View Full Version : Ipod Mini Vs. Zen Micro
da ex possessore di iPod (riuscito a rifilarlo a un parente) con lo Zen Micro per le mie esigenze è cambiato parecchio..molto più leggero..le dimensioni (soprattutto le dimensioni)..la radio e cosa che mi interessava parecchio la possibilità di registrare dalla radio (che si sente veramente bene e prende benissimo) (...ascolti un brano alla radio che ti piace e nn ce l'hai te lo registri con 2 toccatine al pad :p ) e registrare anche memo o altro col microfono incorporato....l'unica cosa che devo vedere se esiste è una custodia in gomma piuma sottile :D
che ci vuoi fare sono così :stordita:
cmq qua dipende tutto da qualità e quantità....vuoi qualità: ipod, vuoi quantità: zen micro
qualità = ipod? :wtf: te ragazzo mio hai le idee molto confuse :rolleyes:
la tua affermazione è veramente campata per aria..
che ci vuoi fare sono così :stordita:
cmq qua dipende tutto da qualità e quantità....vuoi qualità: ipod, vuoi quantità: zen micro
ciao,
scusa ma nn l'ho capita questa.
vuoi dire che sento quantitativamente meglio, ma qualitativamente peggio gli mp3 con lo zen micro?
scusa ma che vuol dire questa tua affermazione?
P.s.tralasciando il fatto che poi io(e nn solo io)sento molto meglio con lo zen micro che non con il mini i-pod.
Spectrum7glr
15-07-2005, 07:53
io personalmente mi sono orientato sull'ipod mini per la grande disponibilità di accessori (sfruttando accessori che trasformano la presa dock in una lineout lo uso in macchina come jukebox oppure lo attacco allo stereo di casa quando non ho voglia di cercare tra i quasi mille dischi del mio archivio e ne tengo archiviati un centinaio a rotazione) e per il fatto che gestisce le DRM di iTunes che è l'unico negozio on line da cui mi servo...della radio non saprei che farmene (lo uso in macchina dove la radio già ce l'ho) e così del registratore (in università prendo appunti ed alla radio vi sfido a trovare un qualcosa degno di essere registrato). Insomma io il lettore MP3 non lo uso come un walkman (odio sentire la musica in cuffia e non l'avrei mai comprato se non avessi potuto attaccarlo al sintolettore dell'auto): per me è un jukebox e per questo utilizzo la disponibilità di accessori per ipod non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella dei concorrenti...trovatemi un accessorio come il Flexdock (http://ilounge.com/index.php/reviews/comments/ten-technology-flexdock-ipod/) per un concorrente dell'ipod e mi avrete conquistato
nothing4ever
15-07-2005, 08:07
In effetti per gli accessori Apple è perfetta, nessuno ha tanti accessori...
Io sono rimasto estasiato anche dall'olympus m-robe, visto in un negozio... peccato che anche esso non abbia la radio... però è mooooolto figo..
ma ora esco fuori dal thread...
una richiesta: qualcuno avrebbe qualche sito in cui comprare lo zen micro? quasi quasi chiamo allla creative per lo shop online e chiedo di Giulia per lol sconto del 10%... :D da 209 se ne andrebbe a circa 189 con s.s.!!!
nothing4ever
15-07-2005, 09:06
e di questo zen con ke stick intercambiali che ne pensate???' è spettacolo, peccato ancora non è arrivato...
http://www.creative.com/products/mp3/zenneeon/stikon/
[Kendall]
15-07-2005, 10:02
ciao,
scusa ma nn l'ho capita questa.
vuoi dire che sento quantitativamente meglio, ma qualitativamente peggio gli mp3 con lo zen micro?
scusa ma che vuol dire questa tua affermazione?
P.s.tralasciando il fatto che poi io(e nn solo io)sento molto meglio con lo zen micro che non con il mini i-pod.
Non era così difficile capire cosa intendeva... L'iPod Mini è obbiettivamente una spanna superiore come qualità dei materiali e dell'assemblaggio, mentre lo Zen Micro ha una quantità superiore di funzioni...
Per il fatto del "sento molto meglio con lo zen" ribadisco che è un commento completamente fuorviante e assolutamente non veritiero (e il perchè l'ho già spiegato)...
davide87
15-07-2005, 10:39
...cmq ti rendi conto della qualita dell' iPod appena aperta la scatola... :D
Kola_Gurra
15-07-2005, 12:34
...cmq ti rendi conto della qualita dell' iPod appena aperta la scatola... :D
:cool:
Enjoy.
quella scritta è troppo bella :D
una richiesta: qualcuno avrebbe qualche sito in cui comprare lo zen micro? quasi quasi chiamo allla creative per lo shop online e chiedo di Giulia per lol sconto del 10%... :D da 209 se ne andrebbe a circa 189 con s.s.!!!
fai presto perchè lavora fino a fine luglio lei...ed ultimamente nn so se è al call-center.
prova cmq...altrimenti c'è quel famoso shop on-line.
']
Per il fatto del "sento molto meglio con lo zen" ribadisco che è un commento completamente fuorviante e assolutamente non veritiero (e il perchè l'ho già spiegato)...
io ho acceso un mini i-pod, ho collegato l'auricolare al lettore ed ho premuto PLAY ed ho ascoltato WHERE'S MY MIND dei PIXIES.
due mesi e mezzo dopo
io ho acceso uno zen micro, ho collegato l'auricolare al lettore ed ho premuto PLAY ed ho ascoltato WHERE'S MY MIND dei PIXIES..
si sentiva ed io ascoltavo nettamente meglio dallo zen micro (ed era ancora più felice avendo speso 60 euro c.a. in meno).
Io ho postato la mia personale e REALE esperienza...
secondo te invece devo prenotare una visita dall' otorinolaringoiatra?
Kola_Gurra
15-07-2005, 13:31
io ho acceso un mini i-pod, ho collegato l'auricolare al lettore ed ho premuto PLAY ed ho ascoltato WHERE'S MY MIND dei PIXIES.
due mesi e mezzo dopo
io ho acceso uno zen micro, ho collegato l'auricolare al lettore ed ho premuto PLAY ed ho ascoltato WHERE'S MY MIND dei PIXIES..
si sentiva ed io ascoltavo nettamente meglio dallo zen micro (ed era ancora più felice avendo speso 60 euro c.a. in meno).
che 2 maroni, ancora con sta storia
lo volete capire che i lettori sono identici, solo che lo zen ha in dotazione auricolari migliori!
nothing4ever
15-07-2005, 13:31
fai presto perchè lavora fino a fine luglio lei...ed ultimamente nn so se è al call-center.
prova cmq...altrimenti c'è quel famoso shop on-line.
Glamo... puoi comunicarmi in prv quale è il famoso shop on-line? :) di pome. chiamo alla creative..
Sir.Jerry
17-07-2005, 12:26
Beh ragazzi io direi basta dire è meglio l'ipod o è meglio lo zen micro anche perchè mettiamo in difficoltà chi deve scegliere, penso che le caratteristiche le abbiamo elencate tutte di entrambi lettori ma alla fine per "l'utente medio" è solo una pura e semplice questione di gusto... e di prezzo!
