View Full Version : A643000+ & ASUS K8N-E DELUXE - Dubbio RAM!!!
tureccio
11-03-2005, 18:26
Ciao Raga, il mio pc è quello in signa..
tengo il procio a 230x10 vcc default HTT a 4 DDR a 8-3-3-2,5... no Overvolt DDR...
sto bello fresco a 2300Mhz effettivi... nn mi interessa per ora salire di + anke se ipotizzo ke il mio NewCastle salga Molto...:D ...
Una domandina da neo utente A64... ma con questo OC le ram mi stanno a 230 DDR ovvero a 460 Mhz....!!!!:eek:
Le mie sono ram CORSAIR VALUE PC3200... possibile, pur non essendo RAM "da competizione" raggiungere queste ( o + alte ) frequenze???? esiste un modo per fissare il clock delle DDR a 400 Mhz?? io fisso tale valore nel bios ma qualsiasi prg mi da come valore di clock 460 mhz....:mc:
H E L P.... ! ! !
Io ho un p4 ma a me sembra veramente un ottimo risultato!
Si le tur ram stanno viaggiando a 460!!!!
Dopotutto hai delle corsair Value mica pizza e fichi!!!:)
In teoria dovrebbereo reggere i 430 circa asseconda delle mainboard e delle configurazioni, a cas2 2-2-5... Sempre se hai delle BH5 ovvero se sul dissipatore delle memorie hai scritto "Vers 1.1". Ovviamente per ottenere questo devi OVERVOLTARLE... per dar loro più stabilità... e credo valga lo stesso per farle salire ancora... se le overvolti ci sta che tu riesca a raggiungere anche frequenze più alte... avviamente a timing molto bassi... come quelli che stai utilizzando. Ma credimi non saprei dirti il limite di tale memorie...
PER curiosità ... che dissipatore monti al momento sul newcastle?
Ciao
Fabius'88
03-04-2005, 18:36
se tu le imposti in 1:1 (quindi a 400) le RAM salgono in sincrono con il processore;)
se vuoi abbassare la ferquenza delle RAM e farle andare in asincrono con il procio devi usare i divisori;)
ci deve essere una voce nel bios...
comunque buon risultato i 230 x delle RAM value:)
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
WhiteAngel87
03-04-2005, 23:00
Originariamente inviato da tureccio
Ciao Raga, il mio pc è quello in signa..
tengo il procio a 230x10 vcc default HTT a 4 DDR a 8-3-3-2,5... no Overvolt DDR...
sto bello fresco a 2300Mhz effettivi... nn mi interessa per ora salire di + anke se ipotizzo ke il mio NewCastle salga Molto...:D ...
Una domandina da neo utente A64... ma con questo OC le ram mi stanno a 230 DDR ovvero a 460 Mhz....!!!!:eek:
Le mie sono ram CORSAIR VALUE PC3200... possibile, pur non essendo RAM "da competizione" raggiungere queste ( o + alte ) frequenze???? esiste un modo per fissare il clock delle DDR a 400 Mhz?? io fisso tale valore nel bios ma qualsiasi prg mi da come valore di clock 460 mhz....:mc:
H E L P.... ! ! !
stesso overclock tuo..oltre nn mi sono spinto xke ho il dissy boxed
:O
tureccio
04-04-2005, 09:42
Anke io ho il dissi boxato... (ma con in serie una Enermax 12x12 che spinge aria e il case aperto) e il procio mi sta in idle a 25° in OC... per ora rimango cosi... poi se scazza... arriva qualke dissi mostruoso... :sofico:
Complimenti non pensavo che un new castl sotesse salire così bene... quando si parla di ATHLON64 754 per overclock si intende solo winchester...
Ciao a tutti
tureccio
05-04-2005, 18:02
Originariamente inviato da Cappej
Complimenti non pensavo che un new castl sotesse salire così bene... quando si parla di ATHLON64 754 per overclock si intende solo winchester...
Ciao a tutti
veramente il Winchester è 939....:p
cmq ben dissipato il NewCastle sale moooolto bene....
Fabius'88
05-04-2005, 18:20
Originariamente inviato da Cappej
Ciao a tutti
guarda che se hai un pò di :ciapet: e lo raffreddi bene il Newcastle sale molto bene:O
con il mio sono arrivato fino a 311x9:D
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
marcoland
18-05-2005, 23:56
Io con il mio NewCastle (nella mia firma) in idle sto a 37°C con il dissi boxed e una 80X80 sopra, ma uso RightMark CPU Clock Utility e rimango fisso sotto a 30°C per navigare o usare programmi d'ufficio. C'è da dire che la stanza dove uso il PC ha una temperatura di per sè già alta (mediamente 25°C). Durante l'uso intenso comunque non ha mai superato i 46°C (di norma uso il PC per giocare per non più di 1~2 ore di fila).
Il vero guadagno lo avrei se potessi aerare meglio la stanza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.