PDA

View Full Version : Processore imballato male

Stivmaister
09-03-2005, 14:59
Mi è appena arrivato un pakko da Tecno@@@ter da cui avevo spedito una DFI LanParty ed un 2500+ in RMA!!!
Non ho mai avuto da ridire su questo negozio prima di oggi, in quanto x me è sempre stato il miglior negozio!!!
Tempi veloci nella spedizione, imballi ottimi, ecc...ecc...

Ma oggi è la prima volta che mi arriva un processore imballato in questo modo:

http://img24.exs.cx/img24/9515/imag00230sl.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=imag00230sl.jpg)
http://img24.exs.cx/img24/5679/imag00240ky.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=imag00240ky.jpg)
http://img24.exs.cx/img24/7540/imag00250pf.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=imag00250pf.jpg)

Visto che la mia ultima discussione a riguardo è stata molto criticata, ditemi voi se è giusto spedire un processore in questa maniera!!!

L'imballo è subito spiegato:

- Cartone esterno contenente scatola della mobo in cui su di essa c'è attakkato il procio

Sappiamo tutti come lavorano i corrieri, quindi io non aggiungo altro!!!

samu76
09-03-2005, 15:11
conmfermo.... maledetti italiani :)

cmq mi sa un po di flame questo 3d...o forse sbaglio? :D :P

sapatai
09-03-2005, 15:48
grande stiv!:sofico: :yeah: :asd:

Stivmaister
09-03-2005, 15:53
Scusate!!!

Ma dopo aver aperto il pakko e aver visto il procio in quella posizione non ho resistito!!!

Dovevo pur sfogarmi in qualche modo!!! :D

Domani testo il tutto, sperando di non avere problemi x questa storia!!!

juninho85
09-03-2005, 17:42
che strano,eppure sono sempre cosi seri:boh:

Necromachine
09-03-2005, 19:33
Beh considera che dentro quel tray di plastica il procio è assolutamente fermo e al sicuro da urti, pressioni e botte; legato poi alla mobo non si rischia che balla in giro per lo scatolone (anche se non gli avrebbe fatto nulla). L'imballo secondo me va bene, l'unico danno che avresti rischiato è quello di scalfire la scatola della scheda madre coi bordi della tray.

Stivmaister
09-03-2005, 20:23
Originariamente inviato da juninho85
che strano,eppure sono sempre cosi seri:boh:
Sinceramente è quello che ho sempre pensato anch'io!!!

raceman
09-03-2005, 20:24
Beh almeno gli "Italiani" consegnano. Io ho ordinato un adattatore di un cooler a liquido per socket 939-940 in Canada a settembre 2004 (all'epoca lo avevo trovato solo li). Non solo non lo hanno mai consegnato, ma non mi hanno mai risposto alle mail (ne ho inviate 7 in questi mesi).
Io ovviamente avevo pagato con carta di credito. Non è una gran perdita, sono (per fortuna) solo 40 euro, ma che rabbia:mad:
Poi ne ho trovato uno migliore su un sito di Napoli. Beh al di la dei luoghi comuni, devo fare i complimenti. Non aveva il telefono ma solo la mail, mi ha scritto avvisandomi che il pezzo era disponibile e che avrebbe provveduto alla spedizione immediatamente. Due giorni dopo era a casa mia.

Stivmaister
09-03-2005, 20:27
Originariamente inviato da Necromachine
Beh considera che dentro quel tray di plastica il procio è assolutamente fermo e al sicuro da urti, pressioni e botte; legato poi alla mobo non si rischia che balla in giro per lo scatolone (anche se non gli avrebbe fatto nulla). L'imballo secondo me va bene, l'unico danno che avresti rischiato è quello di scalfire la scatola della scheda madre coi bordi della tray.
A me della scatola della mobo proprio non mi interessa nulla!!!

Al contrario invecie sono i componenti HW!!!