Hola a todo :D
nothing4ever
17-07-2005, 13:49
Beh ragazzi io direi basta dire è meglio l'ipod o è meglio lo zen micro anche perchè mettiamo in difficoltà chi deve scegliere, penso che le caratteristiche le abbiamo elencate tutte di entrambi lettori ma alla fine per "l'utente medio" è solo una pura e semplice questione di gusto... e di prezzo!
Hola a todo :D
Parole sante sir jerry! bravo!
davide87
17-07-2005, 17:35
però vuoi mettere..andare in giro con ipod..tipo a scuola mia 5 istituti c'è l'ho solo io...qualcuno c'ha quelle skifezze tipo penne usb con gli auricolari..poi certi "ah pure io me lo vojo fà...poi se comprano le penne usb mp3"ahahha...cmq il micro lo visto è molto piccolo io però ho scelto l'ipod.mini ..
[Kendall]
18-07-2005, 10:20
due mesi e mezzo dopo
No, non credo tu debba spendere soldi a vanvera per un otorinolaringoiatra, basta semplicemente che impari a ponderare meglio le tue parole...
Il tuo suon "molto meglio" è assolutamente e oggettivamente errato in quanto lo Zen ha un suono solo "un po'" migliore dell'iPod e, come già detto, dovuto solo ed esclusivamente alle cuffie... Poi se vuoi fissarti sul "eh ma bisogna giudicare le cuffie che sono in confezione" non restiamo più su un discorso "qualitativo"... Ti ripeto, le riviste del settore le prove sulla qualità del suono le fanno su diffusori High End di notevole qualità e prezzo (prezzo decisamente superiore al lettore testato)...
']No, non credo tu debba spendere soldi a vanvera per un otorinolaringoiatra, basta semplicemente che impari a ponderare meglio le tue parole...
Il tuo suon "molto meglio" è assolutamente e oggettivamente errato in quanto lo Zen ha un suono solo "un po'" migliore dell'iPod e, come già detto, dovuto solo ed esclusivamente alle cuffie... Poi se vuoi fissarti sul "eh ma bisogna giudicare le cuffie che sono in confezione" non restiamo più su un discorso "qualitativo"... Ti ripeto, le riviste del settore le prove sulla qualità del suono le fanno su diffusori High End di notevole qualità e prezzo (prezzo decisamente superiore al lettore testato)...
ma siete sicuri di sta cosa delle cuffie?
la mia ragazza lki ha tutti e due e dice che ha provato le cuffie sul suo ipod, sia le sue che quelle del mio creative zen, e dice che quelle dell'ipod sono leggermente meigliori...
e' possibile tutto cio'?
']No, non credo tu debba spendere soldi a vanvera per un otorinolaringoiatra, basta semplicemente che impari a ponderare meglio le tue parole...
Ti quoto in pieno ;)
Kola_Gurra
18-07-2005, 12:01
ma siete sicuri di sta cosa delle cuffie?
la mia ragazza lki ha tutti e due e dice che ha provato le cuffie sul suo ipod, sia le sue che quelle del mio creative zen, e dice che quelle dell'ipod sono leggermente meigliori...
e' possibile tutto cio'?
perchè l'ipod è suo
:D
perchè l'ipod è suo
:D
heheheheh
bella li'!!
no dico sul serio.. io ancor a nn l'ho fatta la prova devo sentire ancora..
[Kendall]
20-07-2005, 09:31
heheheheh
bella li'!!
no dico sul serio.. io ancor a nn l'ho fatta la prova devo sentire ancora..
Guarda, personalmente ho provato sia le cuffie della Apple che quelle della Creative e devo dire che, prima di tutto, sono entrambe cuffie di qualità medio-bassa (per carità, non sfigurano però con delle cuffie migliori hai una resa del suono che è decisamente migliore) ma, tra le due, oggettivamente quelle creative sono uno scalino sopra a quelle Apple... Di sicuro, comunque, nulla di apologico...
reymysteriosixonenine
20-07-2005, 14:17
ho letto per intero il thread ed è stato d 'aiuto.
però mi è sorto un dubbio sull' ipod.
leggendo il manuale dell ipod mini seconda generazione e nelle specifiche tecniche, non viene riportata la compatibilità con l'usb 1.1 ne per il trasferimento dei file ne per ricaricare la batteria, francamente per la batteria non mi interessa perchè comprerei a parte l'alimentatore .
quindi significa che non è compatibile l'ipod con l'interfaccai usb 1.1 ma solo cono usb2 o firewire..
qualcuno sa darmi qualche informazione in merito
grazie ciao
davide87
20-07-2005, 15:33
no no è compatibile....io l'attaco al pc portatile che non ha usb2 è funziona e si ricarica...il portatile è del 2000
Ragazzi scusate, so che forse è stato gia' detto mille volte, ma mi chiarite il fatto dei driver? per trasferire mp3 oppure qualsiasi altro file (tipo HD esterno), lo zen e l'ipod hano bisogno di drivers? o collego la usb e via?? helpatemi...
nothing4ever
25-07-2005, 20:33
Ragazzi scusate, so che forse è stato gia' detto mille volte, ma mi chiarite il fatto dei driver? per trasferire mp3 oppure qualsiasi altro file (tipo HD esterno), lo zen e l'ipod hano bisogno di drivers? o collego la usb e via?? helpatemi...
Scusami... è da una quindicina di pagine che si parla di queste cose... di firmware, ecc... leggi un po' o usa la funzione cerca...
troverai tutte le risposte!
ciao a tutti! :D sono nuovo del forum, ma già sono entrato nello spirito. ossia, ho una gran confusione in testa! no, scherzi a parte, credo i due lettori siano equivalenti, poi si tratta solo di una scelta personale. vorrei però proporre due domande:
1)in alcuni topic, vien detto che lo zen è corredato di alimentatore AC; solo, sul sito della creative non ve n'è traccia. per caso era incluso in una versione precedente?
2)esiste qualche software che permetta all'iPod di leggere il formato WMA(so che è quasi impossibile, ma non si sa mai...)?
grazie a tutti!
zulunation
11-08-2005, 11:06
Ecco 1a piccola recensione lotta in inglese tra i 2 lettori:
http://reviews.cnet.com/4520-10442_7-6280547-1.html?tag=lnav
Buona lettura!!! :cool:
Ecco 1a piccola recensione lotta in inglese tra i 2 lettori:
http://reviews.cnet.com/4520-10442_7-6280547-1.html?tag=lnav
Buona lettura!!! :cool:
senza senso...inutile sommare i commenti di vari recensisti (o come si kiamano)...
senza senso...inutile sommare i commenti di vari recensisti (o come si kiamano)...
quoto in pieno....
e cmq dico pure io che e' nettamente meglio lo ZEN!!!
soprattutto per quello che riguarda la sua versatilità, mi riferisco in particolare al software molto piu' intuitivo di itunes ( li ho tutti i e due), oltre che ovviamente alla dotazione " di serie "...
altra nota negativa dell ipod: si rotto alla mia ragazza, lei tutta preoccupata va a Mediaworld ( dove lo ha comprato), e li gli dicono che la garanzia e' direttamente alla APPLE, cosi' lei e' costretta a scrivere una mail all'assistenza che entro 3 settimane dovrebbe mandare un tecnico a prendere l'ipod rotto... che poi sara' aggiustato o sostituito....
