PDA

View Full Version : Dannata polvere...

zuLunis
09-03-2005, 15:47
Dopo essermi accorto delle mie temperature anomale con il mio Northwood (80° in full load) mi ero reso conto che c'era qualcosa che non andava.. o la pasta termica o il sensore della sk madre ke era andato.. non considerando invece il problema polvere :\ ebbene, mentre prima con 2,4GHZ in full load arrivavo a 80° ora con 3GHZ arrivo max a 50-55° in full load con il normale dissipatore boxed...

Questo per dire, se avete problemi di temperatura, date un'occhiata alla polvere :D tanto per dirvi.. preso dalla foga delle bombolette ad aria compressa (che dio benedica l'inventore) mi son messo a pulire tutto.. tastiera, mouse, ventole varie del pc, scheda madre, insomma ho tolto QUALSIASI forma di polvere esistente :cool: e il pc mi va pure molto meglio ed è un bel pò piu silenzioso.. incredibile :P

ciaooooooooooo

Goldrake_xyz
09-03-2005, 19:14
Perchè non compri un bel compressore invece di usare
gli spray ? :D

All' iper stà anche in offerta speciale ! :oink:

bona
09-03-2005, 19:23
la polvere è il nemico numero 1 del pc

zuLunis
09-03-2005, 20:23
e quanto costano i compressori? io gli spray li compro a 4€ :| da 400ml :|

Intel88
09-03-2005, 20:57
un compressore produce aria con condensa...spruzza tu sulla scheda madre e magari bruci qualcosa...invece le bombolette sono sicure perchè sono antistatiche se non sbaglio...

zuLunis
09-03-2005, 21:18
Originariamente inviato da Intel88
un compressore produce aria con condensa...spruzza tu sulla scheda madre e magari bruci qualcosa...invece le bombolette sono sicure perchè sono antistatiche se non sbaglio...
l'aria compressa, almeno quella che uso io, al primo spruzzo esce un pò di condensa ma poi aria normalissima, ma sulle avvertenze c'è scritto.. capita sopratutto se agito la bomboletta:D

REPERGOGIAN
09-03-2005, 22:03
io uso il phon :O

R@nda
09-03-2005, 22:19
Compressore 25litri.
Porto il PC in balcone e soffio (non al massimo dei bar altrimenti mi si stacca la mobo dal case:D ).

Ma che condensa,spruzzi la prima a vuoto e poi vai tranquillo,mica devi soffiare col compressore a PC acceso.
Quando hai finito di soffiare lo porti in casa e lo accendi dopo 15min che sta a temperatura ambiente,così vai sicuro.

Anche io usavo le bombolette....ma così alla lunga ti rovini:D

gino1221
09-03-2005, 22:24
ho il portatile in sign, e anche io mi accorgo che ultimamente x internet e cagatine la ventola ogni tanto parte e prima non partiva.. prendendo aria da sotto, ho notato alzandolo e guardando a luce puntata tra le ali delle ventole che è piena di polvere..
ora, volevo darci tranqui una botta col compressore, ma sentendo che troppi bar potrebbero mandarmi la ventola fuori specifica e distruggerla.. come mi regolo? altrimenti l'aspirapolvere?? solo che è polvere quella dura, attaccata alle ali..
grazie x l'aiuto:p

kingvisc
09-03-2005, 23:35
non ci arrivi con un pennellino magari?

BigWhoop
10-03-2005, 11:10
Io invece uso l'aspirapolvere.. e se non basta gli attacco la modifica a tubo flessibile :D :D :D :sofico:

Se ti ci metti proprio sopra mandi le ventole in rotazione contraria e viene fuori di tutto...UAHAAHAAHAHA!:sofico:

gino1221
10-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da kingvisc
non ci arrivi con un pennellino magari?

no:D :D
cioè, smontando certo, ma il problema è che volevo pulire magari periodicamente senza smontare che non ne ho voglia x la polvere...

gino1221
10-03-2005, 17:33
Originariamente inviato da BigWhoop
Io invece uso l'aspirapolvere.. e se non basta gli attacco la modifica a tubo flessibile :D :D :D :sofico:

Se ti ci metti proprio sopra mandi le ventole in rotazione contraria e viene fuori di tutto...UAHAAHAAHAHA!:sofico:

modifica a tubo flessibile?? spiegati meglio... ma dall'esterno senza accedere alla ventola?
:D

BigWhoop
10-03-2005, 17:44
Sì, hai presente il tubo classico da aspirapolvere? quello flessibile per raggiungere le zone più nascoste? :D

Ad ogni modo tolgo almeno il pannello destro del case e do una bella ripulita all'interno..