I corrieri, lo sapete, prendono i pakki e li buttano sul furgone!!! E se il pakko è finito "accidentalmente" o in qualche modo (xchè è stato lanciato o altro) cade a terra proprio dalla parte dove c'è il procio non è una bella cosa anche se è dentro aquel tray di plastica!!!

Stivmaister
09-03-2005, 20:28
Originariamente inviato da raceman
Beh almeno gli "Italiani" consegnano. Io ho ordinato un adattatore di un cooler a liquido per socket 939-940 in Canada a settembre 2004 (all'epoca lo avevo trovato solo li). Non solo non lo hanno mai consegnato, ma non mi hanno mai risposto alle mail (ne ho inviate 7 in questi mesi).
Io ovviamente avevo pagato con carta di credito. Non è una gran perdita, sono (per fortuna) solo 40 euro, ma che rabbia:mad:
:eek: :eek: :eek:

DaKid13
09-03-2005, 20:29
Cavolo...io ho acquistato un pc intero da tecno...speriamo bene...:mc: :eek: :cry:

Stivmaister
09-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da DaKid13
Cavolo...io ho acquistato un pc intero da tecno...speriamo bene...:mc: :eek: :cry:
Auguri!!! :D

Io è un mese che ho spedito quel pakko x farmi sostituire procio e mobo!!!

Ripeto, è la prima volta che ho avuto problemi con loro dopo numerosi ordini e RMA vari!!!
Di solito un RMA non mi stava via + di 2/3 settimane, ma questo è + di un mese che l'avevo spedito!!!

kingvisc
10-03-2005, 00:26
azz, che imballo.. però funziona tutto, vero?:sperem:

Adric
10-03-2005, 02:30
Beh per chi non lo sapesse,il titolo di questa discussione si deve a quest'altra:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=887811
sempre aperta da Stevemeister :p

Stivmaister
10-03-2005, 09:01
Originariamente inviato da kingvisc
azz, che imballo.. però funziona tutto, vero?:sperem:
Oggi spero di riuscire a provare il tutto!!!

Poi vi faccio sapere!!! ;)

Stivmaister
10-03-2005, 09:03
Originariamente inviato da Adric
Beh per chi non lo sapesse,il titolo di questa discussione si deve a quest'altra:
Stivmaister!!! :O :D

lucapervilli
10-03-2005, 09:27
Originariamente inviato da Stivmaister

L'imballo è subito spiegato:

- Cartone esterno contenente scatola della mobo in cui su di essa c'è attakkato il procio

Sappiamo tutti come lavorano i corrieri, quindi io non aggiungo altro!!!

Salve, innanzi tutto mi scuso con Lei : l’ imballo presentato da Lei, fa rabbrividire chiunque, sottoscritto compreso.

Purtroppo io non ho la possibilità fisica di verificare tutto al 100%, e a volte, come nel suo caso i nuovi dipendenti, non sempre operano come invece da istruzioni.

Le chiedo solo una cortesia : la mobo con la cpu, erano ovviamente entrambi contenuti dentro all'imballo di cartone rigido.
L'interno del cartone che conteneva i due prodotti era nudo come Lei ha mostrato, oppure l'interno era foderato di materiale antiurto "multibolle" : per me questo dato è molto importante.

Resta inteso e in chiaro sin da ora, che qualsiasi difetto della mainboard e cpu, relativi a questa consegna, saranno ovviamente risarciti (sostituzione), a complete nostre spese.

Gradita qualsiasi tipo di segnalazione a : [email protected]

Attendo sua mail, prima di effettuare i dovuti richiami interni.

Resto a sua disposizione, cordiali saluti

ps tutti possono sbagliare, l'importante è rimediare agli errori. Ritengo che però il titoli di "maledetti", sia un pò forte e forse andrebbe riportato nella giusta dimensione

juninho85
10-03-2005, 09:31
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, innanzi tutto mi scuso con Lei : l’ imballo presentato da Lei, fa rabbrividire chiunque, sottoscritto compreso.

