PDA

View Full Version : morale? con quale provider una ADSL 'seria'?

Black imp
11-03-2005, 03:01
più leggo i thread meno mi sembra che ci sia scelta almeno scartando telecom - il monopolio e le politiche 'mafiose' e scorrette devono essere punite quindi mi rifiuto di far con loro l'abbonamento - e mettendo da parte un attimo l'idea della fibra di fastweb - non mi va di stare in sottorete - che cosa rimane?

tiscali sembra alle cozze e propone contratti con velocità che sembrano irraggiungibili per i SUOI mezzi

libero sento solo che va lenta.

finora gli unici commenti positivi che ho sentito riguardano McLink?
come mai questo provider sembra essere apprezzato se è vero che telecom boicotta le altre adsl?

in questo momento sono ancora disgraziatamente legato alla ex flashnet ora elitel, con la quale ho un troppo costoso contratto cha tuttavia ha un minimo di banda garantita.
hanno già fatto l'upgrade ed effettivamente scarico regolarmente file a 153-155KB/sec. mi dispiace quasi mollarli visto che il servizio ha sempre funzionato bene - i problemi li ho avuti con l'amministrazione - ma è quasi inevitabile.

ora che faccio per avere una adsl che funziona come questa, dove mi avvisano prima se fanno dei lavori e non ho praticamente mai delle riduzioni sulla banda massima? insomma che provider 'seri' ci sono, prendendo in considerazione anche di fare un contratto business - il più economico - in cui c'è un minimo di garanzia sulla banda minima? meglio ovviamente sarebbe un contratto 'user' ma che funzioni.

McLink è così speciale?

Albacom?

stampella
11-03-2005, 05:53
ngi

Black imp
11-03-2005, 13:19
Originariamente inviato da stampella
ngi

ora guardo. se hai qualche motivazione particolare la leggo volentieri :)

bosca
11-03-2005, 16:23
Atlanet, ma costa...

gokan
11-03-2005, 17:16
NGI
Sono un loro cliente adsl da settembre 2004 (ma già da due anni prima usufruivo della flat per il 56k), praticamente non ho mai avuto alcunissimo problema. Un solo giorno, nel pomeriggio mi è mancata la portante (in verità solo per mezz'ora), ho chiamato loro, in maniera molto gentile mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico telecom perchè il problema non era loro, dopo circa mezz'ora la portante è tornata, qualche ora dopo mi ha chiamato un tecnico telecom per accertarsi che tutto andasse bene..
Quello che volevo fare notare era appunto la rapidità con la quale avevano avvisato chi di competenza etc
Non so se ti può interessare, cn NGI hai la linea fast, ossia hai un ping più basso di quelle normali, questo è utile se giochi online.
Ciao

LittleLux
11-03-2005, 18:00
Originariamente inviato da bosca
Atlanet, ma costa...

Atlanet fa solo contratti di tipo buisness. Il privato lo ha abbandonato da parecchio.

bosca
12-03-2005, 00:50
Originariamente inviato da LittleLux
Atlanet fa solo contratti di tipo buisness. Il privato lo ha abbandonato da parecchio.

ecco perchè sono così professionali!

e io che sto valutando di disdire per passare a infostrada in ULL...

Black imp
12-03-2005, 03:45
Originariamente inviato da gokan
NGI
Sono un loro cliente adsl da settembre 2004 (ma già da due anni prima usufruivo della flat per il 56k), praticamente non ho mai avuto alcunissimo problema. Un solo giorno, nel pomeriggio mi è mancata la portante (in verità solo per mezz'ora), ho chiamato loro, in maniera molto gentile mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico telecom perchè il problema non era loro, dopo circa mezz'ora la portante è tornata, qualche ora dopo mi ha chiamato un tecnico telecom per accertarsi che tutto andasse bene..
Quello che volevo fare notare era appunto la rapidità con la quale avevano avvisato chi di competenza etc
Non so se ti può interessare, cn NGI hai la linea fast, ossia hai un ping più basso di quelle normali, questo è utile se giochi online.
Ciao

grazie. per adesso non gioco online ma non si può mai sapere. le applicazioni di videoconferenza credo che gradiscano comunque un ping basso :)

