View Full Version : ADSL Tiscali: dall' 8 marzo va pianissimo!
DjSolidSnake86
11-03-2005, 18:18
ebbene si! dall' 8 marzo l'adsl va normalmente la mattina ma poi verso le 11-12 di mattina la velocità scende tantissimo per un massimo di 3-4 kb/s
io spero che sia per i lavori di ampliamento banda, cmq qualcun altro ha lo stesso problema?
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ebbene si! dall' 8 marzo l'adsl va normalmente la mattina ma poi verso le 11-12 di mattina la velocità scende tantissimo per un massimo di 3-4 kb/s
io spero che sia per i lavori di ampliamento banda, cmq qualcun altro ha lo stesso problema?
anche io sono di catania, idem, stesso identico problema tuo
fai una ricerca per autore "geng" e legiti i miei sfoghi
e con te e camel siamo in 3
dai che l'unione fa la forza
REPERGOGIAN
15-03-2005, 18:25
mega ot
le donne c'entrano sempre quando ci sono dei guai :D
/mega ot
auguri cmq!
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mega ot
le donne c'entrano sempre quando ci sono dei guai :D
/mega ot
auguri cmq!
E chi è la donna tiscala o sora? :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da vetrofragile
non credo, piuttosto è da imputare al sovraccarico della tua centrale che fino a quando non verra raggiunta dalla superlinea di tiscali rimarrà in balia del traffico di tutti i tuoi vicini.
Sicuramente è anche da colpevolizzare qualche utente che scarica tonnellate di cose intasando così la linea.
Anche a me succede spesso,purtroppo c'è solo da aspettare.
Un saluto
No per favore NO!:mad::mad: Non dobbiamo creare falsi alibi al ridicolo provider dal nome tiscali!:O :O Qui non si deve colpevolizzare alcun utente ma esclusivamente una s.p.a. (poveri azionisti) mal gestita e mal governata!! :mad: :mad: Questa è la strada da percorrere: Insegnare l'educazione agli operatori del call-center, dire ai sistemisti che non sono lì per fare le schedine, NON promettere velocità mirabolanti per poi far navigare miseramente i clienti, acquistare più banda da ripartire agli utenti, trattare TUTTI gli CLIENTI allo stesso modo, non esiste che si paghi cifre uguali per velocità incredibilmente diverse!! tiscali rispetto per chi ti PAGA!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E dire che non sono proprio una "novità" problemi di questo tipo per Tiscali .. è da quando sono iscritto a HWUpgrade che leggo di questi inconvenienti, infatti quando leggo che qualcuno disdice le varie ADSL Telecom per abbonarsi a Tiscali, ci rimango sempre così :eek:
E ora verrà sicuramente fuori qualcuno che con Tiscali non ha MAI avuto problemi .. ma credetemi: la maggioranza è (come lo era pure in passato) scontenta del servizio offerto da quella società.
please date un contributo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7729210#post7729210
REPERGOGIAN
16-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da M4st3r
E ora verrà sicuramente fuori qualcuno che con Tiscali non ha MAI avuto problemi .. ma credetemi: la maggioranza è (come lo era pure in passato) scontenta del servizio offerto da quella società.
guarda, nn voglio contraddirti
ma
c'è gente che magari ha tiscali e nn ha problemi
e nn gliene frega nulla di venire su questo forum o su altri per gioire della sua fortuna!
qui vengono soprattutto quelli che hanno problemi
quindi statistiche certe nn ne avremo mai
cmq può anche essere come dici tu
e nn avrei problemi a crederci
Originariamente inviato da vetrofragile
una sola risposta: abbonati a ngi.
Tiscali,come altre società usa una politica dichiaratamente diversa, fatta di pubblicità ambigua (lo sapevi anche prima di abbonarti), di velocità semi fittizzie raggiungibili solo in condizioni ottimali, e di costi bassi (per l'italia).