Purtroppo io non ho la possibilità fisica di verificare tutto al 100%, e a volte, come nel suo caso i nuovi dipendenti, non sempre operano come invece da istruzioni.

Le chiedo solo una cortesia : la mobo con la cpu, erano ovviamente entrambi contenuti dentro all'imballo di cartone rigido.
L'interno del cartone che conteneva i due prodotti era nudo come Lei ha mostrato, oppure l'interno era foderato di materiale antiurto "multibolle" : per me questo dato è molto importante.

Resta inteso e in chiaro sin da ora, che qualsiasi difetto della mainboard e cpu, relativi a questa consegna, saranno ovviamente risarciti (sostituzione), a complete nostre spese.

complimenti veramente per la correttezza:mano::)

Stivmaister
10-03-2005, 10:03

ps tutti possono sbagliare, l'importante è rimediare agli errori. Ritengo che però il titoli di "maledetti", sia un pò forte e forse andrebbe riportato nella giusta dimensione
Prima di tutto la ringrazio x la cortesia dimostratami!!!

Come può vedere dalle immagini, nel cartone usato x la spedizione c'era solo la scatola della mobo senza nessun tipo di imballo di protezione!!!

Infatti, ripeto, è la prima volta che mi capita di ricevere da Voi un pakko in queste condizioni!!!

Oggi proverò tutti i componenti x accertarmi che non ci siano stati danni come spero, poi provvederò a farle sapere tramite mail all'indirizzo che mi ha fornito!!!

Riguardo al titolo del thread, la mia intenzione era quella di non offendere nessuno!!! Come ha detto il mod deriva solo da un'altra diskussione che avevo aperto in precedenza!!! Quindi che ha avuto modo di leggerla può capire il motivo della mia scelta, ma di sicuro non volevo e non voglio tutt'ora offendere uno shop che fino ad ora ho sempre ritenuto il migliore come assistenza e tutto il resto!!!

Nihira
10-03-2005, 10:19
infatti "maledetti Italiani" è un tantino esagerato...

Stivmaister
10-03-2005, 10:31
Originariamente inviato da Nihira
infatti "maledetti Italiani" è un tantino esagerato...
Ok, dai!!!

Ora contatto il mod e lo faccio sistemare!!! ;)

Stivmaister
10-03-2005, 10:40
Adric svuota i pvt!!! ;)

DaKid13
10-03-2005, 13:25

:ave: :ave: :ave:

Questo si che è avere rispetto per i clienti...

P.S. Penso proprio di aver ordinato il mio nuovo pc nello shop giusto...:D ;)

Necromachine
10-03-2005, 14:01
(...)

Come può vedere dalle immagini, nel cartone usato x la spedizione c'era solo la scatola della mobo senza nessun tipo di imballo di protezione!!!

(...)

:eek: :eek:

Allora hai pienamente ragione ad inorridire!! io avevo dato per scontato che il pacco fosse in origine pieno di materiale per imballaggio ...

@signor Luca Pervilli: mi raccomando, tiri per bene le orecchie all'operatore imbranato, io ordino spesso da Tecnoc@mputer (finora sempre soddisfatto ;)), non vorrei trovarmi un pacco come quello :D !!

ozeta
10-03-2005, 15:15
l'anno scorso è capitato anche a me 1 fatto del genere sempre da tecno, ma con 1 amd 64 3200+ ed una asus k8v se deluxe. tral'altro lo scatolo della mb era anche incrinato :rolleyes: . gli ho mandato subito 1 email dicendo che il pacco era danneggiato , e mi hanno risposto di avvisarli in caso di problemi. per fortuna funziona tutto bene..credo:eek: :D

Stivmaister
10-03-2005, 20:43
Originariamente inviato da Necromachine
:eek: :eek:

Allora hai pienamente ragione ad inorridire!! io avevo dato per scontato che il pacco fosse in origine pieno di materiale per imballaggio

No no!!!

