, 11:50
non sono andato molto indietro coi post...ma nessuno gioca a Spellforce 2: Shadow Wars?
Giovamas
04-05-2006, 12:12
non sono andato molto indietro coi post...ma nessuno gioca a Spellforce 2: Shadow Wars?
Beh è un misto tra rpg ed rts ed a me l'rpg mi piace solo quando è solo rpg. Il primo l'ho giocato ma non mi piacque poi molto....leggerò qualche commento qui sul forum e vedo.
Jon Irenicus
04-05-2006, 15:07
Infatti... :D se leggi a cosa stanno lavorando....cose tipo la fabbrica dei droidi assassini ed una parte finale moolto più complessa! Vista l'attuale carestia speriamo in questo! ;)
Magari c'è e non me ne sono accorto, spero che facciano il classico patchone da centiania di mb (magari con la possibiltà di scegliere cosa installare) comprensivo di tutto, non ho voglia di scaricarmi decine di aggiornamenti... Ma se tocca (è cmq una cosa gratis mi pare)... :D
bladegpa
05-05-2006, 12:34
Beh è un misto tra rpg ed rts ed a me l'rpg mi piace solo quando è solo rpg. Il primo l'ho giocato ma non mi piacque poi molto....leggerò qualche commento qui sul forum e vedo.
xkè RTS?
beh si..x un pò..ma non troppo...
x adesso...l'80% del gioco è stato rpg...poi nin sò..
Giovamas
05-05-2006, 13:48
xkè RTS?
beh si..x un pò..ma non troppo...
x adesso...l'80% del gioco è stato rpg...poi nin sò..
Boh forse mi sbaglio ma ho giocato al primo ed era un miscuglio rpg-rts (50 e 50). Un gioco molto particolare ma a me non piacque molto. Ad ogni modo quando mi sono stufato di Oblivion credo di prenderlo pure io. :) vista la penuria attuale di crpg
hola, secondo me è ottimo! Per quel che ho visto la parte RPG mi sembra buona (lineare ma a mio parere migliore di Duongeon Siege 2) mentre le battaglie RTS seppure semplici rendono abbastanza... per me il mix è perfetto e anche la grafica non è male
comunque da provare secondo me... spero escano altri rpg/rts in futuro
Giovamas
06-05-2006, 16:16
hola, secondo me è ottimo! Per quel che ho visto la parte RPG mi sembra buona (lineare ma a mio parere migliore di Duongeon Siege 2)
Ciao. Rispetto la tua opinione :) ma...ci vuol poco ad essere migliore di DS2 ruolisticamente parlando. DungeonSiege 2 e tutti gli H&S cloni più o meno riusciti di Diablo dove l'hanno la componente rpg? Parti, fai un massacro e finisci il gioco....
bladegpa
06-05-2006, 20:18
kakkio ma può essere che non sia + uscito niente di convincente da diablo in poi?
Jon Irenicus
07-05-2006, 14:28
kakkio ma può essere che non sia + uscito niente di convincente da diablo in poi?
Di certo in questo thread non troverai valide alternative a Diablo! ;)
perchè diablo era bello? :D
solo bg! :cool:
ciao :ops:
Darkdragon
07-05-2006, 15:32
perchè diablo era bello? :D
solo bg! :cool:
ciao :ops:
va bene che non era un rpg, ma dire che non era "bello" mi pare comunque poco obbiettivo ;)
cmq che voi sappiate di icewind dale ne è stato fatto un secondo?
non è che qualcuno puo consigliarmi dove trovare i classiconi del genere tipo BG, icewind dale, vampire... :mc:
Jon Irenicus
07-05-2006, 20:20
va bene che non era un rpg, ma dire che non era "bello" mi pare comunque poco obbiettivo ;)
cmq che voi sappiate di icewind dale ne è stato fatto un secondo?
non è che qualcuno puo consigliarmi dove trovare i classiconi del genere tipo BG, icewind dale, vampire... :mc:
Si di IWD c'è un secondo, con le regole 3.0 implementate in modo molto interessante... Peccato che il gioco sia bilanciato male come difficoltà e imho ha moooolto meno carisma del primo... Per quel che riguarda la reperibiltà dei giochi... :eek: :eek: :eek:
Giovamas
08-05-2006, 08:47
In rete non so se si trovano più ma con un po di pazienza.... Magari in ebay. IWD2 era un po' troppo facile ma ben fatto comunque. Il primo + exp era ad ogni modo migliore. Però il party senza interazione non mi appassionava più di tanto. Io li ho beccati tempo fa ad un ipermercato (mediaworld). Ed oltre a questi avevano la raccolta completa di BG con tanto di cartine e manuali. Comprai tutto. Prova anche tu a fare un giro in questi negozi. A volte ci sono sorprese!