Questo è quello che il mercato offre se vuoi rimanere in fasce di prezzo basse. E ti devi anche accontentare di call senter subaffittate a terzi con centralinisti "incompetenti".
Come dicevo altrove, si tratta di un modello aziendale perfettamente funzionale e diretto a far utile .
Le voci di bilancio come "Qualità dei vari servizi" tra cui call center,velocità minima garantita (da te al provider naturalmente) non sono voci di primaria importanza.
Ripeto, se l'attuale sistema di telecomunicazioni via cavo ad oggi in italia è questo ,ed è un dato di fatto, l'unica possibilità è abbonarsi a provider dai costi mensili maggiori i quali garantiscono servizi migliori.
L'equazione è sempre verificata.
Per quanto contempla l'aspetto emotivo, sono daccordo con te nell'affermare che le varie pubblicità ingannevoli non fanno bene al nostro apparato nervoso e che fare gruppo per farsi sentire è una cosa molto importante, ma attenzione ad avere ben chiari i punti principali dell'argomento che stiamo trattando.
Un saluto.
Allora, non mi sono abbonato per la pubblicità!! Sono utente tiscali dai tempi della 256KB!! Io stesso sono stato fra i primi a mettere in guardia, puoi controllare nei miei precedenti post, i malcapitati dai pericoli che correvano abbonandosi a tiscali facendosi abbagliare dalla mirabolante velocità promessa!! :O
Non ho certo il problema di abbonarmi ad un provider con costi maggiori, ma purtroppo ho un contratto da rispettare!!!
Tutto è diretto al fine di conseguire un utile, anche i ladri i truffatori etc. etc. mirano allo stesso scopo!!
E' anche vero che gli altri provider non brillino, ma è certo che tiscali sia di gran lunga il peggiore!!! :D :D :D
Non capisco, quali sarebbero secondo te i punti principali dell'argomento che stiamo trattando? :confused:
Ah...................................................dimenticavo:
"hai scaricato il concetto" :p :p :p :p :p
questo almeno fallo tu per me, che a 2kb al secondo faccio fatica!!! :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
guarda, nn voglio contraddirti
ma
c'è gente che magari ha tiscali e nn ha problemi
e nn gliene frega nulla di venire su questo forum o su altri per gioire della sua fortuna!
qui vengono soprattutto quelli che hanno problemi
quindi statistiche certe nn ne avremo mai
cmq può anche essere come dici tu
e nn avrei problemi a crederci
Dai rivelaci la tua vera identità, dicci che sei un agente segreto di tiscali in incognito che opera per destabilizzare il forum!!!:D :D :D :D
Ciao
REPERGOGIAN
16-03-2005, 19:35
http://www.giuda.it/forum/images/smiles/168.gif
mi hai troppo sgamato!!!!!
sono il direttore degli spot pubblicitari in persona
mi hai smascherato
http://www.zellfantasy.it/download/gifs/ff7/yuffiebunny.gif
Originariamente inviato da vetrofragile
bhè se la vuoi buttare sul ridere sono problemi tuoi, il concetto principale che ti devi mettere nella testa è che tiscali non ha più problemi di altre semplicemente perchè tiscali ha più utenti delle altre, essendo il provider numero 1.(se fai 2 conti ti torna)
Seconda cosa:
La storia dei ladri e bli blu bla regge nel complesso del tuo discorso da bar, per il resto l'economia a livello mondiale è appunto basato sui questi punti cardine. Ora che ,come ho già detto, l'economia capitalista del libero mercato ha preso piede anche in italia ,le aziende per fare utili ,posso offrire determinate soluzioni e quella è una di queste.
Io il concetto l'ho scaricato, vediamo ora cosa ne pensi tu di fronte alla realtà oggettiva imprenditoriale dell'occidente.
I distinguo da fare sono: Azienda governata da equazioni stabilite da anni di imprenditoria e percezione che l'utente ha del servizio erogato.
