View Full Version : Mac comprato a pezzi
ArticMan
10-03-2005, 19:34
Ho il mio pc di casa e mi ha stancato.
L'unica cosa è che ho una 9800pro, un bell'hd 1gb di memoria e non vorrei doverli vendere per poi comprare un mac completo.
C'è modo di comprare solo determinate parti del mac?
magari case, mobo, processore...
ho una sblive con il pannelletto anteriore, si può usare su un mac?
Magari fosse possibile tutto questo :(
ps: il ragionamento è anche che non mi va di comprare un mac completo e poi dover rivendere il suo contenuto che non mi serve...
Originariamente inviato da ArticMan
no.
no.
LordArthas
10-03-2005, 19:43
Ma nemmeno si puo' comprare un iMac senza monitor? Eventualmente se lo compro con monitor, sarebbe facile venderlo dopo (lcd 17")?
Grazie.
Originariamente inviato da LordArthas
Ma nemmeno si puo' comprare un iMac senza monitor? Eventualmente se lo compro con monitor, sarebbe facile venderlo dopo (lcd 17")?
Grazie.
ci stai pigliando per il (_o_)???
LordArthas
10-03-2005, 20:10
E perche'? Se ho un EIZO lcd 19", credo che sia logico preferire questo dal LG (credo) 17" che hanno gli imac...
Poi non capisco la tua risposta. Veramente se ti sembrava cosi assurda, potresti non rispondere per niente, senza fare commenti inutili :rolleyes:
E perche'? Se ho un EIZO lcd 19", credo che sia logico preferire questo dal LG (credo) 17" che hanno gli imac...
Poi non capisco la tua risposta. Veramente se ti sembrava cosi assurda, potresti non rispondere per niente, senza fare commenti inutili :rolleyes:
Ma te lo immagini un imac senza lcd con di fianco un altro monitor?:eek:
Come estetica tanto vale mettere 5 Kg di sterco di cavallo sulla scrivania!
LordArthas
10-03-2005, 21:01
Io continuo di mettere da parte il fattore estetico e preferire il mio EIZO 19" al LG 17" della Apple :)
se non vuoi rinunciare al tuo schermo, prendi un mac mini o un powermac.. ben 2 scelte!
oppure prendi un portatile e ci attacchi il tuo eizo come secondo monitor
LordArthas
10-03-2005, 21:13
Infatti, pensavo ad una cosa del genere...
ma l'imac è un monitor con dietro il computer, che senso avrebbe? comprati un powermac per tanto così...
o un ibook o un minimac...
continuo a essere d'accordo con riaw
LordArthas
10-03-2005, 21:44
Il mio problema non e' quello che voleva dire (e non ha detto riaw), ma COME lo ha detto!!!
Poi ognuno credo che sia libero di avere il monitor che preferisce... Altri LG, altri EIZO. Semplice :cool:
scorpionkkk
10-03-2005, 23:40
Il mio problema non e' quello che voleva dire (e non ha detto riaw), ma COME lo ha detto!!!
C'ha pure ragione però..l'iMac lo sai come è fatto: è un monitor e basta, e tu chiedi se si può cambiare monitor?...che cacchio di domanda è?
LordArthas
10-03-2005, 23:45
Ragazzi, anziche' attacare e' piu' facile spiegare come stanno le cose!!! Voglio dire, se e' tutto integrato nel monitor e non esiste un "tower" per l'iMac, basta solo dirlo... NON lo sapevo come si puo' capire facilmente. Ci vuole un po' di buon senso e non di fare battute inutili (per non dire altro).
Powerhouse
11-03-2005, 00:09
I siti www.apple.com e www.apple.it però sono aperti a tutti, e le informazioni che contengono sono di pubblico dominio...
Per questo lascia perplessi sentirsi chedere se si può acquistare un imac senza monitor :) , è normale pensare che chi pone certe domande voglia prenderci in giro.
LordArthas
11-03-2005, 08:47
Sono andato mille volte sul sito della apple, ma non avevo capito una cosa del genere (che non esiste un "tower").