..devo ammettere che è un metodo very very grezzo ma da i suoi risultati! :D

gino1221
10-03-2005, 17:52
Originariamente inviato da BigWhoop
Sì, hai presente il tubo classico da aspirapolvere? quello flessibile per raggiungere le zone più nascoste? :D

Ad ogni modo tolgo almeno il pannello destro del case e do una bella ripulita all'interno..

..devo ammettere che è un metodo very very grezzo ma da i suoi risultati! :D

io x accedere alla ventola devo smontare:(
vabbè, lo farò.. senti un po', bigwhoop è riferito a......monkey island??:D :D

BigWhoop
10-03-2005, 18:27
Originariamente inviato da gino1221
..senti un po', bigwhoop è riferito a......monkey island??:D :D

..eheh..sì :D

Keicchan
10-03-2005, 18:43
perke spendere soldi per un compressore o per le bombolette quando non vi costa nulla smontare un attimo il case e portarlo dal benzinaio sotto casa che con la pistola puo risolvervi il problema polvere in un istante ... :rolleyes: ma e' chiaro che a molti pesa piu il culo muoversi che spendere soldi

gino1221
10-03-2005, 19:00
l'aspirapolvere e il compressore ce li ho già.. e x usarli devo cmq scendere in garage.. x il compressore intendo.. mi pesa il culo a smontare però, perchè sai, un portatile.. quando avrò tempo e voglia magari;)

BigWhoop
10-03-2005, 19:51
Originariamente inviato da Keicchan
perke spendere soldi per un compressore o per le bombolette quando non vi costa nulla smontare un attimo il case e portarlo dal benzinaio sotto casa che con la pistola puo risolvervi il problema polvere in un istante ... :rolleyes: ma e' chiaro che a molti pesa piu il culo muoversi che spendere soldi

Dal benzinaio sotto casa?!? Ma neanche costretto! Il mio computer lo sistemo IO anche a costo di smontarlo 1 volta a settimana e pulirlo da cima a fondo (cosa che per altro faccio..magari non proprio una volta a settimana)

Già me lo immagino, fare magari 800-900 metri con una scheda madre in mano a sgomitare sul marciapiede per evitare che te la urtino :asd:
E poi tornare indietro a casa e trovarsela più zozza di prima!

zuLunis
10-03-2005, 19:52
abito in montagna e il benzinaio + vicino è a 1,5km di distanza da qua :D

BigWhoop
10-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da zuLunis

Che problema c'è? Ti fai dare l'indirizzo del benzinaio, gliela spedisci e tempo che arrivi tu è arrivata anche la scheda madre :eek:

R@nda
10-03-2005, 20:20
Cioè spendo 900€ per il PC e poi non ne spendo 60 per un compressore da 25Litri per tenerlo come si deve?

E poi non è che con il compressore ci pulisci il PC e basta ne?:rolleyes:

Ci gonfi le gomme della moto/macchina
Ci pulisci le parti della moto quando fai dei lavoretti di meccanica
Ci puoi verniciare
Gonfiare i palloni
Lavare l'auto a pressione

E' utile!:)

Ricky78
10-03-2005, 22:08
Originariamente inviato da zuLunis
IMHO dovreste fare come me... smontate il pannello dx del case, accendete il pc e buttate dell'acqua, con le mani, sulle ventole mentre girano... vi assicuro che funziona! :D :D

Keicchan
11-03-2005, 00:50
ok se il compressore lo usi anche per altro... volendo visto che molti sono esperti di elettronica/meccanica qua dentro possono ricavare un compressorino da un vecchio frigorifero come feci io per l' aerografo...

cmq non so dove abitate voi, ma noi a roma abbiamo le auto, a smontare il pannello finestrato del case a roma ci mettiamo 15 secondi con un cacciavite, a caricarlo in macchina altri 45 secondi sempre a roma e ad arrivare dal benzinaio che ti conosce da una vita e a cui hai (nei tuoi XX anni di vita) ormai pagato la villa al mare con tutta la benzina che gli hai comprato spenderai altri 6 secondi per dire "uso un attimo la pistola"...

