View Full Version : MORTALE SCHERMATA BLU IN WINDOWS XP PRO
Salve a tutti!
Sono perseguitata dalle schermate blu di windows con i più svariati errori :
STOP:0x0000008e (0xc0000001d, 0xbf871da8, 0xb872ec0c 0x00000000
win32k.sys - address bf871da8 base at bf800000 date stamp 3d6de5e5
0x0000000A: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e tanti altri. So che può dipendere dall'installazione di una nuova periferica o dall'aggiornamento di un driver ma......... IO NON HO INSTALLATO UN BEL NIENTE , NON HO AGGIORNATO UN BEL NIENTE E NON CAPISCO COSA GLI PRENDE OGNI VOLTA!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOOO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
puo' essere la ram o l'alimentatore anche
hai il pc overclokkato??
ciaoo
Originariamente inviato da ironia
puo' essere la ram o l'alimentatore anche
hai il pc overclokkato??
ciaoo
confermo ram o alimentatore...se hai un alimentatore oem ed una scheda video molto performante propenderei più per l'alimentatore che per la ram (che cmq è possibile testare).
Anche io avevo dei riavviii improvvisi dopo schermate blu. ho cambiato l'alimentatore e va da dio.
inizia a testare la ram con
www.memtest86.com
e usa qualcosa tipo speedfan:
http://www.almico.com/speedfan.php
per vedere che i votlaggi dell'ali siano stabili
ciaooo
l'alimentatore l'ho cambiato circa 6 mesi fa perchè l'altro si era bruciato in seguito ad un temporale...la ram...mai cambiata...cmq ora provo a fare questi due test che mi avete consigliato!!! Ma potrebbe essere la CPU che arriva a temperature un po' troppo elevate? perchè ho dato un'occhiatina al processore e ho visto che quella pasta che mettono per evitare che il processore si ricùscaldi troppo non c'è piu!!!!
Originariamente inviato da aryx82
l'alimentatore l'ho cambiato circa 6 mesi fa perchè l'altro si era bruciato in seguito ad un temporale...la ram...mai cambiata...cmq ora provo a fare questi due test che mi avete consigliato!!! Ma potrebbe essere la CPU che arriva a temperature un po' troppo elevate? perchè ho dato un'occhiatina al processore e ho visto che quella pasta che mettono per evitare che il processore si ricùscaldi troppo non c'è piu!!!!
è si anche la cpu se hai temperature mostruose....
pero' che cpu hai???
ciaoo
si ma l'ho controllata la temperatura arriva massimo a 44° quindi non credo sia quella!!!!
Originariamente inviato da aryx82
si ma l'ho controllata la temperatura arriva massimo a 44° quindi non credo sia quella!!!!
celeron 700 e ci monti xp??????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.