View Full Version : Presto Mac Mini! Domandine
thedoors
10-03-2005, 09:25
Ragazzi se va tutto bene potrò usufruire dello sconto dei 200 euro e quindi prenderlo!! Da essedi mi dicono che danno anche , con 200 euro in più, un monitor lcd 17" della philips e la tastiera e mouse apple originali!!!!!!!!!!
Le mie domandine sono:
l'hard disk da 80 giga (50 euro in più) è da 5400 o 4200??
E quello da 40??
Mi conviene prendere l'airport??
tastiera e mouse potrò usarle anche col pc?
Mi consigliate uno switch ktm per usare lo stesso monitor tastiera mouse e casse?? ECONOMICO (anche ebay!)
Grazie a tutti!!
Ciao allora fai bene a prendere il monitor, tastiera e mouse apple, per quanto riguarda l'hdd vedi tu, io nel mio emac ho uno da 40 ma poi ho due hdd esterni da 160gb l'uno , per airport se hai un access point prendila altrimenti la puoi prendere anche + avanti magari assieme anche ad una base airport...
che dire il mouse e la tastiera sono usb e puoi usarle anche con il pc...
ciao
thedoors
10-03-2005, 09:44
si infatti. Per 50 euro in più prendo senza dubbio l'hard disk da 80, che va più che bene per le mie esigenze. Poi prenderò un case sterno per il masterizzatore dvd che avevo intenzione di cambiare al pc e sono a posto. Tastiera e mouse a 1 euro li prendo di corsa!!! E anche il monitor, che "forse" dovrebbe essere questo:
scheda (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46699&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_)
mi sembra ottimo!
neuromate
10-03-2005, 09:53
Originariamente inviato da thedoors
Ragazzi se va tutto bene potrò usufruire dello sconto dei 200 euro e quindi prenderlo!! Da essedi mi dicono che danno anche , con 200 euro in più, un monitor lcd 17" della philips e la tastiera e mouse apple originali!!!!!!!!!!
Le mie domandine sono:
l'hard disk da 80 giga (50 euro in più) è da 5400 o 4200??
E quello da 40??
Mi conviene prendere l'airport??
tastiera e mouse potrò usarle anche col pc?
Mi consigliate uno switch ktm per usare lo stesso monitor tastiera mouse e casse?? ECONOMICO (anche ebay!)
Grazie a tutti!!
Ciao ho in ordine un mac mini da essedi e ho approfittato dell'offerta sul monitor mouse e tastiera, però ti devo dire che l'offerta in questione vale solo se compri uno dei due modelli base, cioè o 1.25 40Gb hd (5400) e 256 Mb di ram oppure 1.42 80 Gb hd (4200) e 256 Mb di ram, non puoi personalizzare la macchina, me lo hanno detto sia al punto vendita che direttamente tramite mail dal sito. La ram la puoi espandere in un secondo momento, da SD (credo usino delle corsair) mi hanno chiesto una settantina di € per 512 Mb quindi un po meno del sito apple, non ne ho la certezza ma credo che se prendi l'upgrade ad 80 Gb ti diano quello da 4200 quindi almeno per l'hd non credo convenga, meglio uno esterno per i dati oppure a garanzia scaduta ci schiaffi dentro un 7200 anzi, oppure compri un 2,5 pollici da 7200 lo usi in un box esterno e quando vuoi lo metti dentro.
L'unica cosa è che da SD non sanno quando arrivino questi benedetti Mac mini al punto vendita sperano per marzo dal sito mi hanno detto ancora 5-10 giorni (che più o meno coincide con il punto vendita)... vedremo.
Ciao,
Fulvio.
PS scusa se sono stato un pò caotico nello scrivere ma vado un po di fretta
thedoors
10-03-2005, 09:58
nulla di caotico, anzi! Ti ringrazio!