VI RENDETE CONTO CHE SCOMODITA' COLOSSALE???
infine prendendo lo zen in mano e osservandolo ben bene, direi che esteticamente nonha nulla di invidiare all'ipod... anzi forse e' pure piu' carino...
voi che ne dite?
quoto in pieno....
e cmq dico pure io che e' nettamente meglio lo ZEN!!!
soprattutto per quello che riguarda la sua versatilità, mi riferisco in particolare al software molto piu' intuitivo di itunes ( li ho tutti i e due), oltre che ovviamente alla dotazione " di serie "...
altra nota negativa dell ipod: si rotto alla mia ragazza, lei tutta preoccupata va a Mediaworld ( dove lo ha comprato), e li gli dicono che la garanzia e' direttamente alla APPLE, cosi' lei e' costretta a scrivere una mail all'assistenza che entro 3 settimane dovrebbe mandare un tecnico a prendere l'ipod rotto... che poi sara' aggiustato o sostituito....
VI RENDETE CONTO CHE SCOMODITA' COLOSSALE???
infine prendendo lo zen in mano e osservandolo ben bene, direi che esteticamente nonha nulla di invidiare all'ipod... anzi forse e' pure piu' carino...
voi che ne dite?
mhuahuahuah loooooollll
guarda che la assistenza della apple è la piu comoda al mondo, la tua ragazza ha sbagliato tutto
sul sito della apple c'è la sezione assistenza, dove devi compilare una scheda nella quale riporti il problema, loro ti dicono cosa fare (subito), e se c'è da inviare l'ipod 1-2 giorni dopo ti mandano il corriere a casa con una scatola dove tu metti l'ipod, lo rispediscono alla apple e in pochi giorni ti ritorna apposto! ovviamente il tutto senza sborsare un centesimo
mhuahuahuah loooooollll
guarda che la assistenza della apple è la piu comoda al mondo, la tua ragazza ha sbagliato tutto
sul sito della apple c'è la sezione assistenza, dove devi compilare una scheda nella quale riporti il problema, loro ti dicono cosa fare (subito), e se c'è da inviare l'ipod 1-2 giorni dopo ti mandano il corriere a casa con una scatola dove tu metti l'ipod, lo rispediscono alla apple e in pochi giorni ti ritorna apposto! ovviamente il tutto senza sborsare un centesimo
speriamo bene!
looooooooool
da come mi aveva detto pensavo al peggio...
ma se mi dici cosi' mi tranquillizzo!!
looooool
insane_2k
14-08-2005, 20:52
Ordinato 10 minuti fa :stordita:
iPod mini 4gb, blu, personalizzato :sofico: :)
Ciaooo!
speriamo bene!
looooooooool
da come mi aveva detto pensavo al peggio...
ma se mi dici cosi' mi tranquillizzo!!
looooool
nn preoccuparti l'assistenza apple è il meglio :)
Ho appena acquistato lo Zen Micro. Carino, a parte la mancata possibilità di utilizzarlo su Windows XP senza caricare i driver e quel maledetto sistema di controllo tipo touchpad! Utilizzo normalmente il touchpad del mio portatile, quindi ho un certo controllo, ma il creative sfugge a qualsiasi controllo. Sono stato circa 30 minuti a cercare di inserire i nomi delle stazioni radio e alla fine ho dovuto lasciar perdere, figuriamoci se dovessi usarlo come organizer!! Niente da fare, è il quarto lettore MP3 che acquisto quest'anno e credo che dovrò rivendere anche questo. Forse avrei dovuto dare ascolto ai sostenitori dell'IPOD, parlano bene del sistema di controllo, ma a me serviva la radio, e non mi andava di comprarla come accessorio a parte. Ma il progettista dello Zen era ubriaco quando ha scelto il sistema di controllo? Non sarebbe stato molto più pratico un "Jog dial"?
Mah!!
Ho appena acquistato lo Zen Micro. Carino, a parte la mancata possibilità di utilizzarlo su Windows XP senza caricare i driver e quel maledetto sistema di controllo tipo touchpad! Utilizzo normalmente il touchpad del mio portatile, quindi ho un certo controllo, ma il creative sfugge a qualsiasi controllo. Sono stato circa 30 minuti a cercare di inserire i nomi delle stazioni radio e alla fine ho dovuto lasciar perdere, figuriamoci se dovessi usarlo come organizer!! Niente da fare, è il quarto lettore MP3 che acquisto quest'anno e credo che dovrò rivendere anche questo. Forse avrei dovuto dare ascolto ai sostenitori dell'IPOD, parlano bene del sistema di controllo, ma a me serviva la radio, e non mi andava di comprarla come accessorio a parte. Ma il progettista dello Zen era ubriaco quando ha scelto il sistema di controllo? Non sarebbe stato molto più pratico un "Jog dial"?
Mah!!
guarda che l'organizerte lo puoi settare in maniera estremamente facile con il programma "zen explorer" nettamente migliore di itunes...
per cui prima di sentenziare credo avresti dovuto un attimo sforzarti di capire le sue potenzialità...
;)
Mah!!
bè pare che questo messaggio l o scritto io :D
infatti appena mi si è rotto il lettore flash comprato verso gennaio ho comprato un oregon scientific mp305 che o dovuto dare indietro xke perdeva i dati e o preso un samsung yh 820 venduto e o preso infine lo zen micro xke in giro nn o trovato l ipod da 60 gb (solo il mini da 6 ma mi havete detto che la qualità fa schifo) . Ora ho lo zen micro quindi col quale finchè sta in mano mi trovo benissimo ma non lo posso mettere sul bordo dei pantaloni senza cintura xke altrimenti cade e se lo metto in tasca e devo cambiare canzone, bè... è meglio che mi tolgo le cuffie xke come minimo stoppo tutto e vado in libreria (grrrrrrrrrrrrr......io i lettori ke avevo prima li tenevo tutto il giorni in tasca, coin questo c giro in mano)......... insomma, tutti sono contro di me per non farmi comprare l ipod ? io boh.
ps: le auricolari che t danno con lo zen micro sono meglio delle sony 818 solo che non potendo essere indossate bene xke sn molto grandi i bassi vanno un po a fan ...
bè pare che questo messaggio l o scritto io :D
infatti appena mi si è rotto il lettore flash comprato verso gennaio ho comprato un oregon scientific mp305 che o dovuto dare indietro xke perdeva i dati e o preso un samsung yh 820 venduto e o preso infine lo zen micro xke in giro nn o trovato l ipod da 60 gb (solo il mini da 6 ma mi havete detto che la qualità fa schifo) . Ora ho lo zen micro quindi col quale finchè sta in mano mi trovo benissimo ma non lo posso mettere sul bordo dei pantaloni senza cintura xke altrimenti cade e se lo metto in tasca e devo cambiare canzone, bè... è meglio che mi tolgo le cuffie xke come minimo stoppo tutto e vado in libreria (grrrrrrrrrrrrr......io i lettori ke avevo prima li tenevo tutto il giorni in tasca, coin questo c giro in mano)......... insomma, tutti sono contro di me per non farmi comprare l ipod ? io boh.
ps: le auricolari che t danno con lo zen micro sono meglio delle sony 818 solo che non potendo essere indossate bene xke sn molto grandi i bassi vanno un po a fan ...
usare l'apposita clip da cintura no? ( la puoi mettere pure sul bordo dei jeans...)