Noi possiamo disquisire sull'ultimo punto, senza slanci imprenditoriali che molti di voi non conoscono. E che se conoscesserò eviterebbero di uscire con queste considerazioni.
Bene, ora parliamo dell'unica cosa di cui si deve parlare: La percezione del servizio erogato da tiscali.
Conoscete bene il problema della sudditanza in termini di telecomunicazione che ancora oggi esiste in italia e che tiscali, l'unica, ha cercato di controbattere attivando il piano di installazione nelle centrali telecom di proprie macchine .
Questo dovrebbe portare entro fine anno ad un buon servizio a fronte di costi mensili competitivi.
AL momento la situazione per i non allacciati (chiamali "fortunati " se vuoi) tra cui anche il sottoscritto, è quella di passare ancora attraverso i d-slam di telecom che ha affittato un tot di banda (con vari calcoli che non stiamo a fare tipo mcr ecc ecc) a tiscali, la quale è appunto ancora in balia di fenomeni di saturazione quando le ore si fanno calde e gli utenti sono "troppi".
Purtroppo se un mercato non è florido le aziende non investone e se non investono non c'è crescita, ne di profitti ne di miglioramenti del servizio.
Tu sei un vecchio abbonato, e sei passato da una 256 ad una 1280 in 2 anni e mezzo.
Questo dovrebbe farti capire meglio di cosa sto parlando.
Il circolo è vizioso (più utenti più colli di bottiglia) da una parte e virtuoso ( più utenti più guadagni più utili più investimenti nelle infrastrutture)dall'altra .
Il cerchio cercano di farlo quadrare ma non mi lancio in commenti ne entuysiastici ne pessimisti, aspetto di passare alla nuova linea di tiscali che garantirà migliorie proprio dal punto di vista dell'intasamento.
Morale del malloppo scritto fin qui: Alla fine sono contento che tiscali stia investendo in nuovi progetti .
Che tiscali abbia più clienti degli altri questa mi è propria nuova, ora sei tu che la butti sul ridere!!:D :D
Il discorso da te definito "da bar" calza eccome, è facile attirare nuovi clienti promettendo cose che non esistono!!
Certo la colpa è sempre di telecom "Piove?: governo ladro"!:D
Bene visto che tiscali conosce i fenomeni di "saturazione" perchè non pone rimedio affittando più banda? Ah.. dimenticavo forse avrebbere meno utili, poverini!!!:cry:
Probabilmente mi sono spiegato male: NON si tratta di fenomeni di congestione nelle ore "di punta", se così fosse nella ore notturne dovrei decollare ma così non è la velocità (se così posso definirla) anzi lentezza è costante nell'acro di tutte le 24 ore! :O
Forse tu sarai anche contento di regalare 37 euro al mese a tiscali per viaggiare come un 56k, immolandoti in nome dei loro sacri progetti futuri, ma magari altri no!! :O
Se poi tieni conto che gli altri hanno avuto o avranno a breve l'upgrade a 2mb e pagano la tua stessa cifra, se non di meno.... :mad: :mad:
Avrebbero potuto fare un distinguo fra gli utenti di "provincia" che come me non fruiranno mai dell'alta velocità con gli altri differenziando quanto meno i prezzi, ma essendo i primi SICURAMENTE più numerosi hanno perferito abbindolare tutti!
Sono curioso di vedere quando la maggior parte verrà migrata sulle loro linee che cosa accadrà??:confused: :confused:
Chi vivrà, vedrà!!!
Prendila ridendo e non tentare più di darmi più lezioni di marketing o economia!!!:p :p :p :p
Originariamente inviato da vetrofragile
Prima di scrivere allora informati, perchè è il provider numero 1 in italia.
perchè i prezzi al mese per l'utenza aumenterebbero, difficile da capire no?