3 secondi netti di QUEL ARIA COMPRESSA e hai spolverato tutto ma proprio tutto...

procedimento inverso e torni a casa...

poi a roma abbiamo la tecnologia per fare questo..

altrove probabilmente son rimasti indietro e smontano la MB E LA PORTANO A SPASSO CON LA BUSTA DELLA GS.... ignorando che magari a tutto il case una spolveratina GRATIS nn fa male...

ps. per alcuni c e' anche il doppio vantaggio che prendono una boccata d' aria e favoriscono i flussi d' aria nel cervello

BigWhoop
11-03-2005, 08:29
ok se il compressore lo usi anche per altro... volendo visto che molti sono esperti di elettronica/meccanica qua dentro possono ricavare un compressorino da un vecchio frigorifero come feci io per l' aerografo...

cmq non so dove abitate voi, ma noi a roma abbiamo le auto, a smontare il pannello finestrato del case a roma ci mettiamo 15 secondi con un cacciavite, a caricarlo in macchina altri 45 secondi sempre a roma e ad arrivare dal benzinaio che ti conosce da una vita e a cui hai (nei tuoi XX anni di vita) ormai pagato la villa al mare con tutta la benzina che gli hai comprato spenderai altri 6 secondi per dire "uso un attimo la pistola"...

3 secondi netti di QUEL ARIA COMPRESSA e hai spolverato tutto ma proprio tutto...

procedimento inverso e torni a casa...

poi a roma abbiamo la tecnologia per fare questo..

altrove probabilmente son rimasti indietro e smontano la MB E LA PORTANO A SPASSO CON LA BUSTA DELLA GS.... ignorando che magari a tutto il case una spolveratina GRATIS nn fa male...

ps. per alcuni c e' anche il doppio vantaggio che prendono una boccata d' aria e favoriscono i flussi d' aria nel cervello

Il mio concetto, e lo ripeto, è che mi sembra ridicolo doversi "appoggiare" ad un benzinaio per pulire l'interno del case del computer! La settimana scorsa ho addirittura smontato l'alimentatore per pulirlo come si deve e lubrificare la ventola e poi ho rimontato il tutto, senza dover dipendere da un benzinaio.

..naturalmente beato te che abiti a Roma!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

R@nda
11-03-2005, 08:31
Braccino corto?:D

Scherzo,ognuno fa come si trova meglio;)

BigWhoop
11-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da R@nda
Braccino corto?:D

Scherzo,ognuno fa come si trova meglio;)

ahah!!Non mi risulta che il benzinaio ti affitti la pompa a minuti :D

No comunque, a parte le battute, sinceramente non capisco il bisogno di dover andare da un..benzinaio!
Sarà che sono dell'idea che nel mio computer ci metto mano solo io e che sono stato abituato a non dipendere dagli altri per quanto possibile, fattostà che mi fa un po' ridere prendere il pc e portarlo dal benzinaio per una "soffiata d'aria" mi sentirei un po' un incapace.. :lamer:

omerook
11-03-2005, 11:42
io pulisco tutto con penneletto per spolverare ed un panno elettrostatico per catturare la povere e devo dire che il risultato è sempre ottimo!:)

Keicchan
11-03-2005, 12:54
alla frase BRACCINO CORTO potrei rispondere con PESANTEZZA DI CULO?

appoggiarsi ad un benzinaio...
suvvia.. ABITUATO A NON DIPENDERE DAGLI ALTRI.. arriveresti a dipendere da un benzinaio?... usi la sua pistola ad aria mica te lo porti a letto... risparmi tempo, fatica, aumenti la tua skill in arrangiarsi anziche passare qualche ora col pc spento a spennellare tutto o a buttare (perke quando esiste una soluzione economica, dal miglior risultato e piu semplice ma si sceglie l' altra via si puo parlare di buttare) i propri soldi in bombolette o compressori (esclusi certo i casi in cui si disponda gia di un compressore destinato ad altro utilizzo)..
l' ultima qual e'?.. ah si..

"fattostà che mi fa un po' ridere prendere il pc e portarlo dal benzinaio per una "soffiata d'aria" mi sentirei un po' un incapace.."

a me sembra tanto da incapace dover per forza fare tutto nelle mura domestiche senza rendersi conto che la soluzione piu semplice, dal miglior risultato e veloce e' a portata di mano...

se poi non vuoi uscire di casa perke ti vergogni del tuo case o di te stesso e' un altro conto..

l ho gia detto.. forse a molti gioverebbe uscire un po.. anche solo per arrivare dal benzinaio..

R@nda
11-03-2005, 13:18
alla frase BRACCINO CORTO potrei rispondere con PESANTEZZA DI CULO?

Io si tantissimo a dire il vero:D
Mi piace arrangiarmi e sono bravo a farlo,costruirmi le cose da me ecc...considero il compressore un normale utensile al pari di un cacciavite, tanto sono abituato ad usarlo in quello che faccio (non solo sul PC ripeto).