;)
nicotina
20-08-2005, 18:50
Zen Micro vs. Ipod Mini
Modello: Creative Micro Zen
Capacità: 5 Gb
Radio Fm: Si
Registrazione da Radio: Si
Registratore Vocale: Si
Display: Retroilluminato di azzurro
Accessori: Caricabatterie A/C - Clip cintura - Auricolari e cavo USB
Software: Si
Assistenza: Direttamente sul sito www.creative.com o call center, se il problema non si risolve devi spedire il lettore in Irlanda o a
Como dove ti viene sosituito con uno rigenerato (tempo 2/3 settimane)
Prezzo: 199.00 € (da settembre/ottobre gli accesori per un totale di 49 € saranno venduti separatamente)
----------------------------------
Modello: Apple Mini Ipod
Capacità: 4 Gb o 6 Gb
Radio Fm: No
Registrazione da Radio: No
Registratore Vocale: No
Display: Retroilluminato
Accessori: Auricolari e cavo USB
Software: Si
Assistenza: Riempire il form su www.apple.com, dopodichè arriverà a casa vostra direttamente una busta della UPS con la quale imballare l'Ipod difettoso. La spedizione avviene a carico della Apple che si impegna a sostituire il lettore con uno rigenerato (tempo totale: 2/3 settimane)
Prezzo: 209,00 € il 4 Gb - 259,00 € il 6 Gb
----------------------------------
Hanno detto di loro
Sul numero di giugno di AF digitale, il lettore della Apple l'ha spuntata sul rivale della Creative soprattutto per la qualità audio che offre con gli auricolari in dotazione... Specificando però che ascoltandoli con cuffie Sennheiser di fascia alta i lettori si equivalgono...
Come accessori in dotazione il modello Creative non ha rivali, ma il mercato degli accessori del prodotto della Apple è pressochè infinito. Troviamo infatti i più grandi produttori di diffusori acustici come Bose e Jbl produrre Dock-Station per Ipod/miniIpod.
Non è da sottovalutare il fatto che ormai l'Ipod è diventato un prodotto di moda e al quale giornali,riviste e anche quotidiani dedicano articoli. Questo a fatto si che l'Ipod diventasse per antonomasia il Lettore Mp3 per eccellenza.
Conclusioni
Lavorando in un negozio d'elettronica di consumo proprio nel reparto degli mp3,ho avuto la possibilità di provarli entrambi per molto tempo. Alla fine mi sono convinto che l'acquisto migliore è il prodotto della Apple, data la sua semplicità e praticità. In 5 mesi ti posso garantire che non mi ha mai dato problemi e soprattutto ne vedo rientrare pochi in assistenza al contrario del micro Zen. Sto comunque parlando di rapporti Venduti/Rientri Assistenza pari a 50/5 (Ipod) contro 50/10 (Zen) <--- anche se spesso sono i clienti che non sanno farli funzionare
Creative Zen Micro vs. Apple MiniIpod 0 - 1
P.s.
Non vedo l'ora di provare il micro Zen photo che ha sorpreso tutti al CES 2005
nn sono affatto d'accordo...solo per l'incompetenza della gente nn si puo' giudicare un prodotto, specie se e' molto piu' completo dell'ipod...solo il fatto della dotazione accessoria dello zen rispetto all'ipod i due nn andrebbero nemmeno paragonati...se poi riflettiamo pure sul fatto della qualità audio ,l creative e' nettamente migliore dell'ipod...solo che ormai apple ha creato un "mito" che e' difficile da far dimenticare alla gente...e' vero che l'ipod e' piu' semplice da usare... ma la sua semplicità e' dettata dalle minori funzioni offerte...
d.garner
21-08-2005, 03:55
Ieri ho acquistato un Samsung Yh 920 gs a € 199,00, in realtà l'ho acquistato per la capienza 20 Gb e per il prezzo, ma non essendo soddisfatto ho pensato di farmelo sostituire con uno Zen Micro, ma prima di fare il "passo" vorrei porvi delle domande:
- installando i driver, viene riconosciuto dal SO come un unità rimovibile, e quindi da esplora risorse/risorse del computer di Windows, con drag & drop, posso appunto copiare ed incollare cartelle e file anche se non mp3. E' cosi'? Potrò visualizzare, tali cartelle e file, non mp3, sul display o per meglio dire nel menù dello Zen?
- se copio con il copia e incolla di Windows dei file mp3 dal pc allo Zen, il lettore li riconoscerà immediatamente per l'ascolto o per ascoltarli e farli riconoscere dallo Zen devo necessariamente installare sul pc il programma della creative (quello presente sul cd) e successivamente effettuare la copia pc-zen degli mp3 con il programma creative?
- è presente sul lettore un tasto stop od una funzionalità similare per fermare definitavamente la riproduzione, cioé senza lasciarla sola in pausa?
- all'accensione, come avviene per il samsung, la riproduzione avviene automaticamente senza cioé premere il tasto play?
- esistono driver per windows 98 affinché venga riconosciuto da tale sistema operativo come sola unità rimovibile?
- se lo Zen è collegato al pc, posso smanettare su di esso o no, come avviene per il Samsung?
Ho bisogno di un urgentissimo aiuto in quanto entro al massimo 5 giorni posso effettuare la sostituzione. Help!!!
Grazie mille.
Ieri ho acquistato un Samsung Yh 920 gs a € 199,00, in realtà l'ho acquistato per la capienza 20 Gb e per il prezzo, ma non essendo soddisfatto ho pensato di farmelo sostituire con uno Zen Micro, ma prima di fare il "passo" vorrei porvi delle domande:
- installando i driver, viene riconosciuto dal SO come un unità rimovibile, e quindi da esplora risorse/risorse del computer di Windows, con drag & drop, posso appunto copiare ed incollare cartelle e file anche se non mp3. E' cosi'? Potrò visualizzare, tali cartelle e file, non mp3, sul display o per meglio dire nel menù dello Zen?
- se copio con il copia e incolla di Windows dei file mp3 dal pc allo Zen, il lettore li riconoscerà immediatamente per l'ascolto o per ascoltarli e farli riconoscere dallo Zen devo necessariamente installare sul pc il programma della creative (quello presente sul cd) e successivamente effettuare la copia pc-zen degli mp3 con il programma creative?
- è presente sul lettore un tasto stop od una funzionalità similare per fermare definitavamente la riproduzione, cioé senza lasciarla sola in pausa?
- all'accensione, come avviene per il samsung, la riproduzione avviene automaticamente senza cioé premere il tasto play?
- esistono driver per windows 98 affinché venga riconosciuto da tale sistema operativo come sola unità rimovibile?
- se lo Zen è collegato al pc, posso smanettare su di esso o no, come avviene per il Samsung?
Ho bisogno di un urgentissimo aiuto in quanto entro al massimo 5 giorni posso effettuare la sostituzione. Help!!!
Grazie mille.
scusa la domanda... ma perche' lo vorresti cambiare con lo zen micro?che dufetti ha il tuo samsung?
cmq le risposte alle tue domande sono:
1- coi driver funge il drag e drop, ma l ecartelle nn si visualizzano ( almeno col firmware 1.11...)
2-il file sono subito riconosciuti per l'ascolto
3-nn c'e' lo stop....ma un modo per "stoppare " l'ho trovato io....l'ho scritto nele pag precedenti copn allegata una pratica foto...
4-nn so se esistono driver eper win 98
5-quando e' collegato al pc nn ci puoi smanettare
ekko fatto!
buon acquisto!
