View Full Version : Alimentatore AT e ATX
Bahamut Zero
13-03-2005, 14:41
Ragazzi ma il fatto che il pc con ARRESTA IL SISTEMA si spegna automaticamente è legato all'alimentatore?
Xchè ora sul mio muletto devo intervenire a mano x spegnerlo.....se è l'alimentatore come si distingue uno AT da uno ATX?
Ciao :)
Si! anche dall'alimentore...
In breve:
-Nel sistema AT quando premi il pulsante di accensione mandi l'impulso direttamente all'alimentatore che poi accende la scheda mamma...
-Nel sistema ATX mandi l'impulso alla schda mamma che comanda anche l'alimentatore...
I 2 tipi di alimentatori si riconoscono per la differenza dei connettori che vanno alla scheda mamma... Nell'AT ne sono 2 adiacenti di uguale dimensione mentre nell'ATX c'è nè uno più grande e dai p4 in poi uno più piccolino....
Bahamut Zero
13-03-2005, 16:21
k ho un ali ATX xchè il connettore è quello grande e unico non diviso..allora perchè quando faccio ARRESTA IL SISTEMA esce scirto ORA PUOI SPEGNERE IL COMPUTER? :muro:
Succede ogni tanto, io ho risolto più volte aggiornado il sistema operativo con gli ultimi aggiornamenti e service pack.
Bahamut Zero
13-03-2005, 20:04
minkia e meno male che c'ho messo sopra win2k SP4 tutto patchato :D
Succede anche quando si installa il sistema operativo in modalità reale...
Si fà durante la prima fase dell'installazione,quando bisogna inserire i driver per il sata)... ...Bisogna premere F5 o F4 Non mi ricordo di preciso...
LA modalità reale elimina questo pregio, e non crea irq virtuali...
Bahamut Zero
13-03-2005, 21:34
posso ancora rimediare?
Originariamente inviato da Noia
Succede anche quando si installa il sistema operativo in modalità reale...
Si fà durante la prima fase dell'installazione,quando bisogna inserire i driver per il sata)... ...Bisogna premere F5 o F4 Non mi ricordo di preciso...
LA modalità reale elimina questo pregio, e non crea irq virtuali...
Ah ah..ecco perchè..a me non si spegne ma si riavvia..ecco trovato il problema :P
Bè che si riavvia non mi sembra tanto normale?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.