Ma il tempo che risparmio pulendomi il PC con il compressore anzichè smontare tutto ed andare fino al benzinaio con 20Kg di PC sul groppo (il benzinaio quando mi vede arrivare rimane così =:mbe: ) lo impiego per andare in moto (quella in sign..che vi piaccia o no:D ).
Come vedi riesco addirittura a scendere in box per tirare fuori la moto e andarmene sullo Stelvio o sulle Dolomiti.....o in Spagna per una lunga vacanza.

BigWhoop
11-03-2005, 14:25
Ehi ma che succede? Una tarantola ti ha morso una chiappa?
Abbassiamo i toni, mi sembra di aver risposto molto serenamente e di non aver insultato proprio nessuno, non si può dire lo stesso per te. Ti scaldi per una cosa da niente.

Qui si sta chiacchierando molto tranquillamente ma visto che sai "discutere" solo su questi toni allora fatti dire che quando leggo risposte come queste penso che certa gente anziché farla uscire di casa dovrebbero rinchiuderla in un istituto, ma non uno qualunque, bisognerebbe cercarne uno davvero specializzato.

"..aumenti la tua skill in arrangiarsi anziche passare qualche ora col pc spento"

Hai un modo di interpretare la realtà tutto particolare, mi spiace per te, ma è esattamente il contrario: mi arrangio se sono capace di ottenere il "mio" scopo con i "miei" mezzi anziché dover andare ad elemosinare ad altri il permesso, i mezzi e il tempo.
Mi spieghi poi perché dovresti impiegare meno tempo a smontare un pc, caricartelo in macchina, andare dal benzinaio e spiegargli "No.. mi scusi.. non mi serve il pieno.. è che dovrei pulire il mio.. pc.. è sul sedile dietro..", piuttosto che fare a casa tua?
..fermo restando che non immagini quanto darei per vederti riuscire ad andare dal benzinaio col pc acceso!

"..buttare i propri soldi in bombolette.."
Infatti non ho mai detto di comprare bombolette o particolare attrezzatura, non butto soldi perché semplicemente riesco ad usare ciò di cui dispongo. Se devo gonfiare una gomma alla mia auto vado dal benzinaio, se devo spolverare la tastiera non chiamo l'impresa di pulizie. Cerco di reagire in modo proporzionato.

"..se poi non vuoi uscire di casa perke ti vergogni del tuo case o di te stesso e' un altro conto..
l ho gia detto.. forse a molti gioverebbe uscire un po.. anche solo per arrivare dal benzinaio.."

Fossi nei panni del tuo benzinaio mi verrebbe da ridere solo a vederti arrivare col case aperto per sentirmi dire: "...p-posso usare il c-compressore per pulire il pc..? ..5 minuti e rimetto tutto a posto.."
Per non parlare del: "forse a molti gioverebbe uscire un po.. anche solo per arrivare dal benzinaio.."
a prendere una bella boccata d'aria pulita..sì.. più o meno il sistema con cui devi esser venuto su tu..

Detto questo, se sei contento di fare quello che dici, siamo contenti tutti, e non sono certo io a dirti di cambiare le cose.

gino1221
11-03-2005, 20:06
penso che dobbiate calmarvi un po' tutti, litigare x la polvere...:rolleyes: e cmq sono d'accordo con bigwhoop..
assolutamente non è pigrizia, anzi, penso che sia più pigro parassitare il compressore al benzinaio, perchè "non si ha voglia di fare da sè"..
e cmq non so quanto faccia bene prendere una boccata d'aria a roma:O :( ...

Iantikas
11-03-2005, 23:29
boh se nn era x gli ultimi post mi stavo ankora a scompisciare dalle risate...

...cmq io tutto sto enorme problema con la polvere nn è ke lo abbia kosì di frequente:p (nn è ke v'inflippate nel pulire il pc e dimenticate di pulire casa eh:D :D )

x la polvere uso un pennellino un pò "speciale" ed un panno di quelli ke l'attirano (alla polvere)...a dire il vero ho anke il compressore però nn l'ho mai usato xkè pensavo ke deformasse le palette delle ventole:huh: :muro: ...

