PDA

View Full Version : qtek 9090

Wilde
09-03-2005, 23:27
Ho fatto una ricerca sul forum, ma ho trovato pochissimi Thread al riguardo.

E' un oggetto costoso e di fascia alta, ma ha attirato la mia attenzione per la possibilità di fare trading ovunque (in Italia). Inoltre funziona bene come cellulare e ha un sacco di funzioni.

Qualcuno lo conosce bene, dimodoché, possa darmi qualche info diretta.

Ho letto un paio di rece e ne parlano bene, ma vorrei un'esperienza diretta...sul campo.

Grazie :)

Nym
10-03-2005, 09:05
cosa vuoi sapere? io ne ho uno da meno di un mese

Wilde
10-03-2005, 10:18
Originariamente inviato da Nym
cosa vuoi sapere? io ne ho uno da meno di un mese

Durata della batteria, qualità globali del cell. Qualità delle telefonate, rete Wi-fi e tutto quello che ti viene mente :)

Grazie

Nym
10-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da Wilde
Durata della batteria
Se lo usi un bel po' come palmare, magari con anche il bt o wifi attivo ti fa la giornata (20/30% residuo a seconda dei gg); se non lo usi eccessivamente come palmare e spegni di notte il cell arrivi ai 2gg.

Diciamo che tenere acceso il cell e basta ti consuma un 20% di batetria ogni 8 ore... poi ci devi sommare l'uso in conversazione, l'uso come palmare ed eventuale consumo aggiuntivo per bt e wifi

qualità globali del cell
una volta installato un po' di programmi di terze parti e hai capito bene come sfruttarlo al meglio e velocemente lo usi tranquillamente e rapidamente... certo al primo impatto e senza un po' di prog aggiuntivi lascia un po' spaesati

l'unica cosa a cui per ora non ho trovato rimedio è l'accesso agli sms memorizzati sulla sim (poi li tiene memorizati nella sua memoria), ma non è gran cosa...

cmq se vuoi info specifiche, dimmi

Qualità delle telefonate
La qualità dell'audio è buona anche se non eccelsa; se lo usi come vivavoce l'audio a mio parere è migliorabile (distorce ogni tanto un filino se messo al max); ma cmq è accettabile... diciamo meglio di vari cell visti in giro. A lvl di segnale per ora l'ho usato solo a MI e prende sembre bene... voglio vedere quando vado in montagna...

Originariamente inviato da Wilde rete Wi-fi

per ora ho usato bt senza problemi; devo comprarmi ancora un ap wifi

e tutto quello che ti viene mente :)

Ricordati che come tutti i pc devi metterci programmi aggiuntivi per poter fare quello che vuoi come vuoi e devi smanettarci un po'

okkio che può capitare che qc programma strano porti a problemi di stabilità (non è bello il cell che crasha^^); cmq rimosso il programma torna tutto a posto

Wilde
10-03-2005, 11:58
Ti ringrazio. Che genere di programmi intendi (fammi qualche esempio)?

La tastiera è funzionale oppure è "Inutile" ?

Hai fatto qualche abbonamento particolare (io ho la tim) per andare su internet?

Nym
10-03-2005, 12:57
Ti ringrazio. Che genere di programmi intendi (fammi qualche esempio)?
non so... se vuoi:
- chiamate vocali, c'è voice dialer della vito
- suonerie personalizzate per contatto, mtux ringtonex
- se vuoi visualizzare sul today il segnale le chiamate perse phonetoday
- ... ... ...

i tasti sono molto piccolini e vicini, ma hanno avuto la genialata di farli a rilievo e in modo intelligente... personalmente quando devo scrivere più di qualche carattere uso quello, che per me è più veloce di tutti gli altri metodi

è anche vero che forse se hai le dita molto grosse, magari il feeling è più difficile...

Hai fatto qualche abbonamento particolare (io ho la tim) per andare su internet?
purtroppo ora come ora fanno tutti cagare per le miei esigenze... a meno di non recuperarsi su ebay a 100€ e passa le vecchie sim wind solo dati (ormai rarità), gli abbonamenti ti danno solo qualche mb a cifra scontata (ma cmq esorbitante)

L'unico forse è quello della tim che ti fa navigare gratis dalle 18.00 alle 8.00 (mi pare), ma non me ne faccio più di tanto

PerezDeQueya80
10-03-2005, 13:06
Che genere di programmi intendi (fammi qualche esempio)?
Per esempio SmartFilter che ti permette di impostare dei profili e per ogni profilo quali numeri far passare o meno. Da questo punto di vista la gestione dei profili-telefono-messaggi sms non è molto rilevante... diciamo che c'è giusto l'indispensabile, e io, provenendo da un Nokia 9210, devo dire che si poteva fare di molto meglio.
E poi ci sono software di vario tipo per esempio per disegnare.
Poi ci sono i giochi che non sono pochi e devo dire che ce ne sono di belli.
Per fare dei nomi non la dovrei finire più, fatti un giro su internet cercando su google oppure su pocketgear o su handango.

Devo dire che la tastiera a prima vista non sembra molto funzionale ma appena la tocchi capisci e ti meravigli di quanto possa funzionare così bene una tastiera qwerty con tasti da 6 millimetri. Davvero ben fatta e fantastica.

Originariamente inviato da Wilde Hai fatto qualche abbonamento particolare (io ho la tim) per andare su internet?
Io non ancora, per collegarmi vado su GPRS. Bisognerebbe informarsi...

Wilde
10-03-2005, 13:23
Il Pda sembra ottimo (con qualche difetto, ovvio), però c'è l'incognita per la navigazione su internet....vi ringrazio.

Nym
10-03-2005, 13:36
Il Pda sembra ottimo (con qualche difetto, ovvio), però c'è l'incognita per la navigazione su internet....vi ringrazio.

beh le tariffe attuali dei gestori per navigare su internet via gprs sono chiaramente esposti dai siti dei gestori... non capisco perché incognita?!?

AlkemiX
10-03-2005, 15:32
In rete Wi-Fi si naviga molto bene...... anche se non ho capito come impostare la cifratura WEP o WPA per cui devo disattivarle sull' access-point per potermici connettere :(

Qualcuno di voi sa come fare ad impostarli??

AlkemiX
10-03-2005, 17:15
Originariamente inviato da AlkemiX
In rete Wi-Fi si naviga molto bene...... anche se non ho capito come impostare la cifratura WEP o WPA per cui devo disattivarle sull' access-point per potermici connettere :(

Qualcuno di voi sa come fare ad impostarli??

Fate finta di nulla... ho appena risolto :D