Peccatto per l'hard disk, vorrà dire che ne userò uno esterno e mi tengo la macchina da 40 giga. per la Ram ho visto 1000 filmati ed aprirlo per cambiarla da soli mi sembra molto facile, con meno di 100 euro ci metto dentro 1 giga e sto bene 3 anni!!
Sai dirmi il modello del monitor??
ciao e grazie!
neuromate
10-03-2005, 10:03
eccomi stavo scrivendo che il monitor è più o meno quello che hai linkato tu, cambia il colore non è quello silver è quello bianco scheda (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46931&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_)
anche se vedo che di fianco al modello è indicato silver... non so comunque il modello è quello 170S5FS 17"
Ciao,
Fulvio
neuromate
10-03-2005, 10:08
ps meno di cento euro per un giga?
Sei sicuro? Dove la trovi a quel prezzo? e va d'accordo con il mac?
Ciao,
Fulvio
thedoors
10-03-2005, 10:20
beh, ancora non ho capito esattamente che tipo monta (intendo come velocità) ma i prezzi sono tra i 90 e i 120 euro circa.
per esempio da www.romacc.com oppure su ebay! Cmq si prende con una cifra accettabile!
neuromate
10-03-2005, 10:29
Mi sembra di aver capito che monti delle pc 3200 nonostante siano più veloci di quelle che dovrebbe montare, per quanto riguarda le marche mi sembra di aver capito che vadano bene quelle di marche tipo corsair kingston ecc, comunque c'è un thread in cui si parla di memorie per il mac dove avrai indicazioni più precise, mi sembra che se ne parli anche in "quesiti sul mini mac"
Ciao,
Fulvio
certo complimenti per l'offertona
thedoors
10-03-2005, 19:22
SI. In effetti è davvero ottima. Il monitor Ho visto che in giro costa circa 80 euro di più!! E poi tastiera e mouse Apple a 1 euro!! Davvero ottimo. DEvo solo avere la conferma di poter usufruire dello sconto statale e corro da essedi!
cioè fammi capire:
mac mini G4 1.42G 256mb + monitor lcd philips + mouse e keyboard apple - contributo statale= ~599 euro?
pensierino pensierello... :muro:
ma dimmi è un offerta "ufficiale" che indicano sul sito o dove ?
ottimo cmq.. quasi quasi lo prendo
thedoors
11-03-2005, 10:10
si, è ufficiale. dovrebbe scadere a maggio!
ma dove l'hai trovata? io sono andato sul sito di essedi ma non sono riuscito a trovarla ...
che mi devo mettere gli occhiali?
neuromate
11-03-2005, 10:48
Originariamente inviato da Oblio
ma dove l'hai trovata? io sono andato sul sito di essedi ma non sono riuscito a trovarla ...
che mi devo mettere gli occhiali?
Ciao sul sito non ho trovato l'offerta io l'ho vista sulla pubblicità che essedi fa su pc professionale di questo mese, comunque è un offerta ufficiale di essedi perchè ho mandato una mail al sito per chiedere informazioni su questa promozione e mi hanno risposto, io sono andato presso un punto vendita fisico non so come fare per usufruire dell'offerta online, comunque se mandi una mail ti rispondono molto velocemente (in un paio d'ore).
Ciao,
Fulvio.
neuromate
11-03-2005, 21:03
nulla di caotico, anzi! Ti ringrazio!
Peccatto per l'hard disk, vorrà dire che ne userò uno esterno e mi tengo la macchina da 40 giga. per la Ram ho visto 1000 filmati ed aprirlo per cambiarla da soli mi sembra molto facile, con meno di 100 euro ci metto dentro 1 giga e sto bene 3 anni!!
Sai dirmi il modello del monitor??
ciao e grazie!
