PDA

View Full Version : Problema ! Help !

eagle2
12-03-2005, 23:34
Non vi sto ad elencare le caratteristiche del mio pc con Xp Pro SV1
anche perché fino a circa 10 gg fa funzionava perfettamente quindi ritengo che sia ininfluente..Comuqnue si tratta di un pc a caratteristiche 2002 dunque abbastanza al passo con i tempi. Comunque il mio problema (da circa 10 gg s questa parte, senza nuove installazioni di software) è che dopo circa 1 ora dalla messa in funzione oppure dopo un'ora di navigazione internet, si sente un piccolo schiocco metallico improvviso e brevissimo provenire dal case. Dopo 15-20 secondi da questa cosa, il pc si blocca e deve esserre riavviato. In genere dopo non si blocca + (ma oggi mi si è bloccato una seconda volta dopo il primo blocco).
Ho setacciato il pc alla ricerca di virus, trojan, dialer etc ma con diversi antivirus (aggiornati) o Trojan Remover vari, niente è stato rilevato.

Qualcuno ha mai avuto una simile esperienza ? Mi soffermo su quel rumore metallico , improvviso e brevissimo proveniente dal case ., dopo il quale il pc si blocca.

Grazie

sacd
13-03-2005, 10:32
L`unica cosa che mi viene in mente e` l`alimentatore, cmq apri e controlla di persona che tutte le ventole girini senza impedimenti, e usa un programma di monitoraggio per vedere le temperatura del processore

motogpdesmo16
13-03-2005, 10:33
se hai un hard disk maxtor potrebbe essere il tanto famigerato clack. Nel caso ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione "periferiche di memorizzazione" del forum, sapranno aiutarti sicuramente.

eagle2
13-03-2005, 10:49
Le temperature sono ok e le ventole anche.

Si ho 2 Hd Maxtor rispettivamente da 40 e 80 GB.

Adesso vado a vedere cos'è questo famigerato clack.

Nel frattempo grazie.

ingpeo
13-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da motogpdesmo16
se hai un hard disk maxtor potrebbe essere il tanto famigerato clack. Nel caso ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione "periferiche di memorizzazione" del forum, sapranno aiutarti sicuramente.
quoto