nicgalla
12-03-2005, 21:17
E' una difficile domanda, io finora ho avuto a che fare con infostrada e ora tiscali.
L'offerta aziendale di Wind è abbastanza valida, il servizio clienti risponde quasi subito e ti richiama in giornata un tecnico. Al massimo sono rimasto per un paio d'ore senza collegamento 6-7 volte in 3 anni di utilizzo.
Da novembre 2004 ho Tiscali e ha funzionato bene, anche se con l'upgrade della portante a 1504 non andavo a più di 60KB/sec.
Giovedì pomeriggio blackout: il router non vedeva la portante.
Il servizio clienti lascia alquanto a desiderare: ho dovuto fare più volte la sequenza 130 3-2-1-1 per rimanere in attesa, perchè spesso il sistema riagganciava dicendo che tutti gli operatori erano occupati.
Gli operatori sono gentili, tranne quella di stamattina che era un po' freddina ma almeno ha accettato il mio suggerimento di fare una segnalazione a telecom.
Nel tardi pomeriggio è tornata la connessione, 48 ore di blackout. Ma almeno adesso vado a 103KB/sec (dati speedtest)

Black imp
13-03-2005, 01:03
Originariamente inviato da rolant
perchè no fw sopratutto se sei in fibra ?

perchè non mi va di stare in una sottorete in cui mi sniffano i pacchetti :)

e soprattutto sarei molto più 'controllabile'

cnque ci sto pensando.

Black imp
13-03-2005, 01:04
Originariamente inviato da nicgalla
Da novembre 2004 ho Tiscali e ha funzionato bene, anche se con l'upgrade della portante a 1504 non andavo a più di 60KB/sec.
Giovedì pomeriggio blackout: il router non vedeva la portante.
Il servizio clienti lascia alquanto a desiderare: ho dovuto fare più volte la sequenza 130 3-2-1-1 per rimanere in attesa, perchè spesso il sistema riagganciava dicendo che tutti gli operatori erano occupati.
Gli operatori sono gentili, tranne quella di stamattina che era un po' freddina ma almeno ha accettato il mio suggerimento di fare una segnalazione a telecom.
Nel tardi pomeriggio è tornata la connessione, 48 ore di blackout. Ma almeno adesso vado a 103KB/sec (dati speedtest)

:( non è molto entusiasmante visto che adesso vado a 154 puliti.

pensi sia una limitazione del tuo collegamento telefonico o di tiscali? dalla tua storia temo che sia la seconda

Minipaolo
13-03-2005, 03:47
anche io dico NGI.

Servizio impeccabile, linea qualitativamente ottima e ottima latenza

Blackace
13-03-2005, 21:32
confermo ngi
ottimo ping (sttaggio in fast), ottimo download (150-160kb/sec con la 1280), competenti e con voglia di fare.

LittleLux
13-03-2005, 21:43
Originariamente inviato da bosca
ecco perchè sono così professionali!

e io che sto valutando di disdire per passare a infostrada in ULL...

Io ho Atlanet, ed effettivamente non posso che parlarne bene. Dowload sempre a paletta, ping sui 46/47 ms su maya, e solo un paio di fermi in 3 anni di servizio. Unico "neo" sono i 38€ al mese.

sliver80
14-03-2005, 01:36
Io ho Atlanet, ed effettivamente non posso che parlarne bene. Dowload sempre a paletta, ping sui 46/47 ms su maya, e solo un paio di fermi in 3 anni di servizio. Unico "neo" sono i 38€ al mese.

vi quoto tutti e due :D
ho atlanet da non so quanti anni e a parte qualche problemuccio qualche anno fa mi va sempre a manetta (640 kbps).

il problema è....prima costava uguale a telecom e andava il doppio, poi costava uguale a telecom e andava uguale, ora costa uguale a telecom ma va la metà e se vogliamo dirla tutta...costa 9 euro in più di libero e va 1/4.

sarei molto tentato di passare a libero, ma i dubbi mi attanagliano :sofico:

curiosità: ma voi avete avuto l'aumento di banda in download ?
io ci speravo visto che ai tempi l'upload è salito a 256 come per telecom, ma qui il download non si vuole schiodare da 640 :muro:

Black imp
14-03-2005, 02:49
Originariamente inviato da Blackace
confermo ngi
ottimo ping (sttaggio in fast), ottimo download (150-160kb/sec con la 1280), competenti e con voglia di fare.

ho visto la loro offerta ma onestamente non sono molto convinto. mi sembrano un filo cari e non offrono alcun servizio particolare.
la modalità fast è accattivante ma non mi va di pagare di più per quella.

come si fa per capire se il proprio provider usa la fast o la interleaved?