Niente protezione dentro il pakko usato x la spedizione!!!

Le foto le ho fatte subito aperto il pakko, e come si può vedere non c'è nulla a parte la scatola della mobo e il procio incastonato dentro la maniglia!!!

@signor Luca Pervilli: mi raccomando, tiri per bene le orecchie all'operatore imbranato, io ordino spesso da Tecnoc@mputer (finora sempre soddisfatto ;)), non vorrei trovarmi un pacco come quello :D !!
Anche io ho ordinato spesso da loro, e ripeto che fino ad ora è sempre stato il mio shop preferito!!!
E sinceramente preferirei che continuasse ad esserlo!!!

Adric
10-03-2005, 21:45
Adric svuota i pvt!!! ;)
usate le email anziche i privati ;) con l'email non ci sono problemi di capienza, con i privati si e poichè ci sono utenti che rispondono dopo settimane non posso svuotarli, sorry. Ho provveduto a cambiare il titolo della discussione.

Stivmaister
11-03-2005, 09:00
usate le email anziche i privati ;) con l'email non ci sono problemi di capienza, con i privati si e poichè ci sono utenti che rispondono dopo settimane non posso svuotarli, sorry. Ho provveduto a cambiare il titolo della discussione.
Non avevo pensato alle mail xchè non le uso quasi mai x comunicare con gli utenti!!! :D

Cmq grazie lo stesso!!! ;)

Fringuellina
14-03-2005, 10:44
dipende dal tono con il quale uno lo legge... in effetti se uno non ha letto la discussione maledetti crucchi lo puo prendere sul serio e non in maniera ironica, come era stato utilizzato..
cmq a scanso di equivoci e per evitare di offendere qualcuno hai fatto bene a cambiare il titolo della discussione:)

Fringuellina
14-03-2005, 10:47
sicuramente l' appellativo maledetti è stato usato in senso ironico, anche perchè è detto da un italiano..
cmq onde evitare di offendere qualcuni è meglio non usare certi aggettivi:)

Stivmaister
22-03-2005, 15:24
Non è possibile!!! :muro:

Ho spedito un pakko sempre a Tecnocomputer contenente un Maxtor da 80Gb e un 2600+ Mobile (non quello in foto nel primo post, ma un'altro) x farlo sostituire dalla garanzia!!!

Causa spiacevoli equivoci con l'assistenza tecnica mi hanno assegnato il viaggio dell'andata a loro carico!!!

Ok, come mio solito fare, ho spedito tramite posta con pakko celere 3 ma questa volta in contrassegno assegnando al destinatario il costo della spedizione!!!

Dopo 2 settimane che non avevo informazioni, ne dal sito delle poste in quanto il codice della spedizione non era raggiungibile, allora venerdì pomeriggio ho chiamato al negozio e mi hanno detto che anche loro non avevano mai visto arrivare quel pakko e che anche loro non riuscivano ad avere informazioni dal sito delle Poste Italiane!!! Così mi hanno assicurato che mi avrebbero fatto avere informazioni appena possibile!!!

A parte il fatto che ne sabato mattina ne oggi mi hanno contattato, allora pensavo che il pakko fosse andato perso delle poste!!!

Invecie ho appena chiamato il numero verde delle poste italiane e l'operatore mi ha informato che il pakko è stato rifiutato dal destinatario!!! :eek: :eek: :eek:

Ancora non ci credo!!!

Per fortuna la merce di cui abbiamo tanto discusso (tema anche di questa discussione) funziona perfettamente senza nessun problema!!!

Adesso mi manka appena che non ho + la garanzia sui 2 prodotti che mi hanno rifiutato!!! :muro:

Ma il bello che al telefono mi hanno detto una cosa mentre ora ne scopro un'altra!!!

A parte poi i soldi che ho perso x una spedizione da considerare nulla, xchè anche se addebitata al destinatario ho cmq dovuto anticipare io i soldi al momento della spedizione che dovevano poi tornarmi appena lo shop avrebbe ritirato il pakko!!!

