PDA

View Full Version : Ipod Mini Vs. Zen Micro

Pagine : [1] 2

Kola_Gurra
08-03-2005, 17:12
Sono indecisissimo....Zen micro che mi attira xkè è molto bello piccolo e fico con batteria rimovibile ed ha la radio oppure ipod mini che ha un giga in piu?

ma il nuovo ipod mini da 6 Giga ha la radio o no? xkè non ho ben capito...

come prezzo li pago tutti e 2 uguali circa......ma.......cosa mi consigliate voi?

illuminatemi :D magari con anche altri lettori mp3 che non conosco nella stessa fascia di prezzo e con le stesse caratteristiche! :)

zulunation
08-03-2005, 19:17
Prova a dare 1a okkiatina ai prodotti della iaudio presso questo sito (http://www.iaudio.it) : forse dovrai rinunciare a qualke giga, ma di qualità e funzionalità ne troverai davvero tante, te lo assicuro!!! Fatti 1 girozzo anke presso le recensioni di Scara presenti in questo forum, giusto per avere 1 parere e farti una idea + precisa!!!
Bye

Kola_Gurra
08-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da zulunation
Prova a dare 1a okkiatina ai prodotti della iaudio presso questo sito (http://www.iaudio.it) : forse dovrai rinunciare a qualke giga, ma di qualità e funzionalità ne troverai davvero tante, te lo assicuro!!! Fatti 1 girozzo anke presso le recensioni di Scara presenti in questo forum, giusto per avere 1 parere e farti una idea + precisa!!!
Bye
conosco gli iaudio da tanto tempo (devo dire ke quelli sono modelli vekki, peccato siano arrivati solo ora in europa)

ma purtroppo...pochi giga ad un prezzo troppo alto... già 6 giga sono pochi...ma me li farò bastare!

non c'è alternativa? :(

PS:
mi è venuto un dubbio amletico...l'ipod mini ha la retroilluminazione vero? di ke colore?

zulunation
08-03-2005, 20:38
Cmq l'ipod mini nn ha la radio di serie, mentre il creative è riconosciuto solo in parte come hard disk esterno ovvero per una quantità limitata di memoria (adesso purtroppo nn ricordo di preciso quanto!!!)!!!
Il problema maggiore di entrambi risiede nella necessità di fruire di software proprietari per potervi immettere della musica!!!

Cmq io gli iaudio nn li considero affatto cari, viste le enormi funzionalità ke offrono ovvero plug&play (collegamento a pc senza utilizzo di driver), dragdrop ( trasferimento di file,anke di musica, senza dover ricorrere a software particolari o vincolanti, ma con un semplice copia-incolla),radio,registrazione da radio,registrazione vocale e da line-in,text viewer ( possibilità di visualizzare testi ed addirittura le liriche delle canzoni scaricate in sincrono alla musica) alta qualità audio, buone equalizzazioni,ecc... Per nn dimenticare l'utile ed unico nel suo genere servizio di assistenza on-site presso la sezione Community!!!
Poi, col recente taglio dei prezzi fatto, hanno il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato: ad esempio l'iaudio m3 20gb costa di listino 290 euro contro i 319 dell'ipod di pari capienza, nonostante offra, di serie, una maggior poliedricità ed 1a qualità audio pressokkè identica (li ho testati personalmente entrambi!!!)

In ogni caso, ti auguro di fare la scelta migliore per le tue esigenze!!!

Kola_Gurra
08-03-2005, 20:46
Cmq l'ipod mini nn ha la radio di serie, mentre il creative è riconosciuto solo in parte come hard disk esterno ovvero per una quantità limitata di memoria (adesso purtroppo nn ricordo di preciso quanto!!!)!!!
Il problema maggiore di entrambi risiede nella necessità di fruire di software proprietari per potervi immettere della musica!!!

Cmq io gli iaudio nn li considero affatto cari, viste le enormi funzionalità ke offrono ovvero plug&play (collegamento a pc senza utilizzo di driver), dragdrop ( trasferimento di file,anke di musica, senza dover ricorrere a software particolari o vincolanti, ma con un semplice copia-incolla),radio,registrazione da radio,registrazione vocale e da line-in,text viewer ( possibilità di visualizzare testi ed addirittura le liriche delle canzoni scaricate in sincrono alla musica) alta qualità audio, buone equalizzazioni,ecc... Per nn dimenticare l'utile ed unico nel suo genere servizio di assistenza on-site presso la sezione Community!!!
Poi, col recente taglio dei prezzi fatto, hanno il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato: ad esempio l'iaudio m3 20gb costa di listino 290 euro contro i 319 dell'ipod di pari capienza, nonostante offra, di serie, una maggior poliedricità ed 1a qualità audio pressokkè identica (li ho testati personalmente entrambi!!!)

In ogni caso, ti auguro di fare la scelta migliore per le tue esigenze!!!

no...anke il creative e l'ipod mini sono riconosciuti come hd esterni quindi sono plug&play ehanno tutte le funzioni che hai scritto

la mia spesa massima è 250-260€ e l'iaudio m3 è abbastanza ingombrante...poi lo preferisco senza telecomando, l'ipod mini o lo zen micro sono l'ideale x me...ma nn so quale!!

zulunation
08-03-2005, 21:11
Per l'ipod si ha la necessità del software I-tunes per scaricare tutta la tua libreria musicale all'interno del lettore,mentre per il Creative Zen Micro è necessario il Creative Media Suorce (ti ripeto ke quest'ultimo è riconosciuto come hard disk esterno solo per una porzione di memoria configurabile a priori e solo entro un limite prefissato!!!)!
Inoltre mentre l'ipod nn prevede la possibilità di registrazioni varie (se nn tramite acquisto a parte di determinati accessori), lo Zen Micro offre almeno la possibilità di effettuare registrazioni vocali, nient'altro!!!
Per quanto riguarda la sincronizzazione delle canzoni con i relativi testi purtroppo nn ti saprei dir nulla cn certezza riguardo i due dispositivi in oggetto!!!
N.B.:L'm3 è grande esattamente quanto l'ipod 20 gb,provare per credere!!!
Cmq se proprio dovessi scegliere tra i due (ipod e zen micro) ti consiglierei l'ipod, in quanto + user-friendly nell'utilizzazione (soprattutto quando lo si collega al pc), con un sistema di assistenza molto + chiaro e conveniente (ritiro del prodotto difettoso e riconsegna dopo riparazione e sostituzione tutto in porto franco!!!) !!!
Poi, sta a te decidere!!!

Kola_Gurra
08-03-2005, 21:18

N.B.:L'm3 è grande esattamente quanto l'ipod 20 gb,provare per credere!!!

e io ho detto che l'ipod 20gb è troppo grosso per meee!!!!!! per questo voglio ipod mini o zen micro!

Kola_Gurra
08-03-2005, 21:21
sicuro che l'ipod nn ha un microfono x registrazione audio?
:eek:

zulunation
08-03-2005, 22:15
Originariamente inviato da Kola_Gurra
sicuro che l'ipod nn ha un microfono x registrazione audio?
:eek:
Sì sicurissimo(non lo ha in bundle)!!!

Kola_Gurra
08-03-2005, 22:18
Sì sicurissimo(non lo ha in bundle)!!!
non so, l'ipod mi attira di piu ma lo zen micro ha caratteristike migliori!!

c'è anche da dire che cmq la radio la ho nel cellulare...

zulunation
08-03-2005, 22:28
Il mio consiglio te l'ho dato,poi decidi te...
Cmq per la questione plug&play nn limpidissimo sul Creative, volevo segnalarti questa recensioncina!!! (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20041224) N.B.; Mi raccomando leggila tutta ben benino,soprattutto la sezione "sincronizzazione con il pc"!!!
Ciauzzz

Kola_Gurra
08-03-2005, 22:36
Il mio consiglio te l'ho dato,poi decidi te...
Cmq per la questione plug&play nn limpidissimo sul Creative, volevo segnalarti questa recensioncina!!! (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20041224) N.B.; Mi raccomando leggila tutta ben benino,soprattutto la sezione "sincronizzazione con il pc"!!!
Ciauzzz
ok, grazie, invece per l'ipod mini hai qualche recensione in italiano magari con qualke bella foto live fatta bene? :)

zulunation
08-03-2005, 22:53
Vai qui (http://www.giovy.it/blog_comment.asp?bi=328) per trovare delle foto "live" e qui (http://www.morse.it/contenuti/549.php#) per una recensione forse striminzita, ma alquanto veritiera!!!

Kola_Gurra
09-03-2005, 09:50
altra domanda....

siccome io nella mia cartella musica ho tutte le canzoni sfuse poi delle cartelle con gli album (con incluso il file M3U per la playlist) poi l'ipod li riconosce e mi fa scegliere fra le playlist oppure cataloga lui le canzoni?

se le cataloga come fa iTunes mi va bene...

zulunation
09-03-2005, 09:53
E' Itunes a catalogare le songs!!!

Kola_Gurra
09-03-2005, 10:20
ora invece sono ancora piu confuso di prima...

dopo aver letto tutte le recensioni ke ho trovato pensavo di prendere l'ipod...ma mi è venuto un dubbio...nelle foto non ho visto l'alimentatore per ricaricarlo......e come si ricarica? solo dal pc? :eek: no perkè allora è proprio na bastardata, e io adesso quando vado in vacanza come faccio? 8 ore poi lo lascio in valigia? :rolleyes:

Kola_Gurra
09-03-2005, 11:03
e io dovrei pagare altri 30€ per un cazzuto alimentatore? http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90813/wo/oY7UpEamY5Ji3aAKjALOKNOCwMI/7.0.11.1.0.6.9.3.3.3.13.1 :nonsifa:

grrr, penso proprio che opterò per lo zen micro se le cose stanno così...ma questo fatto mi fa davvero incaxxare :nera: :doh:

zulunation
09-03-2005, 11:47
Credo ti stia proprio sbagliando!!!
L'alimentatore deve esserci per forza, altrimenti nn avrebbe senso 1a offerta di vendita tipo quella da te paventata!!!:sofico:
Se provi a dare 1a okkiatina presso qualsiasi store online c'è scritto, tra gli accessori in bundle, ac adapter, quindi...

Kola_Gurra
09-03-2005, 11:50
Credo ti stia proprio sbagliando!!!
L'alimentatore deve esserci per forza, altrimenti nn avrebbe senso 1a offerta di vendita tipo quella da te paventata!!!:sofico:
Se provi a dare 1a okkiatina presso qualsiasi store online c'è scritto, tra gli accessori in bundle, ac adapter, quindi... sicuro? no xkè ora mi è venuto sto dubbio pauroso...

sul sito della apple non parla di ac adapter incluso nella confezione!

c'è scritto:

Eur 238,80
(Eur 199,00 IVA escl.)
Incisione al laser gratuita

Peso e dimensioni
103 g
9,1 x 5,1 x 1,3 cm

Accessori inclusi
Clip da cintura
Apple Earphones
Cavo USB 2.0

aaaaaaaiuuuuuuutoooooooo!!!!!!!! :eek: :eek:

gunny7
09-03-2005, 15:46
Lo zen micro non ha l'ingresso per un microfono esterno e il microfono interno è solo mono, ci sono molte pen-drive molto più economiche che permettono registrazioni in stereo e con microfono esterno (vedi MSI)

Kola_Gurra
09-03-2005, 16:00
Originariamente inviato da gunny7
Lo zen micro non ha l'ingresso per un microfono esterno e il microfono interno è solo mono, ci sono molte pen-drive molto più economiche che permettono registrazioni in stereo e con microfono esterno (vedi MSI)
si ok grazie, ma cmq questo nn mi interessa tanto nn registro...

zulunation
09-03-2005, 17:11
Ho visto sul sito dello store online della Apple a pare tu abbia proprio ragione sulla questione ac adapter : sicuramente è stato fatto per "tagliare" 1po' il prezzo del lettore, xò se SEI uno studente o un insegnante puoi fruire dello sconto Education offerto dalla Apple, previo accesso all'acquisto attraverso questa pagina (http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html) cliccando sull' opzione "Accesso ad apple store education"!!!
Può darsi ke il risparmio ulteriore ti permetta di acquistare anke l'alimentatore rimanendo entro i tuoi limiti di spesa prefissato!!!

Kola_Gurra
09-03-2005, 17:36
Ho visto sul sito dello store online della Apple a pare tu abbia proprio ragione sulla questione ac adapter : sicuramente è stato fatto per "tagliare" 1po' il prezzo del lettore, xò se SEI uno studente o un insegnante puoi fruire dello sconto Education offerto dalla Apple, previo accesso all'acquisto attraverso questa pagina (http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html) cliccando sull' opzione "Accesso ad apple store education"!!!
Può darsi ke il risparmio ulteriore ti permetta di acquistare anke l'alimentatore rimanendo entro i tuoi limiti di spesa prefissato!!!
infatti lo prendo con lo sconto studenti...xò l'alimentatore nn lo prendo proprio xkè mi hanno detto che la durata delle batterie dura 20 ore...e siccome l'alimentatore lo userei solo quando vado in vacanza...20 ore mi bastano :)

Psychnology
10-03-2005, 11:54
ho sentito che nell'ipod da 6gb non hanno messo neanche le cuffie. confermate?

Kola_Gurra
10-03-2005, 12:17
Originariamente inviato da Psychnology
ho sentito che nell'ipod da 6gb non hanno messo neanche le cuffie. confermate?
secondo te non mettono le cuffie in un lettore mp3? :D

Psychnology
10-03-2005, 12:48
hai ragione sono andato a guardare sul sito.
Colpa del commesso della Mondadori: a un ragazzo che gli chiedeva se era incluso l'alimentatore lui diceva che certo che era incluso mentre gli pareva che non fossero incluse le cuffie.

:ncomment:

lautizi
11-03-2005, 05:48
hai ragione sono andato a guardare sul sito.
Colpa del commesso della Mondadori: a un ragazzo che gli chiedeva se era incluso l'alimentatore lui diceva che certo che era incluso mentre gli pareva che non fossero incluse le cuffie.

:ncomment:

sinceramente, da possessore di un iPod 40gb, ti consiglio di prenderti l'ipod mini.
E' Stupendo, ottimo la sensazione al tatto e poi non ti far ingannare da chi ti dice non ha questo o non h quest'alto, gli iPod saranno essenziali nel loro bundle ma non c'è lettore mp3 con una gamma tanto ampia di accessori prodotti da terzi.
Non sottovalutare questo punto;)
Non ha microfono integrato? Ok non ti serve ma se ti servirà gli si può mettere.
Non ha ricevitore FM? Ok non ti serve ma se un domani ti va ce lo puoi metere;)
Se ci riesci prendilo l'alimentatore;)
Cerca di comprare tramite Applestore online, lo sconto studenti è più alto e quindi risparmi di più.

Torno a ribadire, iPod!
Ci sarà un motivo se è il lettore più venduto al mondo;)

Psychnology
11-03-2005, 06:18
ok!

roby1483
13-03-2005, 11:56
Qualcuno sa quanto spazio permette di usare lo Zen micro come HD esterno?

Kewell
13-03-2005, 12:06
2 giga.

roby1483
13-03-2005, 12:21
Grazie mille per l'infirmazione ;)

fla88
13-03-2005, 12:34
lo zen micro cn il nuovo firmware 1.02.05 arriva anche a 4gb d spazio come hard-disk eserno...

Kewell
13-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da fla88
lo zen micro cn il nuovo firmware 1.02.05 arriva anche a 4gb d spazio come hard-disk eserno...
Mica posso sapere tutto:p . E' uscita solo da tre giorni:D

roby1483
13-03-2005, 15:22
Gli aggiornamenti del firmware si trovano sul sito dela Creative?

Psychnology
13-03-2005, 21:22
Originariamente inviato da roby1483
Gli aggiornamenti del firmware si trovano sul sito dela Creative?

dove sennò???

zulunation
13-03-2005, 21:30
dove sennò???
Sono reperibili anke presso questo sito (http://dapjukebox.altervista.org/index.php), ovvero il sito italiano rivolto a tutti i possessori del CREATIVE D.A.P. Jukebox, Jukebox 3 e degli altri lettori Mp3 Creative!!!

roby1483
14-03-2005, 07:43
dove sennò???
In effetti la domanda era stupida :D

Psychnology
14-03-2005, 20:27
ho visto da Mediaworld che hanno abbasato lo zen micro di ben 70euri, costa 209 euro adesso. Caspita!

Kola_Gurra
14-03-2005, 22:04
ho visto da Mediaworld che hanno abbasato lo zen micro di ben 70euri, costa 209 euro adesso. Caspita!
te pareva, proprio oggi che mi sono preso l'ipod mini! :muro:

Jonny32
22-03-2005, 11:06
Ipod Mini 4 Gb e Zen Micro

Quale dei due ha la migliore qualità audio?

Kola_Gurra
22-03-2005, 22:05
Originariamente inviato da Jonny32
Ipod Mini 4 Gb e Zen Micro

Quale dei due ha la migliore qualità audio?
ipod, ma lo zen ha cuffie migliori...però basta cambiarle che l'ipod va da dio :cool:

emax81
23-03-2005, 07:28

il nuovo prezzo dovrebbe essere di 199euri:)

Psychnology
23-03-2005, 08:08
ci avranno fatto la cresta...

febrone
31-03-2005, 21:05
scusate la domanda...
ma per quanto riguarda il creative...
a me interessava sapere se puo' funzionare come hard disk...ossia metterci i dati senza dover installare nessun driver e programma...
si puo ' fare???

