PDA

View Full Version : [DEBIAN] dipendenze non risolte con apt....!!!

idt_winchip
11-03-2005, 12:55
ho provato a installare dvdrip e xvidcap ma non c'è stato verso a causa di alcune dipendenze...allora mi son detto: vabbè! ne farò a meno! poi dopo quando vado a fare l'apt di qualsiasi cosa mi fa così!

fuckpc:/home/qwert# apt-get install kword
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
consigliabile eseguire 'apt-get -f install' per correggere questi problemi:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
dvdrip: Dipende: libgtk-perl ma non sta per essere installato
Dipende: libgtk-pixbuf-perl ma non sta per essere installato
Dipende: transcode (>= 2:0.6.13) ma non installabile
Dipende: fping ma non sta per essere installato
Dipende: libevent-perl ma non sta per essere installato
Dipende: libintl-perl ma non sta per essere installato
kword: Dipende: koffice-libs (>= 1:1.3.5-0) ma non sta per essere installato
Dipende: libwv2-1 (>= 0.1.9-0) ma non sta per essere installato
xvidcap: Dipende: libavcodec1 (>= 1:0.4.8) ma non installabile
E: Dipendenze non soddisfatte. Provare 'apt-get -f install' senza pacchetti (o specificare una soluzione).
fuckpc:/home/qwert#

ci sono queste maledette dipendenze che non vuole installare e continuano a tormentarmi!
Ho provato anche -f ma nulla da fare!
Come faccio a sbarazzarmi di queste dipendenze??:muro:

pigio
11-03-2005, 14:27
hai provato a fare gli aggiornamenti??

idt_winchip
11-03-2005, 15:14
aggiornamenti? in che senso?:confused:

idt_winchip
11-03-2005, 15:29
a questo punto nn mi interessa più nulla di dvdrip e l'altro prog! mi interessa solo che apt mi lasci installare altre cose senza fermarsi per dirmi che non ha librerie per dvdrip e xvidcap! come faccio a fare come se nulla sia successo?
COme se non avessi mai installto quei due maledetti trespoli di programma! Vi prego ho bisogno di installare altri pacchetti! help!:(

Janky
11-03-2005, 16:18
prova a dare apt-get -f install --force-yes

DanieleC88
11-03-2005, 16:27
Fermo! Non forzare ancora niente: prova per prima cosa ad inviarci l'output di "apt-get -f install". Se non troviamo soluzione, prova ad usare "apt-get remove dvdrip xvidcap" (o "dpkg --purge dvdrip xvidcap") e poi installare quello che ti serve. Come ultima chance, aggiorna la lista dei tuoi pacchetti con "apt-get update" e poi a ripetere le installazioni.

Spero di essere stato chiaro. Buona fortuna! :sperem:

Janky
11-03-2005, 16:39
era capitato anche a me, ho passato 3 giorni a cercare in internet senza risultati, poi ho dato --force-yes ed è andato tutto a posto, se c'è un altro modo di sicuro sarà meglio, ma a me non ha rovinato niente

DanieleC88
11-03-2005, 16:45
A volte è l'unico metodo per risolvere, certo, ma proprio in alcuni rari casi. E comunque deve essere la soluzione estrema, perché potrebbe causare altri conflitti incrociati, in casi poco felici. :(

Ricapitolando, direi che "--force-yes" è la soluzione brutale al problema, da tenere come ultima soluzione.

idt_winchip
11-03-2005, 17:27
Sono un pirla!
Bastava avviare synaptic e rimuovere a forza quei maledetti pacchetti che non si volevano rimuovere!:)

DanieleC88
11-03-2005, 17:44
E che ti avevo detto, io? "apt-get remove"!!! ;)

idt_winchip
11-03-2005, 20:02
Originariamente inviato da DanieleC88
E che ti avevo detto, io? "apt-get remove"!!! ;)

La cosa strana è che avevo provato anche apt-get remove...ma non ne voleva sapere!:boh:

DanieleC88
12-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da idt_winchip
La cosa strana è che avevo provato anche apt-get remove...ma non ne voleva sapere!:boh:

:confused: Molto strano, non che dirti. Vabbe', tanto hai risolto... ;)