PDA

View Full Version : Tornando a quanto guadagna un programmatore

Mazza2
13-03-2005, 09:58
stavo facendo un giro sulle pagine web delle piu' grandi aziende mondiali che hanno a che fare con l'IT.

Ho visto che piu' o meno tutte cercano gente (con buona esperienza, conoscenza ottima dell'inglese,etc,.,.)

addirittura Google fara' un centro di ingegneria a Zurigo e cerca ingegneri informatici di tutta europa,.

http://www.google.it/jobs/

certo per entrare in queste aziende ci vuole un curriculum di sicuro non comune, magari in futuro (fra 8 anni) un pensierino glielo faccio :D

voi che ne pensate? un'esperienza di questo genere all'estero vi attrae?

Fenomeno85
13-03-2005, 10:21
ma sarebbe bello poter lavorare lì ma solo che mi sa che bisogna essere veramente moooolto bravi

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sliver80
13-03-2005, 14:09
bhè, i requisiti non sono poi così proibitivi ;)

Requirements:

University Degree in Computer Science or a closely related field (Ph.D. a plus).
Strong C/C++ programming skills.
Substantial knowledge of UNIX/Linux or Windows environments.
Extensive experience designing and programming large scale, distributed systems, machine learning, information retrieval algorithms, network programming, linux kernel and/or developing large software systems.
Several years of software development experience.
Enthusiasm for solving interesting problems.
Fluency in English.

MSciglio
13-03-2005, 14:43
Originariamente inviato da sliver80

Requirements:

University Degree in Computer Science or a closely related field (Ph.D. a plus).
Extensive experience designing and programming large scale, distributed systems, machine learning, information retrieval algorithms, network programming, linux kernel and/or developing large software systems.
Fluency in English.

Si infatti, sono requisiti standard.

Mazza2
13-03-2005, 19:30
hum,.,bhe si forse si,,.,. allora diciamo piuttosto che con l'esperienza che ho ora, non mi prenderebbero neanche se li pagassi :sofico:

Ubi-Wan
13-03-2005, 20:08
ma la richiedono persone laureate in Computer Science, cioe' Informatica, oppure con titolo affine.....secondo voi accettano anche Ingegneria Informatica (Computer Engineering) ?

MSciglio
13-03-2005, 20:41
Originariamente inviato da Ubi-Wan
ma la richiedono persone laureate in Computer Science, cioe' Informatica, oppure con titolo affine.....secondo voi accettano anche Ingegneria Informatica (Computer Engineering) ?

Per esperienza personale ti posso dire che all'estero non fanno affatto la distinzione tra Ingegneria Informatica e Informatica.

sliver80
13-03-2005, 20:51
diciamo che nell'ambito, meglio di ingegneria informatica non c'è, a maggior ragione se sei iscritto all'albo degli ingegneri e magari pure alla IEEE ;)

almeno prima che entrasse in vigore questo nuovo ordinamento che c'è per ora in giro era così.

MSciglio
13-03-2005, 20:55
diciamo che nell'ambito, meglio di ingegneria informatica non c'è, a maggior ragione se sei iscritto all'albo degli ingegneri e magari pure alla IEEE ;)

almeno prima che entrasse in vigore questo nuovo ordinamento che c'è per ora in giro era così.

Secondo te gliene frega a qualcuno all'estero dell'albo Italiano degli ingegneri o dell'IEEE al momento di assumerti? :D

71104
13-03-2005, 20:56

Requirements:

Fluency in English.
bene: li soddisfo tutti tranne l'ultimo!! :D
a meno che non si accontentino dei maccheroni... :D :sofico:

71104
13-03-2005, 20:57
Originariamente inviato da 71104
bene: li soddisfo tutti tranne l'ultimo!! :D
be', non è esatto; la laurea la devo ancora prendere... ;)

sliver80
13-03-2005, 21:06
Originariamente inviato da MSciglio
Secondo te gliene frega a qualcuno all'estero dell'albo Italiano degli ingegneri o dell'IEEE al momento di assumerti? :D

guarda che l'IEEE non è italiana, anzi!
la considerano sopratutto all'estero, dal momento che tutti gli articoli scientifici e le conferenze a carattere mondiale sono firmate e depositate IEEE ;)

beppegrillo
13-03-2005, 21:12

Certo certo.. :rolleyes:

MSciglio
13-03-2005, 22:02
guarda che l'IEEE non è italiana, anzi!
la considerano sopratutto all'estero, dal momento che tutti gli articoli scientifici e le conferenze a carattere mondiale sono firmate e depositate IEEE ;)

So benissimo cose è l'IEEE (sono ingegnere). Dico anche per trovare lavoro se gli dici che sei iscritto all'IEEE si fanno 2 risate.

Mazza2
13-03-2005, 22:40
macche' ieee,.,. io arrivo e dico: "lei non sa chi sono io!" :sofico:

Max 555
16-03-2005, 11:30
ho letto un po anche la "vecchia" discussione ma non ho trovato delel dritte su quello che volevo sapere

secondo voi, quale puo' essere un giusto costo orario per un programmatore esperto in php per un progetto di 50ore o meno circa?

grazie mille :)

Fenomeno85
16-03-2005, 12:15
dipende dalla complessità del progetto cmq puoi arrivare non so 15€ a ora.

kingv
16-03-2005, 12:18
Originariamente inviato da Fenomeno85
dipende dalla complessità del progetto cmq puoi arrivare non so 15€ a ora.

se ci paghi le tasse almeno il doppio ;)

Fenomeno85
16-03-2005, 12:20
Originariamente inviato da kingv
se ci paghi le tasse almeno il doppio ;)

mi sono espresso male intendevo nette :D

Max 555
16-03-2005, 12:34
intendo come "netto"

15 - 20 a seconda della complessità puoò essere un prezzo onesto quindi?