Darkdragon
08-05-2006, 15:53
In rete non so se si trovano più ma con un po di pazienza.... Magari in ebay. IWD2 era un po' troppo facile ma ben fatto comunque. Il primo + exp era ad ogni modo migliore. Però il party senza interazione non mi appassionava più di tanto. Io li ho beccati tempo fa ad un ipermercato (mediaworld). Ed oltre a questi avevano la raccolta completa di BG con tanto di cartine e manuali. Comprai tutto. Prova anche tu a fare un giro in questi negozi. A volte ci sono sorprese!
se ti trovo :mad:
ti lego, t imbavaglio e si vedra un individuo sgattaiolare via losco e furtivo con qualche gioco in mano :ciapet:
Giovamas
08-05-2006, 16:54
Attento però al mio greater malison seguito dal finger of death..... :D Ma mi sembra che su g@mestart si trovi ancora qualcosa. :)
JADE EMPIRE su pc!!!
direi ottima notizia
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=57821&zona=pc&foto=1&num_foto=3
Engelbert
08-05-2006, 18:54
JADE EMPIRE su pc!!!
direi ottima notizia
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=57821&zona=pc&foto=1&num_foto=3
Cavolo!
Questo gioco ha preso voti della Madonna per X-box.
Speriamo bene...
EDIT:
IGN ha dato 9,9 alla versione X-box :eek:
http://xbox.ign.com/articles/602/602787p1.html
Giovamas
10-05-2006, 12:45
Mah io quando leggo di un rpg che esce anche per x-box penso male di default. Vediamo.
Darkdragon
10-05-2006, 18:16
Mah io quando leggo di un rpg che esce anche per x-box penso male di default. Vediamo.
quoto
Giovamas
11-05-2006, 14:14
Già. Se si pensa allo scempio che hanno fatto a Kotor2 per far uscire la versione consolara prima di Natale.... :rolleyes:
Già. Se si pensa allo scempio che hanno fatto a Kotor2 per far uscire la versione consolara prima di Natale.... :rolleyes:
:cry:
ragazzi ho per le mani BG+esp e BG2+esp.. mi consigliate di cominciare dal primo o posso anche avventurarmi direttamente sul secondo? (non ho molto tempo a disposizione, ma è per dare in pasto al portatile qualcosa di gestibile e allo stesso tempo godibile.. )
allo stesso tempo ho anche IWD2, è meglio BG come storia?
grazie ;)
Molto molto meglio BG di IWD. Inoltre io partirei proprio dal primo capitolo... anche se sono giocabili separatamente in questo modo è molto più godibile ;)
ragazzi ho per le mani BG+esp e BG2+esp.. mi consigliate di cominciare dal primo o posso anche avventurarmi direttamente sul secondo? (non ho molto tempo a disposizione, ma è per dare in pasto al portatile qualcosa di gestibile e allo stesso tempo godibile.. )
allo stesso tempo ho anche IWD2, è meglio BG come storia?
grazie ;)
se come dici tu non hai molto tempo, non sono certo i giochi più adatti: Bg con espansioni è infinito ;)
se come dici tu non hai molto tempo, non sono certo i giochi più adatti: Bg con espansioni è infinito ;)
gia, ma intanto ci provo.. se poi riescono a catturarmi ugualemente allora il tempo glielo si dedica :) pero volevo provare almeno per cominciare.. poi al max pianto li per impossibilità..
comincerò dal primo BG vediamo ;)
PS l'esp va installata subito o si puo anche dopo?