Kola_Gurra
31-03-2005, 21:55
ci vogliono i driver

con l'ipod no

cesko
31-03-2005, 22:14
per tutti gli indecisi, ecco uno dei migliori confronti testa a testa che offre la rete: http://www.monsternet.org/features/zenmicroipodmini/index.php

ah.. io non ho ancora deciso! :sofico:

Psychnology
31-03-2005, 23:34
ma si dai alla fine è meglio il mini ipod, anche perchè la radio oggi come oggi trasmette un mucchio di schifezze, beffeggiano tanto la televisione ma anche loro non sono da meno...
il registratore vocale, beh ammesso che serva c'è ormai su tutti i cellulari di sto pianeta.

cesko
01-04-2005, 00:40
infatti la radio e il registratore non mi interessano (ce li ho persino nel mio nokia 6510 di 2,5 anni fa)... quello che manca all'ipod probabilmente è la completezza di informazioni che lo zen ti da sulle canzoni e altri extra presenti nei menu...

QUERY: con il nuovo firmware è possibile effettivamente usare lo zen senza i suoi programmi del menga?

Kola_Gurra
01-04-2005, 01:03
Originariamente inviato da cesko
infatti la radio e il registratore non mi interessano (ce li ho persino nel mio nokia 6510 di 2,5 anni fa)... quello che manca all'ipod probabilmente è la completezza di informazioni che lo zen ti da sulle canzoni e altri extra presenti nei menu...

l'ipod nn dimenticarlo è anke fatto x essere semplice!
poi ci sn un sacco di cose da aggiungerci con iPod agent e tanto altro...ma poi...che ti importa delle info della song quando c'è il titolo l'artista e te la ascolti?

QUERY: con il nuovo firmware è possibile effettivamente usare lo zen senza i suoi programmi del menga? no

poi l'ipod dura 20 ore, lo zen 12

cesko
01-04-2005, 08:50
eh già... mi avete quasi convinto.. ma ultima domanda: qualcuno ha provato a comprare una di quelle batterie "ufficiose" da 30$??

dai ragazzi convincentemi :D

Kewell
01-04-2005, 08:53
QUERY: con il nuovo firmware è possibile effettivamente usare lo zen senza i suoi programmi del menga?
Io invece sapevo di sì (come si vede anche dalla recensione postata poco fa).
Il disco dello zen va partizionato (sino a 4gb) e quella parte di disco viene riconosciuta come disco rimovibile, ma non può essere usato per la parte player.

Kewell
01-04-2005, 09:05
Consiglio di leggere anche l'ultima pagina della recensione del micro su hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/1134/6.html

Kola_Gurra
01-04-2005, 12:33
Originariamente inviato da Kewell
Io invece sapevo di sì (come si vede anche dalla recensione postata poco fa).
Il disco dello zen va partizionato (sino a 4gb) e quella parte di disco viene riconosciuta come disco rimovibile, ma non può essere usato per la parte player.
bhe, x usarlo come disco esterno si può senza i suoi prog...xò per la musica come hai detto no...

io pensavo kiedesse x la musica...

cesko
01-04-2005, 12:52
infatti chiedevo per la musica.. invece per l'ipod mini so che si può smanettando mediante risorse del computer inserire gli mp3.. vero?? :confused: in ogni caso al posto di itunes userei anapod o similari...

febrone
01-04-2005, 14:07
bhe, x usarlo come disco esterno si può senza i suoi prog...xò per la musica come hai detto no...

perfetto !!
dunque e' un vero HD per mettere file!!!
ok era quello che volevo sapere....
cmq ceh significa che devo fare un partizione della memoria?nn mi vede tutti i 5 gb come HD???gli devo dire io quanti GB sono detinati all'uso HD?

Kewell
01-04-2005, 15:12
Sì. Puoi impostare la dimensione sino a 4gb.

Kola_Gurra
01-04-2005, 15:28
infatti chiedevo per la musica.. invece per l'ipod mini so che si può smanettando mediante risorse del computer inserire gli mp3.. vero?? :confused: in ogni caso al posto di itunes userei anapod o similari...
si

febrone
01-04-2005, 17:04
a sto punto andrei sul creative dritto come una palla!
;)
voi no?

Kola_Gurra
01-04-2005, 17:59
Originariamente inviato da febrone
a sto punto andrei sul creative dritto come una palla!
;)
voi no?
xkè? :eek: io no

forse c'è qualcosa ke hai capito male...

cesko
01-04-2005, 18:55
già infatti.. io sono sempre più indirizzato verso il mini ipod.. uniche cose a cui sto ripensando ora sono il voice recorder che potrebbe tornarmi utile all'università.. ma anche no... o cribbio! :rolleyes:

Kola_Gurra
01-04-2005, 19:12
già infatti.. io sono sempre più indirizzato verso il mini ipod.. uniche cose a cui sto ripensando ora sono il voice recorder che potrebbe tornarmi utile all'università.. ma anche no... o cribbio! :rolleyes:
io userei il cellulare...

cesko
01-04-2005, 19:32
sì appunto... ok dai.. vada per l'ipod mini.. argento.. devo solo aspettare che mi torni un bonifico e tra una settimana potrò ordinarlo.. grazie a tutti per i consigli ;)

febrone
01-04-2005, 20:40
ma scusate..in breve perche' avreste scelto l'ipod?

Psychnology
01-04-2005, 21:01
xchè se più beo...

Kola_Gurra
01-04-2005, 21:10
Originariamente inviato da febrone
ma scusate..in breve perche' avreste scelto l'ipod?
x avere un software migliore una migliore gestione delle canzoni una migliore durata una migliore costruzione

cioè preferisci qualità o quantità?

io qualità con abbastanza quantità ;)

cesko
01-04-2005, 22:04
beh itunes sinceramente è l'ultimo motivo per cui scelgo l'ipod.. infatti non lo userò!

queste le differenze principali a mio avviso, analizzando il tutto in relazione all'offerta Apple:
(+ = aspetti positivi; - = aspetti negativi; | = neutro):

iPod Mini VS ZEN Micro

+ BATTERIA: 18 ore(spesso 20) VS 12 ore(spesso 9)
+ MATERIALI: alluminio anodizzato VS plasticaccia
+ SEMPLICITA' D'USO: funzionalità click-wheel VS imprecisione touch pad
+ ACCESSORI: numerosi VS scarsi e rari
+ GIOCHI: sì tra cui Music Quiz (una sorta di Sarabanda) VS no
+ SOFTWARE DI TERZE PARTI: innumerevoli VS scarsi
+ PERSONALIZZAZIONE AL LASER: sì VS no
+ DESIGN: minimalista VS truzzo
- RADIO: opzionale VS integrata
- REGISTRATORE VOCE: no VS integrato (mono wav)
- CAPACITA': 3,7GB VS 4,7GB (esiste però l'iPod Mini da 6GB)
| INFO CANZONI: titolo/artista/album/genere/compositore VS titolo/artista/album/genere/anno
| DIMENSIONI: più sottile ma maggiore altezza VS minor altezza ma più grosso
| FORMATI: [MP3,ACC,AU,AIFF,WAV] VS [MP3,WMA,WAV]

BUG CONOSCIUTI:
iPod:
- batteria apparentemente non sostituibile dall'utente: se si vuole sostituirla al di fuori della garanzia Apple chiede 99 dollari. Altrimenti si può sostituirla comprando una batteria ufficiosa a 30 dollari (operazione documentata da tutorial ma non consigliata a tutti).

ZEN Micro:
- consumo esagerato della batteria in modalità OFF: dopo 1 mese di perenne stato OFF del player, la batteria si scarica completamente. Consigliato toglierla se non si usa il player per periodi prolungati
- fragilità jack ingresso cuffie

Kola_Gurra
01-04-2005, 23:19
giusto, ma hai anke dimenticato i software

ipod: molti, vari e utili (ipod agent per dirne uno, che fa un casino di cose tipo scaricare news da rss, meteo, ecc nell'ipod)

zen micro: solo il nomad explorer ke è anke fatto male

io cmq ho scelto l'ipod e mi trovo alla grande

cesko
02-04-2005, 08:17

l'avevo evidenziata infatti questa disparità di software.. :O :D

Kola_Gurra
02-04-2005, 11:52
l'avevo evidenziata infatti questa disparità di software.. :O :D
ah sorry nn me ne sn accorto :D

Marilson
08-04-2005, 23:22
il discorso sulla batteria è fondamentale, ricapitolando:
-l'ipod nn consente la sostituzione della batteria, ovvero non posso comprarne una di scorta e portarmela dietro, nè posso ricaricare il lettore direttamente dalla presa corrente senza acquistare l'alimentatore a parte

-il creative ha un discorso di batterie migliore, la radio, la registrazione, un giga tondo tondo in più ma è fragilissimo con l'entrata del jack cuffie e si sminchia subito il lettore

non so cosa fare, onestamente mi butterei sullo zen, tenete presente che ho già sminchiato un lettore mp3 per lo stesso motivo e per questo voglio cambiarlo.. :(

Kola_Gurra
09-04-2005, 00:38
Originariamente inviato da Marilson
il discorso sulla batteria è fondamentale, ricapitolando:
-l'ipod nn consente la sostituzione della batteria, ovvero non posso comprarne una di scorta e portarmela dietro, nè posso ricaricare il lettore direttamente dalla presa corrente senza acquistare l'alimentatore a parte

-il creative ha un discorso di batterie migliore, la radio, la registrazione, un giga tondo tondo in più ma è fragilissimo con l'entrata del jack cuffie e si sminchia subito il lettore

non so cosa fare, onestamente mi butterei sullo zen, tenete presente che ho già sminchiato un lettore mp3 per lo stesso motivo e per questo voglio cambiarlo.. :(
ehm, devi contare ke la batteria dell'ipod dura 20 ore e quella dello zen 12 ore........

Marilson
09-04-2005, 10:08
m'importa una bella sega: la batteria dell' ipod non si può estrarre, se la vuoi sostituita lo mandi alla apple e paghi 90 dollari. Io invece compro un'altra batteria allo zen e ho 24 ore.. in più non devo stare a comprare un caricatore apposta, dato che le prese di corrente in vacanza non sono usb ;)

Kola_Gurra
09-04-2005, 10:24
m'importa una bella sega: la batteria dell' ipod non si può estrarre, se la vuoi sostituita lo mandi alla apple e paghi 90 dollari. Io invece compro un'altra batteria allo zen e ho 24 ore.. in più non devo stare a comprare un caricatore apposta, dato che le prese di corrente in vacanza non sono usb ;)
quanto costa una batteria dello zen?

Marilson
09-04-2005, 10:26
33 euro, cmq ho appena fatto l'ordine sul sito della creative. Su ebay risparmiavo 15 euro, ma ho preferito comprarlo da loro, perchè sono più sicuro sulla garanzia. Se si presenta il problema al jack d'ingresso... cmq sono convinto che sia meglio dell'iPod, che come unica cosa era semplicemente molto più figo...

Kola_Gurra
09-04-2005, 11:48
33 euro, cmq ho appena fatto l'ordine sul sito della creative. Su ebay risparmiavo 15 euro, ma ho preferito comprarlo da loro, perchè sono più sicuro sulla garanzia. Se si presenta il problema al jack d'ingresso... cmq sono convinto che sia meglio dell'iPod, che come unica cosa era semplicemente molto più figo...
ma lol, arrangiati

e cmq la batteria costa come l'adattatore x la corrente dell'ipod :rotfl:

thor101
09-04-2005, 11:58
Io ho preso su ebay un ipod mini argento nuovo a 140 euro dall'america. Sto ancora aspettando che arrivi, ma già sono rimasto impressionato dalla valanga di accessori che ci sono...per quanto riguarda le funzioni che mancano rispetto allo zen, esistono accessori che permettono di ascoltare la radio e registrare la voce. Ci sono poi accessori di tutti i tipi dal trasmettitore bluetooth per ascoltare la musica direttamente con lo stereo in modalità wireless alle centinaia di cover colorate. Ora ho trovato un alimentatore per ipod a 20 euro...

Kewell
09-04-2005, 12:22
Sarebbe meglio esprimere le proprie opininioni senza deridere gli altri...;)

Marilson
09-04-2005, 12:25
voglio proprio vedere cosa fate quando avrete esaurito la vostra batteria inasportabile :asd:

Kola_Gurra
09-04-2005, 12:49
voglio proprio vedere cosa fate quando avrete esaurito la vostra batteria inasportabile :asd:
semplice, siccome la garanzia sarà gia scaduta me ne compro una da ipodbattery ke costa pokisssimo e dura di piu, e me la monto da solo :D

Kola_Gurra
09-04-2005, 12:50
Sarebbe meglio esprimere le proprie opininioni senza deridere gli altri...;)
sarebbe anke bello ke rispondano educatamente

m'importa una bella sega:

scusa kewell x il mio reply

Kewell
09-04-2005, 13:08
Volutamente non ho quotato nessuno perché avevo visto la risposta di entrambi e non mi era piaciuta in entrambi i casi.

Fininiamola qui;)

213
09-04-2005, 13:19
Ciao ragazzi: io ieri sono stato in un noto centro commerciale in provincia di Treviso (già citato nella discussione ;) ) e ho trovato sia l'iPod mini che il Zen Micro. L'iPod non ricordo, ma il Creative veniva 209€, e francamente mi ha attratto di più (anche se ora leggo nella discussione, con qualche dubbio sul da farsi, circa il jack delle cuffie dello Zen). Ad ogni modo, ho contattato lo Store on-line di Creative per alcune info e mi ha risposto una ragazza che mi chiarito molti dubbi: gli ho detto che l'avrei richiamata quando avrei avuto le idee chiare su quale modello prendere e lei mi ha detto che sullo Zen mi farebbe uno sconto del 10%, pertanto la spesa finale per lo Zen micro sarebbe di 188€ (la spedizione è gratuita su Creative), in quanto io cercavo un lettore con memoria flash e batteria ricaricabile. Con questi ultimi requisiti appena citati esiste solo (per quanto riguarda i prodotti Creative) il Muvo slim, ma francamente a me non piace tanto e poi è un po' limitato di memoria. Creative ha lettori mp3 con memoria flash ma con la rottura delle batterie, mentre quelli con batteria ricaricabile hanno l'HD: francamente l'HD non mi ha mai convinto in quanto è sempre una parte in movimento e bruschi movimenti potrebbero farlo rompere e preferirei una memoria flash. Qualcuno ha notato problemi, tipo la traccia che salta con movimenti bruschi, problemi con l'HD, ecc.??
A me non interesserebbe tanto la capienza, in quanto lo userei solo d'estate in spiaggia per 3/4 ore al giorno, ma da una parte non voglio dover star li a comprare sempre batterie. Pertanto direi di buttarmi sulla versione con HD e pertanto Creative Zen micro, tanto costa solo 50/60 € in più rispetto al Muvo slim.... voi che ne dite?? Tra le altre cose, se prendessi l'iPod, usandolo solo per 3/4 mesi all'anno non avrei poi problemi con le batterie visto che non è neppure possibile toglierle?? Io sarei pro-Creative...
Per quanto riguarda il discorso batterie, io ho letto alcune recensioni in giro su internet, ma sembra che siano le batterie dello Zen a durare di più rispetto a quelle dell'iPod, non il contrario come detto finora nella discussione: qualcuno ne sa qualcosa in più in merito??

zulunation
09-04-2005, 13:50
Sarò 1 poketto OT xò 213 ti consiglio di dare 1a okkiatina anke ai prodotti della Iaudio (crf al sito ufficiale italiano (www.iaudio.it)) ke, credo,si adattino meglio alle tue esigenze, visto ke i modelli cn memoria flash sono disponibili sia cn batteria integrata ke no...
Cmq spero possa in ogni caso effettuar la scelta migliore... ;)
Byeeeeeeeeeee

fabiannit
09-04-2005, 13:56
beh itunes sinceramente è l'ultimo motivo per cui scelgo l'ipod.. infatti non lo userò!

queste le differenze principali a mio avviso, analizzando il tutto in relazione all'offerta Apple:
(+ = aspetti positivi; - = aspetti negativi; | = neutro):

iPod Mini VS ZEN Micro

+ BATTERIA: 18 ore(spesso 20) VS 12 ore(spesso 9)
+ MATERIALI: alluminio anodizzato VS plasticaccia
+ SEMPLICITA' D'USO: funzionalità click-wheel VS imprecisione touch pad
+ ACCESSORI: numerosi VS scarsi e rari
+ GIOCHI: sì tra cui Music Quiz (una sorta di Sarabanda) VS no
+ PERSONALIZZAZIONE AL LASER: sì VS no
+ DESIGN: minimalista VS truzzo
- RADIO: opzionale VS integrata
- REGISTRATORE VOCE: no VS integrato (mono wav)
- CAPACITA': 3,7GB VS 4,7GB (esiste però l'iPod Mini da 6GB)
| INFO CANZONI: titolo/artista/album/genere/compositore VS titolo/artista/album/genere/anno
| DIMENSIONI: più sottile ma maggiore altezza VS minor altezza ma più grosso
| FORMATI: [MP3,ACC,AU,AIFF,WAV] VS [MP3,WMA,WAV]

BUG CONOSCIUTI:
iPod:
- batteria apparentemente non sostituibile dall'utente: se si vuole sostituirla al di fuori della garanzia Apple chiede 99 dollari. Altrimenti si può sostituirla comprando una batteria ufficiosa a 30 dollari (operazione documentata da tutorial ma non consigliata a tutti).

