PDA

View Full Version : accendo il pc e.....http://www.angelfire.com/bug2/amylou1980/index.html

dnarod
12-03-2005, 00:37
mi apre questa pagina internet.....ho una marea di altri problemi, ma questo e uno dei piu incredibili......se cerco su google non ci sono risultati....come anche dei vari processi che mi infettano il pc da un paio di giorni l ultimo dei quali (ineliminabili) è scmss.exe

nessuno ne sa nulla e da nessuna parte trovo spiegazioni su come rimuovere questo processo che di fatto mi impalla il computer pochi minuti dopo l accensione e mi costringe a riavviare perche non riesco piu ad usare un pgrogramma!
inutile pensare al format perche l ho appena fatto per due volte consecutive ma la sostanza rimane sempre la stessa; appena mi connetto ritorna il puzzone! non è che hwup mi sta buttando a sua insaputa questa roba dai suoi server?? pensandoci bene in due formattazioni diverse sono andato sempre e solo qui sul forum! come posso essermi beccato un virus a computer formattato per due volte consecutive se non ho navigato da nessun altra parte??
ne sparo una...possibile che il router sia infettato?? che dentro (che ne so, sono disperato, non riesco a ragionare) ci si siano infilati quei file e me li spruzzi qua e la nonostante il format?

D@nix
12-03-2005, 00:51
Service pack 2! (nuova formattazione/installazione con xp sp2 integrato).
Antivirus non lo usi?

TheBenchmarkSHuB
12-03-2005, 00:55
LEGGI QUI (http://www.pc-facile.com/forum/elitumelite_mai_sentito_vp185742.html) Sarei felice di aiutarti con altre incovenienti che ti incassinano il tuo pc !
esponili qui p apri un THREAD specifico !
Ciao

dnarod
12-03-2005, 00:57
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc per i niubbi; gli antivirus piu gettonati fra i guru estremi degli antivirus non mi rilevano assolutamente nulla, anzi dicono che tutto va bene! scusate se quando vedo un processo nel task manager che si chiama FILES.exe mi vinene qualche sospetto......il mio processore sta andando al 100% senza nulla di aperto, ho solo questa pagina....

TheBenchmarkSHuB
12-03-2005, 01:15
non sono d accordo !
il mio trova di tutto :) e li elimina.
riguardo alla modifica indesiderata della tua pagina iniziale in SPY-BOT vi è la opzione : SD Resident
intallalo ed usala !
altrimenti "alexa" ti fotte alla prima conessione se non trovi di peggio :doh: come in questo caso...
Originariamente inviato da dnarod
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc per i niubbi; gli antivirus piu gettonati fra i guru estremi degli antivirus non mi rilevano assolutamente nulla, anzi dicono che tutto va bene! scusate se quando vedo un processo nel task manager che si chiama FILES.exe mi vinene qualche sospetto......il mio processore sta andando al 100% senza nulla di aperto, ho solo questa pagina....

TheBenchmarkSHuB
12-03-2005, 01:15
ProvaQUESTO (http://download.microsoft.com/download/8/1/5/815d2d60-49b5-44dc-ae35-fca2f2c6f0cc/MicrosoftAntiSpywareInstall.exe) O QUESTO (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&displaylang=en) by billOriginariamente inviato da dnarod

th3fast3r
12-03-2005, 02:17
Kaspersky e Adware Away e passa la paura, imo un'accoppiata vincente per togliere spyware, malware, trojan e virus d'ultima generazione :D

mpec82
12-03-2005, 09:47
Sinceramente non riesco a capire questa riluttanza ad installare l'SP2. Dopotutto sono aggiornamenti che riguardano per la maggior parte la sicurezza.

TheBenchmarkSHuB
12-03-2005, 10:24
Su ocasione proveroAdware Away la sua efficacia!
Grazie:) Originariamente inviato da th3fast3r
Kaspersky e Adware Away e passa la paura, imo un'accoppiata vincente per togliere spyware, malware, trojan e virus d'ultima generazione :D

TheBenchmarkSHuB
12-03-2005, 10:43
Hey dnarod come andiamo?
risolto la cosa :)
con MicrosoftAntiSpyware come ti trovi?

dnarod
12-03-2005, 20:08
non ho risolto nulla, provando tutti gil antivirus freeware (avast, antivir eccetera) e adaware hicjack e company non mi trovano nulla di strano.....eppure il problema c è eccome!

