PDA

View Full Version : istigazione a delinquere

fabio80
12-03-2005, 12:15
leggevo un articolo sul prossimo pareggio tra i costi alla pompa di benzina e diesel, ovviamente stragiustificati dalle compagnie ( eccerto... eccome no... ): sappiamo tutti benissimo però come mai da quando il diesel s'è diffuso continua a crescere, le balle le lascio a chi crede alle favole

pensavo un pò a tutto il panorama di vessazioni e inculate più o meno invaselinate che l'italiano medio è tenuto a sopportare: a titolo di esempio, istituti bancari che sono divenuti un costo necessario, compagnie telefoniche che vivono sulla falsa concorrenza, assicurazioni su cui è inutile sprecare parole, bollette in continua crescita, e via di questo passo... passando per la roulette russa delle multe dei cari ( :D ) vigili urbani, più una serie di piccole grandi prese per il culo quotidiane il cui elenco chiederebbe forse lo spazio di un piccolo libro. il dialogo con le istituzioni, pubbliche o private che sia, prende sempre più la strada dell'univocità: la massa paga, senza battere ciglio, alle condizioni dettate, e basta. il servizio e il tornaconto verranno, forse, ma non è garantito: se qualcuno se ne sbatte delle regole sistematicamente tutto passerà in sordina, salvo che nn sia una sfigato qualsiasi che finirà in tribunale...

il punto è: costretti giocoforza a fare buon viso a cattivo gioco per molte (troppe) cose, se vi si presentasse l'occasione di fare una furbata, grossa o piccola che sia, cedete alla tentazione o seguite la morale e l'onesta fino alla morte? :D

kaioh
12-03-2005, 12:19
carpe diem

Hal2001
12-03-2005, 12:21
Originariamente inviato da fabio80
se vi si presentasse l'occasione di fare una furbata, grossa o piccola che sia, cedete alla tentazione o seguite la morale e l'onesta fino alla morte? :D

Il premier lo sto rivalutando da quando ho letto su una mattonella di casa mia un proverbio cinese: chi ruba poco va in galera, chi ruba molto fa carriera.
Quindi se mi si dovesse presentare l'occasione, trarrò spunto dai saggi di cui sopra :)

bananarama
12-03-2005, 12:28
io sto sempre dalla parte dei cattivi.

fabio80
12-03-2005, 12:29
4 - 0 pr noi :asd:

badedas
12-03-2005, 16:32
leggevo un articolo sul prossimo pareggio
E io che credevo: dell'inter, quindi sezione sbagliata.

Harvester
12-03-2005, 16:40
letto il topic, prevedevo una battuta sul berlusca

ed infatti...........

:yeah:
:winner:

IT

no, sono fesso ed onesto fin nel midollo

shinji_85
12-03-2005, 16:41
Originariamente inviato da Hal2001
Il premier lo sto rivalutando da quando ho letto su una mattonella di casa mia un proverbio cinese: chi ruba poco va in galera, chi ruba molto fa carriera.
Quindi se mi si dovesse presentare l'occasione, trarrò spunto dai saggi di cui sopra :)

Mi leggeresti i proverbi cinesi sulle altre mattonelle? :)

Hal2001
12-03-2005, 17:05
Originariamente inviato da shinji_85
Mi leggeresti i proverbi cinesi sulle altre mattonelle? :)

Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore.

bananarama
12-03-2005, 17:16
Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore.

QUesta e' una cazzata. Ovvero, dipende da cosa si intende per "signore"! ;)

manno
12-03-2005, 18:59
certo che oggi essere onesti costa sempre di piu'....in tutti i sensi....e bisogna poi avere gli occhi anche nel posteriore...non è che esistono tanti scrupoli in giro....e c'è anche tanta cattiveria...che dite una visione troppo pessimistica della vita?....comunque se mi si presenta l'occasione la sfrutto fino in fondo.....visti i tempi...:)

GRIFONE_85
12-03-2005, 19:15
Se se onesto su tutto.... a la fine non cè manco i soldi pe magnà..

Se lo stato me frega io come posso lo rifrego....

Harvester
12-03-2005, 19:16
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Se se onesto su tutto.... a la fine non cè manco i soldi pe magnà..

