View Full Version : alimentazione selettiva
orlando_b
12-03-2005, 14:35
Ma perchè non fanno portatili con la possibilità di escludere la batteria (anche la ricarica) quando sono collegati alla rete elettrica?? cioè, se io non voglio togliere la batteria devo essere libero di farlo. E voglio che si alimenti da rete senza caricare la batteria. Esistono portatili con questa possibilità??
Ehm....che so io quasi tutti i portatili hanno questa possibilità.Basta staccare la batteria e collegare l'alimentatore esterno e vanno a corrente elettrica. :D
orlando_b
12-03-2005, 14:56
embè hai scoperto l'acqua calda. Io intendevo la possibilità di alimentare il portatile da rete senza togliere la batteria. e senza far ricaricare la stessa ogni volta che si collega in note alla rete elettrica.
diapolon
12-03-2005, 15:00
portatili così non ne ho mai visti, semmai ho visto portatili dove la batteria non si poteve nemmeno rimuovere!
Cmq, secondo me, servono 2 batterie: una da tenere sempre dentro in modo da evitare problemi quando viene a mancare la corrente e l'altra da utilizzare solo quando non si può usare la rete elettrica...
orlando_b
12-03-2005, 15:11
come non detto. eppure non sarebbe una cosa impossibile. vuol dire che ci vogliono far massacrare le batterie a tutti i costi. con quello che costano.
diapolon
12-03-2005, 15:18
ovviamente loro fanno i loro interessi, mica i nostri!
Informatevi bene xkè esistono.
Guardate tutte le serie A4700 della ASUS, hanno una batteria interna, ke quindi nn si può staccare senza aprire il note, ma ha un comodo interruttore sul lato ke permette di disattivare la batteria.
Ma che io sappia non permette di non ricaricarla! (bella furbata davvero!) In pratica scollega solo la parte Batteria-NB ma non Alimentatore-Batteria...
Wip
orlando_b
12-03-2005, 21:35
Giusto Wip. quello che dicevo io. Pur non essendo esperto di portatili. ma avevo sgamato che questa possibilità non è prevista in nessun note.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.