TheBenchmarkSHuB
12-03-2005, 21:45
NoAdware3 (http://www.noadware.net/) se ti trova qualcosa famelo sapere !
Ciao:)

lord2
12-03-2005, 22:05
non ho risolto nulla, provando tutti gil antivirus freeware (avast, antivir eccetera) e adaware hicjack e company non mi trovano nulla di strano.....eppure il problema c è eccome!

vai con questi due sono una bomba

1)EMCO Malware Bouncer
2)SpySubtract

se non risolvi prova il due una bomba più grande

Digital Patrol Scanner

danidest
13-03-2005, 06:42
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc

Non è assolutamente vero, al contrario rimedia alla pesantezza del SP1, e non è neppure vero che devi installarlo su un sistema nuovo:
prima di rifare il mio server l'ho installato su 3 sistemi che avevano 2 anni di vita, nessun problema.
Non uso il firewalla di windows (che rallenta e nn poco) e mi trovo benissimo.
Ciao.

WhiteBase
13-03-2005, 22:32
Originariamente inviato da danidest
Non è assolutamente vero, al contrario rimedia alla pesantezza del SP1, e non è neppure vero che devi installarlo su un sistema nuovo:
prima di rifare il mio server l'ho installato su 3 sistemi che avevano 2 anni di vita, nessun problema.
Non uso il firewalla di windows (che rallenta e nn poco) e mi trovo benissimo.
Ciao.

Se installato su un sistema preesistente per qualche giorno il boot sarà più lento finchè non si ricreano correttamente le impostazioni di prefetch (di solito 2 o 3 giorni), per il resto velocità ottima. Rispetto ad un'installazione integrata ex novo però si spreca più spazio su disco per il backup e le informazioni di uninstall (alcune centinaia di mega)

dnarod
14-03-2005, 06:02
è una cosa incredibile.....mai successo nella vita (a parte quando avevo la pretesa di sostituire linux a win e smanettavo a muzzo)di trovarmi in questa situazione: non sono in grado di ripristinare il mio stesso pc; formatto 2 volte e il vurus rimane, riesco a reinstallare tutto e mi si blocca irrimediabilmente, faccio un xp con nlite (senza togliere molte cose, integrando sp2 per disperazione) e non lo installa, ne rifaccio un altra e stavolta installa tutto.....dopo 3 giorni di odissea (meno male che il mulo trita senno mi ritroverei all alba del 2005 senza manco una connessione!) riesco a tornare a un sistema avviabile in 20 sec e rock solid.......peccato che la mia sk wlan non comunichi piu col router!!!!! ma dio fa, adesso sono solo col modem.......la cosa piu incredibile è che ho perso il cd dei driver della sk wlan usb quindi mi son dovuto per forza connettere solo col modem (se mi ribecco un puzzone di virus è la volta che mi do al golf e metto il pc in un armadio)

quando torno dal lavoro provo un attimo a incarognirmi meglio, ma installando i driver della sk pci wlan (a pc appena reinstallato dopo format), riavvio e succede questa cosa simpatica: loopa all infinito il boot nonappena arriva al caricamento di win....sembra che entri nel desktop invece si riavvia......son dovuto entrare in mod provvisoria bastarda la terra.......giuro che una roba del genere non mi è mai successa, sfida ogni legge della logica e della statistica che se c è un problema si verifica nel mio pc al 100% delle volte.....non mi era mai successo, anzi ho sempre avuto un po di culo e ora sembra che me le stia beccando tutte in un unica soluzione :mad:

BigBug
14-03-2005, 10:13
...appena mi connetto ritorna il puzzone! non è che hwup mi sta buttando a sua insaputa questa roba dai suoi server?? pensandoci bene in due formattazioni diverse sono andato sempre e solo qui sul forum! come posso essermi beccato un virus a computer formattato per due volte consecutive se non ho navigato da nessun altra parte??
idem pure a me!!!!:eek:

la terza volta che formatto, installo sp1, internet, vado nel sito www.hwupgrade.it e nel fratempo installo i driver della stampante, al riavvio... track, dopo appena pochi secondi non va + niente!!!
Ho provato con tutto, antivir, avg, NOD32 ma tutti mi segnano dei virus win32.parite su dei file exe che io stesso ho compilato con borland.

