View Full Version : Database virus Kaspersky
Nathan1971
11-03-2005, 23:05
Salve gente,
una domandina al volo facile facile....
La lista dei virus riconosciuti dalla mia versione 5.0.227 (aggiornato in questi giorni togliendo,a malincuore:cry: ,la vecchia Personal Pro 4.5.0.94) è inferiore a quella presente sul sito della Kaspersky (http://www.kaspersky.com/updates.html) anche facendo + volte l'aggiornamento online.Purtroppo scorrendo (velocemente....:D )i vari msg non ho trovato nessuna risposta al mio quesito....
:confused:
Io credo che sia dovuto al fatto che il database generale (quello del sito per intenderci), ha nella definizione tutti i virus conosciuti. Mentre l'antivirus che tu hai installato sul tuo pc, ti riconosce un record inferiore solo per il fatto che alcuni virus non rappresentano una minaccia per il tuo sistema. Es. virus per win98, win95.....etc.
Diciamo che se ti scarichi il kav per linux, avrai 4 virus nel database :D
Nathan1971
12-03-2005, 21:04
Grazie x la tua risposta Raceman;)
mi hai schiarito un pò le idee x fortuna...
Ciao^_^
il numero presente nel sito contiene anche i riskware oltre ai virus, tipo spyware joke ecc...ecc....
mentre la tua versione di KAV utilizza le firme contententi solo virus/trojan/worm
Nathan1971
13-03-2005, 20:20
Ciao Eraser,
grazie anche a te x l'ulteriore delucidazione;)
Ciao^_^
io non ho capito però come far scaricare a kav le voci di supersecure database
puoi farlo con la versione pro
SonicGuru
17-03-2005, 13:53
Una domanda: è stato detto che per scaricare l'extended database o il super secure database serve la versione Pro: io l'ho installata oggi, sul sito dice semplicemente che bisogna aggiungere _ex per l'extended o _x per il supersecure all'indirizzo normale da cui si scarica normalmente il database... pecato che non dice nè dove inserire questo indirzzo, nè quale sia l'indirizzo del database standard da modificare: io non li trovo.
hurryowl
17-03-2005, 22:55
Ho kav personal 5.0.227 e se provo a configurare l'aggiornamento mi fa scegliere tra database standart o estesi, dov'è la difficoltà? Piuttosto mi domandavo se sia meglio affidarsi a soluzioni ad hoc per adware e altro come giant ecc, o utilizzare questo database esteso, quanto influirebbe sul pc per pesantezza e funzionalita?
SonicGuru
17-03-2005, 23:42
Originariamente inviato da hurryowl
Ho kav personal 5.0.227 e se provo a configurare l'aggiornamento mi fa scegliere tra database standart o estesi, dov'è la difficoltà?
La difficoltà consiste nel fatto che io ho la versione Personal Pro e a differenza della Personal non ti fa scegliere lo standard o l'extended database, devi editare qualcosa a mano, ma non so cosa appunto. Inoltre editando il Pro si può accedere anche al supersecure database, che oltre alle robe dell'extended aggiunge anche definizioni su malware che agiscono attraverso gli script etc...
Bastava leggere il post subito prima del mio per capire a cosa mi stessi riferendo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.