Meglio subito visto che installa un patch e si integra perfettamente con il resto della mappa ;)
ok, grazie mille!
ultima domanda, per la versione italiana, mi sapere dare un qualche link a qualche sito per eventuali patch dato che non saprei dove fare riferimento per qualcosa di ufficiale ;)
grazie ancora.
http://www.bioware.com/games/baldurs_gate/support/patches/
http://www.bioware.com/games/shadows_amn/support/patches/
devi prendere le "international"
tutta la saga di bg + espansioni ufficiali imho è un must, se però avessi poco tempo a disposizione potresti pure partire da BG2 che introduce già molti miglioramenti.. certo ti perderesti molto.. tipo minsc agli albori.. :p
Giovamas
28-06-2006, 10:25
Mio consiglio: parti da BG e poi prosegui con il motore e le regole di BG2 usando il mod trilogy che è in italiano e funziona bene (provato di persona)...Ti trovi Jahy, Vic e Minsc agli inizi e puoi giocarlo come sorcerer!
le regole di BG2 usando il mod trilogy che è in italiano e funziona bene (provato di persona)...Ti trovi Jahy, Vic e Minsc agli inizi e puoi giocarlo come sorcerer!
Oddio.... :stordita: un link?!?!
Giovamas
28-06-2006, 12:15
Oddio.... :stordita: un link?!?!
rtt.altervista.org ci trovi anche altri mod (di personaggi da aggiungere al party o quest pack). Provali ;) alcuni imho sono molto belli: Saerileth Tashia e Kelsey.
Jon Irenicus
28-06-2006, 18:22
Baldur's Gate: un imperativo morale partire col primo+esp e finire col secondo+esp... Imho sarebbe meglio giocarlo liscio tanto per dire che ci hai giocato liscio, sennò usi il mod trilogy o il tutu (mai provati ma mi dicono che vanno bene ;) )... Mi lascia perplesso il fatto che con BG1 potresti usare le regole di BG2 che son indubbiamente migliori, però non mi sembra corretto visato che suppongo che i nemici sian tarati per le regole dell'1...
Non ho tempo per giocare e che faccio? Colto da scazzo videoludico supremo riccorro alle maniere forti: rimetto su BG1+esp+dark side of the sword coast (non l'ho mai giocato)... :p Assolutamente non aggiornato col tutu o col trilogy! :sofico:
Party che più classico si muore: io guerriero NB, Minsc, Dinahier, Branwen (volevo Viconia ma temo che faccia casino con reputazione alta), Kivan, Imoen...
Se poi Throne of Bhaal ti sembra troppo semplice... http://www.gamebanshee.com/baldursgateii/downloads.php
Provati per metà, finchè non ho perso i salvataggi... :cry:
IWD bello, ma se dovessi scegliere... Meglio BG, non c'è storia! :)
cos'è dark side of the sword coast???
sapete dirmi se il tempio del male elementale è un rpg valido? grazie
Discreto, solo afflitto da una marea di bug :rolleyes:
Ha, il sistema di combattimenti è a turni.... moooolto lento ma molto tattico ;)
Discreto, solo afflitto da una marea di bug :rolleyes:
Ha, il sistema di combattimenti è a turni.... moooolto lento ma molto tattico ;)
non sono corretti da qualche patch sti bug?
Giovamas
29-06-2006, 16:29
Se poi Throne of Bhaal ti sembra troppo semplice... http://www.gamebanshee.com/baldursgateii/downloads.php
Provati per metà, finchè non ho perso i salvataggi... :cry:
Beh BG con le regole di BG2 se giocato "core" non la rubi la vittoria :) Prova il mod di Ascension sempre "core": battaglia finale...la madre di tutte le battaglie
Ma provalo qualche mod!
PS mai rinunciare a Vicky mai! Pazienza per la rep....
E' bacatissimo. Praticamente il gioco più bacato della storia. Ho aspettato oltre un anno la patch in italiano, mai uscita... forse ora dopo circa due anni dall'uscita si saranno degnati di localizzarla :rolleyes:
Jon Irenicus
29-06-2006, 23:27
espansione non ufficiale, piccolina quasi 20 mb... Non so le novità, a parte 2 o 3 oggetti devo ancora vedere...
Ah, per BG2 la mod non ufficile è the darkest day...
@Giovamas... Ascension devo provarlo (magari dopo BG1)... Mi vien male a pensare a Melissan più difficile (già Demogorgon incattivito con le mod imho è nettamente più semplice della last battle normale)...