...io abito in un paesino e con i benzinai ci si conosce da na vita xò porketta nn mi era mai venuto in mente di portargli il pc x pulirlo...magari la prox oltre alla makkina (è anke autolavaggio) gli lascio anke il pc:idea: ...sai ke storia...come prima cosa mi kiede se ho cambiato pusher:D ..byez

Keicchan
11-03-2005, 23:47
sempre meglio prendere una boccata d' aria a roma che stare davanti ad un pc credimi.. e lo dice uno che di tempo davanti al monitor ne passa anche troppo..

io tecnicamente ci metto meno a smontare 2 cavi, a portare il pc in macchina e ad arrivare dal benzinaio, anche perke se devo spennellare tutto significa smontare la mamma dal casa, sfilare i dischi , smontare cavi e fascette aprire l' alimentatore e poi spennellare tutto.

poi se voi fate prima col pennello e ottenete anche un risultato migliore di quello che si ottiene con del aria compressa beh, meglio per voi...

tralasciando ora la traccia del topic vorrei specificare che:

"fattostà che mi fa un po' ridere prendere il pc e portarlo dal benzinaio per una "soffiata d'aria" mi sentirei un po' un incapace.." e' un offesa bella e buona (hai velatamente dato del incapace a me che uso quel metodo)
e quindi se non si vuole avere risposte a tono, o altre VELATE prese per il culo rileggete prima di fare "invia risposta"..

purtroppo siamo in italia e se tu getti merda a me io logicamente ti rigetto la merda.. tutto sta nel non cominciare... cosa che non hai fatto..

e cmq: Arrangiàre

v. 1ª tr. e intr. pron. (Ind. pres. arràngio, arràngi)

tr.

accomodare, aggiustare alla meglio

fam. rimediare, raffazzonare

fam. ottenere, procurarsi qualcosa alla meglio; euf. rubare

PROCURARSI QUALCOSA, OTTENERE ... e non e' per forza con i tuoi mezzi come dici tu...
credo abbiate una visione molto distorta di cosa significhi realmente arrangiare qualcosa... paragonate l' arrangiarsi al elemosinare e al parassitare che sono cose completamente differenti... per fare un esempio di cosa intendo io per arrangiare:

baipassare con un pezzo di fil di ferro trovato sul ciglio del autostrada il sensore che attacca la ventola del radiatore della macchina quando quest ultimo t e' impazzito e la tua acqua bolle...
questo per me e' arrangiarsi.. per te e' elemosinare un pezzo di ferro...
o riparare con una spara grappette il fascione di plastica di una panda che e' stato strappato dalle staffe dopo un urto..
cos e'? son diventato un parassita della casa produttrice della spara graffette perke ne ho fatto un uso alternativo?

io non elemosino l' uso del compressore del benzinaio, io lo uso come lo si usa per gonfiare una gomma, per gonfiare un pallone di cuoio o per pulire determinati macchinari..

se poi il tuo benzinaio fa questa faccia :eek: o un altra a te che importa? lo vedi quindi che il problema non e' nel gesto che fai ma nella tua suscettibilita'.. perke a me sinceramente non frega nulla, arrivo, vado al compressore, apro lo sportello prendo il case lo adagio per obbliguo e sparo aria... se poi la superfiga al bar o il benzinaio fanno questa :eek: faccia a me non interessa minimamente... anzi.. se proprio devo pensarci rido pensando a quello che avrebbero usato o fatto e al tempo che avrebbero sprecato loro per pulire il loro case..

ps. noto sempre di piu che su questo forum si e' tutti un po troppo orgogliosi/testardi.. avvolte si fa fatica a riconoscere che l' unico metodo giusto non e' per forza di cose quello che usiamo noi.. e che se qualcuno ha un metodo alternativo di uguale o migliore efficacia dobbiamo spalargli merda addosso per screditarlo.. avvolte basterebbe essere piu umili..

Ja ne

Bomber81
12-03-2005, 11:30
Certo Keicchan che se il tempo che dici di risparmiare andando dal benzinaio lo sprechi impuntandoti su ste cose fai na fatica inutile ogni volta....lasciatelo dire! :rolleyes:

Ne ho viste di diatribe sui forum ma questa è davvero "fantastica"....:muro: :D :D :D

gino1221
12-03-2005, 11:37
nessuno ha detto che il metodo di nessuno è peggio o meglio! ognuno fa come crede, però così si è esagerati.. dai, ovvio ke se va a cercare sul vocabolario... ci so più etimologie!! ma nel linguaggio comune il senso di arrangiarsi lo consideriamo il più comune;)

Keicchan
12-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da Bomber81
Certo Keicchan che se il tempo che dici di risparmiare andando dal benzinaio lo sprechi impuntandoti su ste cose fai na fatica inutile ogni volta....lasciatelo dire! :rolleyes:

Ne ho viste di diatribe sui forum ma questa è davvero "fantastica"....:muro: :D :D :D

Bomber i tuoi 154 post li hai fatti tutti replyando frasi sensa senso andando OT o c e' anche stato qualche intervento sensato?

sai com e'... Einstein ha detto una cosa molto importante.. e visto che ce l hai scritta davanti ogni volta che fai un reply, dopo 154 volte noto con dispiacere che ancora non l hai capita...

gino son daccordissimo con te sul senso di Arrangiarsi, ma allora se il senso che usiamo di arrangiarsi e' lo stesso non mi venissero a dire che il mio non e' arrangiarsi ma parassitare o elemosinare che sinceramente oltre a farmi girare un po le balle mi fan capire allora che la parola arrangiarsi per alcuni ha un significato diverso dal nostro...

cocis0
12-03-2005, 13:36
curiosità.. dove le trovate voi quelle bombolette di aria compressa??