:)
Ciao a tutti!
ho appena acqiatato uno zen micro a 179 euro.
Volevo chiedere, c'è un modo per evitare che si rovini il pin jack (si scrive così???)??? Ma a tutti gli zen succede questo? oppure è stato solo un caso?
Cmq con la rapidità con cui escono prodotti nuovi forse è meglio avere tutto e subito (vedi zen) che tutto opzionale...
P.S. Questo forum è favoloso...
Ciao!!! :) :) :)
usare l'apposita clip da cintura no? ( la puoi mettere pure sul bordo dei jeans...)
;)
ma secondo te io come lo tengo?! :fagiano: solo ke è troppo spesso e il baricenro spostato in fuori cosi si inclina e alla fina cade
ma secondo te io come lo tengo?! :fagiano: solo ke è troppo spesso e il baricenro spostato in fuori cosi si inclina e alla fina cade
mica si puo' sempre aver la botte piena e la mogli ubriaca!
mettiti la cinta!!
heheh
YO YO YO :asd: :huh:
d.garner
21-08-2005, 18:35
scusa la domanda... ma perche' lo vorresti cambiare con lo zen micro?che dufetti ha il tuo samsung?
cmq le risposte alle tue domande sono:
1- coi driver funge il drag e drop, ma l ecartelle nn si visualizzano ( almeno col firmware 1.11...)
2-il file sono subito riconosciuti per l'ascolto
3-nn c'e' lo stop....ma un modo per "stoppare " l'ho trovato io....l'ho scritto nele pag precedenti copn allegata una pratica foto...
4-nn so se esistono driver eper win 98
5-quando e' collegato al pc nn ci puoi smanettare
ekko fatto!
buon acquisto!
:)
Lo vorrei cambiare perchè in Windows 98 non viene riconosciuto neanche come unità rimovibile, però in Windows XP (io ho il SP2 installato) viene riconosciuto automaticamente e velocemente e senza neanche la necessità di installare i driver da cd. Dopo averlo acceso la seconda volta va in play in automatico :mc: Per fargli riconoscere i file mp3 copiati dal pc devo necessariamente copiarli con il programma presente nel cd.
1-Hai detto che non visualizzo le cartelle, ed i file (ad es. word, acrobat, excel, etc. come in esplora risorse per intenderci)?
2-I file sono riconosciuti subito per l'ascolto con o senza l'installazione del programma presente sul cd-rom? Vengono riconosciuti anche se presenti in varie cartelle?
3-quando l'accendi mica và in modalità ascolto automaticamente?
4-collegandolo al pc con sistema operativo windows 98 è riconosciuto immediatamente come unità rimobile?
giusto, ai ragione: la prox volta ke vo al lago mi metto il costume cn la cinta!!!
Sono d'accordo che puoi utilizzare il programma della Creative per gestirti l'organizer dello Zen Micro, ma secondo me se un dispositivo portatile devi utilizzarlo come PIM, deve poter essere utilizzato come "stand alone" e non gestito tramite PC, e se vai in viaggio che fai ti porti dietro anche il PC? Dirai: "mi porto il notebook", beh, insisto col dire che i comandi dello Zen Micro sono sicuramente migliorabili, tant'è vero che la nuovissima versione dello Zen in uscita a settembre, quella che legge anche i divx, ha abbandonato il touch pad. Se fosse stato un valido sistema di controllo invece di eliminarlo lo avrebbero adottato anche per i futuri modelli...
Un'altra cosa, ho aggiornato il firmware all'ultima versione, adesso il programma di gestione fornito con lo Zen non funziona più...
Metal2001
22-08-2005, 09:06
qualcuno sa se è possibile reperire in rete i vecchi firmware?
Sono d'accordo che puoi utilizzare il programma della Creative per gestirti l'organizer dello Zen Micro, ma secondo me se un dispositivo portatile devi utilizzarlo come PIM, deve poter essere utilizzato come "stand alone" e non gestito tramite PC, e se vai in viaggio che fai ti porti dietro anche il PC? Dirai: "mi porto il notebook", beh, insisto col dire che i comandi dello Zen Micro sono sicuramente migliorabili, tant'è vero che la nuovissima versione dello Zen in uscita a settembre, quella che legge anche i divx, ha abbandonato il touch pad. Se fosse stato un valido sistema di controllo invece di eliminarlo lo avrebbero adottato anche per i futuri modelli...
Un'altra cosa, ho aggiornato il firmware all'ultima versione, adesso il programma di gestione fornito con lo Zen non funziona più...
forse hai ragione...ma e' anche vero ceh con un minimo in piu' di pratica il touchpad nn e' poi cosi' infernale...
cmq nn ti sembra di kiedere un po troppo ad un comune lettore mp3???
DELL'IPOD NN SI LAMENTA MAI NESSUNO FORSE PERCHE NN HA NESSUNA FUNZIONE AGGIUNTIVA...e tutti si vantano della sua semplicità...e vero.. e' molto semplice da usare....ma per forza di cose visto che ha la meta' delle funzioni dello zen...per cui la semplicità mi sembra quasi scontata...
ma non c e uno sconticino studenti anche se vuoi prendere lo zen micro???? :p :p :p
ma non c e uno sconticino studenti anche se vuoi prendere lo zen micro???? :p :p :p
seeeeeeeee cosa vuoi di piu :D
Qualcuno ha comprato direttamente dal sito della apple?
Volevo sapere se accettano la postepay come carta di credito, non è mai chiaro quando viene accettata e quando no.. voi ne sapete di più?
Qualcuno ha comprato direttamente dal sito della apple?
Volevo sapere se accettano la postepay come carta di credito, non è mai chiaro quando viene accettata e quando no.. voi ne sapete di più?
si credo venga accettata
Ho appena provato il ZEN micro di un mio amico per un paio d'ore.. non posso negare che mi piace.
Ho sentito criticare questo oggettino per il sistema di controllo, ma dopo 5 minuti di pratica l'ho trovato veramente molto comodo e intuitivo.
La radio FM funziona bene, l'audio mi sembra buono, con delle cuffie mediocri sono rimasto proprio soddisfatto.
Esteticamente è un bell'oggetto, tra questo e l'ipod non saprei quale scegliere in quanto a bellezza.
Io stavo cercando un lettore capiente, bello, e che mi permetta di andare a correre, anche perchè per questo motivo lo userei praticamente ogni giorno, e i 108 grammi si fanno sentire, non saprei dove metterlo. L'Ipod ha la clip da cintura, mentre lo zen non so dove attaccarlo..
Uhm, a questo punto chiedo ancora se qualcuno usa uno di questi due lettori per fare sport e come si trova..
a me i lettori a memoria solida proprio non mi piacciono :cry: aiuto
Ho appena provato il ZEN micro di un mio amico per un paio d'ore.. non posso negare che mi piace.
Ho sentito criticare questo oggettino per il sistema di controllo, ma dopo 5 minuti di pratica l'ho trovato veramente molto comodo e intuitivo.
La radio FM funziona bene, l'audio mi sembra buono, con delle cuffie mediocri sono rimasto proprio soddisfatto.
Esteticamente è un bell'oggetto, tra questo e l'ipod non saprei quale scegliere in quanto a bellezza.