ZEN Micro:
- consumo esagerato della batteria in modalità OFF: dopo 1 mese di perenne stato OFF del player, la batteria si scarica completamente. Consigliato toglierla se non si usa il player per periodi prolungati
- fragilità jack ingresso cuffie

Come qualità audio invece qual'è migliore??

E poi nn capisco a cosa servono i programmi di cui parli...che utilità portano??

fabiannit
09-04-2005, 14:08
Originariamente inviato da 213
Ciao ragazzi: io ieri sono stato in un noto centro commerciale in provincia di Treviso (già citato nella discussione ;) ) e ho trovato sia l'iPod mini che il Zen Micro. L'iPod non ricordo, ma il Creative veniva 209€, e francamente mi ha attratto di più (anche se ora leggo nella discussione, con qualche dubbio sul da farsi, circa il jack delle cuffie dello Zen). Ad ogni modo, ho contattato lo Store on-line di Creative per alcune info e mi ha risposto una ragazza che mi chiarito molti dubbi: gli ho detto che l'avrei richiamata quando avrei avuto le idee chiare su quale modello prendere e lei mi ha detto che sullo Zen mi farebbe uno sconto del 10%, pertanto la spesa finale per lo Zen micro sarebbe di 188€ (la spedizione è gratuita su Creative), in quanto io cercavo un lettore con memoria flash e batteria ricaricabile. Con questi ultimi requisiti appena citati esiste solo (per quanto riguarda i prodotti Creative) il Muvo slim, ma francamente a me non piace tanto e poi è un po' limitato di memoria. Creative ha lettori mp3 con memoria flash ma con la rottura delle batterie, mentre quelli con batteria ricaricabile hanno l'HD: francamente l'HD non mi ha mai convinto in quanto è sempre una parte in movimento e bruschi movimenti potrebbero farlo rompere e preferirei una memoria flash. Qualcuno ha notato problemi, tipo la traccia che salta con movimenti bruschi, problemi con l'HD, ecc.??
A me non interesserebbe tanto la capienza, in quanto lo userei solo d'estate in spiaggia per 3/4 ore al giorno, ma da una parte non voglio dover star li a comprare sempre batterie. Pertanto direi di buttarmi sulla versione con HD e pertanto Creative Zen micro, tanto costa solo 50/60 € in più rispetto al Muvo slim.... voi che ne dite?? Tra le altre cose, se prendessi l'iPod, usandolo solo per 3/4 mesi all'anno non avrei poi problemi con le batterie visto che non è neppure possibile toglierle?? Io sarei pro-Creative...
Per quanto riguarda il discorso batterie, io ho letto alcune recensioni in giro su internet, ma sembra che siano le batterie dello Zen a durare di più rispetto a quelle dell'iPod, non il contrario come detto finora nella discussione: qualcuno ne sa qualcosa in più in merito??

scusa, come mai ti fanno lo sconto??:p

Marilson
09-04-2005, 14:32
perchè ha detto a quelli della creative che si comprava il mini iPod! :P

fabiannit
09-04-2005, 14:35
perchè ha detto a quelli della creative che si comprava il mini iPod! :P

:p :sofico:

213
09-04-2005, 14:56
scusa, come mai ti fanno lo sconto??

Francamente non lo so, ma non è la prima volta che compro da loro e mi hanno sempre parlato loro di sconti, io non ho mai chiesto nulla in merito. Come ho detto nel mio post, io cercavo un lettore con memoria flash e batteria ricaricabile e Creative non ha lettori che soddisfino entrambi i requisiti (tranne il Muvo slim, ma non mi piaceva): forse mi ha parlato per questo motico del 10% di sconto.... :)

Sarò 1 poketto OT xò 213 ti consiglio di dare 1a okkiatina anke ai prodotti della Iaudio (crf al sito ufficiale italiano) ke, credo,si adattino meglio alle tue esigenze, visto ke i modelli cn memoria flash sono disponibili sia cn batteria integrata ke no...
Cmq spero possa in ogni caso effettuar la scelta migliore...
Byeeeeeeeeeee

Grazie del link!! :)
Praticamente il modello che unisce batterie al litio e memoria flash è la versione U2: ho visitato SD che viene menzionato nel sito di Iaudio come negozio in cui acquistare e la versione U2 con 512mb di memoria è venduta a 167€: a questo punto mi conviene proprio buttarmi sullo Zen, visto il costo di soli 20€ in più. L'Iaudio, per carità, non è un cattivo prodotto, ma a quel prezzo dovrebbero almeno fornire 1Gb di memoria!
Grazie lo stesso comunque zulunation :)

Qualcuno ha riscontrato problemi con l'HD dello Zen micro??

fabiannit
09-04-2005, 14:58
ok....vojo pure io lo sconto però :cry: :cry: :D

213
09-04-2005, 15:03
:D :D

Kola_Gurra
09-04-2005, 18:12
Originariamente inviato da 213
si, perchè una volta c'era il VECCHIO ipod (ritirato dalla vendita) che aveva una batteria da 8 ore...

invece il nuovo dura 18 ore assicurate ma arriva anche a 20

cmq cn memoria flash ti consiglio gli iaudio come qualucn'altro ha detto...sn piu costosi ma che sbavosi ke sono...

cmq quello sconto secondo me è solo x corromperti...nn vogliono ke prendi l'ipod
tipo la telecom :rolleyes:

e badate bene, io amo creative, ho molti suoi prodotti e poco fa ho fatto prendere il muvo a mia sorella

Kola_Gurra
09-04-2005, 18:14
Originariamente inviato da fabiannit
Come qualità audio invece qual'è migliore??

E poi nn capisco a cosa servono i programmi di cui parli...che utilità portano??
uguali, xò l'ipod se si sblocca cn un programmino ha una potenza di volume MOOLTO piu elevata del creative, senza perdere qualità

213
09-04-2005, 18:17
cmq quello sconto secondo me è solo x corromperti...nn vogliono ke prendi l'ipod
tipo la telecom

e badate bene, io amo creative, ho molti suoi prodotti e poco fa ho fatto prendere il muvo a mia sorella

Beh, se volevano corrompermi ci sono riusciti!! :D
Anche perchè anch'io sono un cliente afezzionato di Creative e da anni mi trovo bene coi loro prodotti.

Marilson
09-04-2005, 19:09
mah! io ormai l'ho ordinato! non mi faccio problemi sul fatto dell'entrata jack, se si presenta il problema, me lo faccio cambiare al volo :D per questo motivo ho preferito prenderlo direttamente sul sito della creative!

213
09-04-2005, 19:29
mah! io ormai l'ho ordinato! non mi faccio problemi sul fatto dell'entrata jack, se si presenta il problema, me lo faccio cambiare al volo per questo motivo ho preferito prenderlo direttamente sul sito della creative!

A te quanto l'hanno fatto pagare? Ti hanno fatto sconti?? Con la batteria come ti trovi? Quanto ti dura una carica completa??

Marilson
09-04-2005, 20:27
ehi piano piano! ancora mi deve arrivare, l'ho pagato la cifra standard di 209 euro. Silver. Quando mi arriva posto le foto :D

fla88
10-04-2005, 09:27
sono un felice possessore dello zen micro dal mese di febbraio...
mai un problema la qualità audio è eccezionale e le cuffie sono ottime(sicuramente di qualità superiore rispetto all'ipod k ho sentito da un amico)...io ho optato per il bianco e ho ricevuto la seconda batteria in omaggio... ma nn l'ho ancora usata in quanto la prima nn ha ancora perso colpi...io i programmi della creative a cui fate riferimento non li ho neanke installati ma utilizzo media player 10 per sincronizzare e mi trovo da dio.
Poi non ce nè il suo aspetto + tamarro e l'illuminazione blu lo rendono + fico...:cool: :cool:
no esprimo giudizi sull'ipodmini perchè nn ce l'ho ma credo che alla fine sia anke questo un ottimo prodotto k però è già alla sua seconda edizione in quanto è stato tolto dal mercato perchè aveva troppa poca durata...
Remberer : CREATIVE RULEZ!!!! :fuck:

Marilson
10-04-2005, 11:29
speriamo mi mandino una batteria in omaggio anche a me :D dove l'hai preso? sul sito della creative? esperem!

WhiteBase
10-04-2005, 11:47

se si usano i firmware della serie 2.X si può tranquillamente evitare di installare i software Creative anche per il caricamento dei brani: viene riconosciuto come un'unità esterna e le canzoni si possono trascinare via drag'n drop nell'apposita cartella.
L'unica limitazione è che la cosa è utilizzabile solo con XP e media player 10 installato (che può essere utilizzato per gestire la libreria multimediale, ma si fa meglio da esplora risorse)

HyperMuse
10-04-2005, 19:02
ma lo spazio dedicabile ad hard disk è 2 o 4 giga?

213
10-04-2005, 21:12
Diventa 4 Gb se upgradi il firmware con l'ultimo scaricabile dalla sezione download del sito Creative.

DelBrigi
10-04-2005, 23:23
e sull'ipod invece? è possibile copiare le musiche e/o qualsiasi file semplicemente con drag&drop? (e cioè inserendo l'ipod su un pc diverso dal mio e poter copiare la roba senza dover installare alcunchè) e quanto spazio ho per i file vari?

ho vsto che sul sito apple ti fanno se sei studente uno sconto portando l'ipod mini 6gb a 238 con spese di spedizioni gratuite e incisione pure.
Sbaglio?

213
13-04-2005, 08:20
e sull'ipod invece? è possibile copiare le musiche e/o qualsiasi file semplicemente con drag&drop? (e cioè inserendo l'ipod su un pc diverso dal mio e poter copiare la roba senza dover installare alcunchè) e quanto spazio ho per i file vari?

ho vsto che sul sito apple ti fanno se sei studente uno sconto portando l'ipod mini 6gb a 238 con spese di spedizioni gratuite e incisione pure.
Sbaglio?

Se non ho capito male, con l'iPod bisogna necessariamente installare un programma Apple per poter trasferire la musica.
Comunque io mi son fatto due conti in merito ai du lettori: perchè devo prendere l'iPod, quando con lo Zen ho:
1Gb di memoria in più;
la radio:
il registratore (per quello che può servire :D);
la batteria removibile (che non è cosa da poco: se uno come me per esempio lo usa solo 3/4 mesi all'anno, giusto quando va in spiaggia, è comodo poter levare la batteria, onde non incorrere nel rischio che dopo un anno si siano ossidati i contatti o rovinato anche il lettore);
alla creative mi fanno lo sconto del 10%.

Non dico che l'iPod sia inferiore, ma a parità di prezzo, Creative stà facendo molto per portar via lo scettro ad Apple: che poi stenti a farcela, è un'altro discorso :D

Kola_Gurra
13-04-2005, 15:17
Se non ho capito male, con l'iPod bisogna necessariamente installare un programma Apple per poter trasferire la musica.

infatti nn è vero x niente, questa cosa vale per il creative, l'apple va con molti software e senza driver

213
13-04-2005, 15:23
infatti nn è vero x niente, questa cosa vale per il creative, l'apple va con molti software e senza driver

Probabilmente la seconda versione dell'iPod ha ovviato a questo problema, perchè in alcune recensioni in giro su internet dicono che l'Ipod deve NECESSARIAMENTE utilizzare un programma (della Apple naturalmente) per trasferire musica. Ripeto, è probabile che sia come dici te per quanto concerne la seconda versione.

Marilson
13-04-2005, 16:39
Il mio Zen è in viaggio :D Lunedì è stato spedito da Dublino, ieri era in un hub a Birmingham, tracking! :sofico:

Kola_Gurra
13-04-2005, 17:27
Probabilmente la seconda versione dell'iPod ha ovviato a questo problema, perchè in alcune recensioni in giro su internet dicono che l'Ipod deve NECESSARIAMENTE utilizzare un programma (della Apple naturalmente) per trasferire musica. Ripeto, è probabile che sia come dici te per quanto concerne la seconda versione.
no, era così anche x la prima...

DelBrigi
13-04-2005, 18:14
quindi:
- 4gb, sono alla fine quanti gb effettivi dopo la formattazione?
- Si ricarica con il caricatore? Quindi senza doverlo ricaricare tramite la porta usb del pc?
- Posso copiare musica anche senza iTunes
- Posso copiare fino a 4gb di file estranei e cioè non musicali?

Grazie! :)

Kola_Gurra
13-04-2005, 18:29
quindi:
- 4gb, sono alla fine quanti gb effettivi dopo la formattazione?
- Si ricarica con il caricatore? Quindi senza doverlo ricaricare tramite la porta usb del pc?
- Posso copiare musica anche senza iTunes
- Posso copiare fino a 4gb di file estranei e cioè non musicali?

Grazie! :)
3,7 mi sembra
si, se lo compri
si
si, e senza driver

MisterJavaX
14-04-2005, 12:08
Ciao ragazzi
Allo stesso prezzo dello zen mico e delll'ipod mini mi sono preso l'iRiver h10 5gb che penso sia molto meglio per quello che offre.
Pagato 185,00 in promozione in un negozio online non so se posso dire il nome ma lo trovato attraverso kelkoo.

DelBrigi
14-04-2005, 14:37
3,7 mi sembra
si, se lo compri
si
si, e senza driver

allora ho visto giusto.. che bastardi però! odio dover ricaricare dal pc! :cry:
voi conoscete prezzo migliore di 192 euro?

Marilson
14-04-2005, 16:44
no, prendilo e basta, secondo me è inutile sindacare per 10 euro, tanto a 50 euro in meno non lo trovi da nessuna parte

213
15-04-2005, 14:49
Qualcuno mi sa dire quanto può essere la durata di una batteria dell'iPod e quanto per lo Zen ?? Come ho già detto io userei il lettore mp3 per 3/4 mesi all'anno: se poi la batteria rimane per 8/9 mesi all'interno del lettore (scarica del tutto naturalmente) c'è la possibilità di arrecare danni al lettore, tipo fuoriuscite di liquido, ossido, ecc. ?? No, perchè mi stò quasi quasi per convertire all'iPod ..... :D

Kola_Gurra
15-04-2005, 15:52
Qualcuno mi sa dire quanto può essere la durata di una batteria dell'iPod e quanto per lo Zen ?? Come ho già detto io userei il lettore mp3 per 3/4 mesi all'anno: se poi la batteria rimane per 8/9 mesi all'interno del lettore (scarica del tutto naturalmente) c'è la possibilità di arrecare danni al lettore, tipo fuoriuscite di liquido, ossido, ecc. ?? No, perchè mi stò quasi quasi per convertire all'iPod ..... :D
ohh...è tutto il topic ke ne parliamo

l'ipod dura 18-20 ore, lo zen 10-12

213
15-04-2005, 19:09
ohh...è tutto il topic ke ne parliamo

l'ipod dura 18-20 ore, lo zen 10-12

No no scusa, :doh: forse mi sono espresso male: qual'è la vita media della batteria dei due lettori e sopratutto c'è la possibilità che la batteria dell'iPod possa daneggiare il lettore se resta al suo interno (completamente scarica) per diversi mesi senza venire utilizzata. ;)

Kola_Gurra
15-04-2005, 20:30
No no scusa, :doh: forse mi sono espresso male: qual'è la vita media della batteria dei due lettori e sopratutto c'è la possibilità che la batteria dell'iPod possa daneggiare il lettore se resta al suo interno (completamente scarica) per diversi mesi senza venire utilizzata. ;)
la batteria dell'ipod dura molti anni (3-4-5)

DelBrigi
15-04-2005, 20:32
ma ci sono accessori non marcati apple?
Cioè, riesco a trovare un caricatore per ipod mini sottomarca quindi ad un prezzo miore, per caricare l'ipod tramite presa di corrente?

Kola_Gurra
15-04-2005, 20:43
ma ci sono accessori non marcati apple?
Cioè, riesco a trovare un caricatore per ipod mini sottomarca quindi ad un prezzo miore, per caricare l'ipod tramite presa di corrente?
un caricatore non ci ho fatto caso, ma il punto forte dell'ipod è che è pieno ultrazeppo di accessori, anche non apple!

quindi penso ke ci sia anke il caricatore...

213
16-04-2005, 16:04
Ho le idee sempre più confuse, non so quale dei 2 prendere... :(
Qualcuno che possiede uno dei due lettori, può dirmi come si trova??

Kola_Gurra
16-04-2005, 16:58
Ho le idee sempre più confuse, non so quale dei 2 prendere... :(
Qualcuno che possiede uno dei due lettori, può dirmi come si trova??
io possiedo l'ipod e mi trovo mooolto bene, piu di quanto pensavo

ora sn in vacanza e va alla grande!

fla88
16-04-2005, 18:10
io ho lo zen micro da febbraio e rulla alla grande!!!! :Prrr: :Prrr:

213
16-04-2005, 18:26
io ho lo zen micro da febbraio e rulla alla grande!!!! :Prrr: :Prrr:
Scusa la domanda: lo hai preso in negozio o direttamente dal sito Creative??
Mi interesserebbe sapere se la spedizione avviene tramite DHL, perchè non corrono voci molto belle su questo spedizioniere (imballi manomessi, scatole aperte, materiale mancante). :grrr:

fla88
17-04-2005, 08:49
nn lo preso dal sito creative ma su "nuovo prezzo" e me l'hanno spedito cn bartolini... (ho avuto anke 1 batteria in omaggio) :D :D :D

Marilson
17-04-2005, 13:00
Scusa la domanda: lo hai preso in negozio o direttamente dal sito Creative??
Mi interesserebbe sapere se la spedizione avviene tramite DHL, perchè non corrono voci molto belle su questo spedizioniere (imballi manomessi, scatole aperte, materiale mancante). :grrr:

La spedizione parte dai magazzini Creative di Dublino tramite corriere UPS, la stessa viene finalizzata in italia da Bartolini quindi tutto ok!

