View Full Version : Da Tin.it a Alice...
Kernel32
08-03-2005, 16:45
Vorrei passare da Tin.it ad Alice poichè Tin non fa addebito su c/c e tutti i bimestri devo andare in posta a pagare...
Ci sono problemi/controindicazioni nel passaggio (tempi di attesa disservizi, ecc...)?
grazie
Stargatto
08-03-2005, 17:19
scusa come mai io faccio addebito su cc ?
ho tin.it
Kernel32
08-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da Stargatto
scusa come mai io faccio addebito su cc ?
ho tin.it
Si, scusa mi sono spiegato male, intendevo addebito automatico su c/c (come avviene con le normali bollette telecom) e quindi senza dovere andare in posta a pagare ogni bimestre....
kingvisc
08-03-2005, 19:34
ma guarda che si può benissimo fare come tutte le bollette.. anche io ho tin.it, ma non devo andare in posta ogni bimestre.
Kernel32
08-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da kingvisc
ma guarda che si può benissimo fare come tutte le bollette.. anche io ho tin.it, ma non devo andare in posta ogni bimestre.
Le uniche 2 opzioni sono:
1 - Versamento su c/c postale (attendi la ricezione del bollettino postale che Telecom Italia Media S.p.A. provvederà ad inviarti assieme alla fattura).
2 - Carta di credito (direttamente on line)
Io la carta di credito non la ho, quindi devo andare in posta...
Tu come fai??
Comunque devi mandare la raccomandata di disdetta a tin.it, aspettare la fine del contratto, aspettare due mesi (se ti va bene) senza linea in modo che lor signori abbiano il tempo di toglierti la portante e infine richiedere la adsl di alice. Ci son passato anch'io, dopo due mesi non mi avevano ancora liberato la linea e mi sono dovuto rivolgere ad un'associazione di consumatori: caso strano dopo due giorni che ci sono andato me l'hanno tolta.
Kernel32
08-03-2005, 21:07
Originariamente inviato da Hideryl
Comunque devi mandare la raccomandata di disdetta a tin.it, aspettare la fine del contratto, aspettare due mesi (se ti va bene) senza linea in modo che lor signori abbiano il tempo di toglierti la portante e infine richiedere la adsl di alice. Ci son passato anch'io, dopo due mesi non mi avevano ancora liberato la linea e mi sono dovuto rivolgere ad un'associazione di consumatori: caso strano dopo due giorni che ci sono andato me l'hanno tolta.
Ecco, quello che temevo... :muro:
Il contratto lo posso disdire subito perchè ho tin da più di un anno.
subvertigo
08-03-2005, 22:43
Originariamente inviato da Kernel32
Ecco, quello che temevo... :muro:
Il contratto lo posso disdire subito perchè ho tin da più di un anno.
e qui ti sbagli... sei vincolato per l'intero anno di contratto...
solo alice permette di disdire in qualsiasi momento eccetto il primo anno...
Kernel32
09-03-2005, 08:43
Originariamente inviato da subvertigo
e qui ti sbagli... sei vincolato per l'intero anno di contratto...
solo alice permette di disdire in qualsiasi momento eccetto il primo anno...
Questa cosa la sapevo anch'io, ma chiamando il numero verde mi hanno detto che dopo il primo anno posso disdire quando voglio...
Che siano cambiate le cose?
Originariamente inviato da Kernel32
Che siano cambiate le cose?
direi di no: tin.it ha sempre avuto quel vincolo
occhio che tra tin.it e alice le cose sono parecchio complicate a livello burocratico dato che sono entrambe di telecom ma ufficialmente tin.it è ti telecom italia media (gruppo seat pagine gialle) mentre alice è direttamente telecom italia
io ho passato un anno in cavilli burocratici perchè si perdevano i dati a vicenda e pur essendo lo stesso personale non comunicavano :muro:
Kernel32
09-03-2005, 10:35
Originariamente inviato da Leron
direi di no: tin.it ha sempre avuto quel vincolo
occhio che tra tin.it e alice le cose sono parecchio complicate a livello burocratico dato che sono entrambe di telecom ma ufficialmente tin.it è ti telecom italia media (gruppo seat pagine gialle) mentre alice è direttamente telecom italia
io ho passato un anno in cavilli burocratici perchè si perdevano i dati a vicenda e pur essendo lo stesso personale non comunicavano :muro:
La signorina del numero verde Tin mi ha detto che a differenza di alice non fanno l'addebito automatico sil c/c, ma la disdetta dop il primo anno si può fare quando si vuole...
Proverò a risentire cosa mi dicono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.