Io stavo cercando un lettore capiente, bello, e che mi permetta di andare a correre, anche perchè per questo motivo lo userei praticamente ogni giorno, e i 108 grammi si fanno sentire, non saprei dove metterlo. L'Ipod ha la clip da cintura, mentre lo zen non so dove attaccarlo..
Uhm, a questo punto chiedo ancora se qualcuno usa uno di questi due lettori per fare sport e come si trova..
a me i lettori a memoria solida proprio non mi piacciono :cry: aiuto
se devi andare a correre NON prendere un lettore con hard disk! prendine uno con memoria flash...!
quelli con hard disk dopo un tot di minuti saltano perchè l'HD è delicato
lo zen penso che salti spesso...non saprei, l'ipod mini ha il sistema antishock per 25 minuti però dopo salta
i lettori di memoria flash sono piu costosi e meno capienti ma piu sicuri
Il mio amico col zen dice che va spesso a correre e non ha problemi, se lo infila in tasca e via..
Ciao!
oggi ho preso lo zen micro orange a 179 euriiii.
non male, molto carino.
un'info, come faccio a vedere quale versione firmware è installata?
ma il media center va aggiornato da internet oppure va bene quello che si trova nel cd?
un saluto a tutti! :)
bè il problema non è che la musica salta: anche lo zen ha una memoria antishock sui 32 mb mi sembra, ma il danneggiamento dell hdd stesso. se le testine impattanmo contro la superficie del disco lo rigano facendo il casino. non c correte cn i player hdd che è meglio (anke io o uno zen micro)
Marilson
22-08-2005, 20:21
ho il micro zen da maggio, e purtroppo si è presentato il problema delle cuffie, ovvero l'unica caratteristica negativa in confronto del mini ipod. Come molti di voi sanno il micro zen presenta con il tempo un difetto al minijack delle cuffie, con fruscio insistente al minimo movimento delle cuffie stesse, del filo e del jack stesso. Per adesso mi capita di rado e mi basta ruotare leggermente il jack, ovviamente ho provato con altre cuffie e da sempre questo problema. Se per caso diventerà inutilizzabile, certamente lo manderò in garanzia, se me lo cambiano lo venderò e prenderò il mini ipod. Se invece non me lo cambiano cmq comprerò il mini ipod nella prossima primavera, sono sostanzialmente deluso perchè non mi aspettavo si presentasse puntualmente questo difetto.
ho il micro zen da maggio, e purtroppo si è presentato il problema delle cuffie, ovvero l'unica caratteristica negativa in confronto del mini ipod. Come molti di voi sanno il micro zen presenta con il tempo un difetto al minijack delle cuffie, con fruscio insistente al minimo movimento delle cuffie stesse, del filo e del jack stesso. Per adesso mi capita di rado e mi basta ruotare leggermente il jack, ovviamente ho provato con altre cuffie e da sempre questo problema. Se per caso diventerà inutilizzabile, certamente lo manderò in garanzia, se me lo cambiano lo venderò e prenderò il mini ipod. Se invece non me lo cambiano cmq comprerò il mini ipod nella prossima primavera, sono sostanzialmente deluso perchè non mi aspettavo si presentasse puntualmente questo difetto.
ma e' un difetto congenito di tutti gli zen micro???
Marilson
26-08-2005, 12:09
il discorso è semplice, chi ha letto attentamente questa discussione o la segue da qualche mese sa come stanno le cose, ovvero che l'80% degli zen (percentuale ottimistica) presenta o presenterà a tempo breve questo problema. Io ho scelto lo zen in luogo dell'ipod per una semplice cosa: la batteria. Non la puoi sostituire e di default lo ricarichi solo via usb col pc (se vuoi il caricabatterie tradizionale devi pagare altri soldini). Inoltre ha un giga in meno. Però puoi stare tranquillo che se lo zen mi esaspera passo senza pensare due volte alla concorrenza.
il discorso è semplice, chi ha letto attentamente questa discussione o la segue da qualche mese sa come stanno le cose, ovvero che l'80% degli zen (percentuale ottimistica) presenta o presenterà a tempo breve questo problema. Io ho scelto lo zen in luogo dell'ipod per una semplice cosa: la batteria. Non la puoi sostituire e di default lo ricarichi solo via usb col pc (se vuoi il caricabatterie tradizionale devi pagare altri soldini). Inoltre ha un giga in meno. Però puoi stare tranquillo che se lo zen mi esaspera passo senza pensare due volte alla concorrenza.
E senza rimpianti, aggiungerei.... ;)
ma perche ho appena acquistato lo zen e non c'è il caricatore con la corrente ma solo quello tramite pc
ma perche ho appena acquistato lo zen e non c'è il caricatore con la corrente ma solo quello tramite pc
wow :eek:
Metal2001
28-08-2005, 20:45
sappi che cmq lo puoi caricare via USB e oggi come oggi moltissimi tengono il PC acceso molte ore al giorno
Per caso nella confezione c'era attaccato l'adesivo dei 50€ di accessori in omaggio?
ecco, a questo punto i 2 lettori come prezzo sn uguali...
thecatman
30-08-2005, 12:12
ecco dopo 8 pagine di post e un gran casino in testa, devo capire un paio di cose x poi ordinare ipod mini:
1 - gli mp3 si trasferiscono solo con i-tune, giusto?
2 - i files di dati si trasferiscono con gestione risorse come fosse un hdd usb, giusto?
3 - di solito ascolto live da disco della durata di 2 ore in un file unico: ipod mini supporta l'avanzamento veloce x portarmi al punto di ascolto interrotto in precedenza?
4 - ho tutti i miei mp3 suddivisi in cartella nome gruppo - sottocartella album - 1.mp3 2.mp3 3.mp3 e cosi via. ipod mantiene queste suddivisioni in cartelle? o è come creative che butta tutto dentro sul hdd e poi sono io che vado a cercarmi i file che voglio? o eventualmente prende il file cue?
questo è il mio dubbio più grande: vengo da un lettore cd mp3 dove mi preparavo ogni sera i miei cdrw con le cartelle dei vari album e poi dal mio lettore cd selezionavola cartella e lui mi tirava su solo quella cartella che volevo ascoltare!
5 - conviene comprarlo da apple on line o andare in un negozio? da apple on line accettano il contrassegno o la postepay? non ce proprio pericolo che ti diano il caricabatteria x la presa di corrente a muro?
6 - potete indicarmi dove trovare queste raccolte di software aggiuntivi x farmi un'idea?
7 - eventualmente del T-LOGIC TL254 che mi dite?
8 - grazie!!!!