Kola_Gurra
17-04-2005, 15:53
La spedizione parte dai magazzini Creative di Dublino tramite corriere UPS, la stessa viene finalizzata in italia da Bartolini quindi tutto ok!
io avevo ordinato la sk audio e mi è partita ed arrivata tramite dhl................................

213
22-04-2005, 07:57
Il mio Zen è in viaggio :D Lunedì è stato spedito da Dublino, ieri era in un hub a Birmingham, tracking! :sofico:

Scisa il disturbo, ti è arrivato lo Zen? Se si come va? Come ti trovi?

213
22-04-2005, 21:04
Ho trovato queste info sul sito di Apple a riguardo la batteria dell'iPod:

"Charge Cycles
A properly maintained iPod battery is designed to retain up to 80% of its original capacity after 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

Sembrerebbe che dopo 400 ricariche la batteria perdesse il 20% della capacità originale. Ma, se uno non lo utilizza diciamo, per 6/7 mesi cosa succede?? Cosa si deve fare una volta esaurita la batteria visto che non è possibile rimuoverla?

Kola_Gurra
22-04-2005, 22:08
Ho trovato queste info sul sito di Apple a riguardo la batteria dell'iPod:

"Charge Cycles
A properly maintained iPod battery is designed to retain up to 80% of its original capacity after 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

Sembrerebbe che dopo 400 ricariche la batteria perdesse il 20% della capacità originale. Ma, se uno non lo utilizza diciamo, per 6/7 mesi cosa succede?? Cosa si deve fare una volta esaurita la batteria visto che non è possibile rimuoverla?
quando la batteria è esaurita o te la fai sostituire dalla apple a 90€ oppure la compri dai siti ke vendono batterie per ipod che durano anche di piu (circa il 125/150% in piu) e costano sui 25-30€
poi c sonole istruzioni per aprire l'ipod e te la cambi da solo

213
22-04-2005, 22:58
quando la batteria è esaurita o te la fai sostituire dalla apple a 90€ oppure la compri dai siti ke vendono batterie per ipod che durano anche di piu (circa il 125/150% in piu) e costano sui 25-30€
poi c sonole istruzioni per aprire l'ipod e te la cambi da solo

90€ ??? :eek: Ma è quasi la metà del costo di un'iPod mini... Cmq, mi potresti indicare dove acquistare una batteria a 30€? Anche in pvt. Mi sono quasi convinto a prendere l'iPod e lasciare lo Zen... anzi, penso proprio che la prossima settimana prenderò quello da 20GB. Si sa da dove vengono spediti se si ordinano tramite il sito?? Ci mettono tanto ad arrivare? Lo prendo sul sito così ho anche la possibilità di farci incidere al laser qualcosa :D

Kola_Gurra
23-04-2005, 09:49
90€ ??? :eek: Ma è quasi la metà del costo di un'iPod mini... Cmq, mi potresti indicare dove acquistare una batteria a 30€? Anche in pvt. Mi sono quasi convinto a prendere l'iPod e lasciare lo Zen... anzi, penso proprio che la prossima settimana prenderò quello da 20GB. Si sa da dove vengono spediti se si ordinano tramite il sito?? Ci mettono tanto ad arrivare? Lo prendo sul sito così ho anche la possibilità di farci incidere al laser qualcosa :D
ah beh, se prendi quello da 20gb allora sostituire la batteria è mooolto piu semplice, quindi farlo in casa nn ci vuole niente

le batterie si trovano su www.ipodbattery.com e www.ipodupgrade.nl ma ce ne sono anke altri che non ricordo

cmq ottimo acquisto!

fdf
23-04-2005, 12:02
Ma il zen fa anche da sveglia? permette di svegliarsi con una canzone? ho letto che l'ipod lo fa...

Kola_Gurra
23-04-2005, 12:52
Ma il zen fa anche da sveglia? permette di svegliarsi con una canzone? ho letto che l'ipod lo fa...
si l'ipod lo fa

nn dimenticate ke l'ipod ha anke gioki fighissimi :D

213
23-04-2005, 13:15
ah beh, se prendi quello da 20gb allora sostituire la batteria è mooolto piu semplice, quindi farlo in casa nn ci vuole niente

le batterie si trovano su www.ipodbattery.com e www.ipodupgrade.nl ma ce ne sono anke altri che non ricordo

cmq ottimo acquisto!
Ottimi i 2 siti, anzi, forniscono batterie con durata molto superiore a quelle originali. Per le istruzioni su come aprire l'iPod? Le trovo sempre su questi 2 siti?
Per caricare la batteria come funziona? Si collega tramite USB o ci sono anche altri sistemi? Tipo il dock... naturalmente il PC deve rimanere acceso giusto?? Poi ho visto sul iTunes, oltre che a scaricare mp3 ci sono anche gli audiolibri: bellissimo :D Hanno anche altri servizi oltre a quelli dei libri e degli mp3?? Il sito è bellissimo, i servizi molteplici, ora capisco perchè è divenuto il juke-box più famoso al mondo.... Ad ogni modo, appena mi arriva l'iPod (che ho prontamente ordinato :D), scarico il programma e creo un'account su iTunes !! L'unica pecca sono i prezzi per scaricare i CD interi: potevano far qualcosa meglio, ad ogni modo.... :O

Kola_Gurra
23-04-2005, 19:38
Ottimi i 2 siti, anzi, forniscono batterie con durata molto superiore a quelle originali. Per le istruzioni su come aprire l'iPod? Le trovo sempre su questi 2 siti?
Per caricare la batteria come funziona? Si collega tramite USB o ci sono anche altri sistemi? Tipo il dock... naturalmente il PC deve rimanere acceso giusto?? Poi ho visto sul iTunes, oltre che a scaricare mp3 ci sono anche gli audiolibri: bellissimo :D Hanno anche altri servizi oltre a quelli dei libri e degli mp3?? Il sito è bellissimo, i servizi molteplici, ora capisco perchè è divenuto il juke-box più famoso al mondo.... Ad ogni modo, appena mi arriva l'iPod (che ho prontamente ordinato :D), scarico il programma e creo un'account su iTunes !! L'unica pecca sono i prezzi per scaricare i CD interi: potevano far qualcosa meglio, ad ogni modo.... :O
oltre agli audiolibri ci sono i gioki, le note, il calendario, la rubrica telefonica

le note possono essere utilizzate in molteplici modi con il programmino iPod Agent che nn sto ad elencare le cose ke fa xk sono troppe

Kola_Gurra
24-04-2005, 12:10
mi hanno chiuso il topic dove avevo condiviso una ricerca su internet che dava la possibilità di acquistare a 140 euro lo zen. Il sito è di una nota casa italiana e non si tratta di ebay.
Non capisco perchè lo abbiano chiuso. Non è utile per tutti spendere meno soldi?
bah! :cry:
sarà stata una fregatura

Peach1200
25-04-2005, 00:45
no. Sicuro. Nessuna bufala. Il sito, ripeto è un rispettabilissimo marchio italiano.
...penso te l'abbiano chiuso perchè non si possono postare link diretti a siti di vendita per farne pubblicità...

Comunque, a quel prezzo l'hai trovato sul sito Dell, vero?! :)

younggotti
25-04-2005, 09:06
Io l'ho ordinato ieri sera da dell. Speriamo in bene...

younggotti
25-04-2005, 11:03
sei stato + coraggioso di me.
Hai potuto scegliere il colore?
Puoi pagare con la postapay?
Ci fai sapere se è andato tutto ok?

No, niente colore. Spero solo che non mi capiti rosa ;)
Come pagamento ho scelto il bonifico, ma potevo scegliere anche la carta di credito quindi penso che la postepay vada bene.
Appena arriva do la mia opinione.

Tra l'altro devono aver avuto diverse richieste perchè hanno già aumentato il prezzo a 202€..

213
25-04-2005, 12:03
Come pagamento ho scelto il bonifico, ma potevo scegliere anche la carta di credito quindi penso che la postepay vada bene.

Tra l'altro devono aver avuto diverse richieste perchè hanno già aumentato il prezzo a 202€..
Probabilmente hanno commesso un errore ed hanno indicato un prezzo sbagliato nel sito :D (alquanto improbabile) oppure dovevano eliminare delle scorte di magazzino o dei Zen con dei colori poco richiesti, visto anche il fatto che hai detto che ora il prezzo è tornato "normale", ossia quasi lo stesso a cui lo puoi acquistare sul sito Creative.
Ad ogni modo, credo che fra qualche mese rivedranno i prezzi del Zen Micro perchè ho letto in un giornale di informatica che quest'estate usciranno 2 nuovi Zen Photo, rispettivamente da 5 GB e 6 GB con cui sarà possibile guardare le proprie foto, un pò quello che stà succedendo con l'iPod Photo.... alla Creative gli copiano proprio tutto !! :Puke:

emax81
25-04-2005, 13:11

eh già...

Creative
Zen Micro -Audio digitale con stile!
202.80 €
IVA Inclusa , Trasporto Escluso
Tempi di spedizione previsti: 5-7 giorni

:(

cypoll8
25-04-2005, 13:41
ho preso lo zen micro ieri a 209 da mediaworld in sostituzione dell'ipod da 4gb (il secondo) che mi hanno dato guasto :mad:

è stata la mia salvezza non c'è paragone, sarebbe stato meglio prendere il micro subito, + funzioni e meno preoccupazioni (fa pure rima)

peccato che non c'era verde :cry: :p

213
26-04-2005, 10:46
Scusate, ma a voi dopo quanti giorni è arrivato l'Ipod ordinato tramite il sito Apple?? (naturalmente mi rivolgo ai possessori di iPod...)

y4k
26-04-2005, 14:29
A me mi deve arrivare lo Zen da 20GB per le foto credo sia inutile: ci sono già palmari e telefoni che fanno questo da un bel pò :sofico:
cmq per quei soldi non prenderei lo zen micro visto che con 230€ mi prendo lo zen da 20GB :D

213
26-04-2005, 16:15
A me mi deve arrivare lo Zen da 20GB per le foto credo sia inutile: ci sono già palmari e telefoni che fanno questo da un bel pò :sofico:
cmq per quei soldi non prenderei lo zen micro visto che con 230€ mi prendo lo zen da 20GB :D

Scusa, ma dov'è che hai trovato il Zen da 20Gb a quel prezzo?? :confused:
Sul sito lo vendono a 290€ ivato... ti hanno fatto uno sconto o lo hai preso in uno store particolare??

fdf
02-05-2005, 14:44
ma infine, per quello che si è detto finora, quale ha la qualità audio complessivamente migliore? mi par di capire il creative, anche perchè l'ipod pare abbia dei bassi scadentissimi in cuffia...

213
02-05-2005, 15:05
ma infine, per quello che si è detto finora, quale ha la qualità audio complessivamente migliore? mi par di capire il creative, anche perchè l'ipod pare abbia dei bassi scadentissimi in cuffia...

Attendo ormai a giorni l'iPod da 20Gb, poi vi faccio sapere le mie impressioni... :)

DelBrigi
02-05-2005, 15:47

come bassi scasdenti, ma se tutti dicono che la qualità audio e tecnica del prodotto è il migliore!!! :eek:

Kewell
02-05-2005, 18:28
Attendo ormai a giorni l'iPod da 20Gb, poi vi faccio sapere le mie impressioni... :)
Magari non qui;)
Se fai una rece è graditissima. Per l'ipod da 20 gb esiste l'apposito clan che trovi in rilievo nella sezione Apple ;)

Kola_Gurra
02-05-2005, 18:51
Magari non qui;)
Se fai una rece è graditissima. Per l'ipod da 20 gb esiste l'apposito clan che trovi in rilievo nella sezione Apple ;)
ehm, quel "clan" è un topic ufficiale, e nn è solo x l'ipod 20gb ma x tutti gli ipod, dallo shuffle al photo

Kewell
03-05-2005, 19:58
Allora è cambiato nel tempo, perché al primo post sta scritto:
Ecco il topic per il lettore mp3 per eccellenza...qui possiamo scambiarci consigli, trucchi e quant'altro in merito a questo straordinario lettore mp3..

io ho il modello da 20 gb! terza generazione ovviamente..

attualmente il mio pc desktop nn lo riconosce come hard disk plug and play, cosa che invece il mio portatile fa... entrambi montano XP Professional SP1.. porta firewire funzionante...

qualche suggerimento ?
Essendo fuori sezione non lo seguo ed il titolo mi ha ingannato.

Comunque il concetto è: meglio postare in una discussione non dedicata all'ipod mini vs zen, ma in una discussione tematica, ovvero in una apposita (in caso di recensione);)
:)

213
03-05-2005, 20:47
Allora è cambiato nel tempo, perché al primo post sta scritto:

Essendo fuori sezione non lo seguo ed il titolo mi ha ingannato.

Comunque il concetto è: meglio postare in una discussione non dedicata all'ipod mini vs zen, ma in una discussione tematica, ovvero in una apposita (in caso di recensione);)
Oggi mi è arrivato :D
Adesso lo testo un po', poi al limite posto qualche opinione in merito ad aspetti comuni di entrambi i lettori, aspetti che sono comuni sia per l'iPod mini che per quello da 20 GB (qualità audio, gestione musica con iTunes).... in maniera che non "sconfini" con questa discussione ;)

borso78
04-05-2005, 17:58
Ciao a tutti,

domani in occasione del mio compleanno pensavo finalmente di comprarmi ipod...pensavo quello da 6GB. Ora iniziano i primi dubbi:

1) Se io lo compero nello store apple americano costa 249 dollari invece che dei 249 euro del sito italiano, conviene o ci sono delle tasse da pagare?

2) avendo come sistema operativo windoz e non OS potrei avere dei problemi relativi all'immissione delle canzoni o altro?

3) è vero che se compro ipod in italia dovrei scaricarmi il firmware americano per avere una onalità di suono più alta?

Grazie mille

Kola_Gurra
04-05-2005, 18:29
Ciao a tutti,

domani in occasione del mio compleanno pensavo finalmente di comprarmi ipod...pensavo quello da 6GB. Ora iniziano i primi dubbi:

1) Se io lo compero nello store apple americano costa 249 dollari invece che dei 249 euro del sito italiano, conviene o ci sono delle tasse da pagare?

2) avendo come sistema operativo windoz e non OS potrei avere dei problemi relativi all'immissione delle canzoni o altro?

3) è vero che se compro ipod in italia dovrei scaricarmi il firmware americano per avere una onalità di suono più alta?

Grazie mille
1) non credo ke te lo faccia comprare, ti rimanda allo store italiano

2) no! c'è itunes anche per pc

3) basta utilizzare un veloce software che sblocca il volume in 2 secondi

Kola_Gurra
04-05-2005, 18:30
infatti ;) :)

213
04-05-2005, 18:32
1) non credo ke te lo faccia comprare, ti rimanda allo store italiano

2) no! c'è itunes anche per pc

3) basta utilizzare un veloce software che sblocca il volume in 2 secondi

Non so se il software di cui parli valga anche per l'iPod da 20 GB, ma potresti dirmi qual'è questo software per sboccare l'audio? Anche in pvt, grazie :)

borso78
04-05-2005, 18:37
3) basta utilizzare un veloce software che sblocca il volume in 2 secondi[/QUOTE]

ho scaricato eupod_pro (mi sono portato avanti....) va bene?

K-Lee
10-05-2005, 18:57
Mi aggiungo alla discussione,
ho analizzato per mezza giornata pro e contro dei due lettori e alla fine ho scelto lo Zen Micro. Ma ho notato che nel contenuto della confezione descritto nel sito Creative non è presente l'adattatore CA...
Perchè ???? Mica è come l'iPod mini che si compra a parte ?????

Speriamo di no....help !! :mc:

zulunation
10-05-2005, 19:14
Mi aggiungo alla discussione,
ho analizzato per mezza giornata pro e contro dei due lettori e alla fine ho scelto lo Zen Micro. Ma ho notato che nel contenuto della confezione descritto nel sito Creative non è presente l'adattatore CA...
Perchè ???? Mica è come l'iPod mini che si compra a parte ?????

Speriamo di no....help !! :mc:
Eh eh, mi sa prioprio ke la Creative copiando la strategia Apple ha decurtato la dotazione accessori in bundle per fornire 1 apparente calo del prezzo:
fatto sta ke poi cmq si vanno a spendere gli stessi soldi di prima cn l'acquisto a parte dell'alimentatore!!! ke furbastri!!! :sofico:

K-Lee
10-05-2005, 19:32
Ecco, quella era assolutamente la cosa da non copiare da Apple.... :mad:

Comunque anche sul sito non riesco a trovarlo sto benedetto adattatore ! :fagiano:

glamo
12-05-2005, 11:20
Ecco, quella era assolutamente la cosa da non copiare da Apple.... :mad:

Comunque anche sul sito non riesco a trovarlo sto benedetto adattatore ! :fagiano:

ciao

ho ordinato da poco due zen micro scontati dal sito della creative.
sono in contatto con una persona che lavora al creative store on-line la quale mi ha assicurato che lo zen micro da 5gb ha presente in dotazione nella confezione l'adattatore AC mentre la pagina web è gia visualizzata per i nuovi zen micro da 4gb che invece, la pari del mini ipod, nn avranno l'adattatore AC.

spero che nn sia una bufala.