:sofico: :sofico: :sofico:

Bomber81
12-03-2005, 13:45
Bomber i tuoi 154 post li hai fatti tutti replyando frasi sensa senso andando OT o c e' anche stato qualche intervento sensato?

sai com e'... Einstein ha detto una cosa molto importante.. e visto che ce l hai scritta davanti ogni volta che fai un reply, dopo 154 volte noto con dispiacere che ancora non l hai capita...

:rolleyes:

Se hai voglia di discutere penso sia ora che cambi,come minimo,thread.
Come vedi qui non c'è nessuno che,come te,ha voglia di essere polemico.

Ci fosse uno,dentro sto thread,che in pratica tu non hai offeso...Bah! :rolleyes:

Vuoi andare dal benzinaio? Vacci,sei liberissimo! Ma tutti gli altri sono liberissimi di usare quello che vogliono senza sentirsi giudicare da te se hanno voglia o meno di muovere il culo!

BigWhoop
12-03-2005, 14:28
Ma sai che sei veramente un mito?!?! Nel giro di due giorni sei riuscito a tirarti addosso le critiche di mezza comunità del forum.. per cosa poi? Un discorso idiota come: togliere la polvere dal case!!
Mi ricordi tanto uno di quei bambini di 6-7 anni che tutti hanno avuto come compagno a scuola prima o poi, quelli che s'incazzano come bestie per una battuta assolutamente non offensiva e allora tutti gli altri, vista la reazione spropositata, attaccano ad andarci giù di brutto e lui, rosso dal nervoso si mette a piangere e a battere i piedi per terra fuori di sé fin quando arriva la maestra a calmarlo.

Ti rendi conto che hai ingaggiato una lotta personale contro di me prima e contro gli altri ora, solo perché abbiamo osato dirti che non ci sembra il caso di portare il nostro pc dal benzinaio? Tu lo ritieni necessario per il tuo? Va benissimo! Portacelo ma basta così per favore!

Stamattina non ho avuto modo di accendere il pc. Torno da fare la spesa, accendo il computer e sai cosa ci trovo? Tu che continui imperterrito sulle tue posizioni, questa volta nelle vesti del consulente on line della piccola Treccani, che oggi in via del tutto eccezionale ci fornisce anche citazioni da dizionario!
Ho studiato l'Italiano conosco il senso delle parole che scrivo e differentemente da quanto fai tu, uso termini il cui significato non ho bisogno di andare a ricercare su un vocabolario.

A conferma del fatto che invece tu hai bisogno di più di un'enciclopedia accanto a te per riuscire a mettere di fila tre parole di senso compiuto, noto che ogni tuo messaggio ha una modifica al fondo.. diversamente da te non passo tutto il tempo che passi tu davanti al monitor ma ti assicuro ne varrebbe la pena se non altro per vedere le idiozie che scrivi di getto in un primo momento e cerchi di correggere in seguito.

Ripeto, nel caso non fosse ancora arrivato al cervello, sono entrato in questa discussione per chiacchierare in modo divertente di una cosa tutto sommato banale, se questo tuttavia continua a suscitare convulsi attacchi d'ira ad un utente così raffinato (vedi una delle sue frasi più acute: "purtroppo siamo in italia e se tu getti merda a me io logicamente ti rigetto la merda") come il "singolare" Keicchan, allora vuol dire che è il caso di smetterla qua.

Per me il discorso è chiuso. Vorrrei fosse lo stesso per te.
Naturalmente non mi aspetto che tu ceda lo scettro della permalosità così facilmente e quindi attendo una delle tue deliranti risposte, sappi tuttavia, che sarà ignorata.

Iantikas
12-03-2005, 14:39
era da un pò ke nn si ripartiva co 'sti tipi di 3d:O ...beh, se i proximi saranno di sto tipo, ben vengano xkè vedervi "litigare" x motivi così banali a me sta facendo scompisciare dalle risate :ahahah: ...byez

p.s.: x andare meno ot...ma il compressore a bassa potenza quindi lo posso usare, nn "sballa" le palette delle varie ventole???