LittleLux
14-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da sliver80
vi quoto tutti e due :D
ho atlanet da non so quanti anni e a parte qualche problemuccio qualche anno fa mi va sempre a manetta (640 kbps).

il problema è....prima costava uguale a telecom e andava il doppio, poi costava uguale a telecom e andava uguale, ora costa uguale a telecom ma va la metà e se vogliamo dirla tutta...costa 9 euro in più di libero e va 1/4.

sarei molto tentato di passare a libero, ma i dubbi mi attanagliano :sofico:

curiosità: ma voi avete avuto l'aumento di banda in download ?
io ci speravo visto che ai tempi l'upload è salito a 256 come per telecom, ma qui il download non si vuole schiodare da 640 :muro:

Si, io ho avuto l'upgrade della portante circa 2 settimane fa e l'effettivo aumento di velocità a 1.28 mbit/s circa 1 settimana fa. Ho sperimentato dei problemi di velocità in upload, ma ora è tornato tutto normale. In download viaggia che è una bellezza e i ping sono sempre ottimi per una interleavd. L'idea di cambiare gestore, per via di quei 38€ al mese, mi ha solleticato, tuttavia se continua a viaggiare così non saprei. Mi sa che rimango con Atlanet, e poi chissà, magari si adegueranno anche loro all'abbassamento dei prezzi:sperem:

Ciao

Kupò
14-03-2005, 12:06
fatti un giro nel forum di ngi per renderti conto

p.s.: sto cercando una adsl in fast decente ;) :muro:

Black imp
14-03-2005, 14:07
vi ripropongo la domanda: come si fa a capire se la connessione è in fast?

LittleLux
14-03-2005, 14:21
Originariamente inviato da Black imp
vi ripropongo la domanda: come si fa a capire se la connessione è in fast?

fai un ping o un tracert su maya, e se i tempi sono nell'ordine dei 15/20 ms sei di certo in fast, se sei dai 45/50 in su allora interleaved.

sliver80
14-03-2005, 20:30
Si, io ho avuto l'upgrade della portante circa 2 settimane fa e l'effettivo aumento di velocità a 1.28 mbit/s circa 1 settimana fa.

Mi sa che rimango con Atlanet, e poi chissà, magari si adegueranno anche loro all'abbassamento dei prezzi:sperem:

Ciao

e allora incrocio le dita pure io due volte...sperando che intanto mi aumentino la portante e che poi facciano un calo di prezzi.

effettivamente sull'efficienza di atlanet non si può discutere, non chiamo il loro call center da almeno 2 anni.

Black imp
15-03-2005, 02:44
fai un ping o un tracert su maya, e se i tempi sono nell'ordine dei 15/20 ms sei di certo in fast, se sei dai 45/50 in su allora interleaved.

THANX! :)

interleaved ! :rolleyes:

LittleLux
15-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da Black imp
THANX! :)

interleaved ! :rolleyes:

Bè, dipende che ci devi fare con l'ADSL. Se non ci giochi o non fai telefonate via VOIP oppure teleconferenze, allora che sia interleaved o fast non ti cambia nulla. Se devi farci qualcosa di cui sopra allora la modalità fast aiuta non poco.

Ciao

marwi
15-03-2005, 14:20
credo che in giornata, o comunque tra poco tempo invierò disdetta alla telecom.
Ultimamente mi sto trovando veramente male..... il servizio clienti mi sta prendendo in giro.. ho scritto 2 e-mail di protesta e non mi hanno risposto in nessuna delle due.
Ho telecom da quando era BBB a fornirla in Italia, è andata abbastanza bene fino a 2 settimane fa, purtroppo non mi posso permettere problemi al ping o linea instabile e da quando questo si è presentato non riesco più a fare niente!

anche la navigazione ha iniziato ad essere lenta e molte volte sembra morire....

Sono un pò indeciso su quale provider buttarmi ma sono molto tentato da libero.
L'importante è che abbia il settaggio in fast e il ping stabile e basso... per il resto mi importa poco.
Ngi, ho visitato il loro forum e mi sono ricreduto oltretutto conosco vari player che la usano e ultimamente accusano problemi.
Tiscali la scarto a priori..
Fastweb... se ne ero coperto era già in mio possesso
le altre nn le conosco

boh.. se ci sono consigli sono ben accettati!;)

:)

LittleLux
15-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da marwi
credo che in giornata, o comunque tra poco tempo invierò disdetta alla telecom.
Ultimamente mi sto trovando veramente male..... il servizio clienti mi sta prendendo in giro.. ho scritto 2 e-mail di protesta e non mi hanno risposto in nessuna delle due.
Ho telecom da quando era BBB a fornirla in Italia, è andata abbastanza bene fino a 2 settimane fa, purtroppo non mi posso permettere problemi al ping o linea instabile e da quando questo si è presentato non riesco più a fare niente!

anche la navigazione ha iniziato ad essere lenta e molte volte sembra morire....