Ciao,
ti rispondo in merito al T-LOGIC 254: è un buon player MP3, ha la radio, è veramente minuscolo, lo puoi usare come hard disk e lettore MP3 senza alcuna limitazione. Il problema più grosso, che mi ha spinto a venderlo subito, è che se stai ascoltando un brano e vuoi scorrerti la playlist per cercarne un altro, l'ascolto si interrompe. Inoltre, se lo spegni, a differenza degli altri player devi ricominciare tutto daccapo. Io non ne sono rimasto soddisfatto.
thecatman
30-08-2005, 17:29
Ciao,
ti rispondo in merito al T-LOGIC 254: è un buon player MP3, ha la radio, è veramente minuscolo, lo puoi usare come hard disk e lettore MP3 senza alcuna limitazione. Il problema più grosso, che mi ha spinto a venderlo subito, è che se stai ascoltando un brano e vuoi scorrerti la playlist per cercarne un altro, l'ascolto si interrompe. Inoltre, se lo spegni, a differenza degli altri player devi ricominciare tutto daccapo. Io non ne sono rimasto soddisfatto.
beh considera che arrivo da un lettore cd mp3 e che in ogni caso dovevo ricominciare da capo! puoi crearti le cartelle con gli album oppure bisognava mettere tutto dentro senza cartelle?
grazie infinite!
beh considera che arrivo da un lettore cd mp3 e che in ogni caso dovevo ricominciare da capo! puoi crearti le cartelle con gli album oppure bisognava mettere tutto dentro senza cartelle?
grazie infinite!
mah, io non ti consiglio T-Logic, lo ha avuto un mio amico (non so che modello) ed anche lui se ne è sbarazzato subito ascoltando il mio consiglio e prendendo un creative muvo
chissà quant'era scarso in qualità audio
ecco dopo 8 pagine di post e un gran casino in testa, devo capire un paio di cose x poi ordinare ipod mini:
1 - gli mp3 si trasferiscono solo con i-tune, giusto?
2 - i files di dati si trasferiscono con gestione risorse come fosse un hdd usb, giusto?
3 - di solito ascolto live da disco della durata di 2 ore in un file unico: ipod mini supporta l'avanzamento veloce x portarmi al punto di ascolto interrotto in precedenza?
4 - ho tutti i miei mp3 suddivisi in cartella nome gruppo - sottocartella album - 1.mp3 2.mp3 3.mp3 e cosi via. ipod mantiene queste suddivisioni in cartelle? o è come creative che butta tutto dentro sul hdd e poi sono io che vado a cercarmi i file che voglio? o eventualmente prende il file cue?
questo è il mio dubbio più grande: vengo da un lettore cd mp3 dove mi preparavo ogni sera i miei cdrw con le cartelle dei vari album e poi dal mio lettore cd selezionavola cartella e lui mi tirava su solo quella cartella che volevo ascoltare!
5 - conviene comprarlo da apple on line o andare in un negozio? da apple on line accettano il contrassegno o la postepay? non ce proprio pericolo che ti diano il caricabatteria x la presa di corrente a muro?
6 - potete indicarmi dove trovare queste raccolte di software aggiuntivi x farmi un'idea?
7 - eventualmente del T-LOGIC TL254 che mi dite?
8 - grazie!!!!
1. no, ci sono anche altri software alternativi, ma il migliore è itunes secondo me
2. si
3. si, ed è anche molto veloce :P
4. no, allora, anche io ho i files come te, però per capire come funziona itunes è semplice ma difficile da spiegare: praticamente itunes ti prende tutti i tuoi mp3, poi li cataloga in base all'ID3 tag, e praticamente viene una lista così:
http://img248.imageshack.us/img248/1491/immagine9ta.th.png (http://img248.imageshack.us/my.php?image=immagine9ta.png)
e vengono trasferiti di conseguenza nell'ipod, tu puoi navigarci selezionando ad esempio il genere, l'artista, l'album, musica a caso, musica anni 90, le piu ascoltate, quelle a cui hai dato il voto piu alto, eccetera
però se vuoi puoi crearti anche playlist personalizzate in itunes
quando colleghi l'ipod itunes inserisce nell'ipod automaticamente le canzoni che hai aggiunto in itunes, aggiorna il numero di volte che hai ascoltato una canzone, aggiorna i voti, e tutto il resto
ma puoi fare anche taaante altre cose
mi sono spiegato? :D
5. il caricabatterie non lo danno piu, cmq ti consiglio di comprarlo dal sito apple se hai voglia di aspettare un pò perchè puoi usufruire dello sconto educational (o sconto studenti)
6. che software?
Nel T-LOGIC metti le cartelle con dentro le tue selezioni, poi dal browser del lettore ti scegli la cartella che ti interessa e ti fa ascoltare tutto quello che c'è dentro, anche in modalità random. In pratica la playlist te la fai col PC come se stessi facendo un normale CD-ROM
thecatman
31-08-2005, 09:20
grazie a tutti! mi sa che prenderò ipod.
x software: mi pare chenelle discussioni si parlasse di software o mi sbaglio? ecco la riga: basta utilizzare un veloce software che sblocca il volume in 2 secondi
qualè sto software?
x quanto riguarda il punto 4 di solito ascolto musica trance e gotic e iron maiden e quindi una volta finito lalbum lo cancello e via(iron esclusi!) tanto su emule ne scarico a valanghe.
per mp3 list vanno bene anche quelle fatte da winamp? perchè allora sarei a posto!!!
grazie a tutti! mi sa che prenderò ipod.
x software: mi pare chenelle discussioni si parlasse di software o mi sbaglio? ecco la riga: basta utilizzare un veloce software che sblocca il volume in 2 secondi
qualè sto software?
x quanto riguarda il punto 4 di solito ascolto musica trance e gotic e iron maiden e quindi una volta finito lalbum lo cancello e via(iron esclusi!) tanto su emule ne scarico a valanghe.
per mp3 list vanno bene anche quelle fatte da winamp? perchè allora sarei a posto!!!
ah beh quel software ti fa sbloccare il volume: http://gopod.free-go.net/index_en.htm
le playlist che hai fatto con winamp non lo so devi provare o chiedere a qualcun'altro
bluepill
31-08-2005, 11:36
ciao mi sai dire qualcosa di piu di questo zen che esce a settembre? legge i video? e' in pratica un audio video? mi sai dire dove posso trovare info? grazie! :)
thecatman
31-08-2005, 19:11
ok preso ipod mini argento nuovo a 180€ su ebay mi dovrebbe arrivare venerdi!
sto provando anapod ma non trovo lo sblocco x la versione full
ci sono altri programmi che fanno le cose analoghe? il wmp 10?
con itunes prima mi creo le varie playlist coi nomi degli album e poi ci draggoendroppo sopra i relativi file x ogni libreria e funziona.
adesso mi resta solo da capire come trasferire sul ipod
ma se io butto dentro direttamente gli mp3 suddivisi in cartelle nel ipod me li vede? e se invece butto dentro direttamente i file con la playlist di winamp?
ho capito che devo provare tutto! mannaggia!
adesso mi resta solo da capire come trasferire sul ipod
basta che carichi iTunes, appena colleghi l'ipod per la prima volta ti chiede il nome da dargli e qualche altra cosa poi comincia automaticamente a scaricarti dentro la musica
e come ho già detto ogni volta che lo ricolleghi itunes si apre da solo e ti scarica tutte le nuove canzoni che ci hai aggiunto
ma se io butto dentro direttamente gli mp3 suddivisi in cartelle nel ipod me li vede? e se invece butto dentro direttamente i file con la playlist di winamp?
no
thecatman
01-09-2005, 07:55
ok grazie! ho visto però che itunes puo inportare le palylist di winamp che è gia buona cosa!!!
ecco, a questo punto i 2 lettori come prezzo sn uguali...
fortuna che io già l'ho comprato!
ghghgh
ho pure 2 batterie oltre all'alimentatore!
hiihhi
:sofico:
thecatman
01-09-2005, 13:57
http://tomloth.fateback.com/V12/Good%20iPod%20Programs%20By%20ToM%20V12.html
programmi x ipod
scusate, ma non ho capito molto bene una cosa... :stordita: non uccidetemi!!!
