View Full Version : Asus A620BT Gps solution
pietroflavio
11-03-2005, 20:18
Ciao,
per motivi di lavoro che mi spingono a viaggiare molto nella mia regione (anche in posti sperduti) ho deciso di comprare un palmare dotato di gps.
Mi sono orientato verso un Asus A620BT Complete Bluetooth GPS Solution (Prezzo 485 €).
Qualcuno lo conosce?
Esistono altre soluzioni con un miglior rapporto qualità/prezzo?
Il negoziante mi assicura che gli avvisi sono anche vocali. Qualcuno sa se è realmente così?
Grazie 1000
Io ne cercherei uno con doppio slot (CF e SD) e batteria estraibile.
Anch'io volevo prendere quello,ma per le cose che ti ho elencato alla fine ho preso HP2200 per 499EU (adesso forse si trova a meno) ma adesso è fuori produzioni.
Le indicazioni vocali (che alla lunga rompono) ci sono se il software che hai installato ce l'ha come caratteristica.
E su un palmare ci puoi mettere il software che vuoi.;)
Io ho l'asus a620bt comprato in confezione completa con gps e destinator 3. Tutto funziona perfettamente. Adesso ho istallato anche tomtom navigator 3 e i risultati restano più che soddisfacenti. Palmare ottimo e affidabile. I suoi difetti: non ha il doppio slot (cosa che non reputo utile essendo dotato di bluetooth) ma solo lo slot per compact flash, e la pila non si può rimuovere. Il che vuol dire che dopo due o tre anni, quando la pila non avrà più alcuna autonomia per tenerti il palmare dovrai mandarlo in assistenza e spendere qualcosa come 100 euro se non di più.
Io personalmente ho ritenuto non importante questo minus considerato che apparecchiature informatiche (pc,notebook telefonini compresi) con una vita superiore ai due o tre anni praticamente non ne esistono. Non sarà certo una nuova batteria che ti convincerà a tenere un prodotto ormai obsoleto.
Tutte queste considerazioni, sommate a un rapporto qualità prezzo ottimo mi hanno convinto a scegliere per questa soluzione.
E' gia più di un mese e sono ancora convinto di avere fatto bene.
Comunque controlla in rete perchè credo di aver visto il pacchetto come il mio anche per cifre intorno ai 450€.
Mi sembra che una offerte del genere fosse su newprice.it
Ciao.
Le indicazioni vocali secondo me sono indispensabili in un navigatore gps. Per la petulanza mi sa che dipende dal tipo di software...
Ciao ciao
In effetti le indicazioni vocali le hanno quasi tutti i software in commercio. Di sicuro le hanno destinat3, tomtom navigator 3, kirrio della michelin e navigon.
Però vorrei farti notare che non è l'unica cosa importante.
La classifica delle cose più importanti in un programma di navigazione secondo me sono:
- Le mappe. Più aggiornate sono meglio è. Il problema è che da quando esse vengono rilevate a quando poi saranno trattate e commercializzate dalle software house nei vari soft di navigazione passa del tempo. IN genere sei mesi-1 anno. Ragion per cui anche la mappa più nuova non è mai aggiornatissima.
- Per il suddetto motivo la possibilità di dover cercare percorsi alternativi a quelli calcolati dal programma è tutt'altro che remota. A questo punto la velocità di ricalcolare percorsi alternativi durante il tragitto diventa basilare. La mia esperienza si ferma a destinator e tomtom. Posso assicurare che se il primo ha qualche numero civico in più, il secondo ha una capacità di dirti sempre dove sei e dove devi andare sicuramente superiore.
E voglio sottolineare che comunque stiamo parlando dei due migliori software di navigazione.
- Le indicazioni vocali chiare. Anche in questo tomtom sembra essere un tantino superiore. Qualcosina in più te la dice. E se a volte sembra superfluo, in una rotatoria ti posso assicurare che sono ben accetti.
Queste le cose importanti per me
Aggiungerei anche il fatto che tomtom sembra percorrere in questo periodo una maggiore politica di supporto verso i suoi utenti. E il supporto da ad un programma una vita più lunga e felice.
Tutto questo, ovviamente, secondo me.
Ciao.
pietroflavio
14-03-2005, 12:58
Ottimi consigli, grazie 1000 a tutti.
Ora ho le idee un pò più più chiare.
Sto puntando anche io quel pacchetto con GPS ma devo ancora decidere, soprattutoo per la batteria non rimuovibile!
Comunque lo trovi su Fotodigit.it a 434€ !
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.