PDA

View Full Version : DVD : menu e capitoli

rasega
12-03-2005, 11:23
Ciao,
esiste un'utility x editare i capitoli di un menù di un dvd dopo che è stato creato da un'applicazione (io uso Pinnacle Studio 9) ??
Il mio problema è che sto creando un dvd con + capitoli e quando faccio il preview in Studio9 va tutto bene, creo e masterizzo...uno di questi capitoli (e sempre quello !!) non funziona e mi rimanda al menù principale. (sia su pc che lettore da casa)
Al capitolo tra l'altro non riesco neanche ad accedere facendo "skip next" da quello precedente ;
il file che lo contiene è leggibile ed intatto, infatti se apro il singolo file VOB da pc e mi vado a cercare l'inizio del capitolo vedo tutto perfettamente...uhmmm:confused:

melomanu
12-03-2005, 12:27
tmpgenc dvd author, o nero vision express..

vedi se questi possono andarti bene :)

Thunder2
12-03-2005, 23:17
ciao,
che supporti usi?

Prova se il problema lo fà sul lettore di casa oppure ti succede anche sul PC.

Se lo fà solo su quello di casa tante volte sono i dischi a non essere compatibili.

;)

rasega
13-03-2005, 10:34
Lo fa anche sul pc, infatti avevo già provato a masterizzarlo su dischi diversi !!

Ma con i software che m'hai consigliato posso creare menù,
ma non modificare quelli già "compilati" per la masterizzazione !!

Thunder2
15-03-2005, 00:06
Originariamente inviato da rasega
Ciao,
esiste un'utility x editare i capitoli di un menù di un dvd dopo che è stato creato da un'applicazione (io uso Pinnacle Studio 9) ??

Cosa vuoi dire "editare",
cioe parti da un file .mpeg oppure da un file vob?

Il mio problema è che sto creando un dvd con + capitoli e quando faccio il preview in Studio9 va tutto bene, creo e masterizzo...uno di questi capitoli (e sempre quello !!) non funziona e mi rimanda al menù principale. (sia su pc che lettore da casa)

Quindi stai montando un filmato con studio 9 e poi lo trasformi in file VOB, esatto?

Al capitolo tra l'altro non riesco neanche ad accedere facendo "skip next" da quello precedente ;
il file che lo contiene è leggibile ed intatto, infatti se apro il singolo file VOB da pc e mi vado a cercare l'inizio del capitolo vedo tutto perfettamente...uhmmm:confused:

Dovrebbe essere un problema sul file IFO che non fa leggere al lettore quello specifico capitolo, infatti se apri il capitolo tutto funziona perfettamente.
Se sai come usare IFOEDIT puoi provare a ricostruire il file IFO partendo dai capitoli, altrimenti se dopo il render con studio 9 ti è rimasto il file .MPEG allora creà la struttura VOB con tmpgenc dvd author.

Fammi sapere
ciao
;)

y4mon
15-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da melomanu
tmpgenc dvd author

Quoto.
Opzione: Chapter cut edit.

ciao
Y4mon

rasega