View Full Version : LODI - Dell inspiron 8600 a pezzi.
Causa prematura morte del bambino, provo a vendere quello che ne rimane......
Schermo wsxga+ 1680x1050 15.4"
nuovo sta a 900 euro, ne chiedo 300.
Processore centrino 1.5, qui se qualcuno mi aiuta a capire quanto può valere.......
scheda video radeon9600pro 128mb (ottima per chi ha preso l'8600 con la fx5200 e vuole fare un upgrare), è comunque da provare. 150 euro.
Alimentatore: 60 euro.
Batteria (nuova, UN ciclo di carica, me l'avevano sostituita in garanzia giovedì scorso), 60 euro.
1 gigabyte ram ddr sodimm (2x512) originali dell. costo del nuovo: 340 euro. metà prezzo: 170.
hd 80 giga hitachi originale dell 2.5" 4200rpm, con relativo cassettino di montaggio. 130 euro.
combodrive con relative guide per essere montato nel dbay. 90 euro.
cover rossa red lava: 40 euro.
i prezzi sono trattabili soprattutto se acquistate più cose.
visto che la piastra madre è morta, da parte mia non c'è nessun problema, in caso di consegna a mano, a farvi prima testare tutti i pezzi.
stemanca
09-03-2005, 08:31
Assassino, cos'hai fatto :( Non ti converrebbe cercare di riparare la piastra madre?
Cmq il centrino 1.5 ho visto che lo vendevano intorno ai 150 euro, penso possa essere più o meno la sua valutazione
Bye bye :)
STE
Originariamente inviato da stemanca
Assassino, cos'hai fatto :( Non ti converrebbe cercare di riparare la piastra madre?
Cmq il centrino 1.5 ho visto che lo vendevano intorno ai 150 euro, penso possa essere più o meno la sua valutazione
Bye bye :)
STE
thanks per la valutazione stemanca :(
purtroppo per la riparazione di scheda madre e scheda video (secondo loro si è fottuta, secondo me no), mi hanno chiesto 1380 euro iva inclusa.
inutile dire che gli ho riso in faccia....
stemanca
09-03-2005, 08:54
Originariamente inviato da riaw
thanks per la valutazione stemanca :(
purtroppo per la riparazione di scheda madre e scheda video (secondo loro si è fottuta, secondo me no), mi hanno chiesto 1380 euro iva inclusa.
inutile dire che gli ho riso in faccia....
Beh, però iva inclusa, sono stati onesti! :eek: :mc:
ciao,
scusa, una domanda....
la ram va su un dell 8200?
grazie
Ivan
Originariamente inviato da ivan78
ciao,
scusa, una domanda....
la ram va su un dell 8200?
grazie
Ivan
sì
Originariamente inviato da rolant
interessato ad una ram e alla batteria...
ti faccio sapere...in coda ovviamente.
ma come è che ti è morto ?
ho versato una tazza di te sulla tastiera,la batteria era staccata, l'alimentatore l'ho tolto al volo, ma per la piastra madre non c'è stato nulla da fare......
Scusa, ma chiedevi 1000€ quando era perfettamente funzionante, ora facendo la somma dei prezzi viene 1000€+il centrino da valutare senza scheda madre e tutto smontato...
satdigital
09-03-2005, 12:05
a me successe la stessa cosa, però mi parti solo la scheda audio:D
la mattina una sana colazione sul portatile è d'obbligo:D :D :D
Originariamente inviato da Fibo
Scusa, ma chiedevi 1000€ quando era perfettamente funzionante, ora facendo la somma dei prezzi viene 1000€+il centrino da valutare senza scheda madre e tutto smontato...
possibile che qualunque cosa io venda c'è sempre un perditempo che non è interessato a quello che vendo e che trova sempre un modo per rompere le palle?
per rispondere a tono alla tua domanda, fai conto che un dell base (minimi componenti) prima di uscire di produzione te lo portavi a casa a 1200 ivato, e a me per ripararlo ne hanno chiesti 1400.
punto primo.
punto secondo: se casomai a qualcuno interessa tutto, faccio lo sconto del 40% alla somma dei pezzi e regalo il processore.
Aketaton
09-03-2005, 13:29
1-2 banchi di ram potrebbero interessarmi...ti interessa a parziale conguaglio qualcosa??
Box usb2.0 e firewire...
e altro magari ;)
Consegna/scambio in duomo....
punto secondo: se casomai a qualcuno interessa tutto, faccio lo sconto del 40% alla somma dei pezzi e regalo il processore.
Questo è interessante e ora ha un senso e poteva anche interessarmi, ma non mi piaci, non mi piace come ti poni e i termini che usi.