Lo zen Micro consente di inserire i brani mp3 SENZA alcun software (tipo penna usb...)? perchè a me interessa poter fare upload/download da altri PC (di amici) che non hanno alcun software CREATVE!
poi...ho letto su queste pagine che l'Ipod mini ha 18-20h di autonomia, mentre in altri siti ho letto che ne ha 6-7h...c'è stato un aggiornamento nelle pile dell'Ipod?
Quanto salta un lettore mp3 con HD? se cammino o corro e ce l'ho nella tasca del giubbotto7giacca rischio di romperlo?
grazie
[Kendall]
02-09-2005, 11:40
scusate, ma non ho capito molto bene una cosa... :stordita: non uccidetemi!!!
Lo zen Micro consente di inserire i brani mp3 SENZA alcun software (tipo penna usb...)? perchè a me interessa poter fare upload/download da altri PC (di amici) che non hanno alcun software CREATVE!
poi...ho letto su queste pagine che l'Ipod mini ha 18-20h di autonomia, mentre in altri siti ho letto che ne ha 6-7h...c'è stato un aggiornamento nelle pile dell'Ipod?
Quanto salta un lettore mp3 con HD? se cammino o corro e ce l'ho nella tasca del giubbotto7giacca rischio di romperlo?
grazie
Per lo Zen non saprei, io ho un iPod Mini...
éer l'iPod invece posso risponderti:
Le ore sono 18-20, c'è stato effettivamente un aggiornamento delle batteria in tutti i modelli iPod (prima era decisamente inferiore);
Non salta mai anche se fai corsa e altre attività "ballonzolanti"... L'iPod mini, oltretutto, è parecchio rigido e compatto, è davvero impossibile romperlo tenendolo semplicemente in tasca; se fai corsa, oltretutto, vendono un accessorio molto interessante: una fascia che attacchi al braccio e che ti permettere di correre senza il fastidio del lettore che ti balla nelle tasche ;)
grazie Kendall
qualcuno mi spiega meglio il dettaglio del trasferimento dei brani mp3: è necessario usare un software?
quindi non posso caricare scaricare musica su un altro PC?
insane_2k
02-09-2005, 14:01
Diciamo che per caricarla servono software proprietari :)
Nell'esempio di Apple, parliamo di iTunes.
Per scaricare i brani dal lettore dipende... con creative nn so come funzioni, ma con l'iPod bisogna utilizzare un programma in grado di interfacciarsi col lettore e di "leggere" il database delle canzoni.
Una volta selezionate, permette il backup su hard disk...
Comunque sia, saprai che il lettore puè essere utilizzato come hard disk esterno... fai una bella cartella e ci schiaffi dentro il programma, che installerai se avrai la necessità.
Per "portare a casa" alcuni mp3 da un amico, invece, li caricherai sempre con l'ausilio del lettore in modalità "hd esterno".
Arrivato a casa li scarichi su hard disk, apri iTunes (o il sw di Creative) e li importi.
Ciaoo!
o no...
era quello che temevo! :cry:
Volevo un player in grado di interfacciarsi con qualsiasi PC in modo immediato e automatico, senza bisogno di software x il riconoscimento!
I lettori a memoria flash tipo Muvo o zen Nano invece possono connettersi ai PC senza software?
[Kendall]
02-09-2005, 15:41
o no...
Volevo un player in grado di interfacciarsi con qualsiasi PC in modo immediato e automatico, senza bisogno di software x il riconoscimento!
I lettori a memoria flash tipo Muvo o zen Nano invece possono connettersi ai PC senza software?
Il Muvo si, funziona con il semplice drag&drop e viene riconosciuto come memoria esterna...
o no...
in genere quelli a memoria statica funzionano tutti come "penna usb" , per cui nn necessitano di programma com elo zen o il minin ipod...
thecatman
02-09-2005, 19:35
preso e gia messo sul usb! però ho fatto na cazzata: sono andato via e mi sono dimenticato di disattivare lo standby del pc cosi dopo 40 minuti il pc è andato in standby col ipod nuovo, spero di non avere fatto danni!
che custodie consigliate? che telecomando possibilmente con radio? che caricabatterie da rete? su ebay ce ne sono una infinità e non so quale convenga.
grazie
su ebay vendono il gopod a 5euro! che ladroni! non si puo mettere un annuncio x dire che è a gratis o almeno supportare chi la fatto realmente?
thecatman
10-09-2005, 17:42
mi son preso la custodia in titanio x il mini ipod.
come volevasi dimostrare quando compro una cosa io subito ti fanno lipod nano! porcaxxxxxxxxxxxx!
vabbe! qualcuno ha messo su itunes 5? dice che supporta la suddivisione delle playlist in cartelle
a una cosa: la prima volta che lo messo su e ho seguito le istruzioni primail software e poi collego lipod me la formattato fat 32 poi non estato verso di farglielo vedere a itunes mentre il pc me lo vedeva come disco O:\ perfettamente. allora ho fatto una serie di attacca e ritacca finchè mi è apparsa la scritta del aggiornamento al 26-6-2005 e lo aggiornato. poi ancora niente stacca e ritacca ma itunes non me lo vedeva. allora mi sono attaccato a ephpod e mi ha detto che mancavano le directory nascoste della musica x inizializzare ipod e me le ha create lui e da allora anche itunes mi vede ipod. che strana sta roba!
poi ho preso la mano con itunes e faccio presto a buttare su musica, un pomeno a cancellarla perchè se cancello la playlist non si cancella la roba dentro ipod ( perchè mi sono messo la sincronizzazione manuale visto che tutti gli mp3 me li metto su dvd eli pesco da li) ma devo andare prima dentro la playlist eliminare i file e poi cancellare la playlist. a volte non funziona neanche questa e allora me li devo trovare sulla libreria e cancellarmeli da la
Chiedi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618941
;)
scusate, ma il microfono per ipod mini da acquistare separatamente, permette registrazioni di buona qualità? quanto costa?
è migliore del microfono dello zen micro (incorporato) ?
grazie
ho ordinato sul sito della creative lo zen micro 5giga a 188 euro.che dire leggendo le caratteristiche dello zen e dell'ipod mini,sono corso subito verso il primo che ha molte funzioni in piu integrate,tra cui la radio(utilissima),ha la batteria intercambiabile(con il caricatore incluso)e ha le cuffie di dotazione che a detta di tutti sono molto buone(al contrario di quelle dell'ipod)
per ora il gioiellino si trova adublino(ho fatto pure la rima :D )
thecatman
15-04-2007, 19:32
ciao.
il mio ipod funziona ancora alla grande nonostante tutto!
domandina: con il vista, che software usare? ancora itunes o ce di meglio?
grazie
:stordita:
sìsì..ancora itunes
thecatman
16-04-2007, 15:51
grazie! speravo di no! infatti usavo ancora il vecchio itunes in quanto il nuovo vedo che parte a fare l'ottimizzazione file ogni volta che inserisco qualcosa e a me questo non va! ma se proprio non si puo fare a meno...
grazie! speravo di no! infatti usavo ancora il vecchio itunes in quanto il nuovo vedo che parte a fare l'ottimizzazione file ogni volta che inserisco qualcosa e a me questo non va! ma se proprio non si puo fare a meno...
stranissimo...a me non fa nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.