Solo che ultimamente ho un po' di sfiga con gli RPG: prima TOB perdo tutti i salvataggi (con le modifiche di Gaider...), poi Arx Fatalis, si è buggato che anche se lo disinstallo, cancello chiavi di registro quando lo reinstallo si inciocca... Ma almeno i savegame devono essere buoni... Dovrò aspettare un formattone...
Per Tempio del male elementale: le regole di D&D implementate benissimo, ma come già detto ultrabuggato (pure patchandolo)...
Giovamas
30-06-2006, 08:38
E' bacatissimo. Praticamente il gioco più bacato della storia. Ho aspettato oltre un anno la patch in italiano, mai uscita... forse ora dopo circa due anni dall'uscita si saranno degnati di localizzarla :rolleyes:
Era bell ma pieno di bug soprattutto il finale. La sw inoltre non esiste più Solo per la versione inglese c'è una patch amatoriale che mette a posto un po' di cose....peccato perchè imho poteva essere un gran gioco. Le 3.5 erano ben implementate
Giovamas
30-06-2006, 08:48
@Giovamas... Ascension devo provarlo (magari dopo BG1)... Mi vien male a pensare a Melissan più difficile (già Demogorgon incattivito con le mod imho è nettamente più semplice della last battle normale)...
Vero ma prova Ascension: spoilerizzo un po' per convincerti....Yaga ti invia contro un'armata...Abizy chiama il suo fratello maggiore...la battaglia finale: tutta rifatta gli alleati di quella bastarda non sono più le shadow o i deva ma....i tuoi vecchi nemici "potenziati" ed una persona che hai nel tuo party ...sono pochi ad averla finita a livello "core" senza "barare" (però avrai un alleato imprevisto!)
Altro consiglio se rigiochi BG2: prova Saerileth (una pala molto migliore come background di Keldorn ed in piu' una bella romance)
Jon Irenicus
30-06-2006, 13:28
Non occorre opera di convincimento! Uno scontro duro in BG2 non lo declino nemmeno se mi castano imprigionamento addosso! :D
Già che ci sono approfitto e ti faccio altre 2 domande:
1) ascension è compatibile con the darkest day? Non vedo perchè no visto che è compatibile con TOB (e non credo che lo modifichi... The darkest day l'ho provato quando non era compatibile con TOB).
2) ma ascesion include anche le bhaalspawn incattivite? Cioè se lo installo non mi occorre installare anche i file per Balthazar, Abazigal, Senday, Illasera, Yaga Shura, Gronmir e pure Demogorgon? Nel caso comportasse anche queste modifiche sai se son uguali a quelle dei files singoli (Illasera era si una cattiveria inaudita... Yagashura l'ho provato e a furia di orridi avvizzimEnti è caduto! :D )?
Grazie mille! :)
PS:anche imho TOEE aveva le carte in regola per essere un giocone... Se utilizzassero lo stesso sistema limandolo su alcuni punti, senza troppi bug e con una bella storia ed un'ottima atmosfera gioiremo tutti... E se introducessero i livelli epici con classi di prestigio :sbav:... Alla faccia delle WGF! :D
PPS: in bg1 sto andando avanti come un rasaerba... Ho virsitato in 4 giorni tutta la parte bassa a parte Durlag, Firewine e Ulcaster e un altro territorio, adesso se ho tempo vado al bandit's camp... Senza averci perso troppo tempo... Son a quasi 50 giorni... Continuo a viaggiare e dormire... Una volta in 50 giorni ero moooootlo più avanti...
Giovamas
30-06-2006, 14:23
Non occorre opera di convincimento! Uno scontro duro in BG2 non lo declino nemmeno se mi castano imprigionamento addosso! :D
Già che ci sono approfitto e ti faccio altre 2 domande:
1) ascension è compatibile con the darkest day? Non vedo perchè no visto che è compatibile con TOB (e non credo che lo modifichi... The darkest day l'ho provato quando non era compatibile con TOB).
2) ma ascesion include anche le bhaalspawn incattivite? Cioè se lo installo non mi occorre installare anche i file per Balthazar, Abazigal, Senday, Illasera, Yaga Shura, Gronmir e pure Demogorgon? Nel caso comportasse anche queste modifiche sai se son uguali a quelle dei files singoli (Illasera era si una cattiveria inaudita... Yagashura l'ho provato e a furia di orridi avvizzimEnti è caduto! :D )?