Questo è interessante e ora ha un senso e poteva anche interessarmi, ma non mi piaci, non mi piace come ti poni e i termini che usi.
in effetti dare del rompiballe a uno che ti fa notare una cosa sacrosanta non credo sia proprio il massimo...sicuramente posso capire che tu sia incazzato per aver smarronato il portatile ma non capisco come una ditta seria come la dell possa fornire un servizio tanto scadente agli end-user.
Scusami ma nel preventivo che ti hanno fatto a cosa diavolo erano dovuti tutti quei soldi? una mainboard sperimentale all'arseniuro di gallio?
Se fossi in te chiederei gentilmente se possono farti arrivare una mobo nuova dallo stabilimento o contatterei un responsabile della DELL; se ciò che dici corrisponde a verità è un episodio vergognoso per una azienda come Dell.
Se poi li non ti danno retta allora dai un chiamo a "mi manda Raitre" visto che simili episodi hanno bisogno di mooolta pubblicità....così facendo sicuramente arriveranno in trasmissione con qualche supercomputer sperimentale cospargendosi il capo di cenere....
dammi retta incazzati a dovere...la cifra che ti hanno chiesto è una enorme presa per il culo oltre a essere fuori da ogni logica...
PS: forse sono l'ennesimo rompiballe che inquina il tuo post ma considera che mi sto incazzando anche io a sentire questa storia.
NB: se poi fosse la prassi di tutte le aziende che vendono pc portatili allora penso sia giunto il momento di farsi sentire.
PS2: i dell quando funziano sono portatili eccellenti e se avessi 2 lire te lo comprerei io.
ciao e buona vendita....
le ram sono quelle della kingstom garantite a vita?
grazie
Ivan
azz e io che pensavo che fosse solo il caffè a fare male ....
hai mica la borsa per caso?
in coda per l'hard disk a 80 euro spedito
Originariamente inviato da Aketaton
1-2 banchi di ram potrebbero interessarmi...ti interessa a parziale conguaglio qualcosa??
Box usb2.0 e firewire...
e altro magari ;)
Consegna/scambio in duomo....
l'unica cosa che mi serviva è un box da 2.5" usb2 per backuppare i dati, ma l'ho già acquistato perchè usando il notebook per lavoro devo recuperare i dati per domattina :(
comunque mandami una mail o un pvt con le cose che vendi.
sono onesto: in questo momento preferirei vendere per recuperare qualche soldo, ma se ci sono articoli che vendi e che mi interessano no problem a scambiare......
l'unico problema sarebbe incontrarci: io sono di lodi e non vengo mai a milano, comunque di quello magari ne parliamo in un secondo momento.......
Originariamente inviato da Fibo
bene, e visto che tu irriti me tanto quanto io irrito te, possiamo salutarci qua con l'augurio che non verrai più a infastidirmi, penso sia una cosa che va bene a entrambi :)
buona serata :)
Originariamente inviato da peciuz
in effetti dare del rompiballe a uno che ti fa notare una cosa sacrosanta non credo sia proprio il massimo...sicuramente posso capire che tu sia incazzato per aver smarronato il portatile ma non capisco come una ditta seria come la dell possa fornire un servizio tanto scadente agli end-user.
Scusami ma nel preventivo che ti hanno fatto a cosa diavolo erano dovuti tutti quei soldi? una mainboard sperimentale all'arseniuro di gallio?
Se fossi in te chiederei gentilmente se possono farti arrivare una mobo nuova dallo stabilimento o contatterei un responsabile della DELL; se ciò che dici corrisponde a verità è un episodio vergognoso per una azienda come Dell.
Se poi li non ti danno retta allora dai un chiamo a "mi manda Raitre" visto che simili episodi hanno bisogno di mooolta pubblicità....così facendo sicuramente arriveranno in trasmissione con qualche supercomputer sperimentale cospargendosi il capo di cenere....
dammi retta incazzati a dovere...la cifra che ti hanno chiesto è una enorme presa per il culo oltre a essere fuori da ogni logica...
PS: forse sono l'ennesimo rompiballe che inquina il tuo post ma considera che mi sto incazzando anche io a sentire questa storia.
NB: se poi fosse la prassi di tutte le aziende che vendono pc portatili allora penso sia giunto il momento di farsi sentire.
PS2: i dell quando funziano sono portatili eccellenti e se avessi 2 lire te lo comprerei io.
ciao e buona vendita....
non è un rompiballe perchè vuole pagare di meno le cose, ma perchè interviene senza essere interessato a quello che vendo, per il suo insano gusto di rovinare le vendite, e con considerazioni che vanno fuori regolamento.
perchè?
per due motivi:
- il primo: che lo sanno anche i sassi che comprare i pezzi di ricambio è più costoso che comprare una cosa già finita. questo vale per le automobili, per i frullatori, per i martelli pneumatici e soprattutto per i portatili...