Ancora non riesco a capire, perche' la gente deve essere cosi "aggressiva":confused:
La memoria forse la puoi aggiungere in qualche modello compatibile (di sicuro non un portatile ovviamente), la scheda video non la puoi usare perchè è una versione per PC e l'hard disk lo puoi mettere in un PowerMac oppure in un bel box firewire esterno e usarlo con qualsiasi mac.
veramente sul sito della apple c'è scritto bene che l'imac è tutto compreso nel monitor ci fanno pure la battuta;) poi se ti sei offeso perchè qualcuno ti ha fatto notare una cosa palese problemi tuoi ,sottoscrivo l'invito di powerhouse
LordArthas
11-03-2005, 09:15
Mi sono offeso dalla modalita', perche' io rispondo sempre cortesemente anche se uno mi chiede una cosa ovvia e banale. Ma a quanto pare la civilta' e' un privilegio di pochi...
ma qui si parla di informatica o di galateo? ad ogni modo se prendi un g4, magari dual, puoi tenere la tua ram, se prendi un g5 rischi di doverla buttare ma non è sicuro, la scheda video invece la puoi utilizzare ma devi aggiornare il bios, dai un'occhiata in rete per vedere come fare, bada pero' che una volta che flasherai il nuovo bios nella tua scheda l'unico modo che avrai per riutilizzarla su pc è di riflashare un bios pc dal mac, quindi attento a fare cazzate, per l'hard disk credo che l'unica soluzione sia un box, magari firewire; ad ogni modo imac e minimac sono soluzioni all in one, quindi non fanno al caso tuo, mentre i powermac sono computer piu' tradizionali che puoi configurare e aggiornare come ti pare, io in ogni caso ti consiglio di iniziare da un powermac g4, vedi come ti trovi e nel caso lo rivendi tra un paio di mesi senza perdere niente
Sono andato mille volte sul sito della apple, ma non avevo capito una cosa del genere (che non esiste un "tower").
Ci credo che non l'hai capito: non e' vero..
Quello che non hai capito e' la differenza tra powermac (tower), ed imac (monitor integrato, o meglio tutto integrato nel monitor).
Chiedere se si puo' comprare un imac senza monitor e' come chiedere se si puo' comprare una televisione senza tubo catodico perche' a te serve solo il sintonizzatore.
Guardati bene i modelli sull'applestore e ti sara' tutto piu' chiaro.
LordArthas
11-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da prio
Ci credo che non l'hai capito: non e' vero..
Quello che non hai capito e' la differenza tra powermac (tower), ed imac (monitor integrato, o meglio tutto integrato nel monitor).
Chiedere se si puo' comprare un imac senza monitor e' come chiedere se si puo' comprare una televisione senza tubo catodico perche' a te serve solo il sintonizzatore.
Guardati bene i modelli sull'applestore e ti sara' tutto piu' chiaro.
Venendo dal mondo pc, mi era talmente assurda una cosa del genere (la non esistenza del tower), che anche se nelle foto non era presente, e ci ho fatto caso, credevo che per un motivo sconosciuto non facevano vedere il tower.
Ora mi e' tutto molto piu' chiaro e condivido con tutti voi l'assurdita' della mia domanda da profano in materia.
Il mio problema era il tono della risposta.
Powerhouse
11-03-2005, 13:16
Mi sono offeso dalla modalita', perche' io rispondo sempre cortesemente anche se uno mi chiede una cosa ovvia e banale. Ma a quanto pare la civilta' e' un privilegio di pochi...
E l'intelligenza è un privilegio ancora più raro, oserei dire:D .
LordArthas
11-03-2005, 13:16
Originariamente inviato da Ac242
ma qui si parla di informatica o di galateo? ad ogni modo se prendi un g4, magari dual, puoi tenere la tua ram, se prendi un g5 rischi di doverla buttare ma non è sicuro, la scheda video invece la puoi utilizzare ma devi aggiornare il bios, dai un'occhiata in rete per vedere come fare, bada pero' che una volta che flasherai il nuovo bios nella tua scheda l'unico modo che avrai per riutilizzarla su pc è di riflashare un bios pc dal mac, quindi attento a fare cazzate, per l'hard disk credo che l'unica soluzione sia un box, magari firewire; ad ogni modo imac e minimac sono soluzioni all in one, quindi non fanno al caso tuo, mentre i powermac sono computer piu' tradizionali che puoi configurare e aggiornare come ti pare, io in ogni caso ti consiglio di iniziare da un powermac g4, vedi come ti trovi e nel caso lo rivendi tra un paio di mesi senza perdere niente
Trovo questa risposta esauriente e sopratutto CIVILE!!!
LordArthas
11-03-2005, 13:17
Originariamente inviato da Powerhouse
E l'intelligenza è un privilegio ancora più raro, oserei dire:D .
