View Full Version : Nuovo PC - Opinione
Mi sono auto-assemblato questo nuovo pc.
- Mainboard S939 ASUS A8N-SLI DELUXE NVIDIA NFORCE4 SLI
- RAM DDR 1GB (2X512MB) PC-400 DUAL CHANNEL KIT TWINMOS CAS latency: CL2 / 2.5 , Burst length: 2, 4, 8
- Scheda VIDEO PEAK RADEON X300 256MB PCI-E DVI TV OUT
- CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB2000 512KB S939
- HDD SEAGATE BARRACUDA 200GB 7200RPM SATA 8MB CACHE
- 2 MASTERIZZATORI DVD +/-R NEC ND-3520
- FLOPPY DRIVE 1,44MB
- CASE Cooler Master STACKER BIG TOWER con Alimentatore da 400W
- Alimentatore Agguntivo Enermax AL-042 EG485AX-VHB(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE da 480W
- COOLER TITAN TTC-K8ATB/825/SC QA601070
- 2 Mobile Rack Enermax ata 133 P-004B UC-106TMFA IDE
- 1 Mobile Rack Enermax Serial Ata P-004BS UC-S106TMFA SATA
totale € 1050 iva inclusa
che ne pensate?
kingvisc
10-03-2005, 10:05
la scheda video è lentissima per quel pc, però se non ci giochi va bene.
l'ali da 400w compreso nel case non bastava?
Si lo so ma non ci gioco, non vado più in là di qalhe film in dvd\divx.
L'ali non bastava in quanto sono proevisti un qualcosa con 10 HD.
Se non ci devi giocare ma avere potenza di calcolo e velocità allora va benone.
Infatti, giocare non mi è mai piaciuto\interessato dopo un pò mi annoio, se gioco mi piaccioni i vecchi giochi in emulazione, leggi Puzzle Bubble, e gli arcade con Mame e i giochi di adesso seppure belli mi "stressano"....sarò un nostalgico dei vecchi tempi. Il pc lo uso principalmente per lavoro programmazione e grafica web al più per lavori multimediali ma mai 3d o comunque 3d pesante come rendering o cad.... quindi la scheda video la uso solamente per vedere immagini sullo schermo :D ed al massimo se viene impegnata è nella visione di qualche film in dvd o divx, di più non vado.
Volevo sapere cosa ne pensavate del prezzo.
ma se vuoi un consiglio..la configurazione e' alquanto sballata a mio parere..
visto che non giochi..perche' hai peso una scheda con lo sli?
poi viste le mem che hai acquistato credo tu non abbia intenzione di overcloccare..e cmq per piccoli overclock(come quelli che le memorie ti permetterebbero credo che la soluzione mgliore sia prendere qualche mobo + economica vedi gigabite o perche' no elitegroup..perche' che che ne dicano qua sul forum a default le mobo si comportano quasi tutte alle stesso modo..
con i soldi risparmiati(basterebbero anche 20 euri) prenderesti una 6600 che anche se non giochi dara' cmq maggiore longevita' al pc..
poi non ho capito perche' 2 masterizzatori..io avrei preferito un bel raid sull hard disk..
ma visto che ormai lo hai gia' assemblato perche' parlarne?
Bè come ti ho detto ci saranno una decina di HD e relativo controller, e questi componenti li ho già per fare un Raid 5 e non li ho inclusi nell'elenco sopra.
Altri HD non sono in Raid perchè sono crittografati cluster per cluster a livello di boot quindi ancor prima dell'OS e questo genere di crittografia non supporta il raid e quindi avranno Hd secondari in cui saranno replicati i dati previo back-up seriale, ma essendo inoltre Hd "contenitori" anche con raid non sarebbero sfruttate le prestazioni velocistiche dello stesso, od almeno non come comunemente si vorrebbe.
Quindi mi serviva anche una Mobo che mettesse a disposizone un certo numero di canali ide\sata senza schede aggiuntive.
Il doppio masterizzatore per esigenze di lavoro visto che spesso faccio anche una trentina di copie di uno stesso programma (tra le altre cose i masterizzatori sarebbero 3 perchè uno identico già ce l'ho)
La scheda madre l'ho acquistata lo stesso, anche se al momento non sfrutto lo Sli, in futuro magari non so.....perchè l'ho presa allo stesso prezzo delle Mobo che mi hai detto.
Per le ram visti i problemi che spesso ho avuto in passato con Oem e via dicendo ho preferito non rischiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.