Allora avresti lo stesso problema con tutti gli altri provider poichè il tuo è un problema alla centrale dove ti colleghi, che probabilmente andrebbe ampliata, ma questa è di competenza di telecom
io non regalo niente, io compro un servizio.
Pagano la stessa cifra anche gli utenti di fastweb collegati con la fibra e quelli sempre di fastweb collegati con l'adsl, i costi vengono ripartiti su tutta l'offerta internet.Si fa così per "spalamre" l'offerta.
Tu pui chiedere il rimborso delle ore di non navigazione. Amici l'hanno fatto e tiscali gli ha scontato molte rette mensili.
Oppure togli l'adsl e fai un flat 56k, visto che la tua situazione è questa non vedo cosa ci sia di più semplice.
Penso che abbiano sovradimensionato le linee.. ma la velocità di internet non dipende solo da questo.
stai sicuro che non succederà più
ciao
Bello questo scambio di idee, comincia a farsi divertente!!:D :D
Io NON devo informarmi di alcunchè, qui si discute non si fà economia spicciola!!
Perchè i prezzi dovrebbero aumentare gli altri provider non hanno la stessa offerta?
Alla centrale alla quale sono collegato non c'è alcun problema, infatti le persone abitanti nella mia stessa palazzina abbonate ad altri provider non hanno mai sofferto problemi di lentezza!
Ho chiesto il rimborso ma non mi è stato concesso, per loro navigare a 2k o 2mb non cambia nulla!! :mad:
Si è vero che compri un servizio e proprio in virtù del fatto che lo PAGHI quando è scadente hai tutte le tue buone ragioni per lamentartene!!:O
Che tiscali abbia addirittura "sovradimensionato" le linee e bellissima!!!! La proporrò a Zelig!!!:D :D :D
Su con la vita!!!!:p :p
Dimenticavo: TISCALI VERGOGNA!!!!!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Originariamente inviato da vetrofragile
proponila a zelig se ti va, così finalmente qualcuno ti riderà dietro perchè stai dicendo una marea di stupidate.
Io non faccio economia spicciola,al limite tu fai discorsi da bar che mi sembra più ovvia dopo l'ultima della seri che hai sparato!
Se nul tuo palazzo vanno tutti a manetta ed invece tu vai piano significa probabilmente che hai tu dei problemi, magari con il modem.
Però non voglio insistere,e ti dico quindi che la cosa migliore è disdire e abbonarti con i provider dei tuoi vicini, cosi andrai finalmente a velocità normali.
Dov'è il problema?
Insinsti nel volerci dire che tiscali fa schifo? non tutti sono del tuo parere,questo lo devi accettare.
QUindi non tutti stanno al tuo gioco quando dici "tiscali merda" e bla bla bla...
tutte fanno pubblicità ingannevole, non dirmi che non lo sapevi prima di abbonarti no?
Telecom per la bbb è stata multata dal garante di diverse decine di milioni di euro.
Le pubblicità si sa che per metà sono fuffa, ma vale per qualsiasi altro prodotto sul mercato!
Cmq, senza andare off-topic ti richiedo... al posto di lamentarti perchè non cambi provider?
Guarda che io avevo voglia solo di scherzare, ma evidente l'ironia non è il tuo forte!!:O
Magari potessi andare a raccontare a zelig quanto dici, sarebbe un successone! Se nel mio palazzo vanno tutti a manetta non è colpa del mio modem, possiedo due router wireless un thomson ed un siemens nonchè un modem usb fastrate, ma il risultato è uguale!! :muro: :muro:
Se avessi letto quello che avevo scritto nei post precedenti non me lo avresti chiesto: SONO ANCORA VINCOLATO DALLO STRAMALEDETTO CONTRATTO ANNUALE!!!!!:muro::muro::muro:
Sono certo che ad altri tiscali va bene, ma è un mio DIRITTO dire e ridire che a me va male e non credo di essere il SOLO in questo forum!!:O
Non "parteggio" per alcun provider, quel che mi preme è avere un servizio decente i MIEI soldi NON sono falsi!!!:mad: :mad:
Ricordati infine che io non ho inteso offenderti in alcun modo, o per lo meno se l'ho fatto non era certo nelle mie intenzioni, quindi ti invito caldamente a non cadere nell'errore! :O
P.S. mi dovrete sopportare finchè non mi scadrà il contratto, ho anche chiesto il recesso anticipato per manifesta incapacità delle loro linee, ma non credo che lo accetteranno!!!:D :D :D :D
Te Saludi!!!