Infatti, forse la cerco nel posto sbagliato :rolleyes:
(ovviamente non parlo per tutti).
P.S: Chiudo qui il mio intervento in questa discussione, perche' trovo inutile e non producente polemizzare. Ognuno ha i suoi modi, ma io forse sono abituato a trattare le persone in maniera diversa, anche se non conoscono le cose che so io...
Cmq, grazie a chi mi ha spiegato come sono fatti gli iMac.
Spectrum7glr
11-03-2005, 17:25
mi inserisco: box firewire esterni per dischi SATA esistono?sto valutando il passaggio ad un mac ma ho 5 hd da 200 giggi che uso per dati e back-up e se cambiassi sistema mi dispiacerebbe doverli vendere...poi mi viene una domanda da profano: mettiamo che questi box esterni esistano, come faccio a trasferire su mac quello che ho su dei dischi SATA formattati NTFS?
i box esterni sata sono stati annunciati non molto tempo fa da lacie o qualche altra grande ditta dello storage esertno ma siamo in fase di sviluppo al momento non ci sono.
per il discorso NTFS macosx legge e basta ma non scrive per scrivere ci dovrebbe essere un applicazione ma non mi ricordo il nome.:)
ma abbi pazienza!
l'imac è un ALL-IN-ONE e sul sito apple store si capisce bene!
Non Esiste un TOWER???
Ma dico?
Ma il PowerMac che diamine è????
Il sito della APPLE è uno dei più semplici e intuiivi di tutto il web, c'è scritto tutto!
Hai presente quei sony Vaio All-In-One?
A quelli ti viene in mente di sostituire il monitor?
Non dire che venendo dal mondo pc è una cosa assurda, è assurdo il ragionamento.
E poi non mi sembra normale che una persona adulta debba fare 2 pagine di lamentele sul comportamento altrui.
Ti da fastidio? Evitalo.
Resta il fatto che la tua domanda era assurda, non il fatto che l'imac non sia SMONTABILE;)
Spectrum7glr
11-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da matteos
i box esterni sata sono stati annunciati non molto tempo fa da lacie o qualche altra grande ditta dello storage esertno ma siamo in fase di sviluppo al momento non ci sono.
per il discorso NTFS macosx legge e basta ma non scrive per scrivere ci dovrebbe essere un applicazione ma non mi ricordo il nome.:)
thnx :)...vorrà dire che aspetterò
falabrac
11-03-2005, 22:55
Originariamente inviato da Spectrum7glr
thnx :)...vorrà dire che aspetterò
Non aspettare, forse qui in ITA non sono molto diffusi ma all'estero si trovano + facilmente, tra l'altro gli ottimi e fichissimi Icy-box...
Prova a cercare fra i concorrenti della tua ottima guida! ;)
Ancora non riesco a capire, perche' la gente deve essere cosi "aggressiva":confused:
perchè questo è l'iMac
http://www.apple.com/it/imac/
http://images.apple.com/it/imac/images/indextop20040831.jpg
bastava guardare sul sito, mi pare che pure la battuta di apertura dica tutto ;)
Ho il mio pc di casa e mi ha stancato.
L'unica cosa è che ho una 9800pro, un bell'hd 1gb di memoria e non vorrei doverli vendere per poi comprare un mac completo.
Magari fosse possibile tutto questo :(
ps: il ragionamento è anche che non mi va di comprare un mac completo e poi dover rivendere il suo contenuto che non mi serve...
Io prenderei un bel powermac dual 1.25 usato. Se lo trovi a prezzi umani...diciamo 900/1000 euri. Poi metti la ram che dovebbe andare bene. l'HD se pATA, e se riesci a flashare il bios della 9800pro con il bios di quella del mac hai una bomba...peccato non sia silenziosissimo ma...
Ah, metti un masterizzatore pioneer che non dà mai problemi.
Originariamente inviato da SAND
Io prenderei un bel powermac dual 1.25 usato. Se lo trovi a prezzi umani...diciamo 900/1000 euri. Poi metti la ram che dovebbe andare bene. l'HD se pATA, e se riesci a flashare il bios della 9800pro con il bios di quella del mac hai una bomba...peccato non sia silenziosissimo ma...
Ah, metti un masterizzatore pioneer che non dà mai problemi.
Ops... scusate... ho quotato in un altro thread ma me lo ha messo qui... boh! Avrò sbagliato io???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.