View Full Version : [VOIP]: vira.it esperienze
Allora mi sono appena abbonato dopo aver letto lo speciale su pcprofe....ale al voip sopra indicato.
----------
DESCRIZIONE SERVIZIO: VoIP Vira Zero con numero 178
TIPO TARIFFA: Tariffa VoIP solo secondi di conversazione
PREFISSO SCELTO:
COSTO STARTUP: € 0 + iva
CANONE MENSILE: € 0 + iva
----------------------------------
Quando sarò attivo farò della prove e vi tengo informati.
Attivano anche adsl SENZA FONIA se può interessarvi.
marall
PER IL MOD: Credo che la sezione sia giusta, altrimenti si può spostare
Allora nel giro di poche ore ero attivo, mi hanno inviato i vari codici di accesso alle 15:00 con richiesta fatta nella tarda mattinata.
Poi sono rientrato oggi in ufficio ed ho visto la mail :D :D .
Ho provato a chiamarmi:D :D e devo dire che la qualità è buona in entrambe le direzioni, nonostante da un paio di settimane non vado oltre i 300 kb di down :muro: :muro: però per me è + che sufficiente.
SI può pagare con ricariche da vari tagli o con addebito su carta di credito (che sconsiglio perchè si deve firmare un foglio praticamente in bianco :eek: :eek: ) http://www.vira.it/MODULOCC.pdf
Il contratto si può scaricare dal loro sito (a me hanno attivato la linea senza la mia firma :D :D ) però l'azienda mi sembra seria comunque (ho stampato una copia per me e mi sembra un contratto normale.
Che dire per le prove che ho fatto il servizio mi sembra buono, inoltre danno un numero geografico (178 ....) che costa una via di mezzo tra urbana ed interurbana e a richiesta a pagamento un numero con prefisso della zona di appartenenza.
Inoltre forniscono ADSL SENZA LINEA DI FONIA, ma non so come funzioni, date un'occhiata la loro sito
Ciao marall
Se avete altre domande fate pure
EDIT numero geografico prefisso 178
Ho acquistato anche il telefono grandstream (pubblicizzato da pcprof......) e funziona bene, l'unico neo il costo (circa 110 euro spedito) un po' elevato.
Per il resto funziona molto bene e decisamente + pratico anche perchè permette di chiamare anche a pc spento.
marall
Ho acquistato anche il telefono grandstream (pubblicizzato da pcprof......) e funziona bene, l'unico neo il costo (circa 110 euro spedito) un po' elevato.
Per il resto funziona molto bene e decisamente + pratico anche perchè permette di chiamare anche a pc spento.
marall
domandina sull'uso del telefono Voip .. ma si connette ad una qualsiasi porta ethernet di ogni router oppure bisogna comprare un router specifico x il Voip?
edivad82
24-08-2005, 20:49
domandina sull'uso del telefono Voip .. ma si connette ad una qualsiasi porta ethernet di ogni router oppure bisogna comprare un router specifico x il Voip?
hai 3 modi per telefonare
telefono voip da collegare con cavo di rete a switch/router
telefono analogico da collegare ad un portadapter che a sua volta è connesso a un router/switch (o lo è lui stesso come il fritz!box fon)
software sip
ciao
hai 3 modi per telefonare
telefono voip da collegare con cavo di rete a switch/router
va bene qualsiasi switch/router o è meglio sceglierne uno dedicato?
ari-grazie! :)
edivad82
25-08-2005, 01:48
va bene qualsiasi switch/router o è meglio sceglierne uno dedicato?
ari-grazie! :)
si e no...se lo usi a casa va bene qualsiasi router avendo l'accortezza che non ci sia banda piena in upload o in download...se ci attacchi più telefoni e hai necessità di telefonate contemporanee è indispensabile un router che ti supporti il QoS in maniera decente, ma, ti ripeto, se è per casa, tranquillo, al max puoi fare l'investimento e prendere il fritz!box fon che è un bell'apparecchietto che ha il QoS e che fa anche da una sorta di centralino e phone adapter per collegarci telefoni normali, magari cordless...e più pratico di così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.