K-Lee
12-05-2005, 12:26
Speriamo bene...Lunedì ordinerò il mio Zen su un sito di ecommerce che ha ancora la versione con adattatore CA... :p

Incrocio le dita ! :tapiro:

Yuzuke@81
12-05-2005, 17:41
link....

K-Lee
12-05-2005, 19:09
Ciaoaoaoaoao a tutttiiiiiiiiiii :D
Ho appena comprato il mio Zen Micro.Adesso lo sto caricando...

Le prime impressioni sono FANTASTICO, FANTASTICO, FANTASTICO e FANTASTICO. :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Poi vi posterò i voti definitivi, dopo aver aggiornato il firmware. :cool:

L'ho preso ad un negozio ELDO ad Avellino a 209 euri. Nella scatola c'era:

Zen Micro (SILVER)
2 Batterie ( :ciapet: )
Auricolari Hi-Fi
Adattatore CA Multipresa
Sacchettino in Tessuto
Clip Cintura
Base Verticale (tipo Dock) !!!! :fagiano:
CD con Driver
Manuale

Be, secondo me ho fatto un affaroneee e si sente da dioooo !!! :sbavvv:

Ciauuuuuzz !!

P.S.: Il negozio online dove lo volevo comprare era A-MORE (http://www.a-more.it/informatica/)

pfaff
12-05-2005, 21:25
ciao

ho ordinato da poco due zen micro scontati dal sito della creative.
sono in contatto con una persona che lavora al creative store on-line la quale mi ha assicurato che lo zen micro da 5gb ha presente in dotazione nella confezione l'adattatore AC mentre la pagina web è gia visualizzata per i nuovi zen micro da 4gb che invece, la pari del mini ipod, nn avranno l'adattatore AC.

spero che nn sia una bufala.

A quale prezzo li hai ordinati?

glamo
13-05-2005, 05:10
A quale prezzo li hai ordinati?

188€ l'uno spese di spedizione incluse....e sopratutto disponibilità di tutti i colori.
e cosi avro il mio bel creative zen micro VERDE!
:sofico:

P.s. se chiami al creative chiedi di Giulia (o ti rispondera gia lei forse) e dille che la saluta Paolo
ciao

pfaff
13-05-2005, 06:56
Ottimo davvero direi. :)

fabiannit
13-05-2005, 21:03
188€ l'uno spese di spedizione incluse....e sopratutto disponibilità di tutti i colori.
e cosi avro il mio bel creative zen micro VERDE!

P.s. se chiami al creative chiedi di Giulia (o ti rispondera gia lei forse) e dille che la saluta Paolo
ciao

Dove a quel prezzo?

Kewell
13-05-2005, 21:18
L'ha scritto :p
Sul sito della creative ;)

glamo
13-05-2005, 21:18
Dove a quel prezzo?

sul sito della creative...

se chiami all'online parla con Giulia.
:O

glamo
16-05-2005, 19:01
ARRIVATI

solo per segnalare l'ottima transazione fatta con il sito della creative.

prodotti ordinati via telefono il 10/05/05 scontati del 10% e consegnati oggi previo appuntamento con il corriere.
sono esattamente i modelli da me richiesto ossia il VERDE (favoloso)ed il ROSSO.

confezione dotati di adattatore AC , cavo usb, portazen, sacchetta per portarlo fuori, oltre all'ovvio.
:D

Schummacherr
23-06-2005, 15:56
Ciao ragazzi,l'estate si avvicina e ho bisogno di un lettore mp3 visto che il mio vecchio e ottimo Iomega HipZip ha deciso di abbandonarmi :D

Era mia intenzione spendere intorno ai 200€ e mi sono orientato quindi verso questi due:

iPod Mini 4gb (209€ da apple.it)

Zen Micro 5Gb (209€ dallo store creative)

Visto che mi sembrano assolutamente della stessa fascia,sia di prezzo che di "prestazioni" , sapreste consigliarmi verso uno o l'altro?Sono davvero indeciso,dell'ipod adoro il design ma d'altra parte sento parlare benissimo di questo Creative (che però non è bellissimo :p )

Qualche idea?Qualche differenza grossa tra i due? (apparte 1Gb di archiviazione)

Grazie :)

otellobettin
23-06-2005, 18:52
Le differeze + grosse che mi hanno portato a scegliere lo Zen Micro al Ipod Mini (lo devo ancora comprare), sono:
LO Zen in + ha 1 GB di memoria, la radio FM, registra sia da radio che da microfono, batteria intercambiabile, il carica batterie in dotazione, con il firmaware serie 2,### non occorre istallare nessun driver e il PC con Win XP te lo riconosce come unità di massa e puoi spostare i brani senza nessun programma aggiuntivo. Ultimo ma non son sicuro, mi sembra che con L'Ipod non si possa riversare i brani, che hai dentro il lettore, sul PC.
E poi non mi dire che lo Zen Micro di colore bianco sia inferiore come bellezza rispetto ai colori metal ma un po smorti dell'Ipod Mini.

Kewell
23-06-2005, 18:56
Discussioni unite. Ti consiglio di leggere anche i precedenti post.

Schummacherr
23-06-2005, 19:11
Discussioni unite. Ti consiglio di leggere anche i precedenti post.

grazie,come al solito ho trovato il thread giusto (questo) 2secondi dopo aver aperto il mio :stordita: :stordita: (e avevo pure usato la ricerca :rolleyes: :muro: )

Sorry ;)

Schummacherr
23-06-2005, 19:14
Le differeze + grosse che mi hanno portato a scegliere lo Zen Micro al Ipod Mini (lo devo ancora comprare), sono:
LO Zen in + ha 1 GB di memoria, la radio FM, registra sia da radio che da microfono, batteria intercambiabile, il carica batterie in dotazione, con il firmaware serie 2,### non occorre istallare nessun driver e il PC con Win XP te lo riconosce come unità di massa e puoi spostare i brani senza nessun programma aggiuntivo. Ultimo ma non son sicuro, mi sembra che con L'Ipod non si possa riversare i brani, che hai dentro il lettore, sul PC.
E poi non mi dire che lo Zen Micro di colore bianco sia inferiore come bellezza rispetto ai colori metal ma un po smorti dell'Ipod Mini.

Infatti..dopo essermi letto tutto questo thread quello che mi preoccupa dell'ipod è la durata della batteria (non durante il giorno ma a lungo termine)..

E in effetti lo zen Micro bianco o silver mi piaciono assai..sarebbe bello aver la sicurezza di beccarne uno con la doppia batteria :stordita: :stordita: :D

ps. la differenza di prezzo è di 8€ (192ipod,essendo studente, e 200 zen..compensati dalla presenza del caricabatterie per quest'ultimo..)

Sono indeciso :cry:

Kola_Gurra
23-06-2005, 19:37
Infatti..dopo essermi letto tutto questo thread quello che mi preoccupa dell'ipod è la durata della batteria (non durante il giorno ma a lungo termine)..

E in effetti lo zen Micro bianco o silver mi piaciono assai..sarebbe bello aver la sicurezza di beccarne uno con la doppia batteria :stordita: :stordita: :D

ps. la differenza di prezzo è di 8€ (192ipod,essendo studente, e 200 zen..compensati dalla presenza del caricabatterie per quest'ultimo..)

Sono indeciso :cry:
ehm, sono stato informato da un'altro utente che ora l'ipod mini 6GB viene 199€ in alcuni essedì...quindi io penso convenga altamente l'ipod!

Schummacherr
23-06-2005, 20:14
ehm, sono stato informato da un'altro utente che ora l'ipod mini 6GB viene 199€ in alcuni essedì...quindi io penso convenga altamente l'ipod!

Oggi c'era qualcuno che diceva che all'essedi di perugia costa così poco perchè è nuova apertura..Qui all'essedi da me l'ipod 6gb viene 259.. :mc:

febrone
24-06-2005, 11:57
io sono di perugia e nn ho visto in giro nulla del genere...
so solo che te lo fanno pagare 199€ se compri da loro un pc da quasi 3000 €...

per cui sai che sconto....

febrone
24-06-2005, 12:04
ARRIVATI

solo per segnalare l'ottima transazione fatta con il sito della creative.

prodotti ordinati via telefono il 10/05/05 scontati del 10% e consegnati oggi previo appuntamento con il corriere.
sono esattamente i modelli da me richiesto ossia il VERDE (favoloso)ed il ROSSO.

confezione dotati di adattatore AC , cavo usb, portazen, sacchetta per portarlo fuori, oltre all'ovvio.
:D

ti prego potresti postare qualke foto del verde??
lo voglio prendere in quel modo ma dalle foto in rete nn mi rendo ben conto del colore!

Schummacherr
24-06-2005, 12:43
Esatto,qualche bella foto.. :stordita: :stordita:

ho ancor auna settimana per decidere e sono al punto di partenza..con una leggera propensione per lo Zen Micro (batteria,caricabatterie) :)

Schummacherr
24-06-2005, 12:44
io sono di perugia e nn ho visto in giro nulla del genere...
so solo che te lo fanno pagare 199€ se compri da loro un pc da quasi 3000 €...

per cui sai che sconto....

non so lo dicevano qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8681748&postcount=1952

:p :p

febrone
24-06-2005, 12:58
ok gli ho mandato un pm...
mo vediamo che dice!
loooooooooooool

djalexp
24-06-2005, 14:59
Ma nelle nuova versione dell'ipod mini non c'è manco l'alimentatore? e mi devo portare via il portatile in vacanza per caricarlo?
Qualcuno di voi ha provato a usare un hub usb alimentato con trasformatore per caricare il Mini?

Schummacherr
24-06-2005, 15:15
Ma nelle nuova versione dell'ipod mini non c'è manco l'alimentatore? e mi devo portare via il portatile in vacanza per caricarlo?
Qualcuno di voi ha provato a usare un hub usb alimentato con trasformatore per caricare il Mini?

Credo proprio che funzioni ,infondo la tensione delle usb è sempre quella.. :) però non ho provato..

febrone
24-06-2005, 15:21
e' vero all'essedi di perugia in offerta minipod da 6 GB a 199€!!!

quale tra questo e lo zen???

Schummacherr
24-06-2005, 15:30
e' vero all'essedi di perugia in offerta minipod da 6 GB a 199€!!!

quale tra questo e lo zen???

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non so..forse visti i 6Gb potresti andare su ipod a parità di prezzo..sempre tenendo conto di quello che manca (radio,batteria non estraibile,caricabaterria incluso,registratore) e dei suoi vantaggi..

djalexp
24-06-2005, 18:48
Io opterei per l'iPod..è troppo bello!
Ma come mai questa offerta la fanno solo a perugia?

Schummacherr
24-06-2005, 18:52
Io opterei per l'iPod..è troppo bello!
Ma come mai questa offerta la fanno solo a perugia?

Per nuova apertura mi è parso di capire ^^

p.s. thò un bolzanino :mbe: :mbe: :sofico:

djalexp
24-06-2005, 21:10
Per nuova apertura mi è parso di capire ^^

p.s. thò un bolzanino :mbe: :mbe: :sofico:

Evvai siamo già in 3 in questo forum :sofico:

insan!ty
05-07-2005, 11:37
ciao a tutti :)

sto valutando l'acquisto di un lettore mp3 e per un discorso di esigenze e di prezzo sembra che dovrò decidere tra ipod mini 4giga e creative zen micro 5 giga.

ho letto in questi giorni pagine e pagine del forum con il risultato di avere le idee ancora più confuse..sul topic dell'ipod dicono che è migliore l'ipod, sul topic del creative dicono che è migliore il creative e non se ne va fuori...

so che è una domanda stupida, ma OGGETTIVAMENTE c'è "un migliore" tra questi due lettori?

e adesso qualche domandina:
1)il discorso della fragilità del jack delle cuffie sullo zen micro si presenta spesso?
2)il fatto che l'hd rimane attivo per 24 ore anche dopo lo spegnimento, si presenta solo su creative zen micro o anche su ipod mini? perchè qualcuno sul topic dell'ipod diceva che riscontrava il problema
3)come qualità audio c'è differenza? e se si, è così evidente?
4)sono tutti e due visti dal pc come hd removibili quindi si possono inserire brani musicali e altro con un semplice copia-incolla?

per il momento può bastare, grazie anticipatamente :D

Kola_Gurra
05-07-2005, 11:51
1)il discorso della fragilità del jack delle cuffie sullo zen micro si presenta spesso?
2)il fatto che l'hd rimane attivo per 24 ore anche dopo lo spegnimento, si presenta solo su creative zen micro o anche su ipod mini? perchè qualcuno sul topic dell'ipod diceva che riscontrava il problema
3)come qualità audio c'è differenza? e se si, è così evidente?
4)sono tutti e due visti dal pc come hd removibili quindi si possono inserire brani musicali e altro con un semplice copia-incolla?

2) nessun problema con ipod
3) come qualità audio è meglio l'ipod, però c'è da dire che lo zen ha l'equalizzatore personalizzabile a piacimento invece l'ipod ha solo varie equalizzazioni predefinite
4) si, ma da quello che so con lo zen hai una limitazione di gb

cmq io ti consiglio di aspettare xkè fra qualche giorno c'è una conferenza con apple e si pensa che presenterà i nuovi ipod...staremo a vedere :)

glamo
05-07-2005, 12:53
2) nessun problema con ipod
3) come qualità audio è meglio l'ipod, però c'è da dire che lo zen ha l'equalizzatore personalizzabile a piacimento invece l'ipod ha solo varie equalizzazioni predefinite
4) si, ma da quello che so con lo zen hai una limitazione di gb

2) VERO...lo zen micro soffre di questo difetto della batteria che il mini-ipod nn ha
3) ASSOLUTAMENTE FALSISSIMISSIMO...E LO DICO IO che ho avuto sia il mini-ipod che lo zen micro, la stessa cosa dice la mia ragazza e...si mangiano le mani i miei amici che hanno il mini-ipod.come affermi questo davvero nn lo capisco.
4)SOLO CON LO ZEN MICRO ,installando il firmware 2.11.02 puo essere visto come HD REMOVIBILE (senza limitazione di gb..o al piu assegnando 4gb come hd...cjhe sono poi l'intera capienza del mini-ipod :D )PUOI SPOSTARE I FILES CON UN SEMPLICE COPIA ED INCOLLA....MENTRE E SEMPRE IMPOSSIBILE CON IL MINI-IPOD.

:mc:

insan!ty
05-07-2005, 13:25
bè intanto vi ringrazio delle risposte :D

ma te glamo, che li hai avuti tutti e 2, quale dei due ti ha dato più "sicurezza"?
nel senso che magari lo senti piu robusto da tenere in mano ecc ecc..
e quale ti ha dato piu soddisfazioni?

hai notato problemi con il jack delle cuffie?

scusatemi se rompo i maroni, ma vorrei fare l'acquisto giusto ghgh :D

Kola_Gurra
05-07-2005, 13:31
3) ASSOLUTAMENTE FALSISSIMISSIMO...E LO DICO IO che ho avuto sia il mini-ipod che lo zen micro, la stessa cosa dice la mia ragazza e...si mangiano le mani i miei amici che hanno il mini-ipod.come affermi questo davvero nn lo capisco.
ho provato con il sistema audio di un mio amico che ha pagato ben 1300€ e lui ha lo zen micro, di default è meglio lo zen, se si imposta l'equalizzazione esatta l'ipod arriva ai suoi livelli, invece se si utilizza il formato di compressione della apple l'ipod supera lo zen...
tu ovviamente dici ke è meglio lo zen xkè le cuffie dello zen sono migliori (infatti io uso le cuffie della creative che c'erano nel lettore mp3 di mia sorella, che sono quelle dello zen micro) quelle dell'ipod sono piu scadenti

4)SOLO CON LO ZEN MICRO ,installando il firmware 2.11.02 puo essere visto come HD REMOVIBILE (senza limitazione di gb..o al piu assegnando 4gb come hd...cjhe sono poi l'intera capienza del mini-ipod )PUOI SPOSTARE I FILES CON UN SEMPLICE COPIA ED INCOLLA....MENTRE E SEMPRE IMPOSSIBILE CON IL MINI-IPOD. ma che cappero spari? questa è bella :eek:
con l'ipod mini è assolutamente FATTIBILE! lo uso piu come hd removibile che come lettore mp3! e posso usare tutti i 6 giga ke ha!
invece con lo zen puoi usarne solo 4 invece ke 5

evidentemente non sai usare bene/non conosci bene l'ipod.

e cmq calma sennò chiamo kewell.

insan!ty
05-07-2005, 13:47
non ci capisco niente rega :asd:

sono appunto questo tipo di dibattiti che mi mandano in confusione,
uno dice che si puo usare com hd removibele, un altro dice di no, un terzo dice solo una parte di hd ecc ecc

arriverò mai alla verità prima di comprarlo? :asd:

altra domandina, so che lo zen ha migliori auricolari, ma quindi a parità di auricolare è meglio l'ipod?

e per la batteria dell'ipod che non è removibile? ci sono problemi? diciamo fino a 3 anni dura abbastanza bene?

glamo
05-07-2005, 14:00
ho provato con il sistema audio di un mio amico che ha pagato ben 1300€ e lui ha lo zen micro, di default è meglio lo zen, se si imposta l'equalizzazione esatta l'ipod arriva ai suoi livelli, invece se si utilizza il formato di compressione della apple l'ipod supera lo zen...
tu ovviamente dici ke è meglio lo zen xkè le cuffie dello zen sono migliori (infatti io uso le cuffie della creative che c'erano nel lettore mp3 di mia sorella, che sono quelle dello zen micro) quelle dell'ipod sono piu scadenti

ma che cappero spari? questa è bella :eek:
con l'ipod mini è assolutamente FATTIBILE! lo uso piu come hd removibile che come lettore mp3! e posso usare tutti i 6 giga ke ha!
invece con lo zen puoi usarne solo 4 invece ke 5

evidentemente non sai usare bene/non conosci bene l'ipod.

e cmq calma sennò chiamo kewell.

alla domanda audio ti sei smentito...bravo.

alla domanda del hd removibile TU COME MAI PARLI DI MINI-IPOD DA 6 GB CHE COSTANO MOLTO DI PIU RISPETTO ALLO ZEN MICRO DI 5GB?
NN VOGLIAMO FARE PARAGONI TRA PRODOTTI CONCORRENZIALI PER FASCIA DI PREZZO E CARATTERISTICHE TECNICHE??
TU STAI DICENDO CHE IL MINI IPOD è MEGLIO A PATTO CHE....SPENDI MOLTI EURO IN PIU( c.a 100 EURO :doh: ) PER AVERE CUFFIE MIGLIORI, PER AVERE 6 GB, ECC..ECC.