OPS scusami mi sono accorto solo ora che il link che avevi segnalato per il monitor era quello giusto cioè il philips 170S5FG (che è quello bianco) e non quello che ho linkato io che invece è quello silver, non era sbagliato il sito SD ero io che ero fuori :D
Ciaooo
Fulvio
raga oggi sono andato da SD e mi ha detto che per sfruttare l'offerta lcd+mouse+keyboard+macmini devo NECESSARIAMENTE acquistare la versione base base da 1,25ghz
:confused: :confused: :confused: :confused:
smentite? :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro:
thedoors
12-03-2005, 08:27
a me hanno detto che l'offerta era per uno dei due modelli, ma non potevo fare variazioni. Cioè se prendo quello da 1.42 non posso scgelgiere di modificare hard disk o altro, ma forse ho capito male! Io cmq pensavo di prendere quello da 1.25 e poi aggiungere da solo 512 o 1 giga di Ram.
DanieleRC5
12-03-2005, 10:55
Anche io sono in attesa del mio mini, l'ho preso da Sd, io ho preso il modello da 1,25 + l'offerta a 1 € per mouse e tastiera! il monitor nn mi paiceva proprio ho preso un Samsung da 19". A parte ho anche preso un banco da 1 giga di ram sempre da Sd quella che vendono sui 170€ circa, mi hannoa ssicurato che va con il mini, uno dei due ragazzi che ci lavorano lo ha messo e mi ha detto che vanno bene!
P.S. da quel che so l'hd è lento su tutti e due i modelli di cpu quindi ho tenuto il 40 "originale" se poi mi v lo cambio con un 7200 ;)
Buon Mac a tutti!
Daniele: sai se posso usufruire dell'offerta del monitor anche con il modello da 1,42 ?
potete cercare di leggere sulla gazzetta o dove se parla di questa cosa? (non sarebbe il primo caso di negoziante incapace)
neuromate
12-03-2005, 14:39
per un'offerta promozionale non serve la gazzetta ;) ti riporto il testo della mail con cui hanno risposto alla mia richiesta se fosse possibile ottenere l'offerta su macchine non standard :"GEntile cliente, possiamo farlo solo su macchine standard." questo sembrerebbe confermare che l'offerta valga anche per l'1.42 purchè in versione standard, è comunque vero che la pubblicità su pc professionale indica solo l'1.25, credo che la cosa migliore da fare sia scrivere a loro direttamente sono molto veloci a rispondere almeno nei giorni lavorativi.
l'indirizzo è sales chiocciola essedi punto it
Ciao,
Fulvio
thedoors
13-03-2005, 10:44
L'ho ordinato ieri sera da Essedi!!!!!!!!
Ho preso la Versione da 1.42 giga con l'hard disk da 80, quindi senza modifiche. Per 100 euro in più rispetto alla versione base ho la cpu più potente e il doppio di hard disk, mi sembra buono. In più ho preso anche tastiera / Mouse Apple a 1 euro ed il monitor lcd Philips da 17" a 200 euro (che in giro non si trova a meno di 270 circa). Insomma in pratica grazie al contributo e come se mi avessero regalato tastiera mouse e monitor LCD!!!!
Volevo spendere poco e alla fine ho speso molto di più, ma tanto il monitor mi serviva (il mio vecchio lg ha qualche anno ed è enorme!!) e sopratutto.... MAC. NOn vedo'l'ora di metterci le mani sopra, mi ha detto il tipo che ci vorrà una settimana... non ci credo.! So bene che aspetterò di più!!