Grazie mille! :)
Ciao Jon (o Jonaleth?) :)
Allora:
1) Non lo so ma penso di si. Non vedo motivi perchè non lo sia. Ti faccio il copia e incolla del read me:
"BGII with the Throne of Bhaal expansion is required. Ascension/WeiDU should
install correctly over any other mods (cross fingers). In particular, it
will work fine for the other common WeiDU mods (e.g., the Solaufein
Romance, the Kelsey Romance, the Tashia Romance, the Thief Stronghold)"
Aggiungo anche tutto ok con i mods di Yasreaena e saerileth e quest pack
2) Le progenie sono tutte moolto incattivite (a parte Sendai che mi è parsa tale e quale: era già tosta). In ogni caso in fase di setup te le chiede una per una demogorgon compreso. Quello che cambia veramente è Balthazar: non ti anticipo niente :cool: ed Abzigail (oltre la guerra finale!)
Jon Irenicus
30-06-2006, 19:33
Grazie mille Giovamas! Mi dai consigli su tutto! :) ... Faciamo Jon che è più corto ;) !
Cmq a Sendaj c'ero arrivato e mi pareva un po' più cattiva (in particolere più dura da buttare giù se non ricordo male)...
Gli altri li proverò assolutamente! farò una partitina direttamente partendo da tob (come l'altra volta: ci ho messo una giornata a creare i PG e con l'editor a dargli gli oggetti che si trovano in BG2 tipo crom fayer e mantello riflettente :cool: )
Ciao!
Giovamas
03-07-2006, 14:26
Figurati :) Se non ci si aiuta tra noi Bhaal spawn...
A me Sendai invece non ha dato nessun tipo di problema...(a differenza di Abzigail&C e lo Slayer).
Mio ultimo party: Sarevok+Ysreaena+Saerileth+Viconia+Imoen+ Jovamas Idraleb (stregone buono neutrale) con i due evil passati al buono
Jon Irenicus
05-07-2006, 11:13
Sicuramente è :old: ma è divertente... Charmando Centeol nel bosco ammantato e parlandoci (l'aracnofila per capirsi). Me l'aveva detto un amico e ho appena provato! :D
http://img130.imageshack.us/img130/1882/centeol2sd.th.jpg (http://img130.imageshack.us/img130/1882/centeol2sd.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/788/diario7fj.th.jpg (http://img213.imageshack.us/img213/788/diario7fj.jpg)
EDIT: ho anche provato remove curse e dispel magic ma invano ovviamente...
cavolo non postare sti screen che mi viene voglia di rigiocarci!! :muro: :cry: :D
Giovamas
05-07-2006, 12:13
Ed allora rigiocaci! Vedrai quando ti posto lo screen della battaglia finale di Ascension! :D :)
Jon Irenicus
05-07-2006, 17:13
Ed allora rigiocaci! Vedrai quando ti posto lo screen della battaglia finale di Ascension! :D :)
Si si rigiocaci! :O Sto apposta correndo con Bg1, non vedo l'ora di finire DSotSC e mi butto diritto su ToB con Ascension...:sbav:
PS:Ascension? Del tipo: la Guida all'RPG - Per iniziare cosa non provare? :asd:
chi è che mi fa un po' di chiarezza con questi mod?
In sintesi, quali sono quelli che preferite? Possibilmente non buggati? Meglio se con i dialoghi in italiano... parlo di quelli scritti. Thanks
cavolo non postare sti screen che mi viene voglia di rigiocarci!! :muro: :cry: :D
http://img118.imageshack.us/img118/1762/baldr0016nd.th.jpg (http://img118.imageshack.us/img118/1762/baldr0016nd.jpg)
quasi quasi lo rigioco... però senza mod, o ne vale veramente la pena di provare sti mod?
Jon Irenicus
05-07-2006, 22:41
chi è che mi fa un po' di chiarezza con questi mod?
In sintesi, quali sono quelli che preferite? Possibilmente non buggati? Meglio se con i dialoghi in italiano... parlo di quelli scritti. Thanks
The Darkest Day è un mod piuttosto consistente per BG2. Io l'ho provato quando non era compatibile con TOB ma adesso lo è...