Goldrake_xyz
12-03-2005, 15:03
Ok , x mè io uso il compressore !
Perchè si può soffiare aria anche dentro l'alimentatore,
e più in generale in tutti i punti più nascosti, dove pennello
e aspirapolvere non possono arrivare. ;)

E' chiaro che se uno abita in un condominio, con dei vicini
rompiglioni :rolleyes: non può certo accendere il compressore
dentro casa ! :D
Vabbè, allora si può andare anche in un' officina e farsi
prestare l'aria compressa ;)

Comunque ricordarsi di non spruzzare direttamente sui
CD rom e l'Hard Disk, e se proprio si vuole pulirli soffiare
da lontano circa (35..40 cm) + eventuale pennello.
Okkio anche alla pressione, xchè il compressore "da casa"
arriva max ad 8 bar, mentre quello industriale và dai 9
agli 11 bar ! ;)

Tchuss.

Fabius'88
12-03-2005, 21:09
è da qlc giorno che leggo sto thread e devo dire che è veramente divertentissimo:D :sofico:

vedere che c'è in giro della gente che per un minimo commento su quello che fa perde le staffe e insulta a destra e a sinistra m fa davvero tnt piacere:rolleyes: :nono:

poi keicchan secondo me e ripeto secondo me potevi evitarti la citazione dal vocabolario:rolleyes:

con questo però non voglio dire che sei uno svitato a portare il tuo pc dal benzinaio per pulirlo ma vorrei solo farti notare che su un forum come questo se ci si arrabbia x ogni stupido appunto o battuta forse è meglio non postare;)

con questo post spero di non diventare il prossimo obbiettivo dei tuoi insulti che tutto sommato non mi interesserebbero minimamente

concludo rinnovando i complimenti x questo thread che è veramente divertentissimo:sbonk: :rotfl: :asd:

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Fabius'88
12-03-2005, 21:11
ah comunque per restare in thread io x pulire il mio picci uso un normale compressore da 25 litri con la pressione non al max e pulisce che è una meraviglia:)

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Keicchan
13-03-2005, 04:52
:eek: sto ridendo come non ho mai fatto prima...
la gente ti spala merda addosso e ti insulta, tu controbatti e poi cosa ti ritrovi? 3 persone che ti accusano di aver offeso :D

raga.. siete divertentissimi :D... la citazione da dizionario della lingua italiana non presa da un dizionario della lingua italiana era semplicemente dovuta a chi qualche reply piu su ha affiancato la parola arrangiarsi a elemosinare e parassitare.. :rolleyes: ma forse sta cosa e' un po sfuggita...

che dirvi.. io seguo i miei metodi... gli altri liberi di seguire i propri.. non ho certo fatto il primo reply con l' intenzione di IMPORRE qualcosa o di attaccar briga :muro: forse ci sono stato portato...

e tanto per fare un esempio su come ero io alla materna ero il tipico bambino che tornava a casa con la nota, sia perke non aveva fatto i compiti e sia perke aveva dato pugni o preso a calci qualche compagno.. di certo non il sacco da boxe della classe...

:D ma questo e' un appunto semplicemente fatto per riderci su...

ps. edito i miei topic perke come sempre solo dopo qualche minuto che ho fatto il replay mi viene in mente qualche altra cosa da voler aggiungere in merito e quindi invece di aprire un altro reply come fanno molti edito quello precedente aggiungendo in fondo qualche riga...

Keicchan
13-03-2005, 05:27
rileggento il topic dal inizio son ancora piu convinto che questo skazzo da parte mia e da parte di altri si sarebbe tranquillamente evitato se qualcuno avesse evitato la retorica o prese per il culo camuffate da auto critiche..

son daccordo sul affermare che si sta non solo perdendo il punto del topic ma anche esagerando..

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.. un bel respiro profondo e tutto e come al primo reply.. pacato e sereno, nei due successivi ho semplicemente elencato la facilita' di portare il case ad un compressore d' aria (sia in questo caso quello del benzinaio essendo quello piu vicino a me ^_-, col gommista c ho litigato perke mi frego' su una valvola NON ROTTA) ottendendo (con un compressore d' aria) un risultato migliore e piu veloce rispetto allo spolverare a mano, che come anche qualcun altro ha fatto notare e' un po scomodo e difficilmente si arriva dovunque...

e' vero che il sempre bel lavoro manuale da piu soddisfazioni e riempie di gioia ma avvolte preferisco la praticita' rinunciando a qualche soddisfazione :D

come avevo anchepostato qualche reply piu su si puo sempre moddare un compressore di un frigorifero (se ne trovano tanti nelle discariche abusive) per ottenere un compressore d' aria non troppo rumorosa (nemmeno troppo potente) ma che con una piccola bombola e un paio di valvole rende bene sia per un aerografo, che per gonfiare palloncini e palloni, sia per spolverare il case o perke no :D la moto..

