View Full Version : [EPSON] Suggrimenti sulla ricarica cartucce
GogetaSSJ
09-03-2005, 18:01
Salve, ho appena fatto un ordine per un Kit Iniziale di ricarica completa dal sito refill.it, nel quale offrono tutto l'occorrente per ricaricare le cartucce, compreso il chip resetter.
Ora mi chiedevo, posso usare il chip resetter sulle cartucce originali QUASI vuote, in modo tale da sfruttarle al massimo?
Inoltre ogni quante ricariche devo sostituire le cartucce vuote?
Grazie in anticipo per le informazioni
Lo potresti fare, ma non te lo consiglio.
Se finisci l'inchiostro completamente, si può surriscaldare la testina.
Al limite cerca di recuperare l'inchiostro, oppure tieniti buone le cartucce originali perché sono le migliori per la ricarica.
Le istruzioni sono su cartucce.com; io le ho seguite pur usando gli inchiostri di refill.
Quel tipo di cartuccia, essendo senza spugna, teoricamente è ricaricabile all'infinito. Per le altre, credo tu debba andare ad occhio (quando vedi che non tengono bene o, se sono trasparenti, che la spugna comincia a rovinarsi).
IMHO
GogetaSSJ
09-03-2005, 18:59
Grazie per le informazioni, però ho letto sul sito che mi hai segnalato che le cartucce sono utilizzabili per 5 / 10 volte, però non so se sono uguali a quelle vendute dal sito refill.
Inoltre visto che hai già acquistato da refill, mi sapresti dire più o meno i tempi di consegna? Sul sito non sono menzionati.
Grazie ancora
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Grazie per le informazioni, però ho letto sul sito che mi hai segnalato che le cartucce sono utilizzabili per 5 / 10 volte, però non so se sono uguali a quelle vendute dal sito refill.
Inoltre visto che hai già acquistato da refill, mi sapresti dire più o meno i tempi di consegna? Sul sito non sono menzionati.
Grazie ancora
Su cartucce.com ho letto solo le istruzioni, non so se i tempi che dici si riferiscono alle loro cartucce.
Per i tempi di refill, non ricordo bene ma 2-3 giorni e tutto bello imballato :)
PaolaTorino
21-03-2005, 11:32
Ma ogni stampante ha un serbatoio dove và l'inchiostro della pulizia? Si deve pulire ogni tanto? Come si fa?
Che ne pensato di quei kit con i flaconi attaccati a dei tubicini che vanno direttamente nelle cartucce e le ricaricano automaticamente?
Ma le mie cartucce originali della R300 hanno la spugna o no?
Ricarico queste o prendo quelle trasparenti senza spugna?
Originariamente inviato da PaolaTorino
Ma ogni stampante ha un serbatoio dove và l'inchiostro della pulizia? Si deve pulire ogni tanto? Come si fa?
Che ne pensato di quei kit con i flaconi attaccati a dei tubicini che vanno direttamente nelle cartucce e le ricaricano automaticamente?
Ma le mie cartucce originali della R300 hanno la spugna o no?
Ricarico queste o prendo quelle trasparenti senza spugna?
Mi sono accorto che hai chiesto la stessa cosa in 3 post. Ci fai o ci sei?
O apri un thread nuovo, o scrivila una sola volta. Se me ne fossi accorto prima, non ti rispondevo neanche dall'altra parte :muro:
PaolaTorino
21-03-2005, 17:10
Scusa
nessuno ha mai comprato inchiostri da colortoner.it???
ciao ciao
GogetaSSJ
24-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da elgian
nessuno ha mai comprato inchiostri da colortoner.it???
ciao ciao
Cosa c'entra con l'argomento del thread?
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Cosa c'entra con l'argomento del thread?
Niente, :mad: ma ultimamente si sta spargendo la cattiva abitudine di fare i bambini postando in tutti i thread la stessa domanda, come per dire "e allora, mi rispondi?"
e allora?
e allora ?