Dark Side Of The Sword Coast è un'epsansione per BG1+Totsc che in pratica aggiunge un altro capitolo che ho cominciato oggi. Per i bug non so dirti ma posso dire che è in inglese.
Ascension non l'ho provato (ma rimedeirò al più presto) ma cambia "solo" i mostri più cattivi (le bhaalspawn Demogorgom e lo socntro finale) facendoli diventare ancora peggio... Io ho provato modifiche simili, non cambiavano il linguaggio e non avevano bug, ma l'effeto è uguale: bestemmie!!! Ma per la difficoltà però! :D Basta Illasera The quick... Se non hai lo scudo riflettente nel giro di 10 secondi chi prende di mira schiatta...
Giovamas
06-07-2006, 08:08
Aggiungo quelli che conosco io oltre quelli detti da Jon se ti interessano in italiano. Una total conversion: "Return to Trademeet" tutta in Italiano (da provare). In italiano ci sono gli npc unibili al party: Tashia (S NG. tutto ok), Valen (TF CE vampira non provata perchè troppo pp) e quest pack (tutto ok solo un piccolo bug in una quest niente di grave). Gli altri che ho provato (Ascension, Saerileth, Yasraena) sono in inglese senza nessun bug.
Ascension è in pratica come doveva essere in origine TOB....progetto poi abbandonato per mancanza di tempo e per la difficoltà eccessiva (vedi Illasera: come ti dice l'amico Jon versione originale una pippa in Ascension moolto più tosta di Melissan del gioco originale: uniscila alle altre progenie potenziate ed hai la battaglia finale....)
Giovamas
06-07-2006, 08:11
quasi quasi lo rigioco... però senza mod, o ne vale veramente la pena di provare sti mod?
Senti per noi che siamo abbastanza esperti va provato Ascension magari con un Npc mod (ti consiglio Saerileth o Kensey: non sono pp ed hanno un ottimo background e quest).
Jon Irenicus
07-07-2006, 15:03
Ho installato ascension... Ho visto che se vuoi avere anche gli altri incattiviti devi installarli... Ho fatto la prova con Illasera che si trova subito. A parte Balthazar che è scritto che viene rimpiazzato.. Cmq:
Illasera incattivita è bestiale: con le regole normali (non core, (uso sempre le core)), AI a 60 fps, il guerriero di default (ac -2, 131 pf) è durato 4 secondi!!! Non per dire, 4 sul serio li ho contati a mente! :eek:.
Domandina a chi ha giocato a The Dark Side Of The sword Coast:
ma quando si arriva alla sorellina banshee di Jet'Laya o come si scrive, dopo un po' che è picchiata scompare e non la trovo più... Ho cercato dappertutto e ho pure aspettato ma... Nulla... Mi sa che mi tocca lascialrlo lì!!! :mad: Poco male, provo Ascension... :D
Giovamas
07-07-2006, 15:19
Ciao Jon :) visto che roba? E vedrai Yaga e Abzy
Ti mando uno screen (occhio contiene spoiler) del finale a livello "core":
http://img223.imageshack.us/img223/9339/baldr1368dj.jpg
Il mio part di livello altissimo con un sacco di buff e meat shield già dopo pochi attimi sta collassando......
Mi dispiace ma su Dark Side non so aiutarti....
Ciao
Jon Irenicus
07-07-2006, 15:38
Ok, ho già un po' capito com'è allora! (ma l'avevo già intuito!)...
Spero solo che Time Stop serva...
Penso di fare un party del genere:
Sarevok, io Stregone, 1 mago ladro (magari gnomo), 1 guerriero berserker di livello 7 o 13 biclassato a chierico, 1 guerriero liv 13 biclass druido, 1 kensai (crom fayer+axe unyielding)... PP a manetta, ma questo è il caso...
Ciao!
Giovamas
07-07-2006, 15:44
Senza il TS in quantità industriale sei morto. E prob lo sei lo stesso....quando la fai ne parliamo magari sono curioso di sapere la tua strategia. Ti do solo il consiglio di tener da parte tutte le pergamene di TS e Spellstrike che trovi ;)
Mio Party:
Io - Sorcerer NG
Saerleth Pala con Carsomyr/Ascia unyelding + scudo
Sarevok CG warrior con ravager +6
Anomen chierico/guerriero con flail of the age + scudo
Yasraena NG warrior con foebane + kundane (una belva!!)