Sono un pò indeciso su quale provider buttarmi ma sono molto tentato da libero.
L'importante è che abbia il settaggio in fast e il ping stabile e basso... per il resto mi importa poco.
Ngi, ho visitato il loro forum e mi sono ricreduto oltretutto conosco vari player che la usano e ultimamente accusano problemi.
Tiscali la scarto a priori..
Fastweb... se ne ero coperto era già in mio possesso
le altre nn le conosco

boh.. se ci sono consigli sono ben accettati!;)

:)

Se fossi in te aspetterei almeno sino a fine mese, prima di decidere cosa fare. A maggior ragione se è solo da poco che stai accusando problemi. Tieni conto che con i lavori di upgrade tutti hanno denunciato problemi. Basta leggere il forum, non c'è praticamente nessuno che si salvi.

marwi
15-03-2005, 16:00
Capisco quello che vorresti dire e hai ragione....

Il fatto è che questi problemi hanno distrutto quel poco che mi era rimasto del gamin on-line. In più abito quasi attaccato ad altri player del mio clan, però mi trovo solo io ad avere questi problemi e nonostante ho ripetutamente chiamato per risolverli e spedito 2 e-mail di protesta non ho ricevuto nessuna risposta da nessuna parte.

E' da tantissimo tempo che chiedo il settaggio in fast e non condivido la loro politica di esclusiva all'utenza businnes quindi mi sono veramente stancato della loro posizione "autoritaria".

Pensate, comunque, che a presto ci saranno miglioramenti? aumenti della banda e "Finalmente" la possibilità di avere il fast?

LittleLux
15-03-2005, 17:54
Originariamente inviato da marwi
Capisco quello che vorresti dire e hai ragione....

Il fatto è che questi problemi hanno distrutto quel poco che mi era rimasto del gamin on-line. In più abito quasi attaccato ad altri player del mio clan, però mi trovo solo io ad avere questi problemi e nonostante ho ripetutamente chiamato per risolverli e spedito 2 e-mail di protesta non ho ricevuto nessuna risposta da nessuna parte.

E' da tantissimo tempo che chiedo il settaggio in fast e non condivido la loro politica di esclusiva all'utenza businnes quindi mi sono veramente stancato della loro posizione "autoritaria".

Pensate, comunque, che a presto ci saranno miglioramenti? aumenti della banda e "Finalmente" la possibilità di avere il fast?

Per il fast non saprei, prova a rompergli i maroni:D, per il resto, ripeto, io ti consiglio di pazientare ancora un paio di settimane, sino a fine mese.

Un'oretta fa, mentre rientravo dall'università, ho trovato davanti a casa mia due squadre di tecnici Telecom (stavano beatamente cazzeggiando:p), e gli ho chiesto a che punto erano con gli upgrade dsl. Bè, mi hanno detto che la situazione dovrebbe normalizzarsi non prima di fine mese forse anche inizio Aprile. Fai un po' te.

Ciao

marwi
16-03-2005, 14:54
Comunico che ieri 15 marzo 2005 ho disdetto il contratto con Alice ADSL, che avevo dal 28 Agosto del 2001.

ora ho portato via il pc da casa, mi sono fatto ospitare da un mio amico per le varie partite on-line.

Così l'adsl non la utilizzo nella speranza che liberino prima la portante.

Ora da chi posso fornirmi?

Per ora penso a Libero , 1280 (presto a 2mbps) con settaggio in fast a 29.90....

qualche altro consiglio?

mi serve per gamin on-line

ripes72
16-03-2005, 15:48
alcotek
la più econonica (se si eccettua libero con tre mesi gratis)
e in fast di default...

Blackace
18-03-2005, 20:24
Originariamente inviato da Kupò
fatti un giro nel forum di ngi per renderti conto

p.s.: sto cercando una adsl in fast decente ;) :muro:

fai bene a non farti ngi, cosi ci lasci la banda libera:P
PS: ieri giocavo a CS con 2 pc attaccati contemporaneamente e pingavo a 30, mentre scarico a palla col mulo e gioco sto circa a 70, il ping su maya è 19 ... che dire avrò un lotto fortunato

Black imp
19-03-2005, 03:29
io ho visto l'offerta di ngi ma a parte i feedback positivi più che altro dei giocatori non è che ci siano molte garanzie e posto che vada bene a parità di prezzo non dà altro che la connessione. niente posta filtrata, niente spazio uebbe, nulla :rolleyes:

insomma a parte Alice, Tiscali, Libero e Ngi non c'è altro??

poi non capisco: di Libero si parla in modo troppo contradditorio.