Mi sa che ho fatto male a cambiare il titolo della discussione!!! :ncomment:

juninho85
22-03-2005, 15:28
non fidarti di quello che t'hanno detto le poste,chiamali che fai prima;)

Stivmaister
22-03-2005, 15:31
Originariamente inviato da juninho85
non fidarti di quello che t'hanno detto le poste,chiamali che fai prima;)
Ma certo!!!

Come ho scritto ho appena chiamato il numero verde delle poste!!!

E l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che il pakko non è andato perso me ben si rifiutato dal destinatario!!!

juninho85
22-03-2005, 15:39
Ma certo!!!

Come ho scritto ho appena chiamato il numero verde delle poste!!!

E l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che il pakko non è andato perso me ben si rifiutato dal destinatario!!!
mi sono spiegato male,chama tecnocomputer:D

Special
22-03-2005, 15:56
Maddai figurati se lo shop rifiuta un pacco in arrivo O_O
Quì è il corriere che ha fatto il furbo ;)

lucapervilli
22-03-2005, 16:08

Ho spedito un pakko sempre a Tecnocomputer contenente un Maxtor da 80Gb e un 2600+ Mobile (non quello in foto nel primo post, ma un'altro) x farlo sostituire dalla garanzia!!!

Causa spiacevoli equivoci con l'assistenza tecnica mi hanno assegnato il viaggio dell'andata a loro carico!!!

Ok, come mio solito fare, ho spedito tramite posta con pakko celere 3 ma questa volta in contrassegno assegnando al destinatario il costo della spedizione!!!

Dopo 2 settimane che non avevo informazioni, ne dal sito delle poste in quanto il codice della spedizione non era raggiungibile, allora venerdì pomeriggio ho chiamato al negozio e mi hanno detto che anche loro non avevano mai visto arrivare quel pakko e che anche loro non riuscivano ad avere informazioni dal sito delle Poste Italiane!!! Così mi hanno assicurato che mi avrebbero fatto avere informazioni appena possibile!!!

A parte il fatto che ne sabato mattina ne oggi mi hanno contattato, allora pensavo che il pakko fosse andato perso delle poste!!!

Invecie ho appena chiamato il numero verde delle poste italiane e l'operatore mi ha informato che il pakko è stato rifiutato dal destinatario!!! :eek: :eek: :eek:

Ancora non ci credo!!!

Per fortuna la merce di cui abbiamo tanto discusso (tema anche di questa discussione) funziona perfettamente senza nessun problema!!!

Adesso mi manka appena che non ho + la garanzia sui 2 prodotti che mi hanno rifiutato!!! :muro:

Ma il bello che al telefono mi hanno detto una cosa mentre ora ne scopro un'altra!!!

A parte poi i soldi che ho perso x una spedizione da considerare nulla, xchè anche se addebitata al destinatario ho cmq dovuto anticipare io i soldi al momento della spedizione che dovevano poi tornarmi appena lo shop avrebbe ritirato il pakko!!!

Salve, forse meglio riportare il discorso per intero.....

- come riportato in chiaro nella mail che LEI ha ricevuto con la quale le si comunicava il numero di RMA, il trasporto in porto assegnato può essere gestito solo con il nostro corriere : infatti con esso abbiamo un contratto che comprende anche la garanzia per smarrimento, danno da trasporto e altro : le disposizioni riportate in chiaro in quelle mail, devono essere lette attentamente. Riporto in chiaro al fine di chiarire un breve sunto del paragrafo presente nella e-mail che ha ricevuto "....Può richiedere il ritiro presso suo domicilio....Per il ritiro della merce contatti Lei il corriere SDA (numero sulle pagine bianche della sua città o sul sito www.sda.it ).
Effettui le spedizione in porto ASSEGNATO (cioè con addebito al destinatario), AL CORRIERE NON DEVE PAGARE NULLA..... Spedizioni a nostro carico con corrieri diversi da Sda o con modalità diverse da quelle indicate NON SARANNO ACCETTATE...."