EDIT:

ps. rileggendo si nota anche chiaramente come l' intervento di BOMBER81 non riguardava minimamente il discorso del topic ma era una sparata a zero fatta cosi tanto per aprire bocca e dar fiato :D e queste cose sinceramente non le comprendo/tollero o faccio male?

Ja Ne

Iantikas
13-03-2005, 06:47
come si dice...tutto bene quel ke finisce bene...cmq se keicchan, te trovi bene così come fai io nn vedo dove sta il problema...se io mi trovo bene come faccio nn vedo dove sta il problema...e...se gli altri si trovan bene come fanno, anke qui, nn vedo dove sta il problema...x fortuna viviamo in un paese democratico dove vigie la libertà di pensiero:) ...cmq peccato ke nn litigate + xkè era (spero converrete in questo con me) dannatamente divertente:D ...anke xkè la "litigata"...secondo me...nn ha preso mai livelli troppo pesanti ma si è stabilizzata appunto su un litigio "divertente"...è stato breve ma intenso:rotfl: ...

...p.s.: siccome di domenica mi sono alzato stupefacentemente presto rispetto alle mie abitudini e xgiunta nn ho il minimo sonno (anke se magari c'è qualke deficit + notevole del solito nelle capacità del cervellettino) ora ne approfitto x prendere il compressore e dare na pulitina al case...:cool: ...

...un ultima domanda: ma il compressore lo posso usare anke a pc acceso???...vabbeh credo di no ma se si potesse sarebbe veramente una gran cosa...siccome il pulirlo mi viene così a flash e magari è proprio mentre sto facendo qualkosa ke rikiede tempo...cosa ke mi costringe ad aspettare e capita ke poi, quando ho finito, il + delle volte poi mi sia passata la voglia di pulirlo:O

gino1221
13-03-2005, 08:10
allora, uno vuole usare il compressore x pulire, ok, vuole usare il pennello, ok; vuole usare il compressore, non ce l'ha e va dal benzinaio? ok ancora. ok?:D
siamo tutti felici..
cmq penso non si possa a computer acceso: se la ventola gira a un certo step, gli spari contro aria compressa, non credo sarebbe contentissima;)

Bomber81
13-03-2005, 09:39
EDIT:

ps. rileggendo si nota anche chiaramente come l' intervento di BOMBER81 non riguardava minimamente il discorso del topic ma era una sparata a zero fatta cosi tanto per aprire bocca e dar fiato :D e queste cose sinceramente non le comprendo/tollero o faccio male?

Ja Ne

Non voglio continuare ad impestare questo thread,di conseguenza,hai un messaggio privato! :rolleyes:

BigWhoop
13-03-2005, 10:32
Sì conviene farlo da spento, non sprechi tempo a spegnere il computer prima di usarci sopra il compressore, ti risparmi bestemmie dopo :D

Boh.. alla fine della fiera, sono contento che -quasi- tutti abbiano mantenuto il senso del comico nell'intera discussione, mi spiace per lo spettacolo che vi siete dovuti sorbire (anche se vedo con piacere che molti iniziavano a divertirsi :sbonk: :ubriachi: :rotfl: ) e mi spiace soprattutto che si sia dovuti arrivare a litigare sulla polvere....:eek: anche se cacchio.. con un argomento così serio dico che il 3d meritava d'essere messo almeno in evidenza, più di 600 visite fino ad oggi :D

renatofast
13-03-2005, 11:00
Keicchan, però me lo potevi dire prima che utilizzavi questo fantastico metodo per pulire il pc. Così ti facevo una foto e forse lo vincevo il contest http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=872746
la mia coca cola non è piaciuta moltissimo..
magari la tua invenzione veniva apprezzata di più ! :D

Keicchan
13-03-2005, 13:35
vuoi qualcosa che ha cambiato il mondo piu della cocacola (anche perke io bevo pepsi)? *mumble muble* forse le donne... hanno cambiato se stesse e poi il mondo... sfidando la societa conservatrice, ed arrivando ai pari diritti e a cambiare il modo di pensare del' uomo...

ma non le donne di ora.. non le strafighe di adesso.. ma qualche donna che ora e' nonnina, di quelle che si vedono nelle foto in bianco e nero di quando erano giovani e lavoravano in fabbrica...

zuLunis
13-03-2005, 23:16
Originariamente inviato da cocis0
curiosità.. dove le trovate voi quelle bombolette di aria compressa??

:sofico: :sofico: :sofico:
ferramenta e colori :D