PERMETTI LA RISPOSTA?
grazie o cazz'...

salutami kewell...
da come hai parlato sembra quasi che sia la tua guardia del corpo...e nn credo che l'intelligenza di kewell ambisca ad essere questo.

213
05-07-2005, 14:17
2) VERO...lo zen micro soffre di questo difetto della batteria che il mini-ipod nn ha

Errato, è l'iPod che soffre di questo difetto: dopo averlo spento la traccia continua a rimanere in memoria. Dopo 2 giorni che ho spento il mio iPod con batteria del tutto carica, l'ho riacceso ed ho trovato solo mezza batteria. In ogni caso, anche se lo Zen, come dici soffrisse di questo difetto, si può sempre rimuovere la batteria, cosa che non è possibile fare con l'iPod. ;)

glamo
05-07-2005, 14:41
Errato, è l'iPod che soffre di questo difetto: dopo averlo spento la traccia continua a rimanere in memoria. Dopo 2 giorni che ho spento il mio iPod con batteria del tutto carica, l'ho riacceso ed ho trovato solo mezza batteria. In ogni caso, anche se lo Zen, come dici soffrisse di questo difetto, si può sempre rimuovere la batteria, cosa che non è possibile fare con l'iPod. ;)

mai stato 2 giorni con il lettore spento...nn so che dirti.

il mini ipod mi durava tantissimo...lo zen micro mi dura max 6 ore.
(ieri ho caricato tutto il lettore...poi lo ho acceso per sentire una sola canzone, spento a mezzanotte e la mattina dopo accendo sento mezza canzone e mi consuma gia una tacca sulle tre massimo...lo zen micro soffre tantissimo sto fatto, il mini ipod no!).

insan!ty
05-07-2005, 15:11
:asd:
ok ho capito a sto punto mi baserò su un fattore puramente estetico, visto che da quello che leggo mi pare di capire che sostanziali differenze tra i due non ce ne sono..a parte il fatto che, lo zen micro, ha gia il carica batterie all'interno della confezione, il che non è male...

ps: glamo cosa ti ha spinto a passare da ipod mini a zen micro??

pps: nessuno ha toccato il punto della delicatezza del jack cuffie...si corrono rischi? magari io che al mare o quando vado in giro cambio di tanto in tanto gli auricolari per mettere le casse ecc.ecc?

[Kendall]
05-07-2005, 17:35
Dico solo una cosa: Incantevole. E' il solo aggettivo che riesce a descrivere il design dell'iPod mini... Stamane mi è arrivato ed ora è qui vicino a me che si sta caricando... E' molto molto bello. Avevo avuto la possibilità di vedere solo lo Zen Micro in un centro commerciale vicino casa mia, mentre l'iPod Mini era rimasto soltanto una immagine nel mio PC. Per questo motivo sono sempre stato dubbioso sul da farsi. infine ho ordinato l'Ipod ed ora ho la certezza (da parte mia) di aver fatto la scelta giusta. Come punti a favore dell'iPod ne ho trovati diversi:
- il design senza ombra di dubbio: molto più accattivante;
- la ghira circolare estremamente più comoda e pratica del touchscreen verticale dello Zen Micro (che oltretutto non ha una precisione entusiasmante);
- la durata di 20 ore della batteria (confermata da chiunque abbia l'iPod);
- il menù più immediato o, come piace a molti dire, user friendly;
- la marea di accessori disponibili (originali o di terze parti);
- la dimensione dell'Hard Disk (1 Gb in più non fa certo male)
- iTunes: ne ho provati una valanga di player audio e nessuno mi ha soddisfatto come ha fatto iTunes. Immediato, semplice e con un'ottima gestione delle cartelle;
- il formato AAC: ottimo formato per la musica che, a parità di bitrate e frequenza di campionatura, supera senza dubbio il WMA e il, seppur ottimo, mp3...

Se mi viene in mente altro ve lo posto... :D

Ah, ecco... personalmente la presenza di registratore vocale e radio nello Zen Micro mi ha reso parecchio indifferente. Non vedo a cosa possano risultare utili tali funzioni... (poi è una cosa personale, ovviamente)

[Kendall]
05-07-2005, 17:47
Per quanto riguarda la qualità sonora ti consiglio di evitare di farti condizionare dai vari pareri che hai sentito qui, non tanto per la mancanza di competenza degli utenti (che nemmeno conosco) quanto per un fattore molto semplice.
In prodotti come questi, praticamente identici tra loro come tipologia è veramente difficile capire la differenza di qualità tra due sistemi diversi. Giudicare la qualità sonora (anzi, la differenza di qualità) non è cosa da poco nemmeno se si utilizzano diffusori da "alta fedeltà" e musica in formato wave. Per questo ti dico che, se stiamo parlando di musica mp3 in sistemi di qualità come lo sono l'iPod e lo Zen è difficile riscontrare particolari differenze. La differenza, sempre se ci sia, tra i due può a mio avviso essere collegata esclusivamente ad una difersa equalizzazione della musica così che un lettore potrebbe essere più netro mentre un altro avere bassi più corposi (cosa che si risolve quindi variando l'equalizzazione del suono). Ricordo per esempio che in una rivista che tratta sistemi audio d'alta fedeltà (Audio Review) c'era un serivizio proprio sui lettori mp3 e vi era un testa a testa tra l'Ipod Mini, l'M:Robe (altro bellissimo lettore) della Olympus e il Lyra... Quando questi lettori sono stati trattati dal punto di vista della qualità il recensore non ha potuto far altro che dire che i tre lettori avevano una qualità sonora identica e che le uniche differenze erano a livello Bassi e Alti: l'iPod Mini era molto neutro nell'equalizzazione, l'M:Robe aveva del bassi più corposi mentre il Lyra era più sbilanciato verso gli alti...

A te le conclusioni... :)

insan!ty
05-07-2005, 19:37
ma infatti penso che sia veramente difficile eleggere un vincitore tra questi due prodotti...ho letto l'impossibile in questi giorni e sono arrivato a questa conclusione alla fine.
Certo non sarò uno di quelli che se sceglie l'ipod andrà a trovare tutti i difetti dello zen micro o viceversa solo perchè se l'è preso e magari 2-3 pagine prima ne parlava benissimo...purtroppo ho visto molti utenti comportarsi così..

la cosa che mi piace dello zen è il caribatterie gia nella confezione, sinceramente mi scoccia spendere altri 30 euro per comprarmelo al di la della spessa del lettore; poi come acessori ipod è avanti 2 volte, un po come dire playstation e xbox, ottimi prodotti tutti e due ma la play ha scaffali e scaffali di giochi e minchiatine varie in più..
forse però per l'uso che ne faccio io gli acessori non mi interessano molto..ascolto solo musica nient'altro..
vabbè adesso vedrò :D

Kola_Gurra
05-07-2005, 19:49
alla domanda del hd removibile TU COME MAI PARLI DI MINI-IPOD DA 6 GB CHE COSTANO MOLTO DI PIU RISPETTO ALLO ZEN MICRO DI 5GB?
NN VOGLIAMO FARE PARAGONI TRA PRODOTTI CONCORRENZIALI PER FASCIA DI PREZZO E CARATTERISTICHE TECNICHE??
TU STAI DICENDO CHE IL MINI IPOD è MEGLIO A PATTO CHE....SPENDI MOLTI EURO IN PIU( c.a 100 EURO :doh: ) PER AVERE CUFFIE MIGLIORI, PER AVERE 6 GB, ECC..ECC.
EEEEEEHHHHH??????????????
ommioddio :doh: :doh: :doh: :doh: hai capito proprio tutto :rolleyes: :rolleyes:

ho parlato del 6gb xk io ho quello da 6gb, scusa! frustami! e cmq costa solo 40€ in piu circa...

Errato, è l'iPod che soffre di questo difetto: dopo averlo spento la traccia continua a rimanere in memoria. Dopo 2 giorni che ho spento il mio iPod con batteria del tutto carica, l'ho riacceso ed ho trovato solo mezza batteria. In ogni caso, anche se lo Zen, come dici soffrisse di questo difetto, si può sempre rimuovere la batteria, cosa che non è possibile fare con l'iPod.
si è vero, se pausi e spegni l'ipod la canzone rimane in pausa xkè così appena lo riaccendi parte ultraimmediatamente...se invece la stoppi no

altra domandina, so che lo zen ha migliori auricolari, ma quindi a parità di auricolare è meglio l'ipod?

e per la batteria dell'ipod che non è removibile? ci sono problemi? diciamo fino a 3 anni dura abbastanza bene?
nessun problema x la batteria...ovvio ke dopo 3 anni durerà meno ma nn muore

sì, a parità di auricolari è meglio l'ipod, però lo zen ha auricolari migliori

In prodotti come questi, praticamente identici tra loro come tipologia è veramente difficile capire la differenza di qualità tra due sistemi diversi. Giudicare la qualità sonora (anzi, la differenza di qualità) non è cosa da poco nemmeno se si utilizzano diffusori da "alta fedeltà" e musica in formato wave. Per questo ti dico che, se stiamo parlando di musica mp3 in sistemi di qualità come lo sono l'iPod e lo Zen è difficile riscontrare particolari differenze. La differenza, sempre se ci sia, tra i due può a mio avviso essere collegata esclusivamente ad una difersa equalizzazione della musica così che un lettore potrebbe essere più netro mentre un altro avere bassi più corposi (cosa che si risolve quindi variando l'equalizzazione del suono). Ricordo per esempio che in una rivista che tratta sistemi audio d'alta fedeltà (Audio Review) c'era un serivizio proprio sui lettori mp3 e vi era un testa a testa tra l'Ipod Mini, l'M:Robe (altro bellissimo lettore) della Olympus e il Lyra... Quando questi lettori sono stati trattati dal punto di vista della qualità il recensore non ha potuto far altro che dire che i tre lettori avevano una qualità sonora identica e che le uniche differenze erano a livello Bassi e Alti: l'iPod Mini era molto neutro nell'equalizzazione, l'M:Robe aveva del bassi più corposi mentre il Lyra era più sbilanciato verso gli alti...
vero, l'ipod ha un suono neutro, cioè riproduce con fedeltà l'mp3, in confronto ad altri lettori che modificano il suono

Dico solo una cosa: Incantevole. E' il solo aggettivo che riesce a descrivere il design dell'iPod mini... Stamane mi è arrivato ed ora è qui vicino a me che si sta caricando... E' molto molto bello. Avevo avuto la possibilità di vedere solo lo Zen Micro in un centro commerciale vicino casa mia, mentre l'iPod Mini era rimasto soltanto una immagine nel mio PC. Per questo motivo sono sempre stato dubbioso sul da farsi. infine ho ordinato l'Ipod ed ora ho la certezza (da parte mia) di aver fatto la scelta giusta. Come punti a favore dell'iPod ne ho trovati diversi:
- il design senza ombra di dubbio: molto più accattivante;
- la ghira circolare estremamente più comoda e pratica del touchscreen verticale dello Zen Micro (che oltretutto non ha una precisione entusiasmante);
- la durata di 20 ore della batteria (confermata da chiunque abbia l'iPod);
- il menù più immediato o, come piace a molti dire, user friendly;
- la marea di accessori disponibili (originali o di terze parti);
- la dimensione dell'Hard Disk (1 Gb in più non fa certo male)
- iTunes: ne ho provati una valanga di player audio e nessuno mi ha soddisfatto come ha fatto iTunes. Immediato, semplice e con un'ottima gestione delle cartelle;
- il formato AAC: ottimo formato per la musica che, a parità di bitrate e frequenza di campionatura, supera senza dubbio il WMA e il, seppur ottimo, mp3...

quoto in pieno tutto!!! aggiungerei anche che con itunes hai molteplici funzioni...tra cui la piu recente ed interessante è il podcasting, che con la nuova versione dell'ipod si sincronizza in automatico!!

e non dimentichiamo che il software del pc per lo zen fa assolutamente pena

glamo
05-07-2005, 19:55
EEEEEEHHHHH??????????????
ommioddio :doh: :doh: :doh: :doh: hai capito proprio tutto :rolleyes: :rolleyes:

ho parlato del 6gb xk io ho quello da 6gb, scusa! frustami! e cmq costa solo 40€ in piu circa...

quoto in pieno tutto!!! aggiungerei anche che con itunes hai molteplici funzioni...tra cui la piu recente ed interessante è il podcasting, che con la nuova versione dell'ipod si sincronizza in automatico!!

e non dimentichiamo che il software del pc per lo zen fa assolutamente pena

eh no...caro mio costa circa 70 € in piu...e comprati anche l'adattatore AC.

PARAGONA PRODOTTI A PREZZI UGUALI..ALTRIMENTI IL PARAGONE PERDE IN PARTENZA.

ma caro mio...nn eri quello che nn usava nessun software?
e meglio i tunes che il software della creative??
E CHI USA ALCUN SOFTWARE PESANTE PER IL PC PER USARE LO ZEN??

glamo
05-07-2005, 20:02
:asd:
ok ho capito a sto punto mi baserò su un fattore puramente estetico, visto che da quello che leggo mi pare di capire che sostanziali differenze tra i due non ce ne sono..a parte il fatto che, lo zen micro, ha gia il carica batterie all'interno della confezione, il che non è male...

ps: glamo cosa ti ha spinto a passare da ipod mini a zen micro??

pps: nessuno ha toccato il punto della delicatezza del jack cuffie...si corrono rischi? magari io che al mare o quando vado in giro cambio di tanto in tanto gli auricolari per mettere le casse ecc.ecc?

allora.

il design del mini-ipod è bello...chi lo ha messo in dubbio?
IO NO....anche lo zen preso in mano (ehm...) lo senti meglio e poi essendo piu corto entra meglio dappertutto (evitiamo allusioni)
l'audio cosi come ti vendono il prodotto è 3 volte meglio allo zen...
la batteria è migliore quella dell i-pod.
la batteria dell'i-pod se la vuoi ricaricare da una presa di corrente spendi altri 30 € :muro: FURTO (sto parlando del mini-ipod 4gb che il prodotto per fascia di prezzo concorrenziale....nn so se il mini-ipod da 6gb lo ha...se nn lo avesse denuncerei la apple)

perche mi son privato dell ipod?
PERCHE LA MIA EX-TIPA LO HA PERSO...
e quindi ho pensato bene di comprare due zen micro...per me e per lei.
senza i-tunes li nn facevo nulla...ora senza alcun software faccio tutto (appena editando un po il tag)
ora ho un prodotto migliore (per me) ad un prezzo inferiore...

Kewell
05-07-2005, 20:03
Premesso che non mi ha chiamato Kola.
Premesso che mi erano sfuggiti i post precedenti (ho letto un quote), altrimenti sarei intervenuto prima (pensavo fosse una discussione tranquilla...).
Tutto questo premesso, vi invito alla calma e aggiungo qualche considerazioni.
1) Scivere maiuscolo su internet, come è noto, equivale ad urlare e per i frequentatori assidui della rete può essere fastidioso vedersi replicare usando il maiuscolo;
2) le opinioni possono essere espresse in modo pacato; il campo audio è quanto ci sia di più soggettivo quindi a maggior ragione è bene andarci cauti con affermazioni troppo perentorie;
3) la discussione è incentrata su due prodotti (come da titolo). Il prezzo è un fattore del confronto al quale ognuno può attribuire il peso che meglio crede. E' un fattore (importante, senza dubbio) di scelta, ma non è il solo fattore.

Se avete domande o altri chiarimenti mandatemi un PVT.

In ogni caso: calma. Non vorrei intervenire di nuovo.

Kewell
05-07-2005, 20:05

e meglio i tunes che il software della creative??