:muro:
GogetaSSJ
12-04-2005, 20:51
Ritornando a noi :D
Il kit è già bello e pronto all'uso, oggi mi sono finiti totalmente i colori per cui devo procedere alla mia prima ricarica ma il nero è metà pieno (prima cartuccia originale)
Posso sostituire solo le 3 cartucce colore e lasciare il nero originale? mi dispiacerebbe non usarlo :(
Consigli?
PaolaTorino
13-04-2005, 00:03
Raga ma invece di usare il resetter perchè non provare con l'utility ssc service?
Qualcuno sa come si usa?
Raga ma invece di usare il resetter perchè non provare con l'utility ssc service?
Qualcuno sa come si usa?
Perché, ammesso che funzioni con l'R200 o R300, al massimo blocca il livello segnalato, non lo resetta.
Il resetter è più pratico ed efficace.
GogetaSSJ
13-04-2005, 00:51
pinok visto che sei uno dei più esperti della sezione, rispondi anche alla mia domanda per favore, grazie ;)
Ritornando a noi :D
Posso sostituire solo le 3 cartucce colore e lasciare il nero originale? mi dispiacerebbe non usarlo :(
Consigli?
Io ti consiglio di ricaricare sempre tutto alla prima occasione, perché se no lo fai la stampante vede alcune cartucce nuove, fa un ciclo di pulizia/caricamento e ti svuota quelle in esaurimento, per cui un attimo dopo (o qualche giorno dopo) devi rimetterti a ricaricare.
Io con inchiostri refill e con il metodo di ricarica totale (tubicini), di fatto ho tolto l'inchiostro presente nella cartuccia prima di ririempirla con quella del flacone (per forza di cose, perché aspirando dall'uscita per richiamare l'inchiostro, la prima cosa che viene su è l'inchiostro residuo).
Quell'inchiostro l'ho ributtato nel flacone da 60ml della refill e non ho notato problemi di mescolamento, forse a causa della bontà degli inchiostri.
Se non hai inchiostri buoni, magari non rischiare.
pinok visto che sei uno dei più esperti della sezione, rispondi anche alla mia domanda per favore, grazie ;)
Dubito di essere uno degli esperti della sezione, comunque stavo rispondendoti prima ancora di avere visto il sollecito :D ;)
PaolaTorino
13-04-2005, 02:40
pinok tu stai parlando del CIS, ma avendo il CIS lo sportello della stampante ce l'hai aperto o chiuso (intendo lo sportello che si apre per mettere le cartucce)
pinok tu stai parlando del CIS, ma avendo il CIS lo sportello della stampante ce l'hai aperto o chiuso (intendo lo sportello che si apre per mettere le cartucce)
Ah si? E da cosa l'hai dedotto che sto parlando del CIS?
Io non ho il CIS, né stavo parlando di questo....
GogetaSSJ
13-04-2005, 09:59
Grazie mille pinok, tra un paio di ore dovrei fare la mia prima ricarica e vedrò di estrarre anche il nero dalla cartuccia come hai detto tu, tanto stiamo parlando dello stesso inchiostro "Refill", non dovrei avere problemi secondo la tua esperienza. Solo che mi scoccerebbe tantissimo buttare metà cartuccia... speriamo bene, vi farò sapere ;)
Solo che mi scoccerebbe tantissimo buttare metà cartuccia... speriamo bene, vi farò sapere ;)
Come ti dicevo, di fatto non la butti, ma la rimetti nel boccettino, per cui la riusi alla prossima ricarica ;)
GogetaSSJ
13-04-2005, 17:12
A parte la macchietta blu che ho fatto sul soffitto, con l'intento di far uscire l'aria dalla sirigna di colore blu, credo di aver fatto tutto come da manuale :rolleyes:
Tralasciando le varie bestemmie in corso da parte dei miei genitori, sul manuale fornito c'era scritto di mettere 8ml per i colori e 15ml per il nero... ma le taniche sono identiche come dimensioni, come faccio ad infilare più nero? :confused:
Alla fine in ogni tanica ho messo circa 6ml di inchiostro, si vedeva che raggiungeva l'orlo, subito dopo ho tappato.
Ho fatto bene? Meglio lasciar riposare fino a domani? Ho avviato un ciclo di pulizia e non stampava molto bene l'azzurro... Insomma sono in stato di agitazione, help me!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.