Ciao!!!
minchia quanta ignoranza che c'è in questi benedetti negozianti... confermi quindi che posso usufruire dell'offerta con la versione 1,42ghz... faccio bene a non fidarmi mai... il punto ora è, come glielo dico al negoziante? gli stampo la discussione :rolleyes: ;)
thedoors
13-03-2005, 11:17
Aspetta!!. il negoziante che ha servito me non era italiano e non sembrava avere grande dimestichezza col software di ordinativi! (anche se è stato davvero gentile!!). Però da quello che ho visto il software dava la possibilità di selezionare uno dei due, quindi penso proprio di si!! Non sono invece certo del fatto che si possa comprare la versione base (1.25) e mettervi sopra l'hard disk da 80! Credo che si possa scegliere solo uno dei due!!
qui stiamo parlando sempre di versione "base" di 1,25 e di 1,42 ghz... ma in che senso non era italiano :confused: ? scusa hai usufruito di sto offerta o no? :confused:
mah..
thedoors
13-03-2005, 21:26
Originariamente inviato da cdere
qui stiamo parlando sempre di versione "base" di 1,25 e di 1,42 ghz... ma in che senso non era italiano :confused: ? scusa hai usufruito di sto offerta o no? :confused:
mah..
NOn era italiano nel senso che era straniero e non parlava perfettamente la nostra lingua.
ho usufruito dell'offerta eccome.
Ricapitolo:
versione 1.40 mhz (quella da 599 euro)
tastiera e mouse apple
monitor lcd philips
totale 599 euro (grazie allo sconto statale!)
DanieleRC5
14-03-2005, 20:31
eccomi scusate il ritardo ma domenica stavo malissimo :\
sinceramente nn ricordo bene cosa mi ha detto il tipo ma nn ho mia nemmeno preso in cosniderazione optional tipo l'airport o il BT quindi avrei cmq sceltoi tra il 12,5 g e il 1,42 g nelle configurazioni base proposte da Apple visto che considerato il costo della ram ho subito detto che l'avrei presa a parte (cosa consigliata anche dai ragazzi di SD :D)
cmq considerata la diff di prezzo anche il 1,42 nn è male visto il disco da 80. cmq mi raccomando mettete ram raga ;)
ma quando uscirà Tiger secondo voi ci potrebbe girare bene ?
ma quando uscirà Tiger secondo voi ci potrebbe girare bene ?
con almeno 512MB di ram dovrebbe girare fluido come gira ora panther,l'unico "problema" sarà nel reparto video ma si perderanno alcuni effetti grafici e niente +:)
ma quanto pagate un banco da 1gb ?
Qualcuno può gentilmente dire quali sono i requisiti per rientrare nel contributo statale (o dare un link) ?
Grazie :)
thedoors
16-03-2005, 14:13
http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet
http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet
Grazie.
Originariamente inviato da matteos
con almeno 512MB di ram dovrebbe girare fluido come gira ora panther,l'unico "problema" sarà nel reparto video ma si perderanno alcuni effetti grafici e niente +:)
Non si perderanno, ma useranno AltiVec invece della GPU e quindi saranno un po' più lenti.
Tanto che sulle pagine Apple le richieste minime di schede video per il core-image sono state tolte.
Originariamente inviato da Criceto
Non si perderanno, ma useranno AltiVec invece della GPU e quindi saranno un po' più lenti.
Tanto che sulle pagine Apple le richieste minime di schede video per il core-image sono state tolte.
davvero?
figata! quindi la scheda video programmabile servirebbe "solo" per allegerire il carico della cpu? ma scusa se usano altivec non dovrebbero esserci dei rallentamenti visto che il g4 con programmi o istruzioni pensate per sfruttare le altivec rulla di brutto?
Originariamente inviato da matteos
davvero?
figata! quindi la scheda video programmabile servirebbe "solo" per allegerire il carico della cpu? ma scusa se usano altivec non dovrebbero esserci dei rallentamenti visto che il g4 con programmi o istruzioni pensate per sfruttare le altivec rulla di brutto?
Ma a quanto pare AltiVec "rulla" meno di una moderna GPU...
Originariamente inviato da Criceto
Ma a quanto pare AltiVec "rulla" meno di una moderna GPU...
in effetti.....:)
DanieleRC5
18-03-2005, 23:54
ma quanto pagate un banco da 1gb ?
Io un banco da 1 giga di Vdata l'ho pagato 146+iva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.