E' sbagliato un confronto basato solo sui prezzi. Per te perde in partenza, per me no. Il prezzo è solo un fattore che ha un suo peso, ma è solo un fattore.

Kola_Gurra
05-07-2005, 20:17

lo zen costa 195-210, l'ipod da 6 giga 238 (con lo sconto education)

e meglio i tunes che il software della creative?? io uso SOLO itunes... quando ho detto ke nn uso software?

:sofico: eh?

insan!ty
05-07-2005, 20:20
dio che papiro, leggo dopo ora esco :asd:

Kola_Gurra
05-07-2005, 20:22
lo senti meglio e poi essendo piu corto entra meglio dappertutto (evitiamo allusioni) ma l'ipod è piu sottile

ora senza alcun software faccio tutto (appena editando un po il tag)
ora ho un prodotto migliore (per me) ad un prezzo inferiore...
si ma senza software la musica la butti dentro a caso...ipod+itunes hanno una gestione che non ha nessuno :)

Premesso che non mi ha chiamato Kola.
Premesso che mi erano sfuggiti i post precedenti (ho letto un quote), altrimenti sarei intervenuto prima (pensavo fosse una discussione tranquilla...). lo era prima che...

Tutto questo premesso, vi invito alla calma e aggiungo qualche considerazioni.
1) Scivere maiuscolo su internet, come è noto, equivale ad urlare e per i frequentatori assidui della rete può essere fastidioso vedersi replicare usando il maiuscolo;
2) le opinioni possono essere espresse in modo pacato; il campo audio è quanto ci sia di più soggettivo quindi a maggior ragione è bene andarci cauti con affermazioni troppo perentorie;
3) la discussione è incentrata su due prodotti (come da titolo). Il prezzo è un fattore del confronto al quale ognuno può attribuire il peso che meglio crede. E' un fattore (importante, senza dubbio) di scelta, ma non è il solo fattore.

Se avete domande o altri chiarimenti mandatemi un PVT.

In ogni caso: calma. Non vorrei intervenire di nuovo.
aggiungerei anche che non c'è bisogno di mangiare la faccia ad altri utenti senza motivo, ognuno è libero di dire quello che gi pare

glamo
05-07-2005, 20:24
lo zen costa 200-210, l'ipod da 6 giga 249 (sconto studenti escluso)

io uso SOLO itunes... quando ho detto ke nn uso software?

eh?

:mc: :read: :doh:

dove è che costa solo 200-210 € lo zen micro???
lo denuncio subito... :stordita: :Prrr:

Kola_Gurra
05-07-2005, 20:28
:mc: :read: :doh:

dove è che costa solo 200-210 € lo zen micro???
lo denuncio subito... :stordita: :Prrr:
ho editato il post con i prezzi controllati meglio

cosa intendi x solo?

[Kendall]
05-07-2005, 20:46
Non vedo molto l'utilità del drag&drop su di un lettore mp3... La gestione dei files è molto più accurata se gestita con l'apposito programma, sia che si tratti di Zen che di iPod... Poi, per carità, ad ognuno la sua, ma personalmente credo che i programmi di gestione files siano fatti per qualcosa...

Kola_Gurra
05-07-2005, 20:51
']Non vedo molto l'utilità del drag&drop su di un lettore mp3... La gestione dei files è molto più accurata se gestita con l'apposito programma, sia che si tratti di Zen che di iPod... Poi, per carità, ad ognuno la sua, ma personalmente credo che i programmi di gestione files siano fatti per qualcosa...
appunto!

ma poi, con ipod+itunes non è solo un fatto di canzoni.

le piu rilevanti:
l'itunes music store: compra e metti nell'ipod
il podcast: iscriviti scarica e trasferisci in automatico all'ipod

ma con itunes puoi fare mooolto di piu...

glamo
05-07-2005, 20:52
ho editato il post con i prezzi controllati meglio

cosa intendi x solo?

:D :D :D

questa è bella.
il mini-ipod lo metti al prezzo con lo sconto studenti (come se qui fossimo tutti studenti...forse il contrario...cmq detto questo) mentre lo zen micro ad uno dei prezzi piu alti che si trovano in rete (a mano senza on-line lo trovi anche a 188€...e nn è il piu basso:ad esempio io l'ho preso a 188€ s.s. incluse...ora c'e chi lo prende a 167€ s.s. incluse...centri commerciali lo vendono a 175-185 €...secondo te pero costa 195-210 €...Denunciamoli).

siccome qui ci sono persone che stanno valutando l'acquisto di un lettore mp3 io direi di cercare di parlare in modo obiettivamente veritiero...ti esorto a farlo..
altrimenti chiamo Kewell (nn so che significa sta frase...so solo che l'ho presa in prestito da te...permetti?)

Kola_Gurra
05-07-2005, 21:11
:D :D :D

questa è bella.
il mini-ipod lo metti al prezzo con lo sconto studenti (come se qui fossimo tutti studenti...forse il contrario...cmq detto questo)
tutti lo possono comprare/lo comprano con lo sconto

mentre lo zen micro ad uno dei prezzi piu alti che si trovano in rete (a mano senza on-line lo trovi anche a 188€...e nn è il piu basso:ad esempio io l'ho preso a 188€ s.s. incluse...ora c'e chi lo prende a 167€ s.s. incluse...centri commerciali lo vendono a 175-185 €...secondo te pero costa 195-210 €...Denunciamoli). voglio le prove

siccome qui ci sono persone che stanno valutando l'acquisto di un lettore mp3 io direi di cercare di parlare in modo obiettivamente veritiero...ti esorto a farlo..mhauauhhauah senti chi parla :asd:

altrimenti chiamo Kewell (nn so che significa sta frase...so solo che l'ho presa in prestito da te...permetti?) :rolleyes:

e cmq mi sto stufando

Kewell
05-07-2005, 21:16
Facciamo così.
Siccome questo "clima" a me non piace... alla prossima frecciatina / frase ironica e quant'altro possa essere contro il regolamento di sezione e del forum mi tocca fare il cattivo.

In altre parole... siccome ognuno ha le sue opinioni (e tali rimangono) ed inoltre avete espresso ampiamente il vostro punto di vista direi che per evitare sanzioni sarebbe bene che questa discussione avesse termine (a meno che non riprendiate le "redini", ma al momento la vedo dura).

;)

Kewell
05-07-2005, 21:23
Per quanto riguarda i prezzi si trova un'ampia varietà degli stessi: ho visto il micro a 218 euro su un notissimo e utilizzatissimo shop, ma è anche vero che si trova a molto meno per esempio con kelkoo si trova a 185 euro (non ho letto tutte le pagine della ricerca e comunque tempo fa veniva venduta in una catena a 159 euro, ma in promozione - ci dovrebbe essere qualche traccia nel topic sullo zen micro).
In ogni caso, ripeto, il prezzo non è il solo fattore di scelta e vi pregherei di non impuntarvi su questo. Penso che oramai il punto sia chiaro.

Kola_Gurra
05-07-2005, 22:37
Per quanto riguarda i prezzi si trova un'ampia varietà degli stessi: ho visto il micro a 218 euro su un notissimo e utilizzatissimo shop, ma è anche vero che si trova a molto meno per esempio con kelkoo si trova a 185 euro che con la spedizione viene 196

In ogni caso, ripeto, il prezzo non è il solo fattore di scelta e vi pregherei di non impuntarvi su questo. Penso che oramai il punto sia chiaro.
appunto! è lui che continua ad insistere

comunque io faccio basta

Kewell
05-07-2005, 22:40
che con la spedizione viene 196
Vabbé, dai la spedizione c'è anche sull'ipod ;)

Kola_Gurra
05-07-2005, 22:54
Vabbé, dai la spedizione c'è anche sull'ipod ;)

no è gratuita^^

213
05-07-2005, 23:04
Anche secondo me non vale la pena di guardare solo il prezzo: se andate su un famoso sito d'aste se ne possono trovare anche a 140€ (sia l'uno che l'altro), solo che tante volte mi sono chiesto come facciano a fare certi prezzi molto bassi... tanto che a volte penso che siano lettori con qualche problema o addirittura presi in qualche maniera poco "ortodossa"... ad ogni modo, il sito Creative praticava 3/4 mesi fa per gli ordini on-line il 10% di sconto sui propri prodotti, quindi alla fine lo Zen veniva 190€. Alla Apple invece, superata la soglia dei 350€ se non sbaglio, regalavano accessori o facevano uno sconto per un valore pari a 30€.... alla fine uno dice, "prendo il Creative, costa meno, ha qualche funzione in più, ecc": io francamente ho preso l'iPod e ne sono felice, sia per il prodotto che per il software con cui poi si può scaricare e gestire la musica. Certa è cmq una cosa: Creative ha dei prezzi molto più aggressivi, ed anche la dotazione hardware del prodotto è superiore (in quantità) a quella dell'iPod (radio, registratore, equalizzatore, ecc.) ma fino a prova contaria Apple ha venduto uno sterminio di lettori e Creative stà solo rincorrendo Apple cercando di offrire un prodotto con + funzioni per portar via clienti ad Apple. IMHO, Creative ha più funzioni, ma quelle dell'iPod sono qualitativamente migliori. Unico cenno negativo, sempre IMHO è la batteria: certo, quella dell'iPod dura molto di più, ma non è rimovibile e quando si esaurisce o perde una significativa percentuale di durata, si è costretti ad inviarlo ad Apple e sborsare ben 90$ :eek:
Inoltre, se tenete conto che con l'Ipod la batteria si consuma anche da spento, direi che a livello batterie, il Creative gli stà un passo avanti.

Kola_Gurra
05-07-2005, 23:38
Alla Apple invece, superata la soglia dei 350€ se non sbaglio, regalavano accessori o facevano uno sconto per un valore pari a 30€....
xò alla apple ci si può sempre attaccare allo sconto studenti :D

"prendo il Creative, costa meno, ha qualche funzione in più, ecc": io francamente ho preso l'iPod e ne sono felice, sia per il prodotto che per il software con cui poi si può scaricare e gestire la musica. Certa è cmq una cosa: Creative ha dei prezzi molto più aggressivi, ed anche la dotazione hardware del prodotto è superiore (in quantità) a quella dell'iPod (radio, registratore, equalizzatore, ecc.) ma fino a prova contaria Apple ha venduto uno sterminio di lettori e Creative stà solo rincorrendo Apple cercando di offrire un prodotto con + funzioni per portar via clienti ad Apple esatto.
secondo me meglio qualità che quantità.

io amo creative, ma nel campo schede audio, lì si che spacca (c'è di meglio ma come le fa creative secondo me non c'è altro)
e comunque ho fatto comprare a mia sorella un lettore mp3 creative

Unico cenno negativo, sempre IMHO è la batteria: certo, quella dell'iPod dura molto di più, ma non è rimovibile e quando si esaurisce o perde una significativa percentuale di durata, si è costretti ad inviarlo ad Apple e sborsare ben 90$ :eek:
Inoltre, se tenete conto che con l'Ipod la batteria si consuma anche da spento, direi che a livello batterie, il Creative gli stà un passo avanti.
ci sono cmq siti ke vendono le batterie x l'ipod e te la monti da solo (tanto quando sarà venuto il momento di cambiarla la garanzia è già scaduta)
e sui vari forum ne parlano molto bene

Kewell
06-07-2005, 00:36
no è gratuita^^
Non so se ti riferisci all'apple store, comunque anche sullo shop creative (ora è tardi per andare a vedere a quanto lo vendono:D) le ss sono gratuite ;)

[Kendall]
06-07-2005, 09:45
Io vorrei puntualizzare una cosa che ho già esposto ma che non è stata particolarmente notata. l'Ipod e lo Zen sono "lettori mp3", entrambi di ottima qualità eppure molti insistono sulla questione delle migliori funzioni... Vorrei a questo proposito spezzare una lancia a favore dell'iPod (ma di certo non contro lo Zen). Si è parlato dell'equalizzazione, della radio e del registratore vocale...
-L'equalizzazione dell'iPod è più che sufficiente, offrendo una vasta gamma di equalizzazioni già impostate (22 per la precisione) che coprono ogni range di equalizzazione. Ad un livello simile non vedo come si possa ottenere migliori risultati con un'equalizzazione manuale (che, anzi, spesso risulta fatta a casaccio dall'utente) se non per il piacere di vedere nello schermo del lettore le barrette delle varie frequenze salire e scendere.
-Il Registratore direi che è un abbastanza inutile per un simile strumento...
-La Radio infine potrebbe essere l'unico "plus" a favore dello Zen (nel reparto funzionalità ovviamente) ma ai miei occhi la radio è una fonte di musica ormai inutilizzata (al massimo mi ascolto lo Zoo di 105)

Tutto questo per dire che, come detto sopra, sono "lettori mp3" e come tali non hanno necessità di saper cuocere anche la pasta :D

glamo
06-07-2005, 10:06
']Io vorrei puntualizzare una cosa che ho già esposto ma che non è stata particolarmente notata. l'Ipod e lo Zen sono "lettori mp3", entrambi di ottima qualità eppure molti insistono sulla questione delle migliori funzioni... Vorrei a questo proposito spezzare una lancia a favore dell'iPod (ma di certo non contro lo Zen). Si è parlato dell'equalizzazione, della radio e del registratore vocale...
-L'equalizzazione dell'iPod è più che sufficiente, offrendo una vasta gamma di equalizzazioni già impostate (22 per la precisione) che coprono ogni range di equalizzazione. Ad un livello simile non vedo come si possa ottenere migliori risultati con un'equalizzazione manuale (che, anzi, spesso risulta fatta a casaccio dall'utente) se non per il piacere di vedere nello schermo del lettore le barrette delle varie frequenze salire e scendere.
-La Radio infine potrebbe essere l'unico "plus" a favore dello Zen (nel reparto funzionalità ovviamente) ma ai miei occhi la radio è una fonte di musica ormai inutilizzata (al massimo mi ascolto lo Zoo di 105)

Tutto questo per dire che, come detto sopra, sono "lettori mp3" e come tali non hanno necessità di saper cuocere anche la pasta :D

ho scelto lo zen micro, dopo aver avuto un mini-ipod...sicuramente nè per la radio (nn ascolto mai radio..la musica che piace a me forse la fanna su saturno) nè per il registratore (pero il tipo di prima in un post passato tende a sottolineare come l'apple abbia i giochi sul lettore :doh: ).

sinceramente ho scelto lo zen perchè, come giustamente dici tu sono due ottimi lettore ma il primo mi costa minimo 50 € di meno(rispetto all ipod da 6 gb...ma costa di meno o uguale anche rispetto a quello da 4gb..ma ha un gb in piu)...ed ho l'adattatore AC incluso nel prezzo che è il punto sul quale la creative batte l'apple 5 a 0 e sul quale l'apple sinceramente fa una bastardata obbligandoti a spendere altri 30 € (e nn venitemi a dire che nn serve l'ac).
quindi per 80 € in meno ho un pari ottimo lettore.

dopo averlo acqusitato ho notato con piacere che si sente 3 volte meglio il lettore della creative (e nn venitemi a dire che devo comprare altri 15 € di auricolari per l'ipod..il paragone lo si fa cosi come escono).

tralasciando poi i software vari (i-tunes ecc.)che io amo NON USARLI facendo tutto con drag and drop e edit tag dico che:

secondo il mio punto di vista..la creative copiando dalla apple ha sfornato un lettore mp3 digitale che come rapporto qualità prezzo è decisamente migliore del concorrente...ed io dando questo giudizio valuto il fattore principale che è per lo appunto l'ascolto della musica.

[Kendall]
06-07-2005, 10:48
ho scelto lo zen micro, dopo aver avuto un mini-ipod...sicuramente nè per la radio (nn ascolto mai radio..la musica che piace a me forse la fanna su saturno) nè per il registratore (pero il tipo di prima in un post passato tende a sottolineare come l'apple abbia i giochi sul lettore :doh: ).

sinceramente ho scelto lo zen perchè, come giustamente dici tu sono due ottimi lettore ma il primo mi costa minimo 50 € di meno(rispetto all ipod da 6 gb...ma costa di meno o uguale anche rispetto a quello da 4gb..ma ha un gb in piu)...ed ho l'adattatore AC incluso nel prezzo che è il punto sul quale la creative batte l'apple 5 a 0 e sul quale l'apple sinceramente fa una bastardata obbligandoti a spendere altri 30 € (e nn venitemi a dire che nn serve l'ac).

dopo averlo acqusitato ho notato con piacere che si sente 3 volte meglio il lettore della creative (e nn venitemi a dire che devo comprare altri 15 € di auricolari per l'ipod..il paragone lo si fa cosi come escono).

tralasciando poi i software vari (i-tunes ecc.)che io amo NON USARLI facendo tutto con drag and drop e edit tag dico che:

secondo il mio punto di vista..la creative copiando dalla apple ha sfornato un lettore mp3 digitale che come rapporto qualità prezzo è decisamente migliore del concorrente...ed io dando questo giudizio valuto il fattore principale che è per lo appunto l'ascolto della musica.