ASSURDO !!!!!!!!!!! ...

hwupgrade mi manda dei virus....!?

TheBenchmarkSHuB
14-03-2005, 13:02
hwupgrade comunque con o senza il browser Firefox (spesso per l inserimento di una risposta al post) ti lascia "in bianco" con una pagina di errore e non mi meraviglierei se la tua teoria fosse fondata !!!!
Premeto che cio che dico è stato gia riscontratto e ipotizato da altri utentiOriginariamente inviato da BigBug
idem pure a me!!!!:eek:

la terza volta che formatto, installo sp1, internet, vado nel sito www.hwupgrade.it e nel fratempo installo i driver della stampante, al riavvio... track, dopo appena pochi secondi non va + niente!!!
Ho provato con tutto, antivir, avg, NOD32 ma tutti mi segnano dei virus win32.parite su dei file exe che io stesso ho compilato con borland.

ASSURDO !!!!!!!!!!! ...

hwupgrade mi manda dei virus....!?

TheBenchmarkSHuB
14-03-2005, 13:08
il bios della MB o del controller è aggiornato?.
La MB puo essere proteta da virus allocati nella memoria vedi la voce del menu bios dove dice abilitare controllo virus e protezione bios da password.Prova nella prossima formatazione a ricreeare il boot-sectorWin XP: come riparare il Boot Sector (http://www.kol.it/index.php?option=com_content&task=view&id=169&Itemid=2)

CiaoOriginariamente inviato da dnarod
è una cosa incredibile.....mai successo nella vita (a parte quando avevo la pretesa di sostituire linux a win e smanettavo a muzzo)di trovarmi in questa situazione: non sono in grado di ripristinare il mio stesso pc; formatto 2 volte e il vurus rimane, riesco a reinstallare tutto e mi si blocca irrimediabilmente, faccio un xp con nlite (senza togliere molte cose, integrando sp2 per disperazione) e non lo installa, ne rifaccio un altra e stavolta installa tutto.....dopo 3 giorni di odissea (meno male che il mulo trita senno mi ritroverei all alba del 2005 senza manco una connessione!) riesco a tornare a un sistema avviabile in 20 sec e rock solid.......peccato che la mia sk wlan non comunichi piu col router!!!!! ma dio fa, adesso sono solo col modem.......la cosa piu incredibile è che ho perso il cd dei driver della sk wlan usb quindi mi son dovuto per forza connettere solo col modem (se mi ribecco un puzzone di virus è la volta che mi do al golf e metto il pc in un armadio)
quando torno dal lavoro provo un attimo a incarognirmi meglio, ma installando i driver della sk pci wlan (a pc appena reinstallato dopo format), riavvio e succede questa cosa simpatica: loopa all infinito il boot nonappena arriva al caricamento di win....sembra che entri nel desktop invece si riavvia......son dovuto entrare in mod provvisoria bastarda la terra.......giuro che una roba del genere non mi è mai successa, sfida ogni legge della logica e della statistica che se c è un problema si verifica nel mio pc al 100% delle volte.....non mi era mai successo, anzi ho sempre avuto un po di culo e ora sembra che me le stia beccando tutte in un unica soluzione :mad:

dnarod
14-03-2005, 14:11
nono, escluso che sia hwup.....in 3 anni non mi ha mai tradito; piuttosto ora sembra che le cose vadano meglio; sono senza router e ho tutto aperto ai 4 venti, ma non pare che abbia nulla di strano....provero a rimettermi sotto router wlan e vediamo che succede....
ps il mio bios è perfetto ed upgradato al max!