Se lo stato me frega io come posso lo rifrego....

lo stato........sei anche tu;)

bananarama
12-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da Harvester

dai su, ste cazzate manco berlusconi... ;)

Harvester
12-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da bananarama
dai su, ste cazzate manco berlusconi... ;)

purtroppo è la realtà.
c'è chi evade le tasse e "lo mette in culo allo stato"........ma poi quei soldi lo stato se li prende da tutti..........e quindi chi evade "lo mette nel culo" a tutti noi.

se siamo in questa situazione di merda (politicamente ed economicamente) è perchè troppi hanno fatti i furbi e i disonesti.

GRIFONE_85
12-03-2005, 19:24
e quindi chi evade "lo mette nel culo" a tutti noi.

Basta che io non cel pio...:D

fabio80
12-03-2005, 19:26

questa scusami ma è retorica. è vero che lo stato aono anche io, però non si dice mai che siamo una frazione infinitesima dello stato e che non possiamo fare nulla. nemmeno cambiare: la rettitudine della maggioranza non cambierà lo status quo delle cose.

sarò pessimista ma secondo me siamo in un punto di non ritorno: prima di rivedere gli italiani tirare fuori le palle, tagliare il marcio, risanare dove necessario, vedere seri interventi per la regolamentazione e non solo inculate finanziate da qualcuno che può, temo ci sia necessità della terza guerra mondiale. quando saremo col culo per terra allora risalterà fuori l'italia del boom econocmico.

forse è vero, il benessere rammollisce spirito e corpo, il benessere forse ha fatto cadere l'impero romano...

Harvester
12-03-2005, 19:31
questa scusami ma è retorica. è vero che lo stato aono anche io, però non si dice mai che siamo una frazione infinitesima dello stato e che non possiamo fare nulla. nemmeno cambiare: la rettitudine della maggioranza non cambierà lo status quo delle cose.

sarò pessimista ma secondo me siamo in un punto di non ritorno: prima di rivedere gli italiani tirare fuori le palle, tagliare il marcio, risanare dove necessario, vedere seri interventi per la regolamentazione e non solo inculate finanziate da qualcuno che può, temo ci sia necessità della terza guerra mondiale. quando saremo col culo per terra allora risalterà fuori l'italia del boom econocmico.

forse è vero, il benessere rammollisce spirito e corpo, il benessere forse ha fatto cadere l'impero romano...

ma il processo dovrebbe essere al contrario di quello che tu vedi.......non devo essere io ad adeguarmi e fare truffe alle assicurazioni (dando loro così la possibilità di aumentare ste cazzo di polizze a cifre assurde) ma dovrebbe essere chi le fa a cambiare registro. e così per tutto.
lo so, mi dirai.......utopia. ma nel momento in cui nessuno più ci crederà, sarà quello il punto di non ritorno.

mo lascio il 3d perchè devo uscire con una tipa e sto in ritardo ;) :D

byez

fabio80
12-03-2005, 19:37
ma il processo dovrebbe essere al contrario di quello che tu vedi.......non devo essere io ad adeguarmi e fare truffe alle assicurazioni (dando loro così la possibilità di aumentare ste cazzo di polizze a cifre assurde) ma dovrebbe essere chi le fa a cambiare registro. e così per tutto.
lo so, mi dirai.......utopia. ma nel momento in cui nessuno più ci crederà, sarà quello il punto di non ritorno.

mo lascio il 3d perchè devo uscire con una tipa e sto in ritardo ;) :D

byez

io ad esempio non ci credo più, e vedo che molti sono del mio avviso: semplicemente sopravvivono e se ne sbattono delle regole finchè possibile..

buona serata ;)

bananarama
12-03-2005, 19:46
purtroppo è la realtà.
c'è chi evade le tasse e "lo mette in culo allo stato"........ma poi quei soldi lo stato se li prende da tutti..........e quindi chi evade "lo mette nel culo" a tutti noi.

se siamo in questa situazione di merda (politicamente ed economicamente) è perchè troppi hanno fatti i furbi e i disonesti.

non concordo ma non entro nel merito. pero' istighero' sempre e comunque il prossimo a delinquere, su questo non c'e' dubbio.

non conta a chi fai danno, conta quanto ci guadagni tu.

sempreio
12-03-2005, 21:48
qui in italia ci sono problemi strutturali enormi gli sprechi statali ormai non si contano più, mentre il privato cittadino per poter pagare queste ruberie limita anche la spesa quotidiana, quindi alla lunga se continuerà cosi( e sicuramente continua cosi) ci sarà un guerra sociale. con tutte queste ruberie è giusto non pagare le tasse!