- Il pacco che conteneva il suo RMA non è stato rifiutato per "leggerezza o altro" : semplicemente perchè oltre a non aver spedito secondo le modalità già sopra indicate, LEI ha imballato il prodotto inviatoci in garanzia, assolutamente in modo non adeguato al trasporto; anche in questo caso riporto quanto già scritto nella mail che LEI ricevette "...Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci da possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficienti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !! Se l’imballo risulta inadeguato il pacco stesso viene RIFIUTATO dal nostro servizio spedizioni e ciò comporta il decadimento immediato di ogni garanzia. Tale merce non verrà più accettata in assistenza in nessun caso..." .

Tutto qui.

Capisco bene il suo disagio e ci dispiace molto : era sufficiente comunque fare un imballo appropriato e contattare il nostro spedizioniere (che sarebbe passato per il ritiro del suo pacco direttamente al suo domicilio). Questo è quello che è riportato in chiaro, in rosso, e a caratteri cubitali nella e-mail che le era stata inviata con le modalità di spedizione.

Se non ricordo male, Lei non è il primo RMA che effettua presso la nostra struttura, e non mi pare che in passato sia mai stato rifiutato un collo in arrivo per motivi di garanzia.

Se le Poste Italiane alle quali Lei ha affidato il suo pacco in due settmane non le hanno segnalato nulla, non dipende certo da noi, tra l'altro il suo numero di traking se immesso sul sito delle poste, non genera nessun risultato.... (che colpa ne abbiamo noi ?)

Resto a disposizione, saluti a tutti

kirby111
22-03-2005, 17:54

Ancora non ci credo!!!

Ciao

stiv mi spiace che capitino tutte a te!
Mannaggia.

A me è successo con parecchi shop, ho spedito ill pacco dopo diversi solleciti in quanto non mi inviavano il numero di rma, e me lo hanno rimandato indietro. Nemmo a farlo apposta lo stesso giorno che hanno rifiutato il pacco mi hanno mandato il numero di rma e quindi ho pagato due volte la spedizione + un rientro.... che dire.

Con negozi oramai affidabili e conosciuti per cortesia ed efficenza, tipo tecnocomputer, sinceramente non ho mai avuto problemi di sorta spendendo li anche 10.000 e l'anno.
Sempre celeri cortesi e cordiali.

Stivmaister
22-03-2005, 18:02
Salve, forse meglio riportare il discorso per intero.....

- come riportato in chiaro nella mail che LEI ha ricevuto con la quale le si comunicava il numero di RMA, il trasporto in porto assegnato può essere gestito solo con il nostro corriere : infatti con esso abbiamo un contratto che comprende anche la garanzia per smarrimento, danno da trasporto e altro : le disposizioni riportate in chiaro in quelle mail, devono essere lette attentamente. Riporto in chiaro al fine di chiarire un breve sunto del paragrafo presente nella e-mail che ha ricevuto "....Può richiedere il ritiro presso suo domicilio....Per il ritiro della merce contatti Lei il corriere SDA (numero sulle pagine bianche della sua città o sul sito www.sda.it ).
Effettui le spedizione in porto ASSEGNATO (cioè con addebito al destinatario), AL CORRIERE NON DEVE PAGARE NULLA..... Spedizioni a nostro carico con corrieri diversi da Sda o con modalità diverse da quelle indicate NON SARANNO ACCETTATE...."