- il secondo: perchè il regolamento prevede nuovo-iva.
io sto andando decisamente oltre, dato che quello che vendo va da nuovo-40% a nuovo- 80% rispetto ai prezzi dei ricambi che sono presenti sul sito dell.
calcolando uno sconto medio del 60% rispetto al prezzo del nuovo, e calcolando che ho scritto "trattabili soprattutto per i blocchi" non vedo per quale motivo dovrei tollerare la presenza di un perditempo come fibo.
un conto è scrivere "ti offro tot" o "che prezzo mi fai per" un conto è scrivere "sei pazzo a chiedere più di quanto lo vendevi prima".
per quanto riguarda protestare con dell, ti do pienamente ragione. un preventivo del genere non sta ne in cielo ne in terra.
è assurdo chiedere una cifra del genere per una riparazione.
e per un semplice motivo: io ero pronto a comprare anche l'estensione della garanzia a 3 anni, il masterizzatore dvd, e la seconda batteria (da dbay) per un totale di 500 euro.
se avessero fatto un preventivo onesto, lo avrei fatto riparare e avrei comprato quegli accessori.
dal momento che il preventivo è assurdo, loro non solo hanno perso un guadagno dalla riparazione, ma anche un guadagno dagli accessori.
quindi, un comportamento del genere è controproducente più per loro che per me.
potrei benissimo fare tutte le belle cose che dici, e se avessi tempo lo farei, ma ho bisogno del notebook sia per lavoro sia perchè devo preparare due esami cisco per venerdì (cioè fra 36 ore), e quindi ho altre preoccupazioni......
Originariamente inviato da ivan78
le ram sono quelle della kingstom garantite a vita?
grazie
Ivan
dell, da quanto mi risulta, non monta ram kingstone, ma ram samsung.
Originariamente inviato da do27
azz e io che pensavo che fosse solo il caffè a fare male ....
hai mica la borsa per caso?
la borsa no, ho lo zaino dell. ti posso assicurare che è veramente il miglior zaino per notebook e uno dei pochi che possa ospitare i notebook wide.
dal momento che ho preso un subnotebook, posso considerare di venderlo.
se ti interessa, prezzo del nuovo-iva e spese di spedizione incluse :)
Originariamente inviato da russia
in coda per l'hard disk a 80 euro spedito
mi spiace ma è troppo poco :)
piuttosto lo tengo e lo uso sul notebook nuovo :)
krixkrix
09-03-2005, 19:13
possibile che qualunque cosa io venda c'è sempre un perditempo che non è interessato a quello che vendo e che trova sempre un modo per rompere le palle?
Possibile che tu non venga mai sospeso?
Dove cavolo sono i mods?
krixkrix
09-03-2005, 19:17
Aspe' vediamo se ci sono utenti di serie B
Riaw mi hai rotto le palle
Vediamo che succede....
Originariamente inviato da krixkrix
Aspe' vediamo se ci sono utenti di serie B
Riaw mi hai rotto le palle
Vediamo che succede....
Originariamente inviato da krixkrix
Possibile che tu non venga mai sospeso?
Dove cavolo sono i mods?
n-esimo utente junior clone dell'n-esimo utente senior che interviene per l'n-esima volta a disturbare le mie vendite senza essere minimamente interessato a quello che vendo.....
io non aggiungo altro...
c'è gente che vende a nuovo-iva o nuovo-1%(ma è nuovo perchè devo togliere l'iva!!!) e mi devo sorbire i perditempo anche quando vendo a nuovo-80%.......
tutti io me li becco.....
mi manaderesti foto/link dello zaino?
e mi dici a quanto lo venderesti?
interessato ai 2 banchi da 512Mb PC3200 dovrei metterel su un asus 4744... saranno compatibili?
PS: ti interessa un Barton Mobile 2800+?
Saluti
Ray
Originariamente inviato da Ray
interessato ai 2 banchi da 512Mb PC3200 dovrei metterel su un asus 4744... saranno compatibili?
PS: ti interessa un Barton Mobile 2800+?
Saluti
Ray
i banchi sono ddr333 :)
il barton mobile,mi spiace, non mi intressa.....
Originariamente inviato da do27
mi manaderesti foto/link dello zaino?
e mi dici a quanto lo venderesti?
appena riesco scatto un paio di foto e te le mando.
il prezzo sullo store dell è 60 euro+iva+20+iva di spedizioni, e posso metterlo a 60 spese incluse.
si scusami avevo visto che erano DDR333 ma non sò perchè ho scritto PC3200 :rolleyes: ...
