PDA

View Full Version : compatibilità schede-giochi /anche vecchi

sbaffo
08-03-2005, 18:23
è arrivato il momento di upgradare la 8500 (in sign) che mi ha fatto IMPAZZIRE coi giochi, e pensavo di passare a Nvidia perchè coi driver ati ho sempre avuto dei problemi di compatibilità coi giochi :mad:, cioè quando installavo una demo di un gioco nuovo dovevo anche aggiornare i driver, o a volte aspettare che uscissero, per poterci giocare.

Prima di cambiare però volevo sapere se con le nvidia ci sono di questi problemi o vanno più liscie? avevo sentito dire che le GF4 (non mx) erano compatibilissime con tutto, anche a voi risulta? le nuove serie (fx5 e 6)nvidia lo sono altrettanto?

non mi interessa avere il massimo degli fps o gli ultimi effetti dx9c,
voglio solo poter giocare a 1024 senza perdere il poco tempo che ho a combattere con i driver o altro.

Grazie

PS: dovrei spostarlo nella sezione driver?

FreeMan
11-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da sbaffo
PS: dovrei spostarlo nella sezione driver?

certamente meglio che in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI :D

MOVED!!

>bYeZ<

sbaffo
12-03-2005, 19:16
up;)

vedo sul forum che anche i driver nvidia creano parecchi casini.
Quello che mi interessa è non doverli aggiornare spesso pur perdendo qualche fps o qualche effetto, ma poter giocare a tutto comunque.
In questo senso è meglio prendersi una geffo4 usata (i driver ormai dovrebbero essere ben rodati, anche se solo dx8), una della serie fx 5xxx, o fx 6xxx, o restare su Ati?

o forse è solo un'utopia?:cry: :D

fd-82
12-03-2005, 22:17
Mah, ti dico, io avevo meno problemi con la 9600xt che con la 6600gt. Capisco che, essendo una vga nuova, è normale che sia cosi, però con la 9600xt non ho mai avuto piu di qualche problemino quasi trascurabile.

Che i driver ati siano peggiori di quelli nvidia, fidati che è un luogo comune. Forse un tempo era così, ma ora non più.;)

Per quanto riguarda la scelta della scheda video dipende da quanto vuoi spendere.