- Il pacco che conteneva il suo RMA non è stato rifiutato per "leggerezza o altro" : semplicemente perchè oltre a non aver spedito secondo le modalità già sopra indicate, LEI ha imballato il prodotto inviatoci in garanzia, assolutamente in modo non adeguato al trasporto; anche in questo caso riporto quanto già scritto nella mail che LEI ricevette "...Gli imballi che dovranno contenere i beni da inviarci DOVRANNO ESSERE APPROPRIATI : devono proteggere le merci da possibili danni causati da un trasporto. Se gli imballi risultassero insufficienti a tale scopo la merce in essi contenuta potrebbe giungerci irrimediabilmente danneggiata : Tecno Computer declina ogni responsabilità !! Se l’imballo risulta inadeguato il pacco stesso viene RIFIUTATO dal nostro servizio spedizioni e ciò comporta il decadimento immediato di ogni garanzia. Tale merce non verrà più accettata in assistenza in nessun caso..." .

Tutto qui.

Capisco bene il suo disagio e ci dispiace molto : era sufficiente comunque fare un imballo appropriato e contattare il nostro spedizioniere (che sarebbe passato per il ritiro del suo pacco direttamente al suo domicilio). Questo è quello che è riportato in chiaro, in rosso, e a caratteri cubitali nella e-mail che le era stata inviata con le modalità di spedizione.

Se non ricordo male, Lei non è il primo RMA che effettua presso la nostra struttura, e non mi pare che in passato sia mai stato rifiutato un collo in arrivo per motivi di garanzia.

Se le Poste Italiane alle quali Lei ha affidato il suo pacco in due settmane non le hanno segnalato nulla, non dipende certo da noi, tra l'altro il suo numero di traking se immesso sul sito delle poste, non genera nessun risultato.... (che colpa ne abbiamo noi ?)

Resto a disposizione, saluti a tutti
Come da lei specificato, non è il primo RMA che effettuo da da voi.

Ma il primo che viene rifiutato.

Siccome è la prima volta che mi date un RMA con la spedizione pienamente a vostro carico (sia andate che ritorno) sono stato tratto in errore in quanto sapevo che le poste Italiane utilizzavano il corriere SDA x la spedizione dei pakki e quindi credevo che non ci fosse differenza in quanto si trattava sempre dello stesso corriere.

Mi spiace per il malinteso che si è creato.

Stivmaister
22-03-2005, 18:08
Originariamente inviato da kirby111
Ciao

stiv mi spiace che capitino tutte a te!
Mannaggia.

A me è successo con parecchi shop, ho spedito ill pacco dopo diversi solleciti in quanto non mi inviavano il numero di rma, e me lo hanno rimandato indietro. Nemmo a farlo apposta lo stesso giorno che hanno rifiutato il pacco mi hanno mandato il numero di rma e quindi ho pagato due volte la spedizione + un rientro.... che dire.

Con negozi oramai affidabili e conosciuti per cortesia ed efficenza, tipo tecnocomputer, sinceramente non ho mai avuto problemi di sorta spendendo li anche 10.000 e l'anno.
Sempre celeri cortesi e cordiali.
Ciao kirby!!! ;)

Come ho gia scritto in precedenza su questa discussione (ma anche su altre) ho sempre reputato anche io questo shop come uno dei migliori, ed è appunto x questo che non riuscivo a spiegarmi il tragico imballo che hanno usato x spedirmi la merce sostituita e soprattutto anche quest'ultimo fatto del pakko rifiutato!!!

Blind Guardian
22-03-2005, 23:54
Mi è appena arrivato un pakko da Tecno@@@ter da cui avevo spedito una DFI LanParty ed un 2500+ in RMA!!!
Non ho mai avuto da ridire su questo negozio prima di oggi, in quanto x me è sempre stato il miglior negozio!!!
Tempi veloci nella spedizione, imballi ottimi, ecc...ecc...

Ma oggi è la prima volta che mi arriva un processore imballato in questo modo:

http://img24.exs.cx/img24/9515/imag00230sl.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=imag00230sl.jpg)
http://img24.exs.cx/img24/5679/imag00240ky.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=imag00240ky.jpg)
http://img24.exs.cx/img24/7540/imag00250pf.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=imag00250pf.jpg)

io mi domando solo una cosa, il processore funzionava? se si, aveva altri difetti riconducibili all'imballaggio non adeguato? se non ne aveva, di che ti lamenti? se ne aveva, o se non funzionava, credi che non ti sarebbe stato sostituito (dato che la merce viaggia assicurata)?