Hal2001
13-03-2005, 06:42
Originariamente inviato da bananarama
QUesta e' una cazzata. Ovvero, dipende da cosa si intende per "signore"! ;)

Per una volta la penso come te. Ma non ho mica detto che le mattonelle appese nella mia cucina son portatrici di verità superiore ;)

Hal2001
13-03-2005, 06:47
Originariamente inviato da sempreio
qui in italia ci sono problemi strutturali enormi gli sprechi statali ormai non si contano più, mentre il privato cittadino per poter pagare queste ruberie limita anche la spesa quotidiana, quindi alla lunga se continuerà cosi( e sicuramente continua cosi) ci sarà un guerra sociale. con tutte queste ruberie è giusto non pagare le tasse!

Che sia giusto non sono d'accordo. Ma per il resto hai detto delle cose molto vere, che però non sono modificabili nel breve periodo. Quindi in definitiva suggerisci a ognuno di noi di non pagare più nulla e di far crollare definitivamente tutto il sistema?
Sai che è una bella idea?! Ho cambiato idea, voterò anch'io FI o* LEGA l'anno prossimo :)

* Dipende da come mi alzerò: se mi sentirò l'ironico FI, se avrò voglia di masochismo LEGA.

fabio80
13-03-2005, 09:44
Che sia giusto non sono d'accordo. Ma per il resto hai detto delle cose molto vere, che però non sono modificabili nel breve periodo. Quindi in definitiva suggerisci a ognuno di noi di non pagare più nulla e di far crollare definitivamente tutto il sistema?
Sai che è una bella idea?! Ho cambiato idea, voterò anch'io FI o* LEGA l'anno prossimo :)

* Dipende da come mi alzerò: se mi sentirò l'ironico FI, se avrò voglia di masochismo LEGA.

non buttiamola in poolitica perchè non serve. l'italia è così da decenni, altro che fi lega fini o assimilati...

e io mi sono rotto le balle e ho perso le speranze: così come vanno le cose non mi sta bene. conscio del'immutabilità posso solo decidere se sopravvivere a modo mio ( perchè rispettare tutte le regole del gioco è da uomini votati alla santità, visto poi come vanno le cose... non mi piace farmi prendere per il culo men che meno da gente che non posso sderenare per soddisfazione) o migrare per altri lidi, sperando che per una volta non tutto il mondo è paese

Hal2001
13-03-2005, 10:26
Tocca a me dirtelo? Ebbene tutto il mondo è paese.

fabio80
13-03-2005, 10:32
eppure molte cose funzionano discretamente bene in altri paesi, a quanto mi han riferito... certo non esiste la terra promessa ma cazzo, già non essere trattato come contribuente/consumatore cui fottere soldi a più non posso sarebbe qualcosa... già se l'antitrust funzionasse ne avremmo molto di che guadagnarci, tutti, seriamente... e invece no. tutte authority fasulle... ma che li mandino a pascolare le capre

Beelzebub
13-03-2005, 10:38
Secondo me la filosofia dei "furbi", caratteristica tipica del nostro paese è una diretta conseguenza della raffica di inculate che ogni anno ci viene propinata, sempre con qualche nuova e originale trovata del Governo di turno (perchè diciamolo, destra o sinistra non cambia grnahcè...). Se si fa caso a tutte le ingiustizie che dobbiamo subire in quanto cittadini si va al manicomio (giusto ieri mi son fatto un pò di nervoso vedendo i prezzi dell'abbigliamento primaverile... un maglione di cotone a meno di 80€ lo trovi solo da Zara o al mercato...)...

Purtroppo la realtà è che noi siamo solo vacche da mungere...:O

fabio80
13-03-2005, 10:45
Originariamente inviato da Beelzebub
Secondo me la filosofia dei "furbi", caratteristica tipica del nostro paese è una diretta conseguenza della raffica di inculate che ogni anno ci viene propinata, sempre con qualche nuova e originale trovata del Governo di turno

hai centrato il punto... ed estenderei la cosa non solo al governo ma a tutti quegli enti con cui volenti o nolenti siam costretti ad interagire... nell'insieme dopo la venuta dell'euro metto senza troppi pentimenti anche gran parte dei commercianti ed esercenti...