dannyb
12-03-2005, 07:43
Ieri sera la mia scheda madre, ASUS P4C800 DELUXE, non ne ha voluto più sapere di funzionare. Senza aver fatto assolutamente nulla all' accensione del pc mi è apparsa questa scritta:
"bad BIOS checksum... Starting Recovery...."
Ora il problema è che anche se faccio la procedura di recovery della flash, la macchina non mi parte in nessun modo. Quando accendo il pc non mi carica nemmeno il bios e mi da subito l' errore che ho riportato prima!
Inoltre quando lancio il recovery, sia da supporto cd che floppy, mi legge il file con estensione .ROM, e l' esito a volte è diverso. Ora vi spiego meglio (vi riporto le scritte nell' ordine in cui mi sono apparse):
-------------
1° caso:
-------------
"reading file P4C800.ROM. Reading Complete"
"start flashing..."
"Flash Failed"
-------------
2° caso:
-------------
"start flashing..."
"mi appare un messaggio con scritto di accendere e spegnere il mio pc"
Nel secondo caso, quando accendo e spengo, il pc mi continua a partire senza nemmeno caricare il bios!
Vi chiedo se qualcuno può darmi una mano per risolvere questo problema! AIUTO!!!!!
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Danny b.
"bad BIOS checksum... Starting Recovery...."
Ora il problema è che anche se faccio la procedura di recovery della flash, la macchina non mi parte in nessun modo. Quando accendo il pc non mi carica nemmeno il bios e mi da subito l' errore che ho riportato prima!
Inoltre quando lancio il recovery, sia da supporto cd che floppy, mi legge il file con estensione .ROM, e l' esito a volte è diverso. Ora vi spiego meglio (vi riporto le scritte nell' ordine in cui mi sono apparse):
-------------
1° caso:
-------------
"start flashing..."
"Flash Failed"
-------------
2° caso:
-------------
"start flashing..."
"mi appare un messaggio con scritto di accendere e spegnere il mio pc"
Nel secondo caso, quando accendo e spengo, il pc mi continua a partire senza nemmeno caricare il bios!
Vi chiedo se qualcuno può darmi una mano per risolvere questo problema! AIUTO!!!!!
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Danny b.