Ed il tuo ovviamente è un parere leggittimo e rispettabilissimo. Ognuno pondera bene le sue scelte in base a fattori a lui consoni. Personalmente ho preferito spendere un po' di più ed avere un prodotto con un po' più di memoria e, sopratutto, con un design che reputo migliore, più accattivante.
Sono convinto anche del fatto che le cuffie in dotazione ai due lettori possano essere migliori da un lato e peggiori dall'altro, ma penso che "3 volte superiore" sia un'affermazione decisamente esagerata. A parte questo, comunque, ho sperimentato anch'io la qualità delle cuffie creative (avevo un Muvo di prima generazione) e devo dire che seppur buone avrei comunque acquistato delle cuffie migliori (come ho intenzione di fare per l'iPod)

Kola_Gurra
06-07-2005, 10:59
Non so se ti riferisci all'apple store, comunque anche sullo shop creative (ora è tardi per andare a vedere a quanto lo vendono:D) le ss sono gratuite ;)
però sullo shop creative lo zen costa 209 euro :D

Kola_Gurra
06-07-2005, 11:02
']

manco io li uso, xkè poi se mi servono li ho nel cellulare, ma non li ho mai usati

Kola_Gurra
06-07-2005, 11:06
(pero il tipo di prima in un post passato tende a sottolineare come l'apple abbia i giochi sul lettore :doh: ).
chi?
cmq i giochi sono belli, non c'è niente da dire :D

(e nn venitemi a dire che nn serve l'ac).
io ancora non ne ho sentito il bisogno

nn quoto il resto xk come ho detto mi sono stufato, tanto è inutile
tu cmq continui a fissare i punti negativi dell'ipod: adattatore ac e cuffie peggiori in confronto alle creative
ma non hai mai citato i punti negativi/le cose/funzioni che non ha del/il creative

213
06-07-2005, 11:12

Rispetto il tuo parere e le tue opinioni, però dire che lo Zen è migliore dell'iPod ne deve passare ancora acqua sotto ai ponti....

Se ben guardi i dati di vendita, la gente guarda ben altre cose di un prodotto, tanto che, come ho già detto nel mio precedente post, Apple ha venduto migliaia di lettori ed è Creative a rincorrere l'iPod, non il contrario. Poi, tieni conto che molte cose che ha il Creative si sono uniformate all'iPod per portargli via quote di mercato, non certo perchè vogliano darti qualcosa in più....
Ad ogni modo, malgrado certi punti di vista che facciano pensare che l'iPod sia più caro, rimane semple l'mp3 player + venduto. :p

glamo
06-07-2005, 11:23
Rispetto il tuo parere e le tue opinioni, però dire che lo Zen è migliore dell'iPod ne deve passare ancora acqua sotto ai ponti....

Se ben guardi i dati di vendita, la gente guarda ben altre cose di un prodotto, tanto che, come ho già detto nel mio precedente post, Apple ha venduto migliaia di lettori ed è Creative a rincorrere l'iPod, non il contrario. Poi, tieni conto che molte cose che ha il Creative si sono uniformate all'iPod per portargli via quote di mercato, non certo perchè vogliano darti qualcosa in più....
Ad ogni modo, malgrado certi punti di vista che facciano pensare che l'iPod sia più caro, rimane semple l'mp3 player + venduto. :p

lol...

ma mi leggi?
io stesso ho detto che la creative ha copiato l'apple...
perchè ripetermi le stesse cose che già sò e che ho detto? (io ho espresso la mia opinione su dati tecnici)
l'ipod ha venduto più dello zen?
lo so...e credo che venderà sempre di + della creative.
avere l'i-pod è moda....tu nn rincorrerla a tutti i costi.

Kewell
06-07-2005, 12:26
lol...

ma mi leggi?

Magari gli è sfuggito il tuo post:rolleyes:

Per quanto riguarda le quote di mercato credo che la apple abbia qualcosa come il 90% (almeno fino allo scorso anno). Questo permette di avere alla apple un supporto di terze parti (per esempio la possibilità di "integrare" il lettore nelle auto) infinitamente superiore ai concorrenti.
Sono d'accordo sull'aspetto di non seguire la moda, ma anche questo è un fattore, anche se puramente estetico, che ha il suo peso.

glamo
06-07-2005, 12:32
Magari gli è sfuggito il tuo post:rolleyes:

ehm...

vedi che me lo ha quotato.

Kewell
06-07-2005, 12:38
213 si riferiva alle quote di mercato.
Non capisco comunque il lollarsi (non mi piace il tono), visto che 213, secondo te diceva la tua stessa cosa, avvalorando quanto affermavi;)

Mentre rispondevi ho editato il precedente post.

213
06-07-2005, 15:00
lol...

ma mi leggi?
perchè ripetermi le stesse cose che già sò e che ho detto? (io ho espresso la mia opinione su dati tecnici)
l'ipod ha venduto più dello zen?
lo so...e credo che venderà sempre di + della creative.
avere l'i-pod è moda....tu nn rincorrerla a tutti i costi.

No, guarda che io il tuo post me lo sono letto bene, ma tu alla fine hai detto che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, Creative è senz'altro migliore di Apple. Per il prezzo concordo, per la qualità invece avrei ben da ridire, cmq vedendo che viaggi a senso unico, lascio stare, pensala pure come vuoi tu.
Semplicemente cmq, definire migliore un prodotto solo perchè costa 50/80€ in meno ed ha qualche funzione in più lo trovo sbagliato, come l'affermare che un prodotto venduto più di un'altro sia senz'altro migliore, anche questo è errato.
Se Creative vende un prodotto simile a meno soldi può essere che sia + "scadente" rispetto all'altro, come se l'Ipod costa di più, può essere che se ne approfitti vista la sua posizione per ricavarne di più.

Ma ti ripeto, se valuti solo la faccenda economica non se ne verrà mai a capo.
Io per esempio reputo l'iPod un buon lettore, ma sopratutto iTunes, lo reputo uno dei migliori programmi per la gestione degli mp3, oltre che alla gestione dei brani acquistati e via discorrendo, ma se tu ti limiti a vedere solo l'aspetto hardware.... :mbe:

glamo
07-07-2005, 13:05
No, guarda che io il tuo post me lo sono letto bene, ma tu alla fine hai detto che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, Creative è senz'altro migliore di Apple. Per il prezzo concordo, per la qualità invece avrei ben da ridire,

se è un rapporto nn puoi scindere i due fattori...
il giudizio lo si dà al rapporto che meglio sintetizza le caratteristiche globali dei dei prodotti (in questo caso dei lettori mp3 a confronto).
:read:

213
07-07-2005, 13:41
se è un rapporto nn puoi scindere i due fattori...
il giudizio lo si dà al rapporto che meglio sintetizza le caratteristiche globali dei dei prodotti (in questo caso dei lettori mp3 a confronto).
:read:

Lasciamo perdere, come già detto, tu viaggi a senso unico. Stammi bene....

Sir.Jerry
12-07-2005, 11:55
Ciao a tutti sono nuovo del forum ehehe mi aspetto il benvenuto ok? :D :D
Intanto vi dico che vi state scannando per niente... io ho il piacere di avere tutti e due i lettori (zen micro mio e ipod mini di mia sorella) e devo dire che molte cose che avete detto sono inesatte...
per quanto riguarda le batterie non mi risulta che l'ipod (18) duri addirittura 6 ore in più allo zen (12) anzi... per il rapporto qualità prezzo lo zen è migliore (ha il caricabatterie compreso e 1 gb in più rispetto all' ipod mini)... per i materiali utilizzati l'ipod è sicuramente migliore l'alluminio anodizzato fa la sua gran bella figura anche se può graffiarsi con uno sputo... la qualità sonora è ottima in tutti e due i lettori (dipende molto dagli mp3...)! Cmq devo dare un punto a favore della apple che offre sconti molto vantaggiosi agli studenti universitari (l'ipod mini l'ho comprato per mia sorella usufruendo dello sconto).

Poi dite che creative ha copiato dalla apple... ma scusate perchè le icone e le finestre che ha windows da dove furono copiate? ma questa è un'altra storia... ;)

Vabbè ragà non vi scannate per due lettori che si equivalgono rischiate di :mc: eheheh

Ciao a tutti buona giornata!

sm_morgan
12-07-2005, 12:45
Da sempre dubbioso sul da farsi, la scelta ipod vs zen micro mi ha veramente messo a dura prova nell'ultimo periodo.

Alla fine un prezzo minore, la radio, ma soprattutto la batteria estraibile mi hanno fatto propendere per per lo zen giudicando per il resto una sostanziale parità fra i due lettori.

E qui a onor del vero non può mancare la mia menzione ai fatti accaduti al mio zen...o meglio a i miei zen....

Vado a comprare il primo presso un noto shop milanese...
Arriva...lo provo subito e mi accorgo che i tasti sono decisamente poco reattivi...per arrivare (il giorno dopo) a non funzionare più del tutto....
Riporto il lettore allo shop e dato che nero non c'era più mi faccio ridare i soldi direttamente.
Cambio shop...lo prendo...appena arrivo a casa lo provo e.....peccato che anche in questo il tasto del pause/play praticamente non funzioava...
Lo porto indietro...me lo cambiano con uno verde (io lo volevo nero...)...torno a casa...
Ormai distrutto dalle lunghe camminate lo provo e...meraviglia!!!! il canale sinistro non funziona con nessuna cuffia...quindi l'attacco per le cuffie è rotto...
Torno allo shop...ormai con le balle che rasentano terra...lo faccio cambiare per uno rigorosamente nero e finalmente sembra che funzioni tutto a meraviglia....addirittura al contrario di tanti zen che ho provato dei miei amici sul mio i tasti vengono sfiorati appena e parte il comando....

Insomma alla fine tutto ok, ma permettetemi su due shop secondo me non può essere sfiga....l'assemblaggio sembra veramente essere penoso....

Kola_Gurra
12-07-2005, 13:51
per quanto riguarda le batterie non mi risulta che l'ipod (18) duri addirittura 6 ore in più allo zen (12) anzi...
eh si invece, l'ipod sono 18 ore dichiarate ma si arriva anche a 20 ore...!

Poi dite che creative ha copiato dalla apple... ma scusate perchè le icone e le finestre che ha windows da dove furono copiate? ma questa è un'altra storia... ;)

beh, microsoft le copiò da apple, se non erro

213
12-07-2005, 14:58
Da sempre dubbioso sul da farsi, la scelta ipod vs zen micro mi ha veramente messo a dura prova nell'ultimo periodo.

Alla fine un prezzo minore, la radio, ma soprattutto la batteria estraibile mi hanno fatto propendere per per lo zen giudicando per il resto una sostanziale parità fra i due lettori.

E qui a onor del vero non può mancare la mia menzione ai fatti accaduti al mio zen...o meglio a i miei zen....

Vado a comprare il primo presso un noto shop milanese...
Arriva...lo provo subito e mi accorgo che i tasti sono decisamente poco reattivi...per arrivare (il giorno dopo) a non funzionare più del tutto....
Riporto il lettore allo shop e dato che nero non c'era più mi faccio ridare i soldi direttamente.
Cambio shop...lo prendo...appena arrivo a casa lo provo e.....peccato che anche in questo il tasto del pause/play praticamente non funzioava...
Lo porto indietro...me lo cambiano con uno verde (io lo volevo nero...)...torno a casa...
Ormai distrutto dalle lunghe camminate lo provo e...meraviglia!!!! il canale sinistro non funziona con nessuna cuffia...quindi l'attacco per le cuffie è rotto...
Torno allo shop...ormai con le balle che rasentano terra...lo faccio cambiare per uno rigorosamente nero e finalmente sembra che funzioni tutto a meraviglia....addirittura al contrario di tanti zen che ho provato dei miei amici sul mio i tasti vengono sfiorati appena e parte il comando....

Insomma alla fine tutto ok, ma permettetemi su due shop secondo me non può essere sfiga....l'assemblaggio sembra veramente essere penoso....

Io posso solo dirti che il fatto che i tasti non funzionino (o sembra che non funzionino) dipende dal fatto che bisogna entrare nel menu' del lettore e regolare la sensibilità dei pulsanti, al 90% credo che i lettori da te acquistati funzionassero ma che non fossero stati settati. Cmq, molti si sono lamentati del fatto che il sistema di controllo è alquanto approssimativo, senza dubbio migliore quello dell'iPod.

Per quanto riguarda la batteria, non capisco come a voi duri tutto quel tempo... caricate la playlist o skippate?? :confused:

Kola_Gurra
12-07-2005, 15:31
forse voi avete il vecchio mini di prima gen.

sm_morgan
12-07-2005, 16:52
Io posso solo dirti che il fatto che i tasti non funzionino (o sembra che non funzionino) dipende dal fatto che bisogna entrare nel menu' del lettore e regolare la sensibilità dei pulsanti, al 90% credo che i lettori da te acquistati funzionassero ma che non fossero stati settati. Cmq, molti si sono lamentati del fatto che il sistema di controllo è alquanto approssimativo, senza dubbio migliore quello dell'iPod.

Per quanto riguarda la batteria, non capisco come a voi duri tutto quel tempo... caricate la playlist o skippate?? :confused:

Ho smanettato così tanto sullo zen da conoscere il menu a memoria.
Nessuna impostazione poteva sistemare il problema e comunque di problema si tratta...non di impostazione.
Fosse stata una troppa o poca sensibilità posso capire, ma nel mio caso i tasti hanno proprio smesso di funzionare.
Non si spiegherebbe altrimenti come due zen dalle impostazioni identiche si comportino in maniera così diversa....uno sfiorando attiva le funzioni, l'altro pur premendo più volte non da segni di vita...
Tra l'altro l'unica impostazione del touch è la taratura fra: bassa, media e alta riguardo alla sensibilità...che però non può certo comportare una mancata risposta del tasto dopo ripetute pressioni...qualsiasi sia la taratura questo è un malfunzionamento.
In uno ho anche aggiornato il firmware, ma il problema non si è risolto...
La verità è che questi zen sono assemblati male...anche dei miei amici hanno avuto qualche problema di troppo con l'ingresso delle cuffie o con gli stessi tasti...purtroppo questà è la triste senzazione.
Certo se poi ne trovi uno che funziona allora il discorso è ben diverso...l'ultimo che ho preso per ora funziona a meraviglia a prescindere dalle impostazioni ;) .

sm_morgan
12-07-2005, 16:55
...dimenticavo...
per dirla tutta i tasti del mio adesso funzionano a meraviglia...appena li sfiori parte il comando...
Ho fatto una comparazione con un i-pod mini e preferisco lo zen...
sempre poi che non si tratti di un caso (zen fortunato-ipod sfigato :D )

nothing4ever
15-07-2005, 00:09
Compliementi per il thread ragazzi!!!
l'ho letto tutto!!! ho gli occhi gonfi!!! cmq io propendo al momento per lo zen...
qualcuno ha qualke consiglio da darmi anche con un messaggio privato su dove prenderlo???
l'ipod è molto bello,però si paga molto la marca!!! e non mi dite ke 1 giga in + e la radio non vi servono! non sareste obiettivi...
qui forse il + obiettivo è 213... assieme al moderatore...
cmq continuiamo a postare i nostri pareri!!!

Kola_Gurra
15-07-2005, 00:36
Compliementi per il thread ragazzi!!!
l'ho letto tutto!!! ho gli occhi gonfi!!! cmq io propendo al momento per lo zen...
qualcuno ha qualke consiglio da darmi anche con un messaggio privato su dove prenderlo???
l'ipod è molto bello,però si paga molto la marca!!! e non mi dite ke 1 giga in + e la radio non vi servono! non sareste obiettivi...
qui forse il + obiettivo è 213... assieme al moderatore...
cmq continuiamo a postare i nostri pareri!!!
hai letto male il topic :D

nothing4ever
15-07-2005, 00:56
Kola ho letto molto bene!!!
E, senza offesa, avendo letto alcuni thread tuoi anche in occasione di altri prodotti... tu sembri uno che lavora o per l'Apple o per la Sony (nel caso dei cell! :) ).... ti piace difendere i prodotti che possiedi. ma è anche giusto così... non la prendere come offesa, perché non la intendo così.

Kola_Gurra
15-07-2005, 01:31
E, senza offesa, avendo letto alcuni thread tuoi anche in occasione di altri prodotti... tu sembri uno che lavora o per l'Apple o per la Sony (nel caso dei cell! :) ).... ti piace difendere i prodotti che possiedi. ma è anche giusto così... non la prendere come offesa, perché non la intendo così.
che ci vuoi fare sono così :stordita:

cmq qua dipende tutto da qualità e quantità....vuoi qualità: ipod, vuoi quantità: zen micro

glamo
15-07-2005, 06:40
E, senza offesa, avendo letto alcuni thread tuoi anche in occasione di altri prodotti... tu sembri uno che lavora o per l'Apple o per la Sony (nel caso dei cell! :) )....

:eek: :doh: :sofico: :Prrr:

io ho sempre elencato pregi e difetti dei due lettori riconoscendo le bellezze dell' i-pod (design ed confezionamento del prodotto riguardo a materiali usati) e i lati negativi dello zen micro (SOLO LA BATTERIA).

detto questo, per rispondere al topic (IPOD VERSUS ZEN MICRO) ho sintetizzato le tante parole dette da me e dagli altri suggerendo di valutare l'acquisto dei due lettori mp3 da un rapporto qualità/prezzo che a mio parere è NETTAMENTE a vantaggio dello zen micro.

tale parere vedo che è confermato anche da un altro utente che ha posseduto entrambi i due lettori,quindi praticamente più obiettivo di chi ha avuto solo lo zen micro e sopratutto di chi ha avuto solo il mini-ipod.
dico questo nn per rimarcare le veridicità delle mie parole...
ma noto con piacere che c'è chi la pensa come me.
;)