Ciao e buona vendita
;)
Ray
Aketaton
10-03-2005, 11:06
Per le ram lascio...ho optato per 2x256...un po di risparmio....
Buona vendita :)
Psychnology
10-03-2005, 13:06
ragazzi,
non mi attaccate riaw che è tanto un caro ragazzo (non ci conosciamo... di vista)!
è un dato di fatto che qui sul mercatino c'è gente che scorrazza a rompere le p:::e e a scaricare le tensioni della giornata sugli altri.
Quando si mette qualcosa in vendita c'è sempre un 90% di reply di persone che in realtà sanno già a monte che non compreranno 'na mazza e che infangano la tua vendita.
E'come se io chiamassi uno che fa un annuncio su Secondamano gli rompessi i maroni perchè vende a un prezzo troppo alto per me. Qualcuno di voi lo fa?:D
Oddio a volte può anche capitare che uno spari talmente alto che vien voglia di telefonare, tipo quelli che mettono portatili con processore pentium II in vendita a 600-700 euro (compresa stampante spompatissima, of course!) però non è questo il caso.
Forza riaw, buona asta. E pace a todos :)
Originariamente inviato da Psychnology
ragazzi,
non mi attaccate riaw che è tanto un caro ragazzo (non ci conosciamo... di vista)!
è un dato di fatto che qui sul mercatino c'è gente che scorrazza a rompere le p:::e e a scaricare le tensioni della giornata sugli altri.
Quando si mette qualcosa in vendita c'è sempre un 90% di reply di persone che in realtà sanno già a monte che non compreranno 'na mazza e che infangano la tua vendita.
E'come se io chiamassi uno che fa un annuncio su Secondamano gli rompessi i maroni perchè vende a un prezzo troppo alto per me. Qualcuno di voi lo fa?:D
Oddio a volte può anche capitare che uno spari talmente alto che vien voglia di telefonare, tipo quelli che mettono portatili con processore pentium II in vendita a 600-700 euro (compresa stampante spompatissima, of course!) però non è questo il caso.
Forza riaw, buona asta. E pace a todos :)
thanks psychnology :)
sto provando l'ebrezza del mouse bluetooth con il bluetooth integrato nel portatile :)
veramente comodo :)
ciao riaw!
ti rocordi di me? tempo fa avevo intenzione di prenderti il note...mi spiace tantissimo per quello che ti è successo, e piena solidarieta a te!
in piu mi chiedevo se la batteria va bene anche per un dell inspiron 8200 (sono riuscito a sistemarlo!!!)
in tal caso sarei interessato alla batteria e forse anche ad un banco ram (ma devo controllare se ho slot liberi)
in caso sarei disposto a scambio a mano a crema, oppure anche fino a lodi sotto casa tua (magari con un piccolo sconticino per benza (con quello che costa ora!)
preciso che la cosa a cui terrei di piu sarebbe la batteria, visto che ormai la mia originale tiene si e no 10 minuti!:muro:
fammi sapere!:)
Originariamente inviato da kreon
ciao riaw!
ti rocordi di me? tempo fa avevo intenzione di prenderti il note...mi spiace tantissimo per quello che ti è successo, e piena solidarieta a te!
in piu mi chiedevo se la batteria va bene anche per un dell inspiron 8200 (sono riuscito a sistemarlo!!!)
in tal caso sarei interessato alla batteria e forse anche ad un banco ram (ma devo controllare se ho slot liberi)
in caso sarei disposto a scambio a mano a crema, oppure anche fino a lodi sotto casa tua (magari con un piccolo sconticino per benza (con quello che costa ora!)
preciso che la cosa a cui terrei di piu sarebbe la batteria, visto che ormai la mia originale tiene si e no 10 minuti!:muro:
fammi sapere!:)
guarda, se non ricordo male la batteria dell 8200 è fatta in modo completamente differente da quella dell'8600.....
ad ogni modo se vuoi ci troviamo a crema e provi sia batteria che ram :)
Oaichehai
10-03-2005, 21:13
Questo thread è andato un pò oltre.
krixkrix viene bannato, non ci si iscrive al forum per trolleggiare, per clonarsi, o per intervenire deliberatamente senza interesse e al solo fine di flammare o spammare in thread altrui.
Riaw, la prossima volta meglio segnalare in anticipo il topic piuttosto che farsi "giustizia da soli" con frasi sconvenienti, è una richiesta perchè non saranno gradite ulteriori reiterazioni, a ragione o torto che sia.
Il topic viene chiuso, se intendi riaprirlo, specifica il discorso (segnalato solo a topic in corso) della riduzione dei prezzi ecc, tenendo presenti le eventuali code fin qui eventualmente formatesi.
LOCKED
http://www.sangroaventino.it/equal/seed/Immagini/535959160554_lucchetto1.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.