REPERGOGIAN
16-03-2005, 22:44
Originariamente inviato da Camel
P.S. mi dovrete sopportare finchè non mi scadrà il contratto, ho anche chiesto il recesso anticipato per manifesta incapacità delle loro linee, ma non credo che lo accetteranno!!!:D :D :D :D
Te Saludi!!!
quanto ti manca?:D :D
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
quanto ti manca?:D :D
Solo..............sei mesi!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
REPERGOGIAN
16-03-2005, 22:49
magara
si aggiusta, tu spera sempre
REPERGOGIAN
16-03-2005, 22:50
ma hai amici in zona che con altre adsl vanno a bomba?
t sei informato?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma hai amici in zona che con altre adsl vanno a bomba?
t sei informato?
Si, nel mio stesso palazzo altri hanno l'adsl con altri provider ma non hanno i miei problemi, cosi come nel resto della cittadina, ho due router un modem usb, due desktop un portatile, ma nulla da fare!! Ho fatto verificare la linea da un amico che lavora presso telecozz seguendola fino al mux di tiscali e fin lì tutto bene, oltre loro non possono andare!!!
Un minuto fa mi è caduta la portante (spera non si sia fatta male:D :D ) ed adesso sono di nuovo connesso, sembra, sgrat sgrat, essere migliorata, tocchiamo ferro!!! Purtroppo altre volte a seguito delle mie continue lamentele erano intervenuti sistemando provvisoriamente la cosa per poi ripiombare nel baratro dei 3/k!!!
Ciao
REPERGOGIAN
16-03-2005, 23:09
ma anche tu se fai molti download da 3-5 kappa riempi la banda,
come l'altro utente?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma anche tu se fai molti download da 3-5 kappa riempi la banda,
come l'altro utente?
Salve
sono l'altro utente :)
sono quello che riempie la banda a 5k a 5k fino ad arrivare a 150kb/sec
ma possibile che non ci sia un cervellone che possa dare una spiegazione scientifica? nessuno ha degli infiltrati in telecom o tiscali che possa spiegare l'arcano?
DjSolidSnake86
21-03-2005, 16:53
aggiornamento: l'upload sembra sia stabile ma la velocità di download è sempre bassa! tra i 10 e i 20...
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
aggiornamento: l'upload sembra sia stabile ma la velocità di download è sempre bassa! tra i 10 e i 20...
invia la raccomandata di disdetta due mesi prima della scadenza altrimenti paghi per tutto l'anno... :rolleyes:
DjSolidSnake86
21-03-2005, 20:55
ma vedi, io credo sia un problema temporaneo, poi ultimamente ci sono stati lavori per l'ampliamento, cmq domani se nn è tutto sistemato gli chiamo....
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ma vedi, io credo sia un problema temporaneo, poi ultimamente ci sono stati lavori per l'ampliamento, cmq domani se nn è tutto sistemato gli chiamo....
Inutile, l'ho già fatto io: non ci risultano lamentele nella sua zona!!!???:mad: :mad: :mad: :mad:
a me hanno portato il tutto a 1mbit ma ho sempre la banda di download massimoa 78kb...
ho contattao un'associazione di consumatori
mi devono richiamare per fissare un appuntamento col legale
se qualcuno di catania si vuople unire alla mia lotta mi contatti in pvt
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.