PDA

View Full Version : 3 office insieme in un dvd si puo?

Jedi82
10-03-2005, 19:04
ragazzi perse le speranze con i vari windows ho pensato xo che sia piu fattibile mettere in un unico dvd le varie versioni di Office no? Succede qualcosa se le metto divise per cartelle? Magari perdo l autorun ma poco male..qualcuno lo ha fatto? Se si con qualche accorgimento?

GdP_01
11-03-2005, 09:50
Nessun problema. Unico accorgimento che ti consiglio è quello di non copiare semplicemente il contenuto dei cd, ma di copiarci delle installazioni amministrative con tutti i fix integrati.
Perché hai perso le speranze con i vari Windows? Questo (http://www.ezbsystems.com/easyboot/index.html) programma lo hai visto?
Ciao.

Jedi82
11-03-2005, 18:35
:eek: :eek: :eek: nooo n l avevo vistoooo! lo vedo subito e x Office veroooo, anche gli hot che mi ero dimenticato!!!! Grazie mille

Jedi82
11-03-2005, 19:03
io sono stato qui e devo dire che n e fatto male ma ti chiedo, sai mica dove magari e piu facile reperire tutte le patch ed i vari pack dei vari office?

http://office.microsoft.com/en-us/officeupdate/default.aspx

GdP_01
12-03-2005, 10:13
Io per vedere quali patch devo installare uso Microsoft Baseline Security Analizer, che puoi scaricare da questa pagina (http://www.microsoft.com/technet/security/tools/mbsahome.mspx). Ti segnala sia le patch mancanti di Windows che quelle di Office e ti porta alla pagina del download.
Il procedimento che seguo per integrare in Office tutte le patch è il seguente.
1. Creo sull'hard disk un'installazione amministrativa digitando setup.exe /a dal cd di installazione.
2. Dopo averli scaricati, estraggo gli aggiornamenti un alla volta in una cartella. Nel file ohotfix.ini cerco la riga IsNormalUpdate e cambio il valore da 1 a 0.
3. Lancio il file update.exe e va ad aggiornare l'installazione amministrativa, in modo che tutti i fix siano integrati.
4. Uso Microsoft Office 2003 Resource Kit per configurare Office prima dell'installazione secondo le mie necessità.

Ciao.

Jedi82
13-03-2005, 13:07
Con base pero vedi quali patch ti servono in base all'Office che hai installato vero? Io vorrei mettere su dvd 3 office diversi e dovrei fare quell'operazione installando uno alla volta tutti e 3 gli Office o nO'

Per l'estrazione degli hofix nessun problema ma n ho ben capito questo hotfix.ini dove si trova...

GdP_01
13-03-2005, 15:57
Con base pero vedi quali patch ti servono in base all'Office che hai installato vero? Io vorrei mettere su dvd 3 office diversi e dovrei fare quell'operazione installando uno alla volta tutti e 3 gli Office o nO'
Sì, vedi solo le patch dell'Office che hai installato. Il vantaggio di utilizzare MBSA sta però nel fatto che, se hai effettuato un'installazione amministrativa (che ti copia i file di Office in una cartella di tua scelta), e poi hai installato Office da lì, ti avverte anche delle patch relative ai programmi del pacchetto che non hai installato. Ad esempio, io ho messo su solo Outlook e Word, ma MBSA mi ha avvertito che c'era una patch per Excel e che avrei dovuto aggiornare l'installazione amministrativa.
Per l'estrazione degli hofix nessun problema ma n ho ben capito questo hotfix.ini dove si trova...
In effetti nel post precedente ho cannato. Non devi lanciare update.exe ma ohotfix.exe, poi parte la procedura guidata.
Se estrai, ad esempio, la patch KB873381, ci sono 4 files: un pacchetto (meglio, una patch, poiché l'estensione è .msp) di Windows Installer, un eseguibile (ohotfix.exe), una dll e un file denominato ohotfix.ini. Se lo apri, vedi una riga in cui è scritto IsNormalUpdate=1. Cambia il valore da 1 a 0 e poi lancia l'eseguibile (ohotfix.exe). In tal modo, anziché installare l'aggiornamento sul tuo computer, va ad integrarlo nell'installazione amministrativa. Un'alternativa è l'utilizzo della riga di comando. Supponiamo che L'installazione amministrativa si trovi in C:\Office e la patch in C:\Patch\KB873381. In quest'ultima cartella c'è una patch di Windows installer, MSGR3FRff.msp. Devi lanciare il prompt dei comandi, portarti in e digitare msiexec /p C:\Patch\KB873381\MSGR3FRff.msp /a C:\Office\Pro11.msi SHORTFILENAMES=TRUE /qb. Ecco perché è più semplice editare un file .ini;)
Così facendo hai una copia di Office con tutti gli hotfix integrati. Purtroppo, se vuoi farlo per tre distribuzioni (ma a che ti servono tutte e tre?;)), devi ripetere la stessa procedura.
Stavolta spero di essere stato più chiaro.
Ciao.

Jedi82
06-04-2005, 16:40
beh mi servono nel caso in cui vado da chi ha un pc scrauso e vuole un Office datato che e piu leggero (che poi IMHO n e vero)..insomma valli a capire:) Grazie cmq in ritardo