PDA

View Full Version : Acquistando il 6600

d-boyz
10-03-2005, 08:08
Ho trovato un 6600 usato (fonte sicura) a 180€ del quale mi farebbero anche avere la garanzia.

Avevo pero sentito alcune voci riguardo alle prime versioni del symbian che non andava tanto bene... e di alcuni bad pixel sullo skermo del 6600..

vorrei sapere a cosa devo stare attento e in cosa porgere un attenzione particolare nell'acquisto, magari una versione software la lasciar perdere etc...

grazie...

infrty
14-03-2005, 09:09
prendilo tranquillamente va benissimo. devi solo stare attento alla versione dell firmware deve essere la 5.27. dato che il cell è in garanzia lo porti in un centro nokia e ti fai fare l'aggiornamento gratuito.

NeoReeeves
14-03-2005, 09:49
Per fare il test dei bad pixel devi fare una foto completamente nera, poi la metti a schermo intero e guardi bene che non ci siano dei puntini che si illuminano... di bianco o rosso... sono piccolissimi, devi guardarci molto attentamente. Quando lo ho coprato io ne ho portati indietro 3 con bad pixel.

d-boyz
14-03-2005, 12:24
grazie delle risposte.

Lo stato del telefono è discretamente buono, giusto un paio di graffi, ma niente di indecente...

sembrano non esserci bad pixel, mentre la versione del firmware sono riuscito a capire che è la seconda, la 4.9.*, ora mi informo per l'upgrade alla 5, ma per ora non ho riscontrato bug notevoli.

per quanto riguarda il symbian, anche questo si puo aggiornare?

grazie

infrty
14-03-2005, 12:30
Originariamente inviato da d-boyz
grazie delle risposte.

Lo stato del telefono è discretamente buono, giusto un paio di graffi, ma niente di indecente...

sembrano non esserci bad pixel, mentre la versione del firmware sono riuscito a capire che è la seconda, la 4.9.*, ora mi informo per l'upgrade alla 5, ma per ora non ho riscontrato bug notevoli.

grazie

che io sappia il symbian non si aggiorna.

MarkManson
17-03-2005, 21:51
Originariamente inviato da infrty
che io sappia il symbian non si aggiorna.

Ma dove vivi?hehe..
cmq si aggiorna..a pagamento se lo vuoi fare cosi (sia in garanzia ke non) e gratis se in garanzia e ti da problemi (hehehe, non csta niente dire ke si blocca anke qnd nn è vero!

clasprea
17-03-2005, 22:23
Originariamente inviato da d-boyz
grazie delle risposte.

grazie

Dipende da cosa intendi per aggiornare il symbian. Come ti hanno detto puoi aggiornare la versione del firmware però il symbian resta sempre il 7. Quindi se intendi metterci il symbian 8 non si può, però puoi aggiornare il firmware specifico del 6600 all'assistenza nokia, in modo gratuito se il cell è in garanzia

infrty
17-03-2005, 23:44
Originariamente inviato da MarkManson
Ma dove vivi?hehe..
cmq si aggiorna..a pagamento se lo vuoi fare cosi (sia in garanzia ke non) e gratis se in garanzia e ti da problemi (hehehe, non csta niente dire ke si blocca anke qnd nn è vero!

il symbian resta sempre il 7 non si puo aggiornare! a differenza del firmware. :muro:

MarkManson
18-03-2005, 00:19
Originariamente inviato da infrty
il symbian resta sempre il 7 non si puo aggiornare! a differenza del firmware. :muro:

IO ho letto aggiornare il tel...Scusami se ti ho detto in quel modo!

infrty
18-03-2005, 06:43
Originariamente inviato da MarkManson
IO ho letto aggiornare il tel...Scusami se ti ho detto in quel modo!

;) ok no problem

turborocket
18-03-2005, 08:15
il 6600 non aveva il symbian 6.0?

fastezzZ
18-03-2005, 11:28
Originariamente inviato da turborocket
il 6600 non aveva il symbian 6.0?
il 6600 utilizza un sistema Symbian OS v7.0s, l'errore che fai è pensare che sia serie 6 come molti amano chiamarlo e che quindi abbia il symbian 6, che sarebbe invece quello che si trova sui vecchi 7650,3650,ngage

turborocket
19-03-2005, 01:03
Originariamente inviato da fastezzZ
il 6600 utilizza un sistema Symbian OS v7.0s, l'errore che fai è pensare che sia serie 6 come molti amano chiamarlo e che quindi abbia il symbian 6, che sarebbe invece quello che si trova sui vecchi 7650,3650,ngage

sapevo che il symbian presente sul 6600 era serie 60 ma non centra di certo con la versione del software(anche il6630 ha serie 60 ma versione 8)però pensavo fosse proprio symbian 6.0<---la versione non la serie

Grazie della delucidazione:D