Stivmaister
23-03-2005, 12:13
Originariamente inviato da Blind Guardian
io mi domando solo una cosa, il processore funzionava? se si, aveva altri difetti riconducibili all'imballaggio non adeguato? se non ne aveva, di che ti lamenti? se ne aveva, o se non funzionava, credi che non ti sarebbe stato sostituito (dato che la merce viaggia assicurata)?
Che me lo avrebbero sostituito quello lo sapevo pure prima di aprire il thread!!!

Sinceramente questa tua risposta di sikuro non sarà d'aiuto a nessuno!!!

Ma se in tutti i thread uno deve rispondere in questo modo, a cosa servono i forum, scusa? :O

Io l'ho fatto solo x segnalare l'accaduto, tutto qui!!!

Poi x motivi di studio e altro ho potuto solo poki giorni fa' testare il corretto funzionamento dell'HW in questione, e x fortuna non ci sono stati problemi!!! :)

Haku
28-03-2005, 15:19
Ragazzi volevo sapere un'informazine sulle spedizioni fatte da questo shop! Premetto che acquisto già da tempo su questo store e mi sono sono sempre trovato molto bene, consegne puntuali e imballi precisi e sicuri.Ora io vorrei sapere una cosa: dato che tutti gli acquisti che ho effettuato mi sono stati recapitati in giorni in cui ero sicuro di essere a casa; vorrei sapere cosa può capitare nel caso il corriere arrivi con la merce e l'interessato non è presente a casa.

Stivmaister
28-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da Haku
Ragazzi volevo sapere un'informazine sulle spedizioni fatte da questo shop! Premetto che acquisto già da tempo su questo store e mi sono sono sempre trovato molto bene, consegne puntuali e imballi precisi e sicuri.Ora io vorrei sapere una cosa: dato che tutti gli acquisti che ho effettuato mi sono stati recapitati in giorni in cui ero sicuro di essere a casa; vorrei sapere cosa può capitare nel caso il corriere arrivi con la merce e l'interessato non è presente a casa.
A me è capitato un paio di volte!!!

Dovrebbero lasciarti un biglietto dentro la cassetta della posta, con scritto il numero di telefono x contattare il corriere!!!

Ma non l'ho mai fatto xchè sono sempre ritornati il giorno dopo!!!

Haku
28-03-2005, 17:00
Comunque se nel caso non trovano nessuno tornano il giorno dopo?è sempre così?Quindi si pagheranno due volte le s.s?

Stivmaister
28-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da Haku
Comunque se nel caso non trovano nessuno tornano il giorno dopo?è sempre così?Quindi si pagheranno due volte le s.s?
Io parlo x quanto mi è capitato, solo 2/3 volte non di +!!!

Le ss sono sempre quelle, non c'è motivo che devi pagare il doppio solo xchè non eri presente in casa alla prima consegna!!!

Haku
29-03-2005, 15:19
Ragazzi qualcuno di voi ha ordinato qualcosa durante la scorsa settimana da tecno?
Ve lo chiedo perchè sto notando degli insoliti ritardi nella spedizione, infatti è dal 22/03 che ho inoltrato l'ordine e sul sito mi dice che l'ordine è ancora in lavorazione:confused:
Forse questo ritardo è da attribuirsi al periodo di feste appena passato??
Solitamente sono abbastanza celeri nel provvedere al tutto, mi chiedo come mai di questo ritardo:confused:

Haku
29-03-2005, 17:11
Nessuno ne sa niente?

Stivmaister
29-03-2005, 18:25
Secondo me è solo un ritardo dovuto alle feste come hai già detto tu!!! ;)