Imoen Thief + mago
Mannaggia voi :D
Mi è tornata la voglia di giocarci per l'ennesima volta:doh:
Pensavo di mettere la BGTrilogy... qualcuno l'ha provata? Bug? Problemi?
Tempo fa provai la TuTu ma non mi convinse più di tanto....
Romolo85
09-07-2006, 03:46
Diciamo che è un bel miscuglio quel piccolo elenco! Vi sono Action-RPG, Hack n Slash e JapanRPG ^^ ma se è cosi che volete ^^:
I titoli elencati nel primo post sono ottimi anche se eliminerei FF8 ed inserirei Diablo, Titan Quest, Ultima Online e Breath of Fire 3 ;)
Jon Irenicus
09-07-2006, 17:08
Senza il TS in quantità industriale sei morto. E prob lo sei lo stesso....quando la fai ne parliamo magari sono curioso di sapere la tua strategia. Ti do solo il consiglio di tener da parte tutte le pergamene di TS e Spellstrike che trovi ;)
Certo, se riuscirò ad elaborare un strategia valida! ;)
Diciamo che è un bel miscuglio quel piccolo elenco! Vi sono Action-RPG, Hack n Slash e JapanRPG ^^ ma se è cosi che volete ^^:
I titoli elencati nel primo post sono ottimi anche se eliminerei FF8 ed inserirei Diablo, Titan Quest, Ultima Online e Breath of Fire 3 ;)
Se Leron mette Diablo in lista lascio stare gli RPG e mi do ai giochi sportivi! :O Non penso che lo metterà (bello ma action, Leron è il primo a dirlo!). :D
Romolo85
09-07-2006, 17:12
Certo, se riuscirò ad elaborare un strategia valida! ;)
Se Leron mette Diablo in lista lascio stare gli RPG e mi do ai giochi sportivi! :O Non penso che lo metterà (bello ma action, Leron è il primo a dirlo!). :D
E allora?! o_0 Vi sono vari tipi di RPG, ha inserito FF8 lol e non mette Diablo?! ahah ma perfavore ^^
Jon Irenicus
09-07-2006, 17:29
Per FF8 non dico nulla perchè non ci ho giocato, ma son d'accordo con l'esclusione di Diablo (sottolineo che cmq mi piace come gioco). :) Personalmente tirerei via Icewind Dale e metterei Gothic...
Romolo85
09-07-2006, 18:52
Per FF8 non dico nulla perchè non ci ho giocato, ma son d'accordo con l'esclusione di Diablo (sottolineo che cmq mi piace come gioco). :) Personalmente tirerei via Icewind Dale e metterei Gothic...
Ma così eliminate icone storiche del mondo rpg! Sia action, hack n spash, o JapanRPG!
P.s: Son daccordo con Gothic ;)
Giovamas
10-07-2006, 08:51
Quoto. A Diablo mi son divertito un sacco a suo tempo ma non è un rpg. IWD1 e 2 è poco più di H&S.
Gothic un bel gioco ma troppo pp imho: nel 2 ci sono dragoni uccisi con poche spadate....comunque bello e divertente.
x Kewell. Il trilogy sembra proprio che funzioni bene mentre tutu ha qualche bug
Jon Irenicus
10-07-2006, 16:23
Ma così eliminate icone storiche del mondo rpg! Sia action, hack n spash, o JapanRPG!
Il discorso è questo: il thread considera RPG non action e non mmorpg ;) Senza dire che sian più belli o brutti! :)
Gothic un bel gioco ma troppo pp imho: nel 2 ci sono dragoni uccisi con poche spadate....comunque bello e divertente.
Si beh... Credo che con quel gioco sia stata la prima volta che ho ucciso il mostro finale senza essere nemmeno ferito e nel giro di pochissimo tempo... :rolleyes: Direi che han fatto scarsi i draghi (altro che BG2 ;) ) per il resto non è eccessivamente pp... Proponevo lo scambio con IWD visto che Gothic, a modo suo, mi pare "più RPG" ed è senza dubbio più rappresentativo (ok, c'è Morrowind che ci assomiglia se vogliamo, ma ha cmq un suo perchè)... Volendo essere riduttivi si può dire che IWD è rappresentato da BG e Torment...
Giovamas
11-07-2006, 09:50
Il discorso è questo: il thread considera RPG non action e non mmorpg ;) Senza dire che sian più belli o brutti! :)
Si beh... Credo che con quel gioco sia stata la prima volta che ho ucciso il mostro finale senza essere nemmeno ferito e nel giro di pochissimo tempo... :rolleyes: Direi che han fatto scarsi i draghi (altro che BG2 ;) ) per il resto non è eccessivamente pp...
Secondo me è uno di quei giochi (Morro ed Oblivion compresi) che se hai pazienza di sviluppare il pg diventi un terminator perdendo tutti i gradi di sfida. Questo per me è pp...ed inoltre niente Kangaxx o Firekraag o Draconis a bilanciare.
Non ce li vedo proprio questi tipetti in giochi che girano anche su PS..
Piuttosto su Ascension a livello core vengo ancora massacrato.....anche se forse ho capito come fare
Jon Irenicus
11-07-2006, 14:11
Beh, si in effetti hai un PG che da solo spacca il mondo... Invece con BG fai gruppo che è un po' quello che ci piace! :D Solo che, draghi a parte, nel 2 (Gothic) non hai nemici così eclatanti (e come dici tu questo fattore accentua il fatto di avere un PG troppo forte)... Almeno rispetto a TOB (che è un caso estremo però coi suoi mostri epici...)... Che poi Gothic, almeno come combattimenti, mi sa che è più difficile all'inizio quando sei scarso... Però se guardo BG1 devo darti ragione: l'unico tanar'ri serio che incontri (il vecchio Aek ;) ) è trattato come il demonio in persona (cosa che in effetti è :p ed è pure duro)...:D Roba che sul 2 (BG) mangi a colazione...
Ciao! :)
x Kewell. Il trilogy sembra proprio che funzioni bene mentre tutu ha qualche bug
L'ho installata con qualche mod in italiano. Ho provato a farci una partita veloce e non ho riscontrato problemi, a parte con un mod tradotto in italiano (indira): non so se dipende da questo mod o da trilogy.
A Gothic ci ho giocato, ma non mi ha preso proprio:boh: e l'ho abbandonato dopo una 20ina di ore di gioco.
Giovamas
13-07-2006, 08:59
Ciao Kewell :) Su Gothic condivido (ed anche Oblivion è stessa cosa imho).
Indira non lo conosco. Posso consigliarti comunque i mods di "Tashia" "Saerileth" e "Kensay". Non ti accorgi che sono personaggi mod anzi! La romance di Tashia poi è veramente ben fatta (e tutto in Italiano)
Jon Irenicus
13-07-2006, 14:22
Credo che se installi Ascension ti fa diventare il gioco in inglese visto che cambia il dilaog.tlk... Invece se installi le progenie e basta non dovrebbe toccare il linguaggio...
Giovamas, tu che mi pare che hai provato Ascension con Bg2 italiano sai darmi conferma? :) Dallo screen che hai postato sembra quasi che resti in italiano (a parte Saerileth, penso sia normale che parli in inglese)Io non posso, mi son fatto prestare apposta BG2 inglese e ho quello installato (ormai a quello mio italiano son diventato allergico :D ).
Giovamas
14-07-2006, 09:35
Giovamas, tu che mi pare che hai provato Ascension con Bg2 italiano sai darmi conferma? :) Dallo screen che hai postato sembra quasi che resti in italiano (a parte Saerileth, penso sia normale che parli in inglese)Io non posso, mi son fatto prestare apposta BG2 inglese e ho quello installato (ormai a quello mio italiano son diventato allergico :D ).
Ascension è in inglese non essendo stato tradotto. Ti viene tutto mischiato italiano-inglese se hai la versione italiana ma la parte finale è praticamente tutta in inglese compreso il dialogolo fondamentale con Blathazar. Saeri è in inglese arcaico: a volte fa venir il mal di testa a capirla
Jon Irenicus
14-07-2006, 12:52
Grazie! Inglese aracaico? Del tipo per dire tu sei: thou art? Bello dovrò provare a mio rischio e pericolo! Intanto ho quasi finito di fare i PG... Ho deciso pure di non usare la tunica